Vai al contenuto
gabryel72

Intel core2 quad....sarà sufficente?

Post raccomandati

perfetto grazie, in teoria quel pc dovrebbe consumare tra i 120-130w (in idle) e i 230w in full load, siamo al limite ma ci potrebbe stare un ali da 250w. Quello che non capisco ? come fa a reggerlo con 10a sulle 12v, cio? se fosse vero potrei tenermi il mio Coolermaster Extreme Power 500w dual rail da 16a a vita :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel cm mi fece un brutto scherzo tempo fa, saltato dopo neanche un paio di mesi :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh non ? il top della gamma, per? ? un buon ali, sarai stato sfigato :unsure: il mio sta per compiere un anno senza problemi (sgrat :hihi: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe si capita, magari c'? stato uno sbalzo nonostante l'ups. ora col corsair mi trovo benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in teoria dovrebbe essere protetto anche dagli sbalzi (a casa mia ho l'impianto elettrico farlocco, e capitano frequentemente, difatti mi han fatto fuori un ali, una mobo e un banco di ram :hihi: ), forse c'era qualche difetto di fabbricazione. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh so solo che nel mio parco la corrente salta molto frequentemente e in questi anni sono partiti ben 3 alimentatori, di cui per fortuna solo il cm buono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza attivare sistemi di risparmio energetico tipo asus Epu ecc.. che diminuiscono voltaggi e frequenze della cpu, il consumo in idle ? quello, e a seconda degli step pu? arrivare a sfiorare anche i 130.

Il mio e6750 pu? arrivare a consumare 15-20w, ma solo se uso l'Asus Epu engine che undervolta a 0.9v e downclocka a 1.6ghz, alrimenti consuma 50-60w.

Non che passi le giornate a leggere i listini e le caratteristiche tecniche di tutti i componenti HW, ma quale scheda madre socket 1366 non ha un sistema di switching della tensione? E' come comprarsi una villa da 20 ettari e arredarla all'IKEA...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non che passi le giornate a leggere i listini e le caratteristiche tecniche di tutti i componenti HW, ma quale scheda madre socket 1366 non ha un sistema di switching della tensione? E' come comprarsi una villa da 20 ettari e arredarla all'IKEA...

 

Ce l'hanno tutte, fin dal PowerNow! degli AMD K6, non solo le mobo 1366, il problema ? che se non lo attivi ( da bios o via software, come nel caso di Asus) il procio continua ad andare alla sua frequenza e tensione di default, anche in idle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

madonna, sono passati gia tanti anni da quando mi preoccupava del hard su questi livelli...

 

 

Non ero riuscito a capire troppo, ma ora non capisco una mazza :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'i7 860 che ha lui ha un tdp di 95w

Ah ok...allora forse con quell'alimentatore ce la fa...ma sta davvero pelo pelo...basta un programma di grafica 3d e scoppia tutto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok...allora forse con quell'alimentatore ce la fa...ma sta davvero pelo pelo...basta un programma di grafica 3d e scoppia tutto :hihi:

Con gp4 2009 gioco sempre al limite (nel senso di occupazione processore, dal 60 al 100%)certo che ? strano che una ditta come la packard metta alimentatori cosi scadenti :nope: , anche perch? il costo x uno leggermente superiore sarebbe pochissimo in pi?. :down:

In crysis scatta leggermente alla massima risoluzione mentre in coll of duty2009 a 1900 va perfetto.

X settembre cambio scheda e alimentatore, vi chieder? consiglio x il modello, ora x salvaguardare il pc l'ho accompagnato con un continuatore di corrente da 1000w cosi sono pi? tranquillo.

Help, nessuno di voi ha qualche assetto decente da passarmi x gp4?

grazie!! :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un gruppo di continuità da 1 kW su un alimentatore da 250 W? :hihi:

 

E dire che io mi trovai nel problema opposto: ho dovuto cambiare gruppo di continuità perchè l'alimentatore era troppo esoso e non ce la faceva a reggere la potenza erogata dal gruppo di continuità :hihi:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sopratutto packard bell è campione mondiale dell'inaffidabilita' :hihi:

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×