Jump to content

Asturias

S.O.P.F.
  • Content Count

    2,232
  • Spam

    115 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    27

Asturias last won the day on February 16

Asturias had the most liked content!

Community Reputation

618 Dottore

About Asturias

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 10/30/1981

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari

Info Profilo

  • Professione
    Studente

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non lo so sai. Un po´"spero" di sì, perchè mi piacerebbe vedere il team Petronas Rossi-Lorenzo (ma mi dispiacerebbe per il Morbido, che comunque secondo me nel 21 non sarà più con Yamaha). Struttura indipendente VR46 per un solo anno? Anche probabile, ma a livello di costi ne vale la pena? E soprattutto: questione orgoglio; a Vale andrebbe bene farsi un anno di farewell tour in un team privato come un Biaggi qualsiasi? No, secondo me la chiude a fine 2020 (annuncio quest´Estate). Ma non mi stupirei del contrario, anche se ammetto di non poterne più (specie della sua cricca).
  2. Beh "chapox" (cit.), per essere andato a memoria così indietro nel tempo in queste stagioni inutili e noiose. L´ultimo ricordo di test invernali che ho io è Schumi che scatena la F2002 l´ultimo giorno di sessione privata a Imola.
  3. Ciao caro. Sono risalito ieri pomeriggio sulla mia bici da corsa dopo un bel po´di tempo, still unique vibes. Ti ho pensato, fatti sentire ogni tanto.
  4. Succedendo per altro a uno dei due tizi presenti nel tuo avatar. Tu ci scherzi, ma non hai idea di cosa si stia già mettendo su adesso in termini di macchina mediatica (d´altra parte un´operazione di questa complessità richiede una preparazione di mesi, forse solo il PB - ma qui chiederei all´esperto @Kimimathias che ne è il principale fautore in questa edizione 2.0 - arriva a un tale livello di costruzione). Per Lewis il problema a livello di giornalismo roseo è uno: non si riusciranno a dimostrare le origini italiane del soggetto (per la gioia dell´amico @The-Flying-Finn) nè tantomeno il discorso delle automobiline rosse (tutti sappiamo del legame di lunga data Lewis-Mclaren). Dunque si sta puntando sul gossip deciso, e pare che ci siano già stati contatti tra il gruppo organizzatore del Festival di Sanremo (NON Amadeus, non vogliono bruciarsi questa chance dopo lo scivolone sulla donna di Vale) per portare la Pussycat Doll o come si chiama in riviera a Febbraio. Insomma un casino, che durerà comunque fino all´accensione dei motori per i primi test del 2021. Da lì in poi per fortuna e come sempre, parlerà solo la pista.
  5. Asturias

    Test 2020

    Qualcuno faceva lo spiritoso quando lo scrivevo io, ma tant´è che saranno/sarete quasi tutti là (anche l´inossidabile @Beyond, anche se più per motivi di barca a vela). Io aspetterò invece di leggere Autosprint la settimana successiva.
  6. In effetti il Brescia è apparso stanco e poco motivato, ormai direi sicuro della salvezza. Comunque non ci vai lontano eh, come per Brescia-Juve anche il comunicato Ferrari riguarderà i bianchi e un nero.
  7. Foto scattata restando un passo indietro rispetto alla torta.
  8. Il motivo si chiama "comunicato Ferrari sulla line up piloti 2021". Ci sarà da aspettare, ma ne vale la pena, fidati.
  9. Impossibile. Per quest´anno in ogni caso, e quindi di fatto MAI. Troppi soldi, troppo tempo, troppe cose da fare (il maestro @chatruc che è stato là di recente per motivi di tamburello potrà confermare). Imola non tornerà mai più in un calendario F1.
  10. Asturias

    Corona Circus

    Mi dicono che effe stesse pensando anche a un titolo del tipo "Verona Virus", ma credo sarebbe stato foriero di faide campanilistiche extra-F1 alquanto pericolose.
  11. Lavoro su fiancate e pacco radiante davvero impressionante. Anche se resto dell´idea che il grosso arriverà prima di Melbourne nella zona muso-sospensioni-aero davanti alle pance. La "solita" Mercedes insomma, che pare sempre essere mezza generazione avanti rispetto anche alle rivali più quotate.
  12. Ah okay, quindi shakedown il giorno prima dell´inizio dei test, come nel fortunatissimo 2016 tra l´altro (quando ricordo tifosi assiepati sulle colline intorno al monte affermare che il rumore della rossa si sentisse da 6 km di distanza). Ci cascai anche io, e quell´onta non si è mai lavata del tutto.
  13. Sì anche se consensualmente ed essendo rimasti assolutamente in ottimi rapporti. Non ho un´immagine al volo, ma non è di fatto una tuta già vista nelle stagioni scorse?
  14. La combinazione tra line up, colori e (probabili) prestazioni potrebbe regalarci una delle robe più indegne della storia della F1 (tipo Caterham, ma con l´amarezza del blasone perduto).
  15. Che è poi il motivo per il quale nessuno ha mai veramente creduto al disegno Gazzetta con muso senza pisello. Magari ci si sperava più per un discorso di "soddisfazione personale", ma in effetti sarebbe stato come dire "o ca**o, proprio all´ultimo anno di questi regolamenti capite che il pisello non serve a un ca**o". Inoltre sono dell´idea che non sia solo un fatto di pisello in sè. Credo che in Ferrari (o Red Bull) ci metterebbero cinque minuti a fare un muso senza pisello, è evidente però che lì si parla di gestione di sistemi e flussi vari che sarebbe da stravolgere l´intera macchina altrochè, oltre che tutta la filosofia progettuale alla base della stessa. Comunque mi pare di capire che dal 2021 NON ci saranno più piselli proprio per regolamento, giusto?
×