Vai al contenuto
SpadaJones

Campione del mondo 2008

  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Chi vincer? il campionato piloti 2008?

    • Raikkonen
      35
    • Alonso
      2
    • Fisichella
      0
    • Kovalainen
      0
    • Rosberg
      0
    • Vettel
      2
    • Kubica
      0
    • Massa
      3
    • Hamilton
      11
    • Heidfeld
      0
    • Trulli
      0
    • Barrichello
      3
    • Altri
      3
  2. 2. Chi vincer? il campionato costruttori 2008?

    • Ferrari Ferrari
      45
    • McLaren Mercedes
      5
    • BMW Sauber
      1
    • Renault
      0
    • Williams/Toyota
      0
    • Toro Rosso/Ferrari
      4
    • Altri
      4


Post raccomandati

In questo momento anche io credo che Raikkonen/Ferrari siano in netto vantaggio, potendo partire da una ottima base.

Almeno in teoria la McLaren dovrebbe rimanere penalizzata, anche se sono duri a morire.

 

Come ha gi? detto qualcuno, ora si possono fare solo supposizioni infondate. Soprattutto dopo un anno del genere, in cui non si sa quante squadre hanno interrotto lo sviluppo in anticipo per dedicarsi al prossimo anno, non si sa che far? la Mercedes con la McLaren, non si sa cosa porter? sta benedetta centralina unica.

Si tratta comunque di un pronostico che sicuramente diventer? molto pi? interessante quando saranno presentate le vetture 2008 perch? avremo qualche dato per fare le supposizioni in base a qualche analisi concreta. Non mi stupirei se vedessimo le forze in campo attualmente previste radicalmente modificate per non dire stavolte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato kimi e ferrari perche' sia lui che il team sono ormai affiatati e contenti e il rapporto reciproco potra' solo migliorare :) e ne' lui ne' la scuderia sono stanchi di vincere :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi e Ferrari.

 

A meno di sorprese dall'elettronica unica, che mi lascia un p? perplesso... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi e Ferrari.

 

A meno di sorprese dall'elettronica unica, che mi lascia un p? perplesso... <_<

Anche io sono alquanto perplesso...perch? quando c'? di mezzo la McLaren non sto mai tranquillo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che il fatto che alcuni team abbiano fermato lo sviluppo da qualche gara possa incidere cos? radicalmente perch? tutte le scuderie iniziano a pensare alla nuova monoposto in genere da luglio...poi se uno ha un'ottima base da cui partire il lavoro ? gi? a met? rispetto a chi deve completamete rivedere l'auto e partire da zero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che il fatto che alcuni team abbiano fermato lo sviluppo da qualche gara possa incidere cos? radicalmente perch? tutte le scuderie iniziano a pensare alla nuova monoposto in genere da luglio...poi se uno ha un'ottima base da cui partire il lavoro ? gi? a met? rispetto a chi deve completamete rivedere l'auto e partire da zero...

Io invece credo che Ferrari e McLaren dovranno un po' correre nel progettare la nuova macchina. Ci sono squadre come la Renault che da agosto-settembre hanno completamente abbandonato lo sviluppo della macchina 2007 per dedicarsi a quella 2008, mentre le due pretendenti al titolo cominciano solo ora a dedicarsi anima e corpo ai nuovi progetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che il fatto che alcuni team abbiano fermato lo sviluppo da qualche gara possa incidere cos? radicalmente perch? tutte le scuderie iniziano a pensare alla nuova monoposto in genere da luglio...poi se uno ha un'ottima base da cui partire il lavoro ? gi? a met? rispetto a chi deve completamete rivedere l'auto e partire da zero...

Io invece credo che Ferrari e McLaren dovranno un po' correre nel progettare la nuova macchina. Ci sono squadre come la Renault che da agosto-settembre hanno completamente abbandonato lo sviluppo della macchina 2007 per dedicarsi a quella 2008, mentre le due pretendenti al titolo cominciano solo ora a dedicarsi anima e corpo ai nuovi progetti.

Ma ? pur vero che Ferrari e mclaren partono da una base decisamente superiore rispetto a Renault e ad altri team che hanno optato per questo tipo di ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo al tema del topic, trovo difficile dare ora un pronostico sui vincitori del campionato 2008.

Abbiamo solo informazioni sulle vetture 2007, qualcuno potrebbe peggiorare, qualcuno potrebbe migliorare...

E' troppo presto, bisogna perlomeno attendere l'andamento dei test invernali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso di questo periodo Fisichella lanciava dichiarazioni Mondiali, quindi... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che il fatto che alcuni team abbiano fermato lo sviluppo da qualche gara possa incidere cos? radicalmente perch? tutte le scuderie iniziano a pensare alla nuova monoposto in genere da luglio...poi se uno ha un'ottima base da cui partire il lavoro ? gi? a met? rispetto a chi deve completamete rivedere l'auto e partire da zero...

