Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale FIA 13/09/2007

Post raccomandati

Ho pensato di aprire un nuovo topic sul Consiglio Mondiale di oggi, essendo l'altro risalente a Luglio ormai intasato, e trattandosi oggi di un'altra sentenza in sostanza. Se i mod cmq ritengono ke l'altro vada ancora bene, no problem.

 

Spy-story, il giorno della sentenza: atteso per oggi il verdetto della FIA

 

La riunione odierna del World Motor Sport Council, che discutera' delle nuove prove raccolte nelle ultime settimane a scapito della McLaren, iniziera' fra pochi minuti a Place de la Concorde, nel centro di Parigi. Hermann Tomczyk, vice-presidente della FIA, ha riferito ieri attraverso l'agenzia Sport-Informations-Dienst che la decisione su eventuali sanzioni verr? comunicata entro poche ore dall'udienza: "Tenendo conto di tutto, ritengo che il verdetto possa essere ufficializzato durante il pomeriggio".

 

Nel corso dell'intera giornata, F1grandprix.it terra' aggiornati i propri visitatori sugli sviluppi della vicenda con la consueta tempestivita'.

 

13/09/2007 9.22.29

F1GrandPrix.it

-----------------------

 

Udienza del Consiglio Mondiale a Parigi: Hamilton ci sara', Alonso no

 

Lewis Hamilton sara' presente all'udienza di oggi, a Parigi, del Consiglio Mondiale, chiamato a decidere sulla vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari. La McLaren Mercedes sara' chiamata a difendersi dopo che la FIA ha raccolto in un dossier di 166 pagine nuove prove a carico del team. Fernando Alonso sara' invece gia' a Spa.

 

Secondo il Daily Mail oltre alle discussioni tra Pedro de la Rosa e Fernando Alonso su particolari tecnici della Ferrari anche il direttore dell'ingegneria, Paddy Lowe, avrebbe avuto uno scambio di e-mail con il collaudatore spagnolo facendo espliciti riferimenti alle informazioni passate dall'ex tecnico della Ferrari, Nigel Stepney, al capo progettista McLaren, sospeso da luglio, Mike Coughlan.

 

I due principali protagonisti della vicenda, inoltre, non si sarebbero incontrati solo a Barcellona ad inizio anno ma avrebbero avuto un fitto scambio di e-mail, telefonate e SMS, in particolare prima elle gare.

 

Alcuni messaggi di posta elettronica sarebbero stati recuperati dagli Hard Disk, seppur eliminati, e gli inquirenti italiani sarebbero certi di altri incontri di persona. Un portavoce della McLaren ha evitato di commentare le voci, ma Norbert Haug avrebbe incontrato questa settimana per circa 30 minuti il presidente della FIA, Max Mosley, al Salone di Francoforte.

 

13/09/2007 9.47.40

F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco che ? arrivato di nuovo VerdeGAY a salvare il c*lo di Dennis:

 

Per un commissario spagnolo i piloti McLaren non dovrebbero subire penalita'

 

Joaquin Verdegay, commissario abituale della FIA che occasionalmente sostituisce il capo della Federazione spagnola, Carlos Garcia, in alcune riunioni del Consiglio Mondiale, ha dichiarato che a suo parere Fernando Alonso e Lewis Hamilton non dovrebbero subire la sottrazione di punti iridati qualora la McLaren dovesse essere riconosciuta colpevole dopo l'udienza di oggi a Parigi.

 

"I piloti non hanno causato lo scambio di informazioni dalla Ferrari e non le hanno ricevute," ha dichiarato Verdegay a Radio Cadena SER. "Questi gentlemen si limitano a guidare le loro vetture; se i tecnici del team sono coinvolti in attivita' improprie, e' solo un problema dei tecnici" ha aggiunto.

 

Anche Garcia, che votera' oggi, ha difeso Alonso e Pedro de la Rosa: "Se Fernando o Pedro riterranno che la decisione li condizioni in qualche modo di sicuro li supporteremo in modo incondizionato per difendere i loro diritti. La cosa piu' importante e' che questa sera tutto sia chiarito, sperando che i piloti non vengano coinvolti" ha dichiarato al giornale spagnolo As.

