Vai al contenuto
Ferrarista

L'angolo della fisica

Post raccomandati

A me la tesi triennale ha un limite che ? appunto intorno alle 30-40 pagine. Se si sfora ci possono essere problemi. Di sicuro una tesi di 120 pagine non la accetterebbe nessuna commissione di laurea (ovviamente per la laurea magistrale suppongo che non ? cos?).

 

 

Si comunque dicono una baggianata quando parlano di litri/secondo perch? la quantit? di acqua espulsa dipende dalla velocit? a cui gira la ruota. Escludo che la ruota espella la stessa quantit? di acqua a prescindere dalla velocit?...o comunque il dato ? riferito a un certo range di velocit? di rotazione...comunque anche questa ? un domanda che va rivolta a un ingegnere...come ve lo devo dire che mi sto per laureare in fisica? :superlol:

 

forse comunque le si esprimono in litri al secondo appunto perch? ? l'unit? di misura pi? comoda per definire una portata d'acqua...non ha senso definire una portata in litri/giri ruota ( e sarebbe anche impossibile da misurare esattamente questa quantit?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando parlano di litri al secondo si riferiscono certamente ad un valore medio comunque...mi pare evidente che non si possa parlare in questo caso di una portata volumetrica istante per istante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Prof

 

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate che c'? di strano, la portata d'acqua da che mondo ? mondo si calcola in litri al secondo. ovviamente i 60 litri di cui parlano sar? un valore considerando la velocit? media o qualcosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate che c'? di strano, la portata d'acqua da che mondo ? mondo si calcola in litri al secondo. ovviamente i 60 litri di cui parlano sar? un valore considerando la velocit? media o qualcosa del genere.

a cuccia tu, torna a studiare fisica 1 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a cuccia tu, torna a studiare fisica 1 :hihi:

 

ferrarista ma sei un'appassionato di equazione d'onda?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ferrarista ma sei un'appassionato di equazione d'onda?

per la verit? amo pi? le equazioni di Einstein, ovvero l'altra parte della mia firma :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ferrarista ma sei un'appassionato di equazione d'onda?

 

per la verit? amo pi? le equazioni di Einstein, ovvero l'altra parte della mia firma :zizi:

 

Oggi ho avuto uno spiacevole incontro con esse sul libro di Chimica... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oggi ho avuto uno spiacevole incontro con esse sul libro di Chimica... :zizi:

Le equazioni del campo gravitazionale di Einstein su un libro di chimica? E che chi facevano? :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per risvegliare il lettore assonnato da tante formule chimiche del mengo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le equazioni del campo gravitazionale di Einstein su un libro di chimica? E che chi facevano? :stupito:

 

:zizi: ... ? ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:zizi: ... ? ?

E scusa...a che proposito erano citate? Non riesco a capire cosa c'entri una teoria della gravitazione in un libro di chimica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E scusa...a che proposito erano citate? Non riesco a capire cosa c'entri una teoria della gravitazione in un libro di chimica...

 

C'era un ricollegamento con l'equazione d'onda ma sinceramente era un puro accenno. Per noi liceali sono cose incomprensibili...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'era un ricollegamento con l'equazione d'onda ma sinceramente era un puro accenno. Per noi liceali sono cose incomprensibili...

l'equazione d'onda? Oh mamma...le equazioni del campo gravitazionale di Einstein ricollegate all'equazione di Schroedinger...certo che l'autore di questo libro deve avere proprio una bella fantasia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'equazione d'onda? Oh mamma...le equazioni del campo gravitazionale di Einstein ricollegate all'equazione di Schroedinger...certo che l'autore di questo libro deve avere proprio una bella fantasia :hihi:

 

Per me sono entrambe fantasia... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me sono entrambe fantasia... :hihi:

bada che le teorie della gravitazione sono l'argomento della mia tesi di laurea...potresti rimnerci male a scoprire che ? tutto vero :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo thread ? un po' morto...nessuno che ha dubbi o domande da porre?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Solo gli sciocchi si pongono dubbi"

Albert Einstein

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Gabriele deve andare a lavorare"

Anonimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque qualche settimana fa, Beyond mi ha fatto notare questa notizia

 

http://lescienze.espresso.repubblica.it/ar...gnetici/1339881

 

quanto ne sapete a riguardo? Vi dico solo che, se verificata, potrebbe dare (anzi sicuramente dar?) il Nobel per la fisica...? una notizia davvero sconvolgente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×