Vai al contenuto
Ferrarista

Caschi di Schumacher

Post raccomandati

Mi piacerebbe sapere quale dei caschi di Schumacher voi preferite...ovviamente esclusi quelli in edizione limitata tipo Suzuka 1998 o Interlagos 2006.

Io sinceramente preferisco di gran lunga il casco pre-2000, quello con la calotta azzurra e senza tutto quel rosso che stona un po'...Ora a voi la parola...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si,concordo,il casco pre 2000 cromaticamente era pi? bello,ma devo dire che il casco di schumacher non mi ? mai piaciuto tanto,i miei preferiti erano quello di senna,anche damon hill,aveva un bel casco ,tutto nero,ma il pi? bello per me (non perch? sia stato un suo tifoso) ? quello di j.villeneuve,un casco fantasioso con colori caraibici ma non scriteriati infatti se noti lateralmente tutte le bande formano una V

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello del 2004 mi piaceva moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ? uno che ha limitato la tendenza odierna a trasformare i caschi sul modello dei motociclisti. Un casco deve essere riconoscibile e possibilmente caratterizzare tutta la carriera del pilota (Senna, Stewart, Piquet etc..)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio oppure...mi sembra che Schumacher un anno a Monaco avesse prestato un suo casco a Coulthard per il GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era il 96 mi pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il casco di schumahcer agli esordi era molto semplice impostato sugli scarni colori della bandiera tedesca.quello degli ultimi anni e'quasi irriconoscibile tanto e' cambiato.

 

a me piace quello del debutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mio preferito ? quello rosso, ancor pi? bello con il tricolore al GP di Monza, indimenticabile Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumi ? uno che ha saputo mutare il casco senza starvolgerne l'impostazione. Anche a me quello di Monza ? piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si,concordo,il casco pre 2000 cromaticamente era pi? bello,ma devo dire che il casco di schumacher non mi ? mai piaciuto tanto,i miei preferiti erano quello di senna,anche damon hill,aveva un bel casco ,tutto nero,ma il pi? bello per me (non perch? sia stato un suo tifoso) ? quello di j.villeneuve,un casco fantasioso con colori caraibici ma non scriteriati infatti se noti lateralmente tutte le bande formano una V

il casco di Hill era blu scuro, non nero <_< Il casco di Jacques ? una copia di quello del padre con colori pi? accesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1992_Schumacher_Shoei_Signed.jpg

AH5921.jpg

SCHUMY1996FEULING_4.jpg

01_02.jpg

hms98half.jpg

DSC04219.jpg

mschumacher-h.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ms2000-helmet-cap.jpg

hms01half.jpg

FSH02.jpg

Schumacher%202004%20helmet%20Monza%20signd.Hans%20K%20lft.jpg

h_m_schumacher.jpg

schumachert.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il topic chiede quale preferisci, beh Schumacher ne ha utilizzati tanti diversi seppur simili tra loro, se devo fare una scelta dico questo del 2004.

 

Schumacher%202001%20helmet%20lft%20MG.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Finch? schumy aveva dei colori sul casco era carino, poi l'ha fatto diventare tutto rosso ed ? stato uno schifo.. ma si sa che il crucco in quanto a gusti per vestire qualcosa fa pena.. :rolleyes:

 

a questo proposito esprimo -inutilmente- tutto il mio rammarico per la scelta di Kimi.. un tempo possedeva un bel casco con i classici blu e azzurri dei piloti finlandesi.. poi in Mclaren ha da prima messo inserti rossi, ed ancora ci stava... poi ha abbandonato del tutto il suo "timbro" per passare ad intonarsi con la colorazione delle frecce d'argento, e poi adesso al nero?, grigio?, che ?? di quest'anno davvero penoso...

 

che tristezza..

 

ps- idem per alonso. dov'? finito il bel casco con la bandiera spagnola? ma i piloti si vendono tutto ormai? :triste:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trovo bello anche il casco di Michael nelle versioni rosse per? ? vero, i caschi di un tempo erano una sorta di "bandiera" e riconoscevi i piloti da lontano anche senza guardare il numero di gara, con le attuali colorazioni quasi... psichedeliche dei caschi e con i numeri dimensione "francobollo" ? molto difficile, soprattutto in TV

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pi? bello ? sicuramente quello che aveva fino a Monaco 2000, con la calotta blu. Da quando ? diventato tutto rosso, sinceramente mi ? piaciuto parecchio di meno. Per intenderci ? questo qua:

 

mschumacher-h.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me invece ? piaciuto molto quello utilizzato ultimamente, era pi? in tema con l'auto.

poi non se ? legato, ma schumacher ha utilizzato la calotta rossa dopo che barrichello ha usato la blu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si,concordo,il casco pre 2000 cromaticamente era pi? bello,ma devo dire che il casco di schumacher non mi ? mai piaciuto tanto,i miei preferiti erano quello di senna,anche damon hill,aveva un bel casco ,tutto nero,ma il pi? bello per me (non perch? sia stato un suo tifoso) ? quello di j.villeneuve,un casco fantasioso con colori caraibici ma non scriteriati infatti se noti lateralmente tutte le bande formano una V

il casco di Hill era blu scuro, non nero <_< Il casco di Jacques ? una copia di quello del padre con colori pi? accesi

 

...il casco di Damon era in pratica quello del padre Graham

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si,concordo,il casco pre 2000 cromaticamente era pi? bello,ma devo dire che il casco di schumacher non mi ? mai piaciuto tanto,i miei preferiti erano quello di senna,anche damon hill,aveva un bel casco ,tutto nero,ma il pi? bello per me (non perch? sia stato un suo tifoso) ? quello di j.villeneuve,un casco fantasioso con colori caraibici ma non scriteriati infatti se noti lateralmente tutte le bande formano una V

il casco di Hill era blu scuro, non nero <_< Il casco di Jacques ? una copia di quello del padre con colori pi? accesi

 

...il casco di Damon era in pratica quello del padre Graham

G. Hill aveva il casco dei colori del circolo velico di cui faceva parte ecioe? il blu e il bianco, ma in molte foto appare non blu ma nero e mi sembra che D. Hill abbia usato sia il nero che il blu. Io per anni ho creduto che il casco di Rindt fosse nero e invece ? verde molto scuro. Nelle foto non si distingue.

Per tornare IT la calotta rossa consentiva di riconoscere immediatamente schumi dal camera car, una sua funzione l'aveva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×