Vai al contenuto
Osrevinu

2007.12 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Onestamente questo processo effettuato da alcuni utenti nei confronti di Kimi Raikkonen mi sembra fuori luogo. Raikkonen ? un validissimo pilota e se la macchina non l'avesse lasciato a piedi 2 volte stava attaccato al c*lo di Hamilton!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente questo processo effettuato da alcuni utenti nei confronti di Kimi Raikkonen mi sembra fuori luogo. Raikkonen ? un validissimo pilota e se la macchina non l'avesse lasciato a piedi 2 volte stava attaccato al c*lo di Hamilton!

 

non sapevo avesse pure queste strane tendenze :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente questo processo effettuato da alcuni utenti nei confronti di Kimi Raikkonen mi sembra fuori luogo. Raikkonen ? un validissimo pilota e se la macchina non l'avesse lasciato a piedi 2 volte stava attaccato al c*lo di Hamilton!

anche Massa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente questo processo effettuato da alcuni utenti nei confronti di Kimi Raikkonen mi sembra fuori luogo. Raikkonen ? un validissimo pilota e se la macchina non l'avesse lasciato a piedi 2 volte stava attaccato al c*lo di Hamilton!

anche Massa!

 

anche il papa Razzy

avrei pure pagato perch? i problemi di Kimi fossero stati in qualifica invece che in gara come per Massa! ora avremmo un'altra classifica e meno punti da recuperare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fortuna per hamilton che sono solo dei "se",senn? avrebbe dovuto usare un cuscino per sedersi rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente questo processo effettuato da alcuni utenti nei confronti di Kimi Raikkonen mi sembra fuori luogo. Raikkonen ? un validissimo pilota e se la macchina non l'avesse lasciato a piedi 2 volte stava attaccato al c*lo di Hamilton!

anche Massa!

 

Massa non si ? mai ritirato in gara per problemi meccanici ma per aver preso una bandiera nera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente questo processo effettuato da alcuni utenti nei confronti di Kimi Raikkonen mi sembra fuori luogo. Raikkonen ? un validissimo pilota e se la macchina non l'avesse lasciato a piedi 2 volte stava attaccato al c*lo di Hamilton!

anche Massa!

 

anche il papa Razzy

avrei pure pagato perch? i problemi di Kimi fossero stati in qualifica invece che in gara come per Massa! ora avremmo un'altra classifica e meno punti da recuperare

 

mancano 5 gare. i problemi di Kimi in gara possono capitare anche ai due piloti McLaren. Le probabilit? sono basse, ma restano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen con la McLaren di quest'anno avrebbe devastato Hamilton.

Ma vi rendete conto che senza il periodo di ambientamento in Ferrari sarebbe molto pi? vicino ad Hamilton pur con dei ritiri? Alla McLaren non ci sarebbe stato bisogno dell'ambientamento quindi fatevi 2 conti.

Kimi sta guidando con l'aggressivit? di chi deve cercare di sopperire ancora a dei limiti di guida di una macchina che non ? stata certo concepita basandosi sulle sue sensazioni di guida. A me sembra paragonabile allo Stoner dell'anno scorso che tirava come un matto ma commetteva troppi errori, con la differenza che Kimi non si ? mai ritirato per colpa sua.

:up:

vi ricordo che da met? campionato in poi Kimi ? il pilota che ha fatto pi? punti nonostante sia l'unico ad essersi ritirato in gara per affidabilit?! e la cecit? si fa doppia! poi non venitemi a dire per? Hamilton ha fatto uno zero perch? mi sembra che sia finito fuori da solo nella sabbia in compagnia di Liuzzi salvo poi essere salvato dal padre alla guida della gru :rotfl: e non ditemi di Massa in Ungheria che un p? di colpa ne ha visto che ha toppato di brutto il primo giro della Q2!

:sisi2:

 

Punti raccolti nelle prime sei gare:

Hamilton: 48 pt

Alonso: 40 pt

Massa: 33 pt

Raikkonen: 27 pt

 

Punti raccolti nelle ultime sei gare:

Hamilton: 36 pt

Alonso: 39 pt

Massa: 36 pt

Raikkonen: 41 pt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora fatemi chiarire il mio pensiero:

sono il primo a dire ke Raikkonen ? probabilmente fuori dal mondiale per colpe nn sue, infatti basta andare a vedersi gli ordini di arrivo e le gare passate, Raikkonen ha avuto due ritiri per noie meccaniche quando era saldamente al terzo posto e quindi nella peggiore delle ipotesi aveva 12 punti in pi?, il che significava essere al secondo posto in classifica a pochi punti da Lewis.

