Vai al contenuto
mikepedo

Considerazioni sul KERS... dica ognuno la sua!

Post raccomandati

Tutto ci? che hanno detto i piloti Ferrari non ha fondamento in quanto la F60 ? nata con il KERS quindi non vedo come i piloti possano giudicare. La validit? del KERS era teorica e acclamata da chi ha progettato la vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tempo fa Massa aveva detto che con il KERS la Ferrari va pi? veloce. Non so su quali basi lo avesse detto visto che la F60 ha sempre usato il KERS, e quando non lo ha usato aveva comunque a bordo tutto l'armamentario...

Per? se lo ha detto significa che alla fin fine, almeno con il pilota Massa che ? molto leggero, con il KERS a bordo riescono ugualmente a bilanciare la vettura in maniera corretta, e se raggiungi questo scopo il KERS ? un vantaggio, seppur piccolo a causa dei regolamenti assai restrittivi!

Il problema di fondo per la Ferrari adesso ? uno ed uno soltanto: il downforce. Ma avete visto quanto beccata nel secondo settore rispetto alla Brawn GP nell'ultimo GP? Una enormit?, credo 5-7 decimi se non ricordo male!

L'unica cosa ? mettersi a testa bassa in galleria del vento, ma qui la Ferrari ? indietro perch? ne ha una sola! Boh, vedremo...

la f60 ha sempre girato o con il kers o con della zavorra sostitutiva, a quanto pare, e che siano andati pi? forte con il kers mi pare pacifico... ma se avessero studiato una migliore distribuzione di pesi e un aerodinamica pi? spinta, forse avrebbero sopperito al kers, e anzi avrebbero guadagnato sul passo gara per una minore usura delle gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche kubica che non lo ha usato in questi due Gp reclama il kers, e vedendo i risultati (suoi e di heidfield) non capisco perch?.

 

anche io non ho mai compreso le dichiarazioni di Kubica, sin dalle qualifiche a Melbourne diceva di essere "svantaggiato" senza il KERS. infatti a domanda del giornalista di SKY "Robert ma come hai fatto a dare quel distacco ai tuoi rivali e ad Heidfeld, che invece il dispositivo c'? l'ha...?" il polacco risponde "eh, ma io ho sempre qualche decimo in piu nel piede che tiro fuori al momento giusto". alla faccia della modestia!! cmq grande Robert XD

 

 

probabilmente se ne accorger? in Cina dei "vantaggi" che pu? dare il KERS sui tempi sul giro. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la f60 ha sempre girato o con il kers o con della zavorra sostitutiva, a quanto pare, e che siano andati pi? forte con il kers mi pare pacifico... ma se avessero studiato una migliore distribuzione di pesi e un aerodinamica pi? spinta, forse avrebbero sopperito al kers, e anzi avrebbero guadagnato sul passo gara per una minore usura delle gomme.

 

questo significa che senza il kers ci perdono due volte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
questo significa che senza il kers ci perdono due volte...

 

qualcuno ci guadagna, quantomeno non rischia di incendiare. XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine sono rimasti in 3 ad usarlo.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari per? con molta probabilit? lo rimetter? (anche se non saprei con che benefici).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh hai ragione, massa lo rivuole a tutti i costi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh hai ragione, massa lo rivuole a tutti i costi

 

A questo punto penso che lo rimonteranno solo sulla sua vettura.

 

Kimi sembra andare decisamente meglio senza.

Modificato da LotusLegend:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 forse 4 monoposto con il kers su 20... grandissimi ecclestone e Mosley per l idea :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 forse 4 monoposto con il kers su 20... grandissimi ecclestone e Mosley per l idea :rotfl:

 

E complimenti anche alla Bmw,sponsor principale di questa immonda cagata :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E complimenti anche alla Bmw,sponsor principale di questa immonda cagata :hihi:

 

Ma loro stanno gi? pensando al supermegaiper kers per il 2010!

 

 

 

Ma il carpe diem la Bmw lo conosce? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma loro stanno gi? pensando al supermegaiper kers per il 2010!

Ma il carpe diem la Bmw lo conosce? :hihi:

 

no la Bmw conosce il karma, spera di rinascere pi? veloce in futuro :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? qualche altro sfigato che pensa come me che il kers domani in gara sar? parecchio utile?

cos? giusto per compatirci a vicenda :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c'? qualche altro sfigato che pensa come me che il kers domani in gara sar? parecchio utile?

cos? giusto per compatirci a vicenda :hihi:

 

Io!

I rettilinei sono belli lunghi, quindi il kers serve (come no....).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro domani in partenza non servir? a nulla il kers, il rettilineo ? corto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza di prestazione fra le macchine ben costruite e quelle costruite attorno al KERS in Malesia ha portato alla possibilit? di vedere addirittura sorpassi nel misto, quindi dubito che avere un vantaggio in rettilineo sia cos? importante. Secondo me l'unica utilit? dell'aggeggio in questione si ha in partenza e qui, come detto giustamente da luca, il rettilineo in partenza non ? nemmeno cos? lungo quindi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

partendo noni la prima curva ? piu lontana :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so quanto possa influire (se non sbaglio la mclaren lo usa in modo diverso della ferrari, ovvero a giri di motore medio alti) per? penso che possa spuntarla facilmente, vedremo ? quello da temere in partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma neanche vicinissima....se condiseriamo che il kers pu? essere attivato dai 100km/h in su dovrebbe poter servire a qualcosa...

di sicuro non far? male...io sono fiducioso per la partenza di lewis, anche se con la sua benzina sar? un p? difficile andare a recuperare posizione...

 

cmq per domani sono fiducioso...l'ottimismo ? il profumo della vita...

 

edit: da questi due video mi pare possibile paragonare il rettilineo di partenza dell'australia con quello di shangai....e in australia ? servito parecchio

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=46WXUjYE_gs

 

http://www.youtube.com/watch?v=AHuGOY8FTj0

 

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×