Vai al contenuto
Kivan86

Grand Prix 4

Post raccomandati

Come da titolo quando avvio GP4 dopo un po di tempo mi si impalla il gioco e certe volte anche il pc in se, penso che dipenda dalla poca compatibilit? con win xp, perche gioco anche a commandos 1 o carmageddon 1,2, tdr o baldur's gate 1 e 2 e il funzionano alla perferzione volevo sapere c'? qualche patch che aggiorna il gioco in modo da risolvere sto fastidioso problema?

 

Grazie in anticipo ciao.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? un problema di incopatibilit? con xp perch? il gioco ? nato per questo sistema operativo. si blocca solo perch? nn hai abbastanza memoria virtuale libera per farlo girare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso, ho 1gb di ram processore amd athlon xp 2500+ scheda viedeo geforce 4mx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dovresti tenere troppa altra roba aperta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non dovresti tenere troppa altra roba aperta...

Tipo il mulo o programmi simili...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'entra il processore si ha.

 

ma quanta memoria virtuale si da al computer e quanti programmi in esecuzione ci sono nello stesso momento. quando si gioca la prima cosa da fare ? disattivare firewall e programma p2p visto solo da fermi un firewall occupa circa 200 mega di memoria virtuale su 700.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in gp4 conta moltissimo il processore e ram, visto che non sfrutta a pieno le potenzialit? delle schede grafiche accelerate, e utilizza molto la cpu per il render e la memoria di sistema per il caricamento di texture e modelli.

 

Con un athlon 1 ghz giocavo a gp4 perfettamente con una geforce 2 mx, te non dovresti avere alcun problema.

 

Poi ? chiaro, se cerchi di farlo girare con risoluzioni molto alte e frame rate assurdi potresti anche mettere in crisi la configurazione, quindi oltre ad aumentare lo swap, e ridurre all'osso i programmi in background, bilancia meglio le impostazioni grafiche scendendo (se necessario) a compromessi.

 

@ducati

 

se con un giga di ram il firewall swappa di 200 mega, io cambierei il firewall :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra sistema operativo e firewall. un pc fermo occupa il 20/30% della memoria quindi 200 mega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si va in swap non ? perch? si ? esaurita la memoria ram? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? nata per quel motivo con il vecchio windwos 98. poi si ? evoluta le ram si sono evolute gli hard disk si sono evoluti e anche i vari programmi. ma ci sono programmi 3d e sopratutto video giochi. dove per alleggerire i riequisiti minimi. per alcune funzioni per allegerire le perstazioni viene usata la memoria virtuale e la serie gp ? una di questa. altri giochi sono la serie championship manager fino a quanto sono stati eidos e la serie fifa manager.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco, mi sembrava strano che gp4 andasse a swappare con un giga di ram.

Ma se ? una scelta dei programmatori, ora capisco. Ma fino a un certo punto... se uno ha la ram per farlo funzionare a dovere non c'? motivo si usare lo swap che oltretutto ? molto lento e occupa memoria inutilmente.

 

fine dell'ot :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×