Per?, c'? un per?, da Kimi io mi aspettavo di pi?, sar? che forse siamo stati troppo ben abituati da Schumacher, sar? che vogliamo tutto e subito per? Raikkonen spesso e volentieri ? mancato nelle occasioni topiche, e non dimentichiamoci gli errori in qualifica, su tutti quello di Montecarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora fatemi chiarire il mio pensiero:

sono il primo a dire ke Raikkonen ? probabilmente fuori dal mondiale per colpe nn sue, infatti basta andare a vedersi gli ordini di arrivo e le gare passate, Raikkonen ha avuto due ritiri per noie meccaniche quando era saldamente al terzo posto e quindi nella peggiore delle ipotesi aveva 12 punti in pi?, il che significava essere al secondo posto in classifica a pochi punti da Lewis.

Per?, c'? un per?, da Kimi io mi aspettavo di pi?, sar? che forse siamo stati troppo ben abituati da Schumacher, sar? che vogliamo tutto e subito per? Raikkonen spesso e volentieri ? mancato nelle occasioni topiche, e non dimentichiamoci gli errori in qualifica, su tutti quello di Montecarlo.

 

non c'? dubbio che non sia stato perfetto

spiegare i perch? e per come non ? semplice! questa vettura ? ancora molto improntata su Schumacher che aveva uno stile di guida diverso da chiunque e quindi diciamo che Kimi ha faticato parecchio ad inventare un vero e proprio modo per andar forte! per non parlare dello sfruttamento delle Bridgestone sicuramente diverso! poi di errori ne hanno commessi un p? tutti se andiamo a vedere ma probabilmente ? perch? la lotta ? molto serrata e ci si gioca tutto non pi? sui decimi ma su centesimi e millesimi! spero che per la vettura dell'anno prossimo abbiano ascoltato un p? pure il parere di Kimi e che gli facciano un passo corto che secondo me ? pi? adatto ai suoi inserimenti in curva :sisi2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me l'incomprensione su Kimi nasce da un fatto che nessuno ha citato fino ad ora. L'attuale F1 ? super affidabile. Vi ricordate 15 anni fa o anche 5 anni fa dove il campione del mondo si llaureava tale pur avendo avuto dai due ai quattro ritiri ? Ora diamo una occhiata ai primi quattro:

 

Praticamente nessuno, tranne Kimi, ha avuto ritiri in gara ! Direi una cosa stupefacente. L'affidabilit? ? diventata mostruosa ! Cosa da pazzi e inpensabile solo pochi anni fa. Poi l'aerodinamica che impedisce i sorpassi e Kimi lo ha spiegato oggi nella sua lunga intervista.

 

Su queste premesse ? fin troppo facile notare come dei quattro solo Kimi si ? ritirato e per ben due volte ! Altrimenti le cose sarebbero state ben diverse. Non solo: purtroppo manca una terza scuderia che possa togliere punti a McLaren e Ferrari. E questo ? un'anomalia molto grave.

 

Secondo me si ? troppo portati a guardare la classifica e mai come quei punti si sono distribuiti. Per me Raikkonen ? stato il pi? performante in pista ottenendo sin qui ben 5 GPV. Diceva Ayrton che le sue poles erano anche un metro per capire quanti rischi in pi? si prendeva rispetto alla concorrenza e il rischio veniva premiato appunto con la pole. Ora Kimi di rischi se ne prende in gara facendo GPV ma purtroppo questa ardita capacit? non viene pagata. E poi IceGirl ha ben chiarito come nonostente un ritiro, Kimi ? quello che nelle ultime gare ha fatto pi? punti e questo la dice lunga sulla bont? del pilota. Purtroppo si vince solo sull'affidabilit?. MS lo scorso anno perch? ha perso ? Perch? a Suzuka........puff !

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che mi fate ridere....

 

prima dite che le qualifiche sono fondamentali, poi dite che i problemi in qualifica non contano.