 

13/09/2007 9.55.01

F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah! VerdeGAY, che uomo! :hihi:

 

 

Non ? peggio che tutto il elenco di "artiste" del Coniglio Mondiale, cmq, un posto dove tutti vogliono entrare, e nessuno mai uscire :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
VerdeGAY

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiss? come andr? a finire :unsure:

 

personalmente non credo in un'esclusione dal mondiale 2007 e 2008.

penso al massimo, ma proprio massimo, una decurtazione di punti al mondiale costruttori.

I piloti per me non saranno toccati.

 

 

ipotesi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
VerdeGAY

VerdeGAY

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico ad essere penalizzato sar? Alonso, che sar? costretto a partire con un triciclo negli ultimi GP, ecco perch? ? a Spa, a differenza di Hamilton, sta allenandosi per affrontare la Raidillon...

"E che la fortuna sia con me!" :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

13/09/2007 10.09.02

Consiglio Mondiale a Parigi: per la Ferrari c'e' anche Ross Brawn

 

Consiglio Mondiale a Parigi: per la Ferrari c'e' anche Ross BrawnPer la Ferrari ci sara' anche l'ex direttore tecnico, Ross Brawn, all'udienza di oggi del Consiglio Mondiale a Parigi. Il meeting e' iniziato alle 9.30. Il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, e il presidente, Max Mosley, hanno rifiutato di fare commenti.

 

"Sono sicuro che oggi verra' fatta giustizia" ha dichiarato Bernie Ecclestone.

 

Brawn e' entrato assieme a Jean Todt, entrambi non hanno rilasciato dichiarazioni. Per la McLaren sono presenti Lewis Hamilton, Pedro de la Rosa, Norbert Haug, Mansour Ojjeh, Jonathan Neale e Ron Dennis.

 

"Siamo qui insieme, siamo un team. Sono rilassato e ottimista sulla giornata di oggi" ha dichiarato il pilota inglese.

 

"Sono contento di tutto il lavoro di preparazione che abbiamo fatto, sono sicuro che la verita' verra' fuori" ha aggiunto Dennis.

 

 

 

 

 

che ci fa Ross Brawn al consiglio? ? sotto contratto ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse il Contrattacco Mclaren tirer? in ballo il passaggio di Schumacher e brawn in Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco che ? arrivato di nuovo VerdeGAY a salvare il c*lo di Dennis:

 

Per un commissario spagnolo i piloti McLaren non dovrebbero subire penalita'

 

Joaquin Verdegay, commissario abituale della FIA che occasionalmente sostituisce il capo della Federazione spagnola, Carlos Garcia, in alcune riunioni del Consiglio Mondiale, ha dichiarato che a suo parere Fernando Alonso e Lewis Hamilton non dovrebbero subire la sottrazione di punti iridati qualora la McLaren dovesse essere riconosciuta colpevole dopo l'udienza di oggi a Parigi.

 

"I piloti non hanno causato lo scambio di informazioni dalla Ferrari e non le hanno ricevute," ha dichiarato Verdegay a Radio Cadena SER. "Questi gentlemen si limitano a guidare le loro vetture; se i tecnici del team sono coinvolti in attivita' improprie, e' solo un problema dei tecnici" ha aggiunto.

 

Anche Garcia, che votera' oggi, ha difeso Alonso e Pedro de la Rosa: "Se Fernando o Pedro riterranno che la decisione li condizioni in qualche modo di sicuro li supporteremo in modo incondizionato per difendere i loro diritti. La cosa piu' importante e' che questa sera tutto sia chiarito, sperando che i piloti non vengano coinvolti" ha dichiarato al giornale spagnolo As.

 

13/09/2007 9.55.01

F1GrandPrix.it

 

Ancora quest'uomo ma i giudici non devono essere imparziali?!?! Non devono anche fare in modo che la decisione sia il pi? trasparente possibile?!?!

Io propongo una radiazione di Verdegay dal consiglio della FIA!!!

Posso dire una cosa ha cognome veramente brutto...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strana la presenza di Ross Brawn.... :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Strana la presenza di Ross Brawn....

