Vai al contenuto
VAI193

rotture Ferrari dovute alle nuova centralina?

Post raccomandati

So che state pensando che ? presto per creare allarmismi, ma vi assicuro che non ? questa la mia attenzione, voglio solo riflettere con voi su certi dati.

All'inizio del collegamento su sky, Piola ha detto che il problema in qualifica di kimi ? stato a causa di una errata interfaccia tra la centralia mes e il sistema di alimentazione e di Piola mi fido!!! Oggi la Ferrari ha arrostito 3 motori e se Vettel non fosse finito fuori, ne avrebbe arrostiti 4. Secondo me ? troppo strana questa cosa, nei test nessun problema con i propulsori se non a 1600 km e alla prima gara tutti arrosto. E' vero che kimi ha fatto tutta la gara in rimonta dietro ad altre macchine non permettendogli di respirare, ma la cosa mi lascia al quanto perplesso...

 

Voi che ne pensate???

 

ps: non sto iniziando a rosicare!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non parlo prima del dovuto...voglio pensare e spero che sia colpa del motore ferrari(anche se sono ferrarista)...tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ebbene si, la mclaren ha fatto la centralina anti-ferrari :sisi:

 

? probabile che sia dovuta alla centralina, ma la colpa ? degli ingegneri della ferrari che non hanno fatto un software in grado di reggere un gp...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ebbene si, la mclaren ha fatto la centralina anti-ferrari :sisi:

 

? probabile che sia dovuta alla centralina, ma la colpa ? degli ingegneri della ferrari che non hanno fatto un software in grado di reggere un gp...

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tre guasti in un GP sono un brutto modo di cominciare la stagione: altri team, non solo McLaren, non hanno avuto problemi di questo tipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me sicuramente ? la nuova centralina...............

montata sulla testa di raikkonen e di massa ne causa testacoda e uscite di pista :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al TG5 hanno detto che le rotture Ferrari sono state causate da un surriscaldamento anomalo della centralina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al TG5 hanno detto che le rotture Ferrari sono state causate da un surriscaldamento anomalo della centralina.

 

mi sa che questo topic non si chiuder? presto (purtroppo per noi)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B? il V8 Ferrari lavora da tre anni e nel complesso apparte il Giappone non mi pare abbia avuto altri problemi strutturali. O oggi a Melbourne si ? verificata una coincidenza straordinaria oppure... le possibilit? sono principalmente due 1) Hanno sbagliato qualcosa in fabbrica 2) La centralina "stranamente" non "collabora" con il nostro propulsore 3) Gilles ha sbagliato tutto nel rivedere il motore per questa stagione. Quest'ultima spero di poterla escludere, tra le altre due ? la Ferrari a doverci dare la conferma su quale scegliere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al TG5 hanno detto che le rotture Ferrari sono state causate da un surriscaldamento anomalo della centralina.

 

Beh dopo aver detto che Schumacher ? di origine austriaca tutto ci pu? stare!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh dopo aver detto che Schumacher ? di origine austriaca tutto ci pu? stare!! :lol:

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma LOL.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? probabile che c'entri la centralina. il bello ? che tanti problemi non erano sorti nei test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sarebbe ora di progettare motori e componenti affidabili invece che cercare sempre scuse per le figure pessime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che sarebbe ora di progettare motori e componenti affidabili invece che cercare sempre scuse per le figure pessime.

 

E fare anche meno gli sboroni in Bharain durante i test....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E fare anche meno gli sboroni in Bharain durante i test....

 

 

strano che solo i ferrari hanno avuto problemi..se tutti si fossero ritirati per problemi al motore si potrebbe dire che potrebbe essere colpa della mes..ma dire che sia inmputabile alla mes ? troppo...

come mai gli altri non hanno avuto problemi..Certo siamo in italia e ora la stampa ci andr? sotto con sta storia della centralina, m ala verit? ? che la ferrari ieri era l'ombra di se stessa e i due piloti sono stati inguardabili..massa improponibile,kimi ha si fatto una bella rimonta ma ha fatto troppi errori ..da un campione del mondo ci si aspetta altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
strano che solo i ferrari hanno avuto problemi..se tutti si fossero ritirati per problemi al motore si potrebbe dire che potrebbe essere colpa della mes..ma dire che sia inmputabile alla mes ? troppo...

