Vai al contenuto

Simpicci

Inactive
  • Post

    52
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

14 Matricola

Su Simpicci

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 02/07/1990

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Jean Alesi
  • Team Preferito
    Ferrari

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non mi interessa il fatto che davanti ci fosse Verstappen (avrei detto lo stesso al contrario) ma la FIA continua a dimostrarsi di una incompetenza unica. Peggio: peggiora di giorno in giorno. Ieri ci han messo quasi 4 ore a comunicare la griglia di partenza, manco io dopo un rave party di 3 giorni ci avrei messo così tanto. Gli ultimi 8 giri invece si commentano da soli. Non so se qualcuno quest'anno hanl avuto modo di seguire il WTCR, anche lì certe decisioni..... A questo punto comincio quasi a pensare che l'unico all'interno della FIA con un minimo di comptenza fosse Whiting....
  2. Non riesco a dare più colpa a uno o all'altro. Hamilton non gli lascia spazio, Verstappen non tira giù il piede e va sul salsicciotto (su questo Hamilton però è stato ripagato della, stessa moneta di Silverstone, con il discorso del "continuare a gareggiare duramente"). L'Halo comunque oggi ha salvato Hamilton.
  3. Simpicci

    15/11/2020 - Oggi muore la F1

    Era una misura finalizzata al contenimento dei costi
  4. Simpicci

    15/11/2020 - Oggi muore la F1

    Per me è una concausa di i) full wet non estreme, ii) auto sempre più attaccate al terreno rispetto al passato e iii) regime di parco chiuso che non permette modifiche, costringendo quindi le scuderie in questi casi ad assetti "intermedi" che non sono né carne né pesce. In regime di parco "aperto" ieri mattina avrebbero alzato le vetture al massimo e regolato l'assetto nel modo più morbido possibile.
  5. Simpicci

    15/11/2020 - Oggi muore la F1

    Comunque Michael Masi ha l'invidiabile record di aver collezionato (o avallato) una marea di decisione errate e/o anche contraddittorie in soli 2 anni e mezzo. Complimenti.
  6. Simpicci

    15/11/2020 - Oggi muore la F1

    Va detto che quelle auto erano diverse da queste e con una pioggia del genere bastava andare davvero piano e la gara la portavi a casa, mentre le auto attuali non sono progettate (semplificando il discorso al massimo) per andare a così basse velocità. Resta il fatto che la decisione di ieri sia stata credo una delle decisioni più idiote che potessero essere prese, che falsa totalmente il campionato. Pur essendo uno che vedrebbe di buon occhio Hamilton perdente guardando solo al titolo piloti se alla fine del mondiale dovesse perderlo in un range da 1 a 5 punti (EDIT: giusto, 7,5 punti li ha presi anche lui), sarebbe profondamente ingiusto; così come nel mondiale costruttori, soprattutto per le posizioni in fondo, questa farsa rende irrangiugibile la Williams per Alfa Romeo e Haas.
  7. Simpicci

    Che penalità avreste dato ad Hamilton?

    Il problema è non avere i commissari di gara fissi ma che ruotano ad ogni gara, generando pertanto differenze di valutazione troppo evidenti. Per me Hamilton ieri era in uno spazio tra i 10s di penalità ed il drive through, chiaro però che se dai 5s a Norris per l'Austria o i 5s a Vettel per il Canada allora l'entrata di ieri di Hamilton era da bandiera nera.
  8. Simpicci

    Valtteri Bottas lento nudista

    Non da me. Per me rimontare con una Redbull, una Ferrari o ancor di più con una Mercedes in questa F1 è fare il minimo sindacale...l'importante è come rimonti: Bottas è arrivato quarto quasi semplicemente perché aveva la macchina più forte (anche senza DRS non può non dico riuscire ma neanche provare per due giri a superare una Racing Point o una Haas, ora ho un vuoto sulla macchina che aveva davanti), non perché abbia fatto nulla di particolare. Poi sia chiaro, è una onestissima seconda guida, migliore di altri, ma per me non ha assolutamente quel quid in più per essere considerato un pilota di rango altissimo
  9. Simpicci

    Valtteri Bottas lento nudista

    Sì, va bene, ma bisogna sempre considerare che ha la macchina più forte in assoluto, con cui il compagno di team ha vinto con 17 secondi di vantaggio sul secondo eh, in più con motore iper-ultra nuovo che poteva avere la massima potenza tanto doveva durare un solo gp
  10. Bottas sembra un Petrov qualunque.
  11. Comunque assurdo che un circuito abbia un problema tale da rendere inutilizzabile il drs praticamente per tutta la gara.
  12. Comunque vedere una scuderia storica come la Williams con tra l'altro un pilota giovane di cui si parla anche bene fare costantemente queste gare sparse nel nulla quasi sempre in coppia mi mette proprio tristezza.
  13. Ecco trovata una cosa più cogliona della SC.
  14. Son riusciti pure a farsi superare da Albon
×