Vai al contenuto
MKL

Il Migliore Telecronista Italiano Di Tutti I Tempi

Post raccomandati

Dopo che a Imola lo staff rai, ma sopratutto Mazzoni, ha raggiunto il nuovo record di stupidaggini dette durante la telecronaca di un GP. Questo nuovo primato mi ha fatto pensare ad un telecronista che ho avuto modo di ascoltare durante la stagione di F1 2001, seguita su +F1.

Il telecronista ? Paolo Leopizzi, nulla di eccezzionale, urlava anche lui come Mazzoni, ma riusciva a mantenere un po' di professionalit?, non tifava per nessuno, solo per lo spettacolo.

Speriamo che la rai lo sostituisca a Mazzoni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo, cmq a me piacciono i cronisti che urlano un po': danno pi? emozione alla gara... 0aham.gif

 

Se magari la F1 tornasse anche sulla parabola....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana

Concordo, Leopizzi numero 1!

Comunque MKL non illuderti, Leopizzi ? capo servizio a Sky Sport da una vita...impossibile immaginarlo in RAI, cos? come ? irrealizzabile ipotizzare un "ben servito" a Mazzoni...

Alla RAI va benissimo, alla Ferrari pure (non si capisce da qui ? stipendiato, dalla TV di stato o dal Cavallino, ma questo ? un altro discorso), quindi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

si a farsi picchiare !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di quel che mi ricordo di Zermiani ai box era anche pi? lecchino di Mazzoni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

pi? che lecchino era rompiballe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni e' ridicolo:a sentire lui non si capisce come mai Trulli non abbia vinto ancora 5 Titoli mondiali!!

A me piaceva Zermiani,ma ho un sogno:GUIDO MEDA IN F.1!

 

Ciao teeth_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guido Meda... ma per favore!!!! quello c'ha la lingua anche pi? lunga di Mazzoni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso ho capito chi ? sto Mazzoni, ho letto in un altro topic come vede all'incirca gli avversari di M.Schumacher.Non ho questa sfortuna di vedere le gare di F1 sulla tv italiana.

Ho visto circa 3-4 GP sulla tv italiana, 2 quando c'era lo sciopero dei giornalisti e nelle altre due credo di essermi addormentato in tempo (dopo qualche giro credo) e non ho potuto apprezzare i telecronisti.

 

Guido Meda... ma per favore!!!! quello c'ha la lingua anche pi? lunga di Mazzoni.

136658[/snapback]

Questo ? gi? pi? famoso, ma non credo che un lecchino di V.Rossi sarebbe l'ideale per le telecronache di F1.Magari se un giorno V.Rossi arrivasse in F1 (sarebbe un giorno triste per questa categoria, perch? vorrebbe dire che ? messa non in ginocchio ma peggio) lo si potrebbe immaginare, ma non credo che reggesse il fatto che il suo idolo(forse anche dio) mangiasse polvere in tutte le gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andytpks

Beh Leopizzi mi piaceva parecchio. Peccato che non ci sia pi? Tele+f1!!! sinceramente il miglior commentatore di tutti i tempi forse ? quello che ci sar?... uno capace di seguire in pieno la gara... senza essere da parte... senza sfottere Karthikeyan credendo che sia in Formula1 solo perch? ha i soldi... senza sapere che nelle formule minori probabilmente ha vinto pi? dello stesso Michael Schumacher... con una bella voce... non che urli troppo... non deve gridare se Michael Schumacher fa un giro veloce... ma nemmeno se Alonso ? primo... deve commentare il gran premio nel suo pieno... aiutato da un tecnico preciso... magari da un pilota (Tarquini mi piaceva molto) consapevole di quello che sta facendo... io lo farei volentieri, anche gratis! la rai non mi ascolta... sarei bravo! come tanti... tanti veri appassionati... che potrebbero fare il commentatore con il cuore... come nel Wrestling in Italia dove appassionati commentano e non gente pagata da chiss? chi... cordiali saluti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1-OSCAR OREFICI(mix ideale tra sport e tecnica)

2-GIORGIO PIOLA(preparatissimo tecnicamente)

3-ANDREA DE ADAMICH(pilota e uomo di sport)

 

oggi forse solo PIOLA e' adeguato, ma siccome si parla di tutti i tempi , questa e' la mia modesta opinione.

 

Grazie

f

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente, dopo anni e anni e anni di Mario Poltronieri, vanno bene tutti, Mazzoni compreso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poltronieri era un vero mito: non appena parlava bene di un pilota, quel pilota rompeva il motore... biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qesta ? la telecronaca di leopizzi della partenza del Gran Premio di Germania 2001.

 

ps x scaricarla fate salva oggetto con nome...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana
di quel che mi ricordo di Zermiani ai box era anche pi? lecchino di Mazzoni.

136647[/snapback]

 

Io mi ricordo anche a Spa 1995 che intervist? Jean Todt per la Domenica Sportiva...domanda:

 

"Visto cosa sta facendo adesso la Ferrari, che cosa dovrebbe pensare Michael Schumacher visto che il prossimo anno correr? con voi? Non potrebbe chiedersi "Ma dove andr? a finire"?"

 

Immaginatevi il Giovannelli e la situazione odierna-RAI-Filo-Ferrari, e pensate a questa domanda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qesta ? la telecronaca di leopizzi della partenza del Gran Premio di Germania 2001.

 

ps x scaricarla fate salva oggetto con nome...

136736[/snapback]

se hai la registrazione del gp d'australia 2002 sarebbe bello farla sentire a tutti quelli che non hanno potuto udirla (forse qualche vicino di casa di uno che aveva +f1 l'ha sentita lostesso per? smile.gif )

 

intanto ti ringrazio per questo mp3, mi vengono le lacrime agli occhi sad.gif che bei ricordi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piaceva molto Renato Ronco, preparato, serio ed equidistante. Ve lo ricordate quando anche Telemontecarlo trasmetteva la F1 sul finire degli anni '80?

Subito dopo, metteri la coppia De Adamich - Schittone, entrambi ottimi conoscitori di corse e motori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zermiani il migliore, su mazzoni mi sono espresso in altri topic, ? discreto, gli passo le baggianate ma non il vergognoso tifo per trulli.

De adamich e schittone erano bravi ed esperti ma avevano troppi problemi di convivenza (famoso il litigio a spa 96). Fossi nella RAI metterei Bobbiese che ? giovane e dinamico, coadiuvato da uno mediocre come capelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zermiani era ottimo ai box. Ieri ho visto il GP di Germania del 1994 con Poltronieri...assolutamente non capiva niente, scambiava Coulthard per Hill e viceversa sempre, non capiva veramente un tubo. Meglio Mazzoni anche se molto non lo sopporto. Io metterei Di Pillo, anche se di macchine non gliene frega niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×