 

Massa senza questi problemi avrebbe almeno 10 punti in pi?. Australia vinceva sicuro, era superiore. Poi la partenza di GB, li poteva arrivare 2?...

Ungheria... li fu un p? colpa sua ma anche della squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che mi fate ridere....

 

prima dite che le qualifiche sono fondamentali, poi dite che i problemi in qualifica non contano.

 

Massa senza questi problemi avrebbe almeno 10 punti in pi?. Australia vinceva sicuro, era superiore. Poi la partenza di GB, li poteva arrivare 2?...

Ungheria... li fu un p? colpa sua ma anche della squadra.

 

se ci pensi ci puoi arrivare

la pole serve per vincere! e su questo non ci sono dubbi

per? se hai un problema in qualifica con una Mclaren o una Ferrari hai pur sempre la possibilit? di raccogliere quei 3-4 punti che a fine stagione pesano come macigni! il caro Massa ha avuto la possibilit? di farli mentre Kimi ? toccato lo zero e tornare a piedi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

l'affidabilita di quest'anno ricordiamoci pero ? dovuta pure alla limitazione dei 19.000 giri.Fino all'anno scorso le fumate bianche non mancavano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che mi fate ridere....

 

prima dite che le qualifiche sono fondamentali, poi dite che i problemi in qualifica non contano.

 

Massa senza questi problemi avrebbe almeno 10 punti in pi?. Australia vinceva sicuro, era superiore. Poi la partenza di GB, li poteva arrivare 2?...

Ungheria... li fu un p? colpa sua ma anche della squadra.

Ovvio che i "problemi", in quanto tali, nella maggior parte dei casi pregiudicano il risultato di un pilota. Tuttavia, mentre un problema in qualifica pu? consentire ugualmente di raccogliere punti la domenica, un ritiro in gara porta ad uno zero sicuro in classifica. :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che mi fate ridere....

 

prima dite che le qualifiche sono fondamentali, poi dite che i problemi in qualifica non contano.

 

Massa senza questi problemi avrebbe almeno 10 punti in pi?. Australia vinceva sicuro, era superiore. Poi la partenza di GB, li poteva arrivare 2?...

Ungheria... li fu un p? colpa sua ma anche della squadra.

 

se ci pensi ci puoi arrivare

la pole serve per vincere! e su questo non ci sono dubbi

per? se hai un problema in qualifica con un Mclaren o una Ferrari ha pur sempre la possibilit? di raccogliere quei 3-4 punti che a fine stagione pesano come macigni! il caro Massa ha avuto la possibilit? di farli mentre Kimi ? toccato lo zero e tornare a piedi!

 

ha fatto quei 3-4 punti si. Parlo di Australia (3) e GB (4) che potevano essere 10e8. Cio? 11 punti in pi?.

 

Quello che sto dicendo ? che non solo Kimi ha avuto sfighe (lui ? il re per?...) ma anche gli altri, e se diciamo solo che kimi sarebbe attaccato al pop? di Hamilton senza i problemi, allora dobbiamo dirlo anche di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che mi fate ridere....

 

prima dite che le qualifiche sono fondamentali, poi dite che i problemi in qualifica non contano.

 

Massa senza questi problemi avrebbe almeno 10 punti in pi?. Australia vinceva sicuro, era superiore. Poi la partenza di GB, li poteva arrivare 2?...

Ungheria... li fu un p? colpa sua ma anche della squadra.

 

se ci pensi ci puoi arrivare

la pole serve per vincere! e su questo non ci sono dubbi

per? se hai un problema in qualifica con un Mclaren o una Ferrari ha pur sempre la possibilit? di raccogliere quei 3-4 punti che a fine stagione pesano come macigni! il caro Massa ha avuto la possibilit? di farli mentre Kimi ? toccato lo zero e tornare a piedi!

 

ha fatto quei 3-4 punti si. Parlo di Australia (3) e GB (4) che potevano essere 10e8. Cio? 11 punti in pi?.

 

Quello che sto dicendo ? che non solo Kimi ha avuto sfighe (lui ? il re per?...) ma anche gli altri, e se diciamo solo che kimi sarebbe attaccato al pop? di Hamilton senza i problemi, allora dobbiamo dirlo anche di Massa.

