Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

Benetton 1994

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

:

 

Beh.....Aida 1994......MS vola nella curva in cui Senna per raggiungerlo si gira. Si vede che la Benetton ? su una rotaia e fa la curva "a mani basse" mentre Senna perde il controllo. Forse "traction control" inserito ? :D Il traction control ha i suoi effetti giro dopo giro dopo giro ! Forse senza ti massacri fisicamente a mantenere in pista la monoposto rispetto a chi deve solo stare attento a girare il volante.

 

Io ti dico solo che le cose non furono chiare affatto ! L'obiettivit? ? questa.

 

*** :rolleyes:

 

Senna non si ? girato ? stato tamponato da Hakkinen , vedo che le cose te le inventi , o percaso ? scarsa memoria ? :rolleyes:

 

Ma vabb? lasciamo stare , a sto punto non oso immaginare cosa altro potresti inventare , :down:

 

 

P.S. ma quell' articolo l'hai scritto tu ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alex.....non fare il furbetto.....sai che mi sono confuso ed intendevo il Brasile !

 

Mi hai deluso ancora una volta ! Vedo che non sai assolutamente reggere il confronto dialettico ed i fatti.

Non solo ti ho dimostrato la discutibilissima condotta della FIA sul caso launch e tutto quanto ? poi occorso e tu che fai ? Ti attacchi alla mia disattenzione, peraltro marchiana ed ovviamente dovuta ad un lapsus ?

 

L'articolo non lo ho mica scritto io. Forse io non leggo solo Autosprint. Sai forse mi documento molto pi? di te al di fuori delle mure italiche ! Avere la visione pi? cosmopolita sulle vicende della F1 