Vai al contenuto
Alesi27

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Pagelle]

Post raccomandati

Disastro Williams :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi?, e inaspettato direi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Disastro Williams :nope:

Molto dispiaciuto per Rosberg. Il ragazzo forse non sa che se Raikkonen si dovesse ritirare nel 2009, sarebbe lui il mio prescelto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi 10

 

Solido. Gioca come al gatto col topo con il povero Massa e lo passa comodamente al primo pit per poi staccarlo agevolmente in pista. Non commette nessun errore e vince in scioltezza. Prova di grande forza.

 

Massa 0

 

Penso che si sia scavato la fossa e abbia messo gi? un piede all'interno.

 

Kubica 8

 

Inizia a raccogliere. Molto bene !

 

Heidfeld 7

 

Passista ma gli manca l'acuto

 

Hamilton 7

Gara incolore sin dalle qualifiche.

 

Kovalainen 8

Ottimo inizio in McLaren e soprattutto concreto. Senza la sfiga dell'Australia, avrebbe credo gli stessi punti di Raikkonen.

 

Trulli 10

 

Merita di pi? !!! Da quando ? lui a dire cosa fare agli ingegneri, la Toyota ? rinata.

 

Alonso 8

Ottimizza ci? che ha ! Questo ? sempre un grandissimo segno di forza.

Luke 36

 

 

da tifoso di jarno ? stata una soddisfazione ieri...certo le prossime gare saranno + difficili ma la monoposto sembra cresciuta dall'anno scorso e + avanti nella stagione dar? buone possibilit? a jarno di lottare costantemente per i punti e qualcosina in +...Luke ti quoto....ora che ? lui che porta avanti lo sviluppo e non ralf si vede...Io lo dicevo gi? prima di inizio campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me vedere Raikkonen davanti dopo il primo pit ? stata una mazzata. Per? aveva tutta la possibilit? di riprendersi invece...

Una mazzata dici? Io non credo, sapeva che aveva un giro in pi? e con una sosta pi? breve l'avrebbero mandato avanti. Ormai aveva i remi in barca e quindi al limite sembrerebbe un errore da deconcentrazione.

Del resto con le strategie che gli rifilano parte con 0 probabilit? di vittoria. Lo mandano avanti il primo stint a coprire le spalle a Raikkonen e poi al secondo stint lo fanno passare. E' sempre stata, salvo rarissime eccezioni, la strategia Ferrari.

Una strategia che ha quasi sempre funzionato, basti pensare al Brasile l'anno scorso, ? talmente raffinata che pu? sembrare quasi una cosa "pulita".

E il bello ? che c'? qualcuno che ci crede anche alla parit? di trattamento tra i piloti Ferrari.....

Al di l? del caso Massa, che francamente mi appassiona poco, spero veramente che si eliminino i rifornimenti in gara e che si torni alle qualifiche vecchio stile con serbatoi scarichi, perch? con le strategie di gara i team fanno veramente delle porcate incredibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Una mazzata dici? Io non credo, sapeva che aveva un giro in pi? e con una sosta pi? breve l'avrebbero mandato avanti. Ormai aveva i remi in barca e quindi al limite sembrerebbe un errore da deconcentrazione.

Del resto con le strategie che gli rifilano parte con 0 probabilit? di vittoria. Lo mandano avanti il primo stint a coprire le spalle a Raikkonen e poi al secondo stint lo fanno passare. E' sempre stata, salvo rarissime eccezioni, la strategia Ferrari.

Una strategia che ha quasi sempre funzionato, basti pensare al Brasile l'anno scorso, ? talmente raffinata che pu? sembrare quasi una cosa "pulita".

E il bello ? che c'? qualcuno che ci crede anche alla parit? di trattamento tra i piloti Ferrari.....

Al di l? del caso Massa, che francamente mi appassiona poco, spero veramente che si eliminino i rifornimenti in gara e che si torni alle qualifiche vecchio stile con serbatoi scarichi, perch? con le strategie di gara i team fanno veramente delle porcate incredibili.

scusa ma mi spieghi in ferrari cosa devono fare?ma sempre complotti vedete

allo stesso giro mica possono rientrare,stiamo parlando di un giro di differenza il minimo che ci puo essere,il brasile poi che cavolo lo tiri in ballo a fare che era un gp dove si decideva il mondiale?gli altri 16 gp dell'anno scorso li hai visti,ti pare che raikkonen ha sempre avuto la strategia vincente a discapito di massa?

Tipo non so,..Monza dove l'hanno caricato come un autobotte.gara a - 5 dalla fine non a inizio campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una mazzata dici? Io non credo, sapeva che aveva un giro in pi? e con una sosta pi? breve l'avrebbero mandato avanti. Ormai aveva i remi in barca e quindi al limite sembrerebbe un errore da deconcentrazione.

