Vai al contenuto
IBJ

idea x safetycar

Post raccomandati

Tutti abbiamo visto che con l'entrata della safety car, in qualsiasi pista, la gara viene stravolta e diventa una lotteria, per colpa dei vari rifornimenti.

Io proporrei di predisporre su ogni macchina, un piccolo serbatoio aggiuntivo uguale per tutti (30 kg), che in caso di safety car, sia obbligatoriamente usato da tutte le macchine, ( contollato con la telemetria), e al primo pit stop utile, ricaricato.

 

che ne pensate??

 

Mi scuso se ho sbagliato sezione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che quando entra la SC mica si fermano perch? sono senza benzina? Entravano a rifornire perch? con le vecchie regole (visto ke ce ne sono di nuove) fare il pit stop quando entrava la SC faceva risparmiare moltissimo tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho un'idea ancora migliore: facciamo che tutti devono avere un serbatoio in grado da contenere il carburante per finire la gara... e che i pit stop sono vietati... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che quando entra la SC mica si fermano perch? sono senza benzina? Entravano a rifornire perch? con le vecchie regole (visto ke ce ne sono di nuove) fare il pit stop quando entrava la SC faceva risparmiare moltissimo tempo.

 

 

io parlo solo per le nuove, e cioe' che in caso di safety car, col serbatoio aggiuntivo, si congelano le posizioni fino al suo rientro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh buonanotte! In questa F1 appena metti qualcosa subito si inventano furbate di tutti i tipi. Tu addirittura vuoi far controllare questo serbatoio dalla telemetria bidirezionale, amen! Cos? torniamo alla situazione del 2002, che il box prende e aggiusta tutto dal muretto. Poi la FIA nn ? mai stata capace di fare controlli decenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il serbatoio aggiuntivo verrebbe azionato dal direttore di gara e non dalle squadre, e a fine gara non mi sembra difficile controllarne il contenuto.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? una idea impossibile da attuare! La telemetria va gestita da una centralina, i team utilizzerebbero questo sistema per fare i loro comodi come hanno sempre fatto. Tipo quando usavano il TC in modo illegale ma era impossibile accorgersene perch? la FIA ? incapace di controllare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? una idea impossibile da attuare! La telemetria va gestita da una centralina, i team utilizzerebbero questo sistema per fare i loro comodi come hanno sempre fatto. Tipo quando usavano il TC in modo illegale ma era impossibile accorgersene perch? la FIA ? incapace di controllare.

Con una centralina apposita, costruita dalla FIA e sigillata, non ci sarebbe modo di barare. Il segnale di attivazione lo codifica la sola direzione di gara, e i controlli ai serbatoi fatti appena le macchine tornano ai box. E' un'idea particolare ma non impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? una idea impossibile da attuare! La telemetria va gestita da una centralina, i team utilizzerebbero questo sistema per fare i loro comodi come hanno sempre fatto. Tipo quando usavano il TC in modo illegale ma era impossibile accorgersene perch? la FIA ? incapace di controllare.

Con una centralina apposita, costruita dalla FIA e sigillata, non ci sarebbe modo di barare. Il segnale di attivazione lo codifica la sola direzione di gara, e i controlli ai serbatoi fatti appena le macchine tornano ai box. E' un'idea particolare ma non impossibile.

 

Quoto io approvo questa idea. Non ne posso pi? di vedere risultati stravolti da queste assurde regole....poi quest'anno sulla SC si ? toccato il fondo. Non ? possibile che un pilota debba venire penalizzato solo perch? si ritrova senza carburante nel momento in cui entra la SC.... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ne posso pi? di vedere risultati stravolti da queste assurde regole....poi quest'anno sulla SC si ? toccato il fondo. Non ? possibile che un pilota debba venire penalizzato solo perch? si ritrova senza carburante nel momento in cui entra la SC.... <_<

 

Le nuove regole sulla SC aumentano il fattore C (o Q :D), io avrei una proposta pi? semplice, che ho gi? scritto in un altro topic: fermare la gara! Mettere le auto in griglia nell'ordine di gara fino al termine del pericolo, e farle ripartire dopo un solo giro di SC (partenza lanciata). Tutto qui.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma secondo me un team di F1 sa che c'? la possibilit? della safety o anche di problemi durante il rifornimento quindi gi? prevede di fare il pit quando ha ancora un giro di benzina nel serbatoio per eventuali, altrimenti sono dei polli.

 

basta vedere l'esempio di Sato domenica, stava per rifornire quando ? entrata la safety car e quindi l'hanno risbattuto in pista senza rifornimento; il giro dopo con il pit aperto ? rientrato a far benzina; quindi mi viene da ridere quando Alonso dice che era senza benzina.

 

i team semplicemente devono saper gestire anche gli imprevisti come l'ingresso della pace car.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma secondo me un team di F1 sa che c'? la possibilit? della safety o anche di problemi durante il rifornimento quindi gi? prevede di fare il pit quando ha ancora un giro di benzina nel serbatoio per eventuali, altrimenti sono dei polli.

 

basta vedere l'esempio di Sato domenica, stava per rifornire quando ? entrata la safety car e quindi l'hanno risbattuto in pista senza rifornimento; il giro dopo con il pit aperto ? rientrato a far benzina; quindi mi viene da ridere quando Alonso dice che era senza benzina.