Io invece credo che Ferrari e McLaren dovranno un po' correre nel progettare la nuova macchina. Ci sono squadre come la Renault che da agosto-settembre hanno completamente abbandonato lo sviluppo della macchina 2007 per dedicarsi a quella 2008, mentre le due pretendenti al titolo cominciano solo ora a dedicarsi anima e corpo ai nuovi progetti.

Quello di partire nel progetto della macchina dopo il GP d'Australia non ? sempre sinonimo di "metter paura" agli avversari.Non sono tanto convinto che la Ferrari e la Mclaren siano al punto zero per il 2008.Sarebbe decisamente strano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'anno scorso di questo periodo Fisichella lanciava dichiarazioni Mondiali, quindi... :hihi:

Due anni fa idem, tre anche.Nessuna novit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che il fatto che alcuni team abbiano fermato lo sviluppo da qualche gara possa incidere cos? radicalmente perch? tutte le scuderie iniziano a pensare alla nuova monoposto in genere da luglio...poi se uno ha un'ottima base da cui partire il lavoro ? gi? a met? rispetto a chi deve completamete rivedere l'auto e partire da zero...

Io invece credo che Ferrari e McLaren dovranno un po' correre nel progettare la nuova macchina. Ci sono squadre come la Renault che da agosto-settembre hanno completamente abbandonato lo sviluppo della macchina 2007 per dedicarsi a quella 2008, mentre le due pretendenti al titolo cominciano solo ora a dedicarsi anima e corpo ai nuovi progetti.

Quello di partire nel progetto della macchina dopo il GP d'Australia non ? sempre sinonimo di "metter paura" agli avversari.Non sono tanto convinto che la Ferrari e la Mclaren siano al punto zero per il 2008.Sarebbe decisamente strano.

 

Sicuramente non sono a zero, hanno dovuto ovviamente dividere le risorse tra la nuova vettura e lo sviluppo della "vecchia"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che sia pi? importante partire da una base ottima che partire tre mesi prima da una pessima...la ferrari sa gi? dove intervenire e cosa migliorare, diciamo che le altre scuderie in questi tre mesi hanno solo cercato di raccapezzare il bandolo, cosa che la ferrari e la mclaren non devono invece fare...inoltre ogni anno ci sono scuderie che fermano prima lo sviluppo, addirittura newey alla redbull aveva iniziato a progettarla da un anno visto che aveva detto che non era intervenuto mai su quella del 2006...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello di partire nel progetto della macchina dopo il GP d'Australia non ? sempre sinonimo di "metter paura" agli avversari.Non sono tanto convinto che la Ferrari e la Mclaren siano al punto zero per il 2008.Sarebbe decisamente strano.

 

Sicuramente non sono a zero, hanno dovuto ovviamente dividere le risorse tra la nuova vettura e lo sviluppo della "vecchia"

Secondo me negli ultimi 3 GP difficilmente sviluppano la vecchia vettura, anche perch? ? tutta una trasferta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Kimi e Ferrari.

 

A meno di sorprese dall'elettronica unica, che mi lascia un p? perplesso... <_<

Anche io sono alquanto perplesso...perch? quando c'? di mezzo la McLaren non sto mai tranquillo?

 

QUOTO tutti 2 i messaggi... Kimi e la Ferrari.. penso che siano i favoriti... ma attenzione a Massa non lo mandate via cosi'!! B) .. e poi hamilton ci prover? di nuovo.. ma bisogna vedere la vettura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho votato Hamilton per il piloti, e la Ferrari per il costruttori..

Il piloti.. Hamilton doveva vincerlo quest'anno perch? Ecclestone voleva cos?.. (ricordo l'episodio della gru), quindi ? ovvio che prima o poi lo vincera' (sia per merito..sia per qualche aiutino..).

Il mondiale costruttori, sinceramente mi auguro lo vinca la Ferrari.. :-).

Comunque molto dipender? da chi sar? la seconda guida in Mc Laren, se vogliono puntare al costruttori hanno bisogno di una buona seconda guida... ma non troppo buona da infastidire Hamilton.

 

Alonso non lo vedo molto in lotta per il titolo, anche se probabilmente a bordo di una renault (che durante l'inverno migliorer?, perch? credo che abbiano deciso di investire un bel po' di euro nella nuova vettura) potrebbe giocarselo.

 

Comunque credo sia un po' presto per fare una previsione sensata.. non abbiamo ancora abbastanza dati e soprattutto non sapiamo in quale squadra andr? Alonso.

 

Da Ferrarista faccio una riflessione, in Ferrari.. (escludendo gli ultimi due o tre GP di quest'anno) non ? comunque ancora definita la prima guida, il prossimo anno con una Mc Laren che avr? una prima guida (non credo che ripeteranno nuovamente lo stesso errore di quest'anno), con Alonso che ogni tanto toglier? punti a qualcuno perch? finir? in zona punti (lo spero per lui) e con la BMW che (in base a quanto visto quest'anno) ? un team abbastanza veloce, se la Ferrari non sceglier? fin da subito un pilota di punta sar? molto difficile vincere qualcosa (e spero proprio di avere torto).

