Vai al contenuto
Alesi27

2008.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

Quoto! La mancanza di Brawn si sente: troppa lentezza a prendere le decisioni.

Poi anche i piloti, in pista ci stanno loro, se dal box ti dicono qualcosa, ca**o tira fuori le palle e dici che secondo te non va.

 

finalmente uno che ragiona..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha fatto un paio di testacoda nei momenti pi? difficili della gara, esattamente come tutti gli altri. anche hamilton ? andato lungo, ? normale. massa invece ha dato prova ancora che in queste condizioni si trova in netta difficolt?, sembrava al circo.

dimentichiamo in fretta montecarlo sul bagnato quando felipe dava la paga a tutti...?! oggi felipe aveva la macchina che non era apposto, fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La prossima volta Raikkonen tirer? fuori i co****ni e dir?: "Datemi le gomme da bagnato anche se ? asciutto". Oggi i ferraristi dovrebbero essere risentiti dal comportamento del muretto, la squadra ? a pezzi e tu ancora critichi i piloti.

Squadra a pezzi? Non mi pare guarda, nel classifica costruttori al primo posto c'? scritto "Scuderia Ferrari Marlboro".

? in quella piloti che c'? scritto al primo posto "Lewis Hamilton".

 

Una cosa ? sicura: la Ferrari DEVE CAMBIARE il proprio istituto meteo. E cmq non so se hai notato ma Raikkonen oggi era pi? per prati che in pista e Massa ? arrivato ultimo facendo un centinaio di testacoda. Alonso aveva una carretta e non si ? girato, idem Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche la mclaren non l'ha fatta... vedere primissimi giri silverstone... :sisi:

Ma dai! Non dire cappellate! La McLaren non l'ha fatta per tre giri, la Ferrari per due anni. E poi, a parte Melboune ha vinto solo in condizioni estreme. In condizioni normali, le Ferrari lo sverniciano. Cerchiamo di essere un po' obiettivi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sto benissimo, tanto ? vero che cambiandole non sarebbe cambiato nulla, scusando il gioco di parole. Ricordati Cina'06, in condizioni di pista che si asciugava Alonso fu l'unico a cambiare le intermedie con altre intermedie e da l? inizi? a recuperare, non ? assolutamente vero che mantenere le stesse gomme mezze usate sia meglio in condizioni di pista che va asciugandosi. Anzi guarda l'anteriore destra di Kimi al primo pit, ? quasi una slick, mentre l'altra era perfetta. dove voleva andare con uno squilibrio del genere? Idioti ai box, ma il pilora cosa ci sta a fare in pista la cavia per i bislacchi esperimenti di Baldo? Ai tempi era Schumi a sobbarcarsi le scelte delle gomme e non penso sia diverso oggi, almeno lo spero per la credibilit? dei piloti stessi. Sono loro che hanno il diretto confronto fra pneumatici in pista, non al muretto. Stesso discorso vale per Massa ovviamente. Ma l'errore pu? anche starci, su

Raikkonen la mia unica lamentela ? che non c'era motivo di rischiare. Ammesso che ai box ti dicano buttati dal balcone tu che fai ti ci butti? Cio? il pilota ormai non ha voce in capitolo? Andiamo su..

Continui a far finta di non capire: con la pista che si asciugava chi era il pi? veloce? Raikkonen. Se al box ti dicono "Non torna a piovere" e tu sai di essere il pi? veloce in pista cosa fai cambi le gomme? Lui non sapeva nemmeno la scelta di Hamilton tra l'altro. Dai ragazzi non diamo a Raikkonen colpe che sono esclusivamente del team. Ma hai visto la faccia di Costa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
mi fa piacere che tu la consideri una gara "normale" :hihi:

sai una cosa... io mi rigaso perch? voi sempre a spalare me**a su hamilton... dichiarazioni, errori, assetti da asciutto... e ora vi ha dimostrato qualcosa... chi ? che non ha fatto errori??? hamilton e alonso... forse sta cosa fa riflettere... e tutti e due hanno SEMPRE spinto... fate un p? voi adesso...

 

Discorso comprensibile, ma ? abbastanza facile non fare errori quando la squadra ti da il gettone della vittoria decisivo ai box che ti fa guadagnare 5 sec al giro. Valuta anche questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non inventiamo chiacchere, la decisione di lasciare le stesse gomme ? ovviamente del team :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il replay dello start, tutti si buttano sul lato di Raikkonen ed Hamilton si ritrova il corridoio dal suo lato, gli ? andata bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dimentichiamo in fretta montecarlo sul bagnato quando felipe dava la paga a tutti...?! oggi felipe aveva la macchina che non era apposto, fine.

una gara non fa primavera, nella sua carriera massa ha sempre avuto problemi con la pioggia e a monaco pure ha sbagliato e non ? riuscito a recuperare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? gi? antipatico, i suoi tifosi non fanno altro che peggiorare questa percezione. Come ho detto pi? volte Hamilton il talento ce l'ha, ma una gara non cancella gli errori delle gare precedenti.