Potrebbe significare tante cose... Ad esempio: nella Ferrari del 2008 Brawn al posto di Todt... Se no non so che ci fa cmq penso sia una garanzia in pi?...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Strana la presenza di Ross Brawn....

Potrebbe significare tante cose... Ad esempio: nella Ferrari del 2008 Brawn al posto di Todt... Se no non so che ci fa cmq penso sia una garanzia in pi?...

di sicuro vuol dire che sta per firmare un contratto in Ferrari, ma per la causa credo sia utile a spiegare e controbattere alle accuse della Mclaren del famoso dossier contro Ferrari e Renault...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Strana la presenza di Ross Brawn....

Potrebbe significare tante cose... Ad esempio: nella Ferrari del 2008 Brawn al posto di Todt... Se no non so che ci fa cmq penso sia una garanzia in pi?...

di sicuro vuol dire che sta per firmare un contratto in Ferrari, ma per la causa credo sia utile a spiegare e controbattere alle accuse della Mclaren del famoso dossier contro Ferrari e Renault...

di sicuro non vuole il male dei suoi ex datori di lavoro che lui ha sempre rispettato, infatti, per il 2008 ha detto che dar? precedenza alle eventuali (sempre pi? probabili) richieste provenienti da Maranello... Staremo a vedere io lo vedrei strabene al posto di Todt nel 2008...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Toto-Consiglio:

- esclusione della McLaren dal Costruttori 2007. E basta.

- una corposa multa alla squadra di Woking, per rimpinguare le casse della FIA.

- penalizzazione di 20 punti ciascuno per i piloti McLaren ... tanto per ravvivare l'interesse per il mondiale PIloti! :D

 

 

Consiglio a tutti i ferraristi di non farsi illusioni, non ci saranno "sentenze esemplari".

E' la FIA, ragazzi, e l'Avv. Mosley ripeter? a i suoi "pensate bene alle conseguenze, prima di emettere la sentenza" ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La presenza di Ross Brawn mi rasserena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La presenza di Ross Brawn mi rasserena.

in que senso?

 

A me sembra strano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La presenza di Ross Brawn mi rasserena.

in que senso?

 

? grosso, pu? picchiarli tutti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren accusa la Renault per un nuovo caso di spionaggio

 

La McLaren Mercedes avrebbe raccolto delle prove contro la Renault per un possibile, nuovo caso di spionaggio. La FIA ha confermato questa settimana di aver ricevuto dal team di Woking alcuni elementi che riguardano il team francese. Il giornale svizzero Blick sostiene che la questione riguarderebbe la sottrazione di informazioni appartenenti alla McLaren da parte di un tecnico passato alla Renault.

 

Gli avvocati del team di Woking avrebbero riferito alla FIA che la Renault ha copiato alcuni aspetti dei sistemi elettronici e di raffreddamento della vettura di quest'anno dopo che il tecnico di cui sopra ha portato con se' ad Enstone tre dischi provenienti da Paragon.

 

Secondo il giornale tedesco Bild la spy story potrebbe anche essere l'ultimo capitolo della carriera di Jean Todt in F1. I rapporti con il presidente Luca Cordero di Montezemolo sarebbero peggiorati e la Bild ipotizza un ritorno di Ross Brawn nel 2008, subordinato ad un addio di Todt.

 

13/09/2007 10.01.48

F1GrandPrix.it

------------------------

 

Dennis farebbe bene a pensare a difendersi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chiss? come andr? a finire :unsure:

 

personalmente non credo in un'esclusione dal mondiale 2007 e 2008.

penso al massimo, ma proprio massimo, una decurtazione di punti al mondiale costruttori.

I piloti per me non saranno toccati.

 

 

ipotesi?

 

Straquoto.

Nessuno guarderebbe un mondiale 2008 senza McLaren. Nessuno, viste la mole di sponsorizzazioni, si sognerebbe di togliere il mondiale a uno dei piloti McLaren.

In tutti ci?, la Ferrari non merita cmq di vincere. Quest'anno sembrano dei dilettanti. E ho anche un gran mal di testa!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×