 

Insomma.. quest'anno indubbiamente Dennis non ha gestito molto correttamente il duo Alonso-Hamilton, il prossimo anno questo problema potrebbe averlo la Ferrari... (invito tutti a riflettere su questo problema).

 

Ovviamente.. quanto detto..sono le mie umili opinioni.

Saluti a tutto il Forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho votato Hamilton per il piloti, e la Ferrari per il costruttori..

Il piloti.. Hamilton doveva vincerlo quest'anno perch? Ecclestone voleva cos?.. (ricordo l'episodio della gru), quindi ? ovvio che prima o poi lo vincera' (sia per merito..sia per qualche aiutino..).

Il mondiale costruttori, sinceramente mi auguro lo vinca la Ferrari.. :-).

Comunque molto dipender? da chi sar? la seconda guida in Mc Laren, se vogliono puntare al costruttori hanno bisogno di una buona seconda guida... ma non troppo buona da infastidire Hamilton.

 

Alonso non lo vedo molto in lotta per il titolo, anche se probabilmente a bordo di una renault (che durante l'inverno migliorer?, perch? credo che abbiano deciso di investire un bel po' di euro nella nuova vettura) potrebbe giocarselo.

 

Comunque credo sia un po' presto per fare una previsione sensata.. non abbiamo ancora abbastanza dati e soprattutto non sapiamo in quale squadra andr? Alonso.

 

Da Ferrarista faccio una riflessione, in Ferrari.. (escludendo gli ultimi due o tre GP di quest'anno) non ? comunque ancora definita la prima guida, il prossimo anno con una Mc Laren che avr? una prima guida (non credo che ripeteranno nuovamente lo stesso errore di quest'anno), con Alonso che ogni tanto toglier? punti a qualcuno perch? finir? in zona punti (lo spero per lui) e con la BMW che (in base a quanto visto quest'anno) ? un team abbastanza veloce, se la Ferrari non sceglier? fin da subito un pilota di punta sar? molto difficile vincere qualcosa (e spero proprio di avere torto).

 

Insomma.. quest'anno indubbiamente Dennis non ha gestito molto correttamente il duo Alonso-Hamilton, il prossimo anno questo problema potrebbe averlo la Ferrari... (invito tutti a riflettere su questo problema).

 

Ovviamente.. quanto detto..sono le mie umili opinioni.

Saluti a tutto il Forum.

Non sono d'accordo con te, dato che l'anno prossimo uno dei ferraristi avr? il n. 1 sulla macchina; a mio parere Raikkonen sar? prima guida sin da Melbourne a meno che non faccia cappellate assurde.

 

Comunque mi sembra di non averti mai visto, sei nuovo? Se si hai il mio benvenuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io questo problema del dualismo in Ferrari non l'ho visto quest'anno, figuriamoci il prossimo anno con Kimi campione del mondo. Massa ? un'ottima seconda guida e avr? le sue possibilit? anche l'anno prossimo, ma se la situazione richiedesse di favorire uno dei due non penso ci sarebbero tanti dubbi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Boh, io questo problema del dualismo in Ferrari non l'ho visto quest'anno, figuriamoci il prossimo anno con Kimi campione del mondo. Massa ? un'ottima seconda guida e avr? le sue possibilit? anche l'anno prossimo, ma se la situazione richiedesse di favorire uno dei due non penso ci sarebbero tanti dubbi.

 

Forse mi sono spiegato un po' male, io intendevo dire che probabilmente sar? un po' piu' difficile gestire Massa come seconda guida, visto che ha un carattere piuttosto emotivo e che anche lui ha sempre la speranza e le capacit? per vincere un campionato del mondo.

E' vero che Raikkonen ha vinto meritatamente il titolo pero' ? anche vero che la differenza di punti tra i due piloti non ? stata sempre solo dovuta alla loro capacit? di guida (mi riferisco ai problemi di affidabilit?..ma anche alla famosa bandiera nera).

 

Spero che non leggerete nelle mie parole una preferenza per Massa... io sinceramente ho sempre puntato al titolo costruttori (per me conta la scuderia Ferrari.. come in MotoGP conta la Ducati)... poi ovvio che non disprezzo anche il titolo Piloti :-)

 

Insomma.. sono certo del fatto che in Ferrari ci sia una gestione dei piloti molto piu' saggia di quella effettuata in Mc Laren.. pero' prevedo qualche attrito o qualche lieve malcontento di Massa... e sinceramente mi dispiacerebbe se andasse via alla fine del prossimo anno.

 

Se devo essere sincero.. spero proprio di sbagliarmi! :-)

 

Ah..dimenticavo.. si sono relativamente nuovo nel forum..in realt? vi leggo ormai da 4 anni ma non ho mai postato!! :-)

 

Salve a tutti!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andate a dirlo a Massa, Raikkonen ? piu forte ma il brasiliano ha fatto gi? capire che non ci sta a fare il gregario, la Ferrari sa gestire i suoi piloti, e non favorir? nessuno a discapito dell'altro come ? gi? successo in questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×