Del resto con le strategie che gli rifilano parte con 0 probabilit? di vittoria. Lo mandano avanti il primo stint a coprire le spalle a Raikkonen e poi al secondo stint lo fanno passare. E' sempre stata, salvo rarissime eccezioni, la strategia Ferrari.

Una strategia che ha quasi sempre funzionato, basti pensare al Brasile l'anno scorso, ? talmente raffinata che pu? sembrare quasi una cosa "pulita".

E il bello ? che c'? qualcuno che ci crede anche alla parit? di trattamento tra i piloti Ferrari.....

Al di l? del caso Massa, che francamente mi appassiona poco, spero veramente che si eliminino i rifornimenti in gara e che si torni alle qualifiche vecchio stile con serbatoi scarichi, perch? con le strategie di gara i team fanno veramente delle porcate incredibili.

 

bastava che massa al primo stint guadagnasse quel secondo in piu e sarebbe uscito davanti....ma non vediamo complotti dove non ce ne sono dai....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una mazzata dici? Io non credo, sapeva che aveva un giro in pi? e con una sosta pi? breve l'avrebbero mandato avanti. Ormai aveva i remi in barca e quindi al limite sembrerebbe un errore da deconcentrazione.

Del resto con le strategie che gli rifilano parte con 0 probabilit? di vittoria. Lo mandano avanti il primo stint a coprire le spalle a Raikkonen e poi al secondo stint lo fanno passare. E' sempre stata, salvo rarissime eccezioni, la strategia Ferrari.

Una strategia che ha quasi sempre funzionato, basti pensare al Brasile l'anno scorso, ? talmente raffinata che pu? sembrare quasi una cosa "pulita".

E il bello ? che c'? qualcuno che ci crede anche alla parit? di trattamento tra i piloti Ferrari.....

Al di l? del caso Massa, che francamente mi appassiona poco, spero veramente che si eliminino i rifornimenti in gara e che si torni alle qualifiche vecchio stile con serbatoi scarichi, perch? con le strategie di gara i team fanno veramente delle porcate incredibili.

Io i castelli di sabbia li facevo quando ero bambino adesso non mi divertono pi?...

Se ancora non ti ? chiaro, la Ferrari da queste strategie a Massa perch? sa che in qualifica riesce ad essere velocissimo e cos? facendo almeno parte davnti e se non fa cappelle un buon risultato lo porta a casa, partendo indietro invece ? sempre un'incognita. Raikkonen dal canto suo ha dimostrato che riesce a vincere anche senza pole quindi avere qualche Kg in pi? ? la soluzione migliore.

L'esempio del Brasile, come gi? detto dagli altri, non sta n? in cielo n? in terra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ma poi che ne sanno se il prossimo gp tocca a massa entrare dopo?

cioe questo ? il primo gp "normale" ? gia ste cose,mah :rolleyes:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bastava che massa al primo stint guadagnasse quel secondo in piu e sarebbe uscito davanti....ma non vediamo complotti dove non ce ne sono dai....

Ma non sto parlando di complotti, sono strategie, giuste o sbagliate che siano, ? un dato di fatto che le squadre, con le strategie, possono spostare gli equilibri tra i piloti. Il mio era un discorso che partiva dall'esempio di Massa ma voleva essere molto pi? generale sulla Formula 1.

Ma vi ricordate le strategie che Dennis rifilava ad Alonso?? C'era parit? di trattamento anche l???

Ma per favore dai, allora credete veramente a tutto, a Briatore, Dennis & pure alla favola di cappuccetto rosso.

Oppure ? il tifo che rende ciechi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non ricordo il sacco di giri che ha fatto alonso dietro Heidi a Magny Cours (:hihi:) Guarda vilan che io li ho messo un 7. ti sembra giusto?

Beh, semplicemente ironizavo sulla arbitrariet? che significa una valutazione con punti, per fare 4 risate, come di solito ;)

 

No problem ;) ...mongo,ogni gara ha storia a se...anche sato non posso' molto tempo dietro alonso... :P

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Del resto con le strategie che gli rifilano parte con 0 probabilit? di vittoria. Lo mandano avanti il primo stint a coprire le spalle a Raikkonen e poi al secondo stint lo fanno passare. E' sempre stata, salvo rarissime eccezioni, la strategia Ferrari.

