Jump to content
Eraserhead

Telefilm e serie tv

Recommended Posts

@Mito Ferrari rivedendo la prima stagione di Dark (effettivamente ricordavo zero :asd: ) mi sono accorto di un possibile baco di sceneggiatura piuttosto grossolano

Spoiler

quando Mikkel torna indietro nel tempo al 1986, oltre all'infermiera che lo adotterà conosce subito Hannah, che poi diventerà sua moglie e madre di Jonas; ma quando diventano adulti, possibile che Hannah non abbia mai visto né riconosca in Mikkel (figlio del suo amante) il bambino che ha conosciuto da giovane e che è diventato suo marito ? 

che ne pensi ?

Il 21/6/2019 Alle 09:12, Ruberekus ha scritto:

@Mito Ferrari rivedendo la prima stagione di Dark (effettivamente ricordavo zero :asd: ) mi sono accorto di un possibile baco di sceneggiatura piuttosto grossolano

Mostra Spoiler

che ne pensi ?

cvd la fine della seconda puntata della nuova stagione non ha senso :asd:   

credo di aver trovato anche un'altra incongruenza, ma aspetto di terminare la stagione, magari si risolve 

Il 21/6/2019 Alle 09:12, Ruberekus ha scritto:

Mostra Spoiler

quando Mikkel torna indietro nel tempo al 1986, oltre all'infermiera che lo adotterà conosce subito Hannah, che poi diventerà sua moglie e madre di Jonas; ma quando diventano adulti, possibile che Hannah non abbia mai visto né riconosca in Mikkel (figlio del suo amante) il bambino che ha conosciuto da giovane e che è diventato suo marito ? 

che ne pensi ?

Ne parlavo giusto ieri con una mia amica  (che ha già visto tutta la seconda stagione): riguardando la prima anche io non

capisco dove sia il vero "punto di inizio", cioè, se il Mikkel adulto lascia la lettera prima di impiccarsi dove dice che nel 2019 ha viaggiato fino al 1986 e da lì ha messo su famiglia, significa che il Mikkel del 2019 aveva già viaggiato nel tempo, quindi non solo sono in un loop infinito, ma tutti dovrebbero già conoscersi. 

Prendi per esempio Helge: è sfigurato perché nel 53 Ulrich lo ha colpito a sassate, ma poi allora perché nel corso degli anni non lo ha mai riconosciuto? Magari non si sono mai incontrati nonostante la piccola cittadina?

Poi come dici tu la Hannah del 2019 come fa a non riconoscere Mikkel figlio di Ulrich, che aveva conosciuto nel 1986 e con il quale poi ha fatto un figlio?

Ma soprattutto: il cane di Claudia Tiedemann come ca**o ha fatto ad aprire la porta per viaggiare nel tempo?  :asd:

Credevo che avrebbero spiegato tutto nella seconda stagione ma mi hanno detto che succedono cose strane che intrigano ulteriormente la storia.

Ps. Ci sarà una terza stagione 

Ah, per ragioni di tempo non ho ancora finito di rivedere tutta la prima e quindi non ho guardato neanche la seconda, ma forse stasera la inizio 

anch'io sto cercando di chiedermi dove sia l'inizio e i primi episodi della seconda stagione non fanno che complicare le cose; quando arrivi all'episodio 4 dimmelo che voglio confrontarmi su una roba

ps che palle la terza stagione, speravo finisse tutto con la seconda, significa che l'anno prossimo dovrò rivedermele entrambe :asd: