Vai al contenuto
Eraserhead

Secondo AS Vettel sostituto di Massa nel 2009

Post raccomandati

[...]La Ferrari avrebbe gi? definito i dettagli con la Red Bull per la cessione dei diritti del contratto di Vettel. Arriverebbe al posto di Massa, che la Ferrari girerebbe a una squadra a cui fornisce il motore: Toro Rosso o Force India. E' il famoso contratto triennale che lega massa fino al 2010 al cavallino? Verrebbe mantenuto formalmente. Il passaggio di consegne Massa-Vettel sarebbe possibile in virt? del ridimensionamento del ruolo di Jean Todt nella gerarchia del potere Ferrari. Era stato infatti Jean Todt a pretendere il rinnovamento del contratto di Massa, gestito dal figlio Nicolas, prima di abbandonare la direzione della Gestione Sportiva, passata a ora Stefano Domenicali.

Nell'accordo Ferrari-vettl, un ruolo fondamentale ? stato svolto da Michael Schumacher. I due hanno corso insieme alla Corsa dei Campioni a Londa in Dicembre, e la trattativa ? iniziata proprio in quei giorni, subendo un'accelerazione nei primi mesi del 2008, dopo che nei test invernali Vettel si ? sempre messo in evidenza tra i piloti pi? veloci. Al momento non si conoscono altri dettagli dell'operazione, ma tra Vettel e la Ferrari sarebbe stato firmato un contratto a lunghissimo termine: almeno cinque anni di validit?. L'arrivo di Vettel a Maranello bloccherebbe la strada alle ambizioni future di Fernando Alonso di poter correre con la Ferrari.

Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale con la Renault con la possibilit? di andarsene dopo un anno se la vettura non fosse competitiva. Considerati i problemi della nuova R28, Alonso gi? smania per andarsene e, in alternativa alla Ferrari, ha gi? aperto una trattativa con la BMW, considerando che nel 2009 il contratto di Heidfeld sar? scaduto e il tedesco potrebbe lasciare il posto proprio al due volte campione del mondo.[...]

 

Fonte: Autosprint

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Autosprint, rotfl

 

Comunque Vettel ? chiaro sia in orbita Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso in BMW si pu? (anzi dal punto di vista della BMW si deve) fare, Vettel al posto di Massa secondo me no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so quanto ci possa essere di vero in tutto ci? ma ? quello che ho pronosticato qu? qualche tempo fa (io penso, per?, per la scadenza del contratto di Massa o nel caso di un improbabile ritiro di Raikkonen a fine contratto), un giovane promettente come Vettel pu? essere davvero il futuro, soprattutto in vista di un, a quanto pare, non lontanissimo dopo-Raikkonen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

LOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL

 

 

Si come no. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ha consigliato king Schumi, ma secondo me arriver? nel 2011 in Ferrari, rispetteranno il contratto con Massa. :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei favorevolissimo! ? ora di prendere piloti giovanissimi e tenerseli stretti per tutta la carriera. Vettel ? velocissimo e soprattutto ? giovani ergo ha ancora enormi spazi di miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sarei favorevolissimo! ? ora di prendere piloti giovanissimi e tenerseli stretti per tutta la carriera. Vettel ? velocissimo e soprattutto ? giovani ergo ha ancora enormi spazi di miglioramento.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel sarebbe un bel colpo secondo me, il giovane ha davvero molto talento poco da discutere su questo..

alonso alla BMW penso che convenga ad entrambi, con tutto il rispetto per heidfield e kubica che pero' non ho mai considerato piloti di vertice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La coppia Ferrari dopo il ritiro di Raikkonen, Vettel - Senna. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando ho letto questa notizia mi ? preso un colpo...la Ferrari farebbe davvero un colpo gobbo...mi immagino gi? lo squadrone Raikkonen-Vettel...roba da orgasmo ad ogni gara... :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa gi? lo date fuori gioco eh? <_<

Aspetto trepidante domenica.....................................................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il contratto di Raikkonen scade a fine 2009, siccome nn credo in un rinnovo (Raikkonen ha pi? volte detto di nn volere rimanere a vita in F1), imho dal 2010 potremmo avere Vettel con Rosberg (magari!) o qualche altro, anche se il mio sogno proibito sarebbe vedere Lewis alla Ferrari!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa gi? lo date fuori gioco eh? <_<

Aspetto trepidante domenica.....................................................

Diciamo che il GP di Australia ha ridimensionato enormemente entrambi i piloti...ma Massa anche pi? di Raikkonen...stiamo a vedere se si ? trattata di giornata no per entrambi oppure ? confermata la mia idea che vada cambiato qualcosa nella squadra. Ovviamente il proclama fatto da me "io licenzierei tutta la squadra" ? stato dettato dalla rabbia del momento...ma sono convinto che dopo la figuraccia di Melbourne qualche testa deve saltare...altrimenti rischiamo di ripiombare nell'inizio degli anni '90...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lewis mi sa che sta argento a vita..

 

Rosberg.. Oddio no, lo distruggereste. Un mio sogno e di non vedere mai piloti che tifo sulla ferrari, se no ? un disastro.. Gi? kimi ? troppo.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il contratto di Raikkonen scade a fine 2009, siccome nn credo in un rinnovo (Raikkonen ha pi? volte detto di nn volere rimanere a vita in F1), imho dal 2010 potremmo avere Vettel con Rosberg (magari!) o qualche altro, anche se il mio sogno proibito sarebbe vedere Lewis alla Ferrari!

E ti immagini babbo Hamilton al box? Naaa assolutamente no...Raikkonen-Vettel sarebbe una coppia ideale...e credo che potrebbe durare anche per un po' di anni...sinceramente non ci credo che Raikkonen si ritirerebbe a fine 2009...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh rosberg ha rifiutato la mecca...

forse punta alla ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh rosberg ha rifiutato la mecca...

forse punta alla ferrari

Rosberg non ha rifiutato la mclaren, ha rifiutato di fare da secondo a hamilton ed ? stato molto intelligente...

Kova non poteva fare altrimenti, flavione l'ha lasciato a piedi per quell'idiota di piquet...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Diciamo che il GP di Australia ha ridimensionato enormemente entrambi i piloti...ma Massa anche pi? di Raikkonen...stiamo a vedere se si ? trattata di giornata no per entrambi oppure ? confermata la mia idea che vada cambiato qualcosa nella squadra. Ovviamente il proclama fatto da me "io licenzierei tutta la squadra" ? stato dettato dalla rabbia del momento...ma sono convinto che dopo la figuraccia di Melbourne qualche testa deve saltare...altrimenti rischiamo di ripiombare nell'inizio degli anni '90...

ridimensionato enormemente!

E se avessero fatto come Hamilton che ? un fenomeno in Cina e Brasile l'anno scorso li avresti gambizzati? :rolleyes:

 

Ripeto, io aspetto con impazienza la Malesia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Loro hanno tipo 5-6 anni di esperienza in pi?.. Ma si vede che non conta.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×