 

Massa ci mette del suo per fare delle corse ad handicap e le poche probabilit? di vittoria, di gare o di mondiale che sia, sono pi? che altro "merito" suo :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma non sto parlando di complotti, sono strategie, giuste o sbagliate che siano, ? un dato di fatto che le squadre, con le strategie, possono spostare gli equilibri tra i piloti. Il mio era un discorso che partiva dall'esempio di Massa ma voleva essere molto pi? generale sulla Formula 1.

Ma vi ricordate le strategie che Dennis rifilava ad Alonso?? C'era parit? di trattamento anche l???

Ma per favore dai, allora credete veramente a tutto, a Briatore, Dennis & pure alla favola di cappuccetto rosso.

Oppure ? il tifo che rende ciechi.

Il tuo esempio ? mal posto perch? dici che non alludi a complotti ma allo stesso tempo dici che Massa aveva 0 possibilit? di vittoria quando invece a me sembra che entrambi abbiano avuto le stesse identiche chance, in quanto all'inizio era Massa a poter spingere e guadagnare e poi era Kimi a poter fare lo stesso. Piccola differenza che il campione del mondo guadagnava il triplo di quanto non facesse Massa.

Su Alonso ed Hamilton si possono fare 70000 mila discorsi e non si troverebbe forse una soluzione, ma parlare di Raikkonen favorito su Massa dopo quanto visto non mi sembra proprio logico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa: 2 due gare da incubo, l'affidabilit? non pu? essere una scusa, puoi cmq dimostrare di essere in palla....lui invece mai

 

La pole?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No problem ;) ...mongo,ogni gara ha storia a se...anche sato non posso' molto tempo dietro alonso... :P

...ma infinitamente meno tempo Alonso dietro Hamilton a Brasile :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il tuo esempio ? mal posto perch? dici che non alludi a complotti ma allo stesso tempo dici che Massa aveva 0 possibilit? di vittoria quando invece a me sembra che entrambi abbiano avuto le stesse identiche chance, in quanto all'inizio era Massa a poter spingere e guadagnare e poi era Kimi a poter fare lo stesso. Piccola differenza che il campione del mondo guadagnava il triplo di quanto non facesse Massa.

Su Alonso ed Hamilton si possono fare 70000 mila discorsi e non si troverebbe forse una soluzione, ma parlare di Raikkonen favorito su Massa dopo quanto visto non mi sembra proprio logico

Assolutamente d'accordo, poi basta vedere la partenza per capire che in Ferrari i piloti sono alla pari e sono liberi di lottare in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando ho visto la partenza ho pensato a quella di estoril 1990,peccato che le bmw partono a m? di trattore e non ne hanno approffittato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quando ho visto la partenza ho pensato a quella di estoril 1990,peccato che le bmw partono a m? di trattore e non ne hanno approffittato

Se avessi avuto Massa a tiro l'avrei ammazzato...quell'uomo, col suo delirio di onnipotenza, finir? per rovinare un mondiale che ? largamente alla portata della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se avessi avuto Massa a tiro l'avrei ammazzato...quell'uomo, col suo delirio di onnipotenza, finir? per rovinare un mondiale che ? largamente alla portata della Ferrari.

 

Sicuramente se Raikkonen non vincer? il mondiale saprete gi? a chi dare la colpa.. :rolleyes:

 

 

Lo ripeto, Felipe da ora deve correre pensando a se stesso, fregandosene degli altri, facendo buone prestazioni per trovarsi un buon posto l'anno prossimo.

 

Non ha pi? nulla da chiedere o dai alla Ferrari, non sono affari suoi il mondiale di Raikkonen o il costruttori, pensi alla sua carriera.. ? giusto cos?, visto che tanto ? un pilotino per quelli che dovrebbero essere anche suoi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente se Raikkonen non vincer? il mondiale saprete gi? a chi dare la colpa.. :rolleyes:

Lo ripeto, Felipe da ora deve correre pensando a se stesso, fregandosene degli altri, facendo buone prestazioni per trovarsi un buon posto l'anno prossimo.

 

Non ha pi? nulla da chiedere o dai alla Ferrari, non sono affari suoi il mondiale di Raikkonen o il costruttori, pensi alla sua carriera.. ? giusto cos?, visto che tanto ? un pilotino per quelli che dovrebbero essere anche suoi tifosi.

Vero, perch? un'anno fa R?ikk?nen non ? stato criticato :lol:

 

Bisogna saper accettare le critiche e reagire come si deve, solo i bambini piangono e le donne.

 

 

E se vuole un buon futuro ? meglio se si mette a disposizione della squadra (SE la squadra glielo chieder?), altrimenti rischia di fare la fine di Montoya, anche lui ha fatto cosi come hai detto te nelle ultime righe.Le squadre vogliono gente che lavora per loro non per i propri interessi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×