Vai al contenuto
M?R?L?0N

Raikkonen CAMPIONE DEL MONDO DI F1 2007

Post raccomandati

concordo che bisognerebbe fare qualcosa per dare a massa il suo giusto mondiale, non ce la si fa a pensare a un pippide come il finnico campione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che i problemi del 2008 di Raikkonen non vadano cercati tutti nel pilota (come forse fa comodo pensare). Anche perch? uno che ? considerato un fuoriclasse, che ha appena vinto un titolo e che nelle prime 4 gare ne ha gi? vinte 2 e ha un vantaggio di 11 punti sul compagno di squadra, non si dimentica come si guida dall'oggi al domani e di certo non dimostra di essere appagato dal primo titolo.

 

E' chiaro che le colpe sono al 50% tra team e pilota. A fine anno forse avevano ritrovato il bandolo della matassa ma chiaramente era troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non penso siano daccordo, stanno cercando di togliere il titolo a Raikkonen per donarlo al brasiliano, la denigrazione di RAikkonen ? lo sport preferito qua dentro, e io rotolo dal ridere.

 

Questo ? quello che vuoi far credere tu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lasciatelo stare nel suo mondo a Kimi... :hihi:

 

State da due anni a fare rissa verbale su di lui.

 

Io trovo che sia semplicemente una questione di motivazioni che lo portano a guidare con sufficenza,abbinata ad una perdita di smalto avuta col passare degli anni.

 

Secondo me ? un pilota che ha sparato le sue cartuccie migliori fin da giovanissimo,e come detto sopra ci sta che ora abbia perso un p? di smalto.

 

 

Boh,nonostante tutto io l'ho visto grintoso nell'ultimo gp,mi ha fatto scompisciare quando Webber stava uscendo dal pit e lui ha tirato dritto senza muoversi di un cm :hihi:

 

Pu? essere anche che non abbia retto il confronto con Felipe eh...

 

Che dietro l'imperturbabile iceman si celi un timidone che soffre il confronto???

 

Son tutte supposizioni.

 

 

 

Ps

 

Tutto ci? va sempre a vantaggio del forum,Raikkonen dopo il Kaiser ? quello che ci fa pi? discutere :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? quello che vuoi far credere tu.

 

mica lo uppato io questo thread, evidentemente qualcuno aveva da ridire dopo 2 anni.......per? mi diverto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che il kaiser faccia meglio gia a valencia cosi i poveri finn boys non avranno piu scuse e ridaremo a massa il suo campionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutto ci? va sempre a vantaggio del forum,Raikkonen dopo il Kaiser ? quello che ci fa pi? discutere? :hihi:

 

Infatti se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. :hihi:

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
speriamo che il kaiser faccia meglio gia a valencia cosi i poveri finn boys non avranno piu scuse e ridaremo a massa il suo campionato

eh no, al massimo lo diamo a Schumacher :zizi: lo baratterei con quello del 2005 XD

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io penso che i problemi del 2008 di Raikkonen non vadano cercati tutti nel pilota (come forse fa comodo pensare). Anche perch? uno che ? considerato un fuoriclasse, che ha appena vinto un titolo e che nelle prime 4 gare ne ha gi? vinte 2 e ha un vantaggio di 11 punti sul compagno di squadra, non si dimentica come si guida dall'oggi al domani e di certo non dimostra di essere appagato dal primo titolo.

 

E' chiaro che le colpe sono al 50% tra team e pilota. A fine anno forse avevano ritrovato il bandolo della matassa ma chiaramente era troppo tardi

Il blackout c'? stato ? indiscutibile, ma come ho gi? detto uno che su 14 di fila ne vince 7 a cavallo dei due campionati non ? di certo l'ultimo dei mohicani, o come si dice di l? un sopravvalutato.

 

Perch? quando si parla di mercato si parla di Vettel, Kubica, Rosberg, Hamilton, Alonso e Raikkonen........Massa non fa mercato? Non ? incuriosito da nuove sfide, da nuovi team, la voglia di mettersi in gioco, scommettere su di se?