 

intanto pero' e' tronato in testa alla classifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Discorso comprensibile, ma ? abbastanza facile non fare errori quando la squadra ti da il gettone della vittoria decisivo ai box che ti fa guadagnare 5 sec al giro. Valuta anche questo

 

ma non sai quanto ti quoto... :up:

questo discorso per? fallo a tutto il forum quando dico che hamilton deve spingere al massimo e questa ? una causa, penso la fondamentale, dei suoi errori...

non dire queste cose solo nei momenti sfavorevoli... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Squadra a pezzi? Non mi pare guarda, nel classifica costruttori al primo posto c'? scritto "Scuderia Ferrari Marlboro".

? in quella piloti che c'? scritto al primo posto "Lewis Hamilton".

 

Una cosa ? sicura: la Ferrari DEVE CAMBIARE il proprio istituto meteo. E cmq non so se hai notato ma Raikkonen oggi era pi? per prati che in pista e Massa ? arrivato ultimo facendo un centinaio di testacoda. Alonso aveva una carretta e non si ? girato, idem Hamilton.

A Massa non so cosa sia successo ma in ogni caso non scordiamoci il regalino che il box gli ha fatto ieri.

Raikkonen ha girato con le gomme usurate ogni volta che ? venuto a piovere grazie alle strategie, a questo ovviamente non si da peso. Hamilton aveva sempre gomme buone quando pioveva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Squadra a pezzi? Non mi pare guarda, nel classifica costruttori al primo posto c'? scritto "Scuderia Ferrari Marlboro".

? in quella piloti che c'? scritto al primo posto "Lewis Hamilton".

 

Una cosa ? sicura: la Ferrari DEVE CAMBIARE il proprio istituto meteo. E cmq non so se hai notato ma Raikkonen oggi era pi? per prati che in pista e Massa ? arrivato ultimo facendo un centinaio di testacoda. Alonso aveva una carretta e non si ? girato, idem Hamilton.

 

Allora mi sa che hai visto un'altra gara, ne avr? fatti 2 a met? gara quando ormai era a centro gruppo con il primo set sulle tele...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? gi? antipatico, i suoi tifosi non fanno altro che peggiorare questa percezione. Come ho detto pi? volte Hamilton il talento ce l'ha, ma una gara non cancella gli errori delle gare precedenti.

Si pu? fare lo stesso discorso al'inverso: quando l'anno scorso Raikkonen domin? a Spa tu, si tu, eri a zittire chi ricordava l'umiliante sorpasso subito a Monza. Allora io risposi: "una gara non cancella gli errori delle gare precedenti". Mi fa piacere che mi citi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
intanto pero' e' tronato in testa alla classifica

Anche Raikkonen quindi non vi gasate tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco il replay dello start, tutti si buttano sul lato di Raikkonen ed Hamilton si ritrova il corridoio dal suo lato, gli ? andata bene...

 

e ti pare... tanto quando vince ? sempre cos? :rotfl:

fosse stato kimi staremmo parlando della partenza migliore di tutti i tempi :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio? hamilton ha fatto un fuoripista di 2 secondi quando la pista era messa peggio.. Non mi sembra una cosa per cui metterlo al rogo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una cosa ? sicura: la Ferrari DEVE CAMBIARE il proprio istituto meteo. E cmq non so se hai notato ma Raikkonen oggi era pi? per prati che in pista e Massa ? arrivato ultimo facendo un centinaio di testacoda. Alonso aveva una carretta e non si ? girato, idem Hamilton.

il meteo ? relativo, lo sanno che in quelle condizioni la pioggia cambia da un giro all'altro.

raikkonen ha fatto un paio di errori, esattamente come kubica heidfeld trulli glock kovalainen.... non ingigantiamo le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tre commenti:

-Complimenti a Hamilton che ha guidato veramente bene, ma complimenti soprattutto alla McLaren che in situazioni del genere si dimostra abile e reattiva nelle strategie.

-Onore a Raikkonen che prima del pit era il pi? veloce e stava facendo un garone, cos? come nell'ultima parte.

-Direi che ormai ? ora che in Ferrari cambi qualcosa: oggi al muretto sono stati osceni, non paghi di aver lascato Raikkonen con le stesse gomme hanno aspettato 90 giri per richiamarlo mentre prendeva 5sec al giro da Hamilton. La Ferrari per la 2a volta ? riuscita a privare Raikkonen di goicarsi la vittoria. Notare una cosa: Brown alla Honda-->Barrichello a podio/Baldisserri alla Ferrari-->Monaco/Silverstone 2008.

 

Un ultimo commento: Barrichello :idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si pu? fare lo stesso discorso al'inverso: quando l'anno scorso Raikkonen domin? a Spa tu, si tu, eri a zittire chi ricordava l'umiliante sorpasso subito a Monza. Allora io risposi: "una gara non cancella gli errori delle gare precedenti". Mi fa piacere che mi citi!

Mi sembra anche che dopo l'ultima gara ho dimostrato di avere ragione, tu che sicurezza hai scusa? TU hai dato del bollito al campione del mondo, dovresti solo ignorare il passato guarda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×