 

i team semplicemente devono saper gestire anche gli imprevisti come l'ingresso della pace car.

Alonso doveva vincere, Sato doveva solo arrivare...

Adesso non ci inventiamo che Alonso ha sbagliato pure il occasione del primo pit-stop se no ? finita dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma secondo me un team di F1 sa che c'? la possibilit? della safety o anche di problemi durante il rifornimento quindi gi? prevede di fare il pit quando ha ancora un giro di benzina nel serbatoio per eventuali, altrimenti sono dei polli.

 

basta vedere l'esempio di Sato domenica, stava per rifornire quando ? entrata la safety car e quindi l'hanno risbattuto in pista senza rifornimento; il giro dopo con il pit aperto ? rientrato a far benzina; quindi mi viene da ridere quando Alonso dice che era senza benzina.

 

i team semplicemente devono saper gestire anche gli imprevisti come l'ingresso della pace car.

Alonso doveva vincere, Sato doveva solo arrivare...

Adesso non ci inventiamo che Alonso ha sbagliato pure il occasione del primo pit-stop se no ? finita dai.

 

non ha sbagliato lui, ha sbagliato il team, fatto sta che non ci credo minimente che restava senza benzina, se ? cos? lo ripeto, sono dei polli perch? la safety car in Canada la devi prendere in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma secondo me un team di F1 sa che c'? la possibilit? della safety o anche di problemi durante il rifornimento quindi gi? prevede di fare il pit quando ha ancora un giro di benzina nel serbatoio per eventuali, altrimenti sono dei polli.

 

basta vedere l'esempio di Sato domenica, stava per rifornire quando ? entrata la safety car e quindi l'hanno risbattuto in pista senza rifornimento; il giro dopo con il pit aperto ? rientrato a far benzina; quindi mi viene da ridere quando Alonso dice che era senza benzina.

 

i team semplicemente devono saper gestire anche gli imprevisti come l'ingresso della pace car.

Alonso doveva vincere, Sato doveva solo arrivare...

Adesso non ci inventiamo che Alonso ha sbagliato pure il occasione del primo pit-stop se no ? finita dai.

 

non ha sbagliato lui, ha sbagliato il team, fatto sta che non ci credo minimente che restava senza benzina, se ? cos? lo ripeto, sono dei polli perch? la safety car in Canada la devi prendere in considerazione.

Secondo me rimaneva senza benzina eccome! che sono scemi che perdono un secondo/terzo posto per niente?

Chi ? davanti spesso vince per un giro di differenza nel serbatoio, non ho capito perch? ti scandalizzi tanto per quello che ? successo. La McLaren non ha fatto nessuna cappellata, ? stata fortunata con Hamilton e sfortunata con Alonso, sono le regole che fanno schifo ma purtroppo piacciono a Gianni e Pinotto quindi bisogna tenercele cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me rimaneva senza benzina eccome! che sono scemi che perdono un secondo/terzo posto per niente?

Chi ? davanti spesso vince per un giro di differenza nel serbatoio, non ho capito perch? ti scandalizzi tanto per quello che ? successo. La McLaren non ha fatto nessuna cappellata, ? stata fortunata con Hamilton e sfortunata con Alonso, sono le regole che fanno schifo ma purtroppo piacciono a Gianni e Pinotto quindi bisogna tenercele cos?.

 

Giusto, secondo me non hanno volontariamente tenuto in considerazione la SC, perch? comunque 2 o 3 giri di benzina in pi? in Canada si fanno sentire. Meglio rischiarla... l'hanno rischiata e gli ? andata male (con Alonso). A Monaco giustamente li hanno fermati prima, perch? non c'era motivo di rischiare con una doppietta in mano. Qui Alonso doveva recuperare, per una volta gli ? andata male! Magari non finiva la benzina, perch? in fondo l'indicatore sul cruscotto non ce l'hanno, la benzina rimanente la calcolano dal muretto, ma non ? detto che sia esatta: magari aveva un giro di benzina in pi?, ma meglio prendersi uno stop&go che rischiare di rimanere a secco... :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho un'idea ancora migliore: facciamo che tutti devono avere un serbatoio in grado da contenere il carburante per finire la gara... e che i pit stop sono vietati... :rolleyes:

 

Questo ragazzo ? un genio :stupito:

 

 

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho un'idea ancora migliore: facciamo che tutti devono avere un serbatoio in grado da contenere il carburante per finire la gara... e che i pit stop sono vietati... :rolleyes:

 

Questo ragazzo ? un genio :stupito:

 

 

 

:hihi:

concordo che sarebbe l'idea migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Personalmente il mio Gp preferito ? stato il Gp Cina 2006, una entusiasmante rimonta di Michael quasi insperata e quei 2 sorpassi sulle Renault spettacolari!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

il mio Europa '93 e Giappone 1988.

 

forse ? il caso di spostare la discussione in Amarcord...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me il Gp di Cina del 2006 mi ha dato emozioni incredibili..ma non posso scordare la vittoria di Berger nel 94 in Germania, era il primo gp che con conoscienza vedevo vincere alla Ferrari, quelli di Prost, ad esempio, ero troppo piccolo per gustarmeli..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×