 

certo senza problemi in questo momento la Ferrari avrebbe 2 piloti in testa al mondiale! non ci sono dubbi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che mi fate ridere....

 

prima dite che le qualifiche sono fondamentali, poi dite che i problemi in qualifica non contano.

 

Massa senza questi problemi avrebbe almeno 10 punti in pi?. Australia vinceva sicuro, era superiore. Poi la partenza di GB, li poteva arrivare 2?...

Ungheria... li fu un p? colpa sua ma anche della squadra.

 

se ci pensi ci puoi arrivare

la pole serve per vincere! e su questo non ci sono dubbi

per? se hai un problema in qualifica con un Mclaren o una Ferrari ha pur sempre la possibilit? di raccogliere quei 3-4 punti che a fine stagione pesano come macigni! il caro Massa ha avuto la possibilit? di farli mentre Kimi ? toccato lo zero e tornare a piedi!

 

ha fatto quei 3-4 punti si. Parlo di Australia (3) e GB (4) che potevano essere 10e8. Cio? 11 punti in pi?.

 

Quello che sto dicendo ? che non solo Kimi ha avuto sfighe (lui ? il re per?...) ma anche gli altri, e se diciamo solo che kimi sarebbe attaccato al pop? di Hamilton senza i problemi, allora dobbiamo dirlo anche di Massa.

 

certo senza problemi in questo momento la Ferrari avrebbe 2 piloti in testa al mondiale! non ci sono dubbi

 

pensa un p? che finale con 4 piloti in corsa...

 

purtroppo (o per fortuna) l'anno prossimo non ci sar? questo equilibrio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che mi fate ridere....

 

prima dite che le qualifiche sono fondamentali, poi dite che i problemi in qualifica non contano.

 

Massa senza questi problemi avrebbe almeno 10 punti in pi?. Australia vinceva sicuro, era superiore. Poi la partenza di GB, li poteva arrivare 2?...

Ungheria... li fu un p? colpa sua ma anche della squadra.

 

se ci pensi ci puoi arrivare

la pole serve per vincere! e su questo non ci sono dubbi

per? se hai un problema in qualifica con un Mclaren o una Ferrari ha pur sempre la possibilit? di raccogliere quei 3-4 punti che a fine stagione pesano come macigni! il caro Massa ha avuto la possibilit? di farli mentre Kimi ? toccato lo zero e tornare a piedi!

 

ha fatto quei 3-4 punti si. Parlo di Australia (3) e GB (4) che potevano essere 10e8. Cio? 11 punti in pi?.

 

Quello che sto dicendo ? che non solo Kimi ha avuto sfighe (lui ? il re per?...) ma anche gli altri, e se diciamo solo che kimi sarebbe attaccato al pop? di Hamilton senza i problemi, allora dobbiamo dirlo anche di Massa.

 

Be....a Massa, sia in Australia che in GB ? stata data la chance di riscattarsi e fare dei punti proprio perch? non si ? ritirato. Insomma se le potuta giocare ancora. A Kimi no. Ritirato. Nessuna replica. Nessuna possibilit? di marcare punti. Mi sembra ovvio.

 

Per tradurre Massa ha fatto quello che a potuto in Australia e GB, Kimi no sepmlicemente perch? la monoposto si ? fermata in gara :)

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quanti se e quanti ma....

 

se hamilton avesse pi? esperienza in f1 non ce ne sarebbe per nessuno...

se alonso fosse stato la prima guida effettiva della mclaren senza un compagno di squadra cos? avrebbe 100punti....

se massa non avesse fatto le sue cappelate sarebbe in lizza per il mondiale...

se kimi non fondeva era attaccato a hamilton....

se la ferrari fosse stata affidabile sarebbe in testa al mondiale...

se la mclaren fosse stata pi? veloce avrebbe gi? vinto i titoli...

se fisichella fosse alla ferrari... non avrebbe vinto cmq nulla :hihi:

 

ma quante belle fantasie... ? bello fantasticare ma qui stiamo un p? sconfinando :rolleyes:

 

hamilton-mclaren ? semplicemente il binomio che ? riuscito meglio ad accordare velocit?-affidabilit?-costanza... se manca uno ne risente tutto... ed ? giusto che sia in testa al mondiale e che kimi sia dietro... penso che nessuno possa contestare questo... :rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×