Vai al contenuto
Mito Ferrari

campionati che sembravano chiusi

Post raccomandati

Io ci aggiungerei il 2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ci aggiungerei il 2008.

 

No, il 2008 non c'entra nulla col topic. Non c'? mai stato nel 2008 un singolo pilota che vincesse nella prima fase di campionato cos? tante gare e facesse il vuoto in classifica da far pensare che il campionato fosse gi? blindato...

 

Invece il 2006 potrebbe essere incluso, sopratutto per? dopo le quattro vittorie consecutive di Alonso tra la primavera e l'estate...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti il 2008 non c'entra niente perch? alla vittoria si alternavano diversi piloti e la classifica era aperta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 98 dopo la seconda gara sembrava chiuso e di brutto...

lo disse pure montezemolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1996 Hill dopo il Gp di Francia aveva 25 punti su Villeneuve, sembrava chiuso ma matematicamente lo vinse solo all'ultima gara.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non ricordo male Schumacher perse quei pt di vantaggio perche in 2 gp di fila fece tipo 100 metri per 2 incidenti, una volta con Burti e un altra con Fisichella.

 

Comunque il vantaggio non arrivo mai a toccare i 20 pt che ricordi ma si teneva sempre tra i 10 e i 15

Schumy perse molti punti perch? si ritir? in 3 gp (Francia, Austria e Germania), in pratica per 3 gare non prese punti.

 

Il vantaggio massimo di Schumacher su Hakkinen fu di 24 punti (30 contro 6) dopo 3 gare.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente il caso pi? eclatante che ricordo a memoria ? quello del 1991. Dopo le prime gare pochi avrebbero pensato che Mansell avrebbe potuto rifarsi sotto.

Se non sbaglio il mondiale fin? a Suzuka con l'inglese che andava fuori pista alla prima curva mentre tallonava Senna. Ma vincere credo non gli sarebbe bastato. L'episodio cruciale fu il pit stop in Portogallo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente il caso pi? eclatante che ricordo a memoria ? quello del 1991. Dopo le prime gare pochi avrebbero pensato che Mansell avrebbe potuto rifarsi sotto.

Se non sbaglio il mondiale fin? a Suzuka con l'inglese che andava fuori pista alla prima curva mentre tallonava Senna. Ma vincere credo non gli sarebbe bastato. L'episodio cruciale fu il pit stop in Portogallo.

 

S?, infatti dopo il guaio del Portogallo, a Mansell non sarebbe bastato vincere in Giappone e Australia. Prima di esse Senna aveva ben 24 punti di vantaggio, quindi gli bastavano un quarto e quinto posto se Mansell le vinceva entrambe.... Nigel fin? fuori strada a Suzuka e i fanta-calcoli finirono l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dopo 6 gare quest'anno i giochi sembrano gi? fatti,con un button che mette in mostra una guida schumacheriana(chiss? perch?? :hihi::hihi: ) e una brawn gp velocissima,affidabilissima bla bla bla.Come ho gi? detto il campionato sembra gi? fatto,xch? in fin dei conti siamo solo alla 6^ gara...

Nonostante ci? per? vorrei scavare nel passato della f1 fino a ritrovare (se ce ne sono,ma credo di si)una stagione "gi? belle che decisa" all'inizio,che poi si ? clamorosamente riaperta..

carissimi vecchietti( :blum3: :blum3: ;-) )illuminatemi!

 

Rischiamo di vedere un mondiale riaperto dopo una prima parte stradominata da un solo team anche quest'anno.

 

Comunque per quanto riguarda questa categoria a me tornano in mente i mondiali del 1981 e del 2000 (ovviamente parlando di mondiali non riapertisi a causa di squalifiche a raffica o di tragedie varie).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non ricordo male Schumacher perse quei pt di vantaggio perche in 2 gp di fila fece tipo 100 metri per 2 incidenti, una volta con Burti e un altra con Fisichella.

 

Comunque il vantaggio non arrivo mai a toccare i 20 pt che ricordi ma si teneva sempre tra i 10 e i 15

 

L'incidente in cui Burti decoll? su Schumi f? nel 2001, nel 2000 con Fisico in Germania e in Austria la gara prima f? tamponato da non ricordo chi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente il 2006, alonso aveva in mano il mondiale dall'inizio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2009! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in Austria la gara prima f? tamponato da non ricordo chi...

Zonta con la BAR.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'incidente in cui Burti decoll? su Schumi f? nel 2001, nel 2000 con Fisico in Germania e in Austria la gara prima f? tamponato da non ricordo chi...

 

no quello fu nel 2000 di Burti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2000 si fece agganciare da Fisichella nelle posizioni di vertice, nel 2001 dopo il via rallent? e Burti nelle ultime posizioni lo prese in pieno decollando, mettendo pure in pericolo un pilota Arrows.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2000 si fece agganciare da Fisichella nelle posizioni di vertice, nel 2001 dopo il via rallent? e Burti nelle ultime posizioni lo prese in pieno decollando, mettendo pure in pericolo un pilota Arrows.

 

ah si ? vero mi sbagliavo con Fisichella, pi? che si fece agganciare venne tamponato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? forse questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiss? forse questo.

se anche nel prossimo gp vedremo la brawn di queste ultime 2 gare,allora vedremo un campionato completamente riaperto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se anche nel prossimo gp vedremo la brawn di queste ultime 2 gare,allora vedremo un campionato completamente riaperto

 

Villeneuve ha detto che i fondi nella sua ex-squadra bene o male ci sono, ma io non penso che sia davvero cos?, ma nemmeno che la BGP sia cos? in crisi come certri giornalisti asseriscono, fondamentalmente bisogna vedere quali saranno le prestazioni Red bull su circuiti a loro poco congeniali, inoltre 21 punti di vantaggio non li puoi disperdere da un Gp all'altro tanto pi? se ce una lotta tra i compagni di squadra diversamente dalle gerarchia stabilite all'interno de3lla BGP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se anche nel prossimo gp vedremo la brawn di queste ultime 2 gare,allora vedremo un campionato completamente riaperto

 

Mi sa, per?, che in Ungheria la RB soffrir? mentre la Brawn andr? meglio. Per? poi da qui alla fine ? un enigma.

Se Kimi ha riaperto un mondiale con 21 punti di ritardo in due corse, penso che Vettel possa fare lo stesso con pi? corse, anche se questo Vettel ? meno forte del Kimi del 2007.

Modificato da AmanteMcLaren74

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×