come mai gli altri non hanno avuto problemi..Certo siamo in italia e ora la stampa ci andr? sotto con sta storia della centralina, m ala verit? ? che la ferrari ieri era l'ombra di se stessa e i due piloti sono stati inguardabili..massa improponibile,kimi ha si fatto una bella rimonta ma ha fatto troppi errori ..da un campione del mondo ci si aspetta altro

Anche Trulli ha avuto problemi all'impianto elettrico, quindi non solo Ferrari e suoi forniti (TR). Poi gli altri non hanno avuto il tempo di avere problemi visto che la maggior parte di essi si ? stampata sui muretti :lol: (a dimostrazione che l'assenza del TC non favorisce i sorpassi ma quanto meno mette a nudo la scarsezza tecnica media dei piloti di F1 attuali; magari gli serve solo tempo per "riabituarsi" ma in questo weekend ho visto cose veramente imbarazzanti <_< ).

La Ferrari, e lo ha dimostrato gi? dall'anno scorso, ha un problema di "controllo della qualit?": da quando l'ing. Almondo (che era a capo di tale reparto nella "epoca d'oro" di Schumacher) ? stato promosso, le macchine di Maranello soffrono di tanti piccoli problemini d'affidabilit? (comunque letali) non riconducibili ad un stesso componente (tipo il cambio della BMW l'anno scorso o il motore Mercedes dopo il bando del berillio).

Certo ? strano che i problemi siano al motore (io ero pi? preoccupato per l'impianto idraulico che aveva denotato qualche problemino durante i test), i motori dopo la limitazione dei giri non li rompeva pi? nessuno; poi il problema sembra essere stato di natura elettrica visto che non si ? visto neanche un rivolo di fumo uscire dagli scarichi (anche se ormai con l'elettronica riescono a "prevedere" le rotture e a fermare i motori prima che scoppi tutto).

Comunque questo ?, e deve essere :rolleyes:, l'anno di Hamilton; la centralina MES ? solo la ciliegina sulla torta, io lo dissi l'anno scorso, quando scoppi? la spy-story che il grande vantaggio dalle informazioni trafugate alla Ferrari, la casa di Woking lo avrebbe tratto pi? quest'anno che quello scorso e le eccezionali prestazioni della MP4/23 lo stanno dimostrando (non perch? senza i dati Ferrari la McLaren non sarebbe stata capace di fare una vettura vincente, ma semplicemente perch? progettare col doppio dei dati a disposizione ? un gran vantaggio).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi un problema all'impianto elettrico (come sembra sia stato quello che ha fermato i motori delle Ferrari).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque questo ?, e deve essere :rolleyes:, l'anno di Hamilton; la centralina MES ? solo la ciliegina sulla torta, io lo dissi l'anno scorso, quando scoppi? la spy-story che il grande vantaggio dalle informazioni trafugate alla Ferrari, la casa di Woking lo avrebbe tratto pi? quest'anno che quello scorso e le eccezionali prestazioni della MP4/23 lo stanno dimostrando (non perch? senza i dati Ferrari la McLaren non sarebbe stata capace di fare una vettura vincente, ma semplicemente perch? progettare col doppio dei dati a disposizione ? un gran vantaggio).

 

evvai...

quando vince la ferrari vince da sola contro tutti... se vince qualcun altro non va bene... se vince la mclaren ladra... se vince hamilton la mclaren ladra e la fia lo fa vincere :rotfl:

 

ma la sportivit? nel riconoscere che gli ingegneri elettronici della ferrari hanno fatto schifo rispetto agli altri no???

mi pare che la williams e la bmw non abbiano avuto sicuramente nessun tipo di problema all'impiano elettrico... ah gi?, la mclaren ha passato le 780pagine ferrari pure a loro e anche tutti i segreti della centralina... :rotfl:

 

"un bel bagno di umilt?", l'ha fatto la ferrari, ma bisognerebbe farlo pure a parecchi tifosi... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×