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti c'? voluta una Ferrari e la grazia divina per fargli vincere un mondiale. :hihi:

 

 

Poi vincere 7 gare su 14 sarebbe un'impresa? Allora Button ha ragione a considerarsi il miglior pilota della storia, visto che ne ha vinte 6 su 7... gi? che ci siamo iniziamo a contare da dove ci fa comodo, mischiamo macchine e mondiali, che ce frega, l'importante ? fare numero...:superlol:

Raikkonen non ? stato sopravvalutato, di talento ne ha forse pi? di tutti quelli che corrono attualmente con lui messi insieme, il problema ? che non ? un vincente.

Non ha la mentalit? del campione, ? campione solo sull'albo d'oro, in pista ? solo un pilota che alterna gare da fenomeno a prestazioni disarmanti e oscene da almeno 3 anni.

Il meglio l'ha dato negli anni in Mclaren, dal 2006 in poi ha iniziato una parabola discendente, ha avuto la fortuna di ereditare macchina e team vincenti nel 2007, e che gli avversari diretti si siano autoeliminati. Nel 2008 ha fatto ridere, mai visto un campione del mondo in carica fare una stagione cos? penosa con la macchina migliore...

Quest'anno ? tornato su livelli accettabili, ma da qui a farlo passare per pilota formidabile, sminuendo all'infinito il compagno che l'ha battuto 2 stagioni su 3, ? patetico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2 su 3 lo dici tu, mi sa che difficilmente sapremo come sarebbe finita quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto al mercato non vedo il problema, Hamilton non ha mercato, ? legato alla Mclaren a vita, salvo cataclismi o problemi imprevisti. Raikkonen fa mercato solo perch? da 2 stagioni ? sull'orlo dell'appiedamento come un Piquet qualsiasi, Alonso fa mercato perch? guida una carretta da 2 anni e s'? stancato di aspettare, Kubica fa mercato per lo stesso motivo, con l'aggravante che non ha neanche una squadra per il 2010.

Massa mi pare che abbia un contratto e che se lo sia guadagnato IN PISTA, a differenza di qualcun altro, pu? fare la prima come la seconda guida nel caso arrivasse Alonso, costa una miseria rispetto a molti altri, per quale motivo poi dovrebbe rimettersi in gioco, ? gi? nel team pi? prestigioso e vincente della storia? Dove dovrebbe andarsene? In Brawn GP a fare l'eroe? Non ? mica Schumacher... sa benissimo che per vincere ha bisogno di una macchina vincente, e c'? molta pi? probabilit? che questa esca da Maranello che da altri lidi, almeno vedendo gli ultimi anni.

 

 

@kr

 

2 su 3 lo dicono i numeri, fino a oltre met? stagione Massa aveva il doppio dei punti, mi pare che ci sia poco spazio per fantasticare su come sarebbe finita.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 su 3 lo dici tu, mi sa che difficilmente sapremo come sarebbe finita quest'anno

 

Il confronto tra i due ? finito in Germania per forza di cose, e l'ha vinto Massa. C'? poco da fare, anche senza guardare podi o punti.?

 

 

Facciamo l'elenco delle gare se vuoi.. per? le cose bisogna dirle tutte.

Modificato da Pinturicchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il confronto gara x gara lo lascio a te, per me il topic si poteva benissimo lasciare dov'era.

 

Cmq come ha gi? detto qualcuno i punti di distacco tra i 2 sono dovuti pi? alle circostanze che ad altro, in quanto quest'anno la differenza fino ad ora ? stata minima. Raikkonen ha cmq ottenuto tutti i migliori risultati del team di quest'anno (primi punti, primo podio, l'unica prima fila in qualifica e secondo posto in Ungheria)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il confronto gara x gara lo lascio a te, per me il topic si poteva benissimo lasciare dov'era.

 

Cmq come ha gi? detto qualcuno i punti di distacco tra i 2 sono dovuti pi? alle circostanze che ad altro, in quanto quest'anno la differenza fino ad ora ? stata minima. Raikkonen ha cmq ottenuto tutti i migliori risultati del team di quest'anno (primi punti, primo podio, l'unica prima fila in qualifica e secondo posto in Ungheria)

 

Certo che lo lasci a me il confronto gara per gara, altrimenti noteresti che le circostanze non esistono solo per Raikkonen..?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come Raikkonen ha iniziato ad un certo punto a fare pessimi risultati, la stessa cosa poteva capitare a Massa quest'anno, non si pu? proiettare il risultato di mezza staggione su una stagione intera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'analisi del rendimento dei 2 piloti ? facile: nel periodo che va dal GP Australia 2007 al GP d'Italia 2007, i due si equivalgono (Massa leggermente avanti).

Dal GP d'Italia 2007 al GP di Spagna 2008, Raikkonen fa meglio di Massa nettamente, e nel frattempo vince il titolo.

Dal GP di Spagna 2008 al GP di Germania 2009, Massa fa meglio di Raikkonen ancora pi? nettamente, ma stavolta Hamilton sfiora solamente il suicidio e quindi niente mondiale per Felipe.

 

Dal GP di Germania 2009 al GP di Abu Dhabi 2009, punto interrogativo. L'inerzia a questo punto era tutta per Felipe, ma dobbiamo dare il beneficio del dubbio ricordando proprio quanto avvenuto alle prestazioni di Raikkonen nel corso del 2008. :unsure:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'analisi del rendimento dei 2 piloti ? facile: nel periodo che va dal GP Australia 2007 al GP d'Italia 2007, i due si equivalgono (Massa leggermente avanti).

Dal GP d'Italia 2007 al GP di Spagna 2008, Raikkonen fa meglio di Massa nettamente, e nel frattempo vince il titolo.

Dal GP di Spagna 2008 al GP di Germania 2009, Massa fa meglio di Raikkonen ancora pi? nettamente, ma stavolta Hamilton sfiora solamente il suicidio e quindi niente mondiale per Felipe.

 

Dal GP di Germania 2009 al GP di Abu Dhabi 2009, punto interrogativo. L'inerzia a questo punto era tutta per Felipe, ma dobbiamo dare il beneficio del dubbio ricordando proprio quanto avvenuto alle prestazioni di Raikkonen nel corso del 2008. :unsure:

 

Quoto.

 

Faccio solo notare che stando a questa analisi, Raikkonen ha surclassato Massa solo quando il brasiliano ha corso in modalit? maggiordomo, ovvero da Monza a Interlagos '07, e nelle prime 4 gare del 2008.

Un p? poco per giustificare la presunta superiorit? del finnico. Poi se Massa ? davvero cos? scarso dovrebbe far riflettere ancora di pi? su quanto non sia cos? fenomenale un Raikkonen che le ha prese in 2 stagioni su 3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' chiaro che le colpe sono al 50% tra team e pilota. A fine anno forse avevano ritrovato il bandolo della matassa ma chiaramente era troppo tardi

Scusa ma il discorso non sta in piedi: se era il team ad aver perso il bandolo della matassa allora nessuno dei due piloti doveva fare risultati, invece ce n'era solo uno che non combinava niente.

La cosa che per me resta inspiegabile (e sia chiaro dispiace anche a me) ? come mai Kimi sia praticamente sparito cos?, da un momento all'altro: se non avesse avuto motivazioni allora non avrebbe vinto 2 gare su 4 ad inizio 2008, quindi cosa ? successo? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E certo, quando Raikkonen ? andato pi? forte era perch? Massa correva da maggiordomo :hihi: e xk? avrebbe corso da maggiordomo le prime 4 gare del 2008?

 

Scusa ma il discorso non sta in piedi: se era il team ad aver perso il bandolo della matassa allora nessuno dei due piloti doveva fare risultati, invece ce n'era solo uno che non combinava niente.

La cosa che per me resta inspiegabile (e sia chiaro dispiace anche a me) ? come mai Kimi sia praticamente sparito cos?, da un momento all'altro: se non avesse avuto motivazioni allora non avrebbe vinto 2 gare su 4 ad inizio 2008, quindi cosa ? successo? :wacko2:

 

Se ne ? parlato tanto, le soluzioni adottate dopo Barcellona andavano bene per Massa e non per Raikkonen, questo fino a SPA (quando hanno deciso di tornare a quelle vecchie)

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×