Vai al contenuto
gerardopernientecodardo

Consiglio acquisto notebook

Post raccomandati

Dopo una lunga agonia è giunto quasi alla fine dei suoi giorni il mio caro Fujitsu. Volevo sostituirlo con un notebook con queste caratteristiche: schermo da 15,6", presenza di masterizzatore ed ingresso HDMI, budget max 500€. Non mi interessa la web-cam, non gioco e preferirei non acquistare Asus per precedente esperienza sfortunata. Cosa mi consigliate? Per quanto riguarda Windows 7 e 8, cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

windows 8 assolutamente, dopo i primi 2-3 giorni di ambientamento risulta parecchio meglio anche del 7...

per il resto alla fine uno vale l'altro, ti consiglio di prendere un i5 visto che cmq tra 4-5 anni una tecnologia superata! poi di pc ce ne sono tanti, se va in qualsiasi negozio specializzato sono sicuro ti sapranno indirizzare meglio loro...

 

occhio alle offerte che spesso puoi risparmiare parecchio...e soprattutto attenzione al masterizzatore perché nei nuovi pc, come quello che ho preso io, non c'è masterizzatore dvd!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

windows 8 assolutamente, dopo i primi 2-3 giorni di ambientamento risulta parecchio meglio anche del 7...

per il resto alla fine uno vale l'altro, ti consiglio di prendere un i5 visto che cmq tra 4-5 anni una tecnologia superata! poi di pc ce ne sono tanti, se va in qualsiasi negozio specializzato sono sicuro ti sapranno indirizzare meglio loro...

 

occhio alle offerte che spesso puoi risparmiare parecchio...e soprattutto attenzione al masterizzatore perché nei nuovi pc, come quello che ho preso io, non c'è masterizzatore dvd!

Infati, oggi ho rinunciato a comperare un HP sleekbook proprio per la mancanza del masterizzatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo una lunga agonia è giunto quasi alla fine dei suoi giorni il mio caro Fujitsu. Volevo sostituirlo con un notebook con queste caratteristiche: schermo da 15,6", presenza di masterizzatore ed ingresso HDMI, budget max 500€. Non mi interessa la web-cam, non gioco e preferirei non acquistare Asus per precedente esperienza sfortunata. Cosa mi consigliate? Per quanto riguarda Windows 7 e 8, cosa ne pensate?

 

Sono cose che ha ormai la totalità dei portatili. Dicci piuttosto l'uso che ne farai.

 

Cosa ti è successo con Asus? Diciamo che io sono un po' affezionato a questo marchio, infatti ho il portatile e anche vari pezzi del fisso.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il portatile lo uso per navigare in internet , scaricare foto e video e copiarle su cd/dvd.Non lo uso per giocare. Quindi un uso veramente terra-terra. Per quanto riguarda l'Asus ho avuto problemi con la scheda video(bruciata) e l'alimentatore( il computer si spegneva improvvisamente e la batteria era sempre scarica). Il problema non è dovuto a questo (... i computer sono macchine e quindi come tali sono destinate a rompersi...) ma al servizio di assistenza veramente scarso, inefficiente e lento di Asus. Posso solo dire che per la sostituzione dell'alimentatore in garanzia ho dovuto aspettare 42 giorni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh queste cose sono tipiche di ogni produttore di portatili eh. Anche mio padre dovette aspettare un paio di mesi per riavere il suo portatile HP riparato in garanzia. Questo è il motivo per cui sconsiglio il portatile a chi non ne abbia strettamente l'esigenza. Se poi hai bisogno di portatelo in giro, è un altro conto.

 

Credo che un pc del genere faccia al caso tuo

 

http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-4686484

 

Oppure uno così

 

http://www.eprice.it/portatili-SAMSUNG/d-4728041

 

Anche se il primo è decisamente meglio (ma ha windows 7 invece di windows 8).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi unisco anche io....

mi serve un notebook da 15,6", ma devo spendere il meno possibile.

qualcuno mi aiuta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno possibile? Cioè?

 

Noto ora che il primo portatile l'hanno tolto dal catalogo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

300-400.

mi basta veramente una roba da battaglia, considera che adesso a casa uso un XP del 2006 con un 1GB di RAM

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe a quei prezzi non è che puoi scegliere molto, vai al centro commerciale e vedi che hanno, più o meno saranno tutti uguali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa spiegare la differenza di prestazioni tra un processore Intel Core (i3,i5 e i7) , un Intel pentium e un Intel celeron? E gli AMD come si posizionano rispetto agli Intel. Ho notato che a parità di computer con un processore AMD si risparmia almeno il 30% sul prezzo. Anche le prestazioni sono inferiori in percentuale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ordine di prestazioni ci sono:

 

1) Celeron e Pentium

2) i3

3) i5

4) i7

 

Sugli AMD non sono molto documentato,,,ma ultimamente non vale molto la pena di andare su questo marchio, a meno che non si abbiano poche pretese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti , e dico proprio tutti sia negozio specializzato che centro commerciale mi dicono di evitare HP e Acer e se possibile prendere un processore Intel perch? gli AMD possono avere problemi a lungo andare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende dalle tue esigenze, dovendo spendere 500 euro non è che ci siano tutte queste scelte. io ho un HP e mi sono sempre trovato benone. a quel prezzo penso che riesci a trovare i3 o i5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i5 la vedo dura, o al max un i5 di vecchia generazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti , e dico proprio tutti sia negozio specializzato che centro commerciale mi dicono di evitare HP e Acer e se possibile prendere un processore Intel perché gli AMD possono avere problemi a lungo andare.

 

acer e hp di fascia bassa da evitare ma il discorso sugli AMD è ridicolo e infondato. Anzi per un uso generico con un minimo di multimedialita' i sistemi AMD sono decisamente piu' bilanciati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notebook HP con windows 8 su. Io mi trovo ultrabene.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche mio padre si trovava ultrabene...finchè non gli si è fusa 2 volte la scheda madre :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra buono anche se non conosco bene il processore che monta

http://www.unieuro.i...ureEvar3=browse -> 429 Euro

 

Questo mi sembra molto buono in rapporto prestazioni/prezzo solo che su unieuro non è disponibile ma l'ho visto su google intorno ai 500 euro

http://www.unieuro.i...ureEvar3=browse

 

Entrambi con Windows 8, masterizzatore, scheda grafica dedicata, Display led 15.6, ram 4gb (entrambi a 1600 Mhz mi sembra) e hard disk 500 Gb

 

 

PS: Non ho mai utilizzato un notebook Samsung, quindi non so come sono in termini di qualità ma le specifiche mi sembrano buone

Modificato da leonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Portatili di due categorie differenti, l'i3 è 3 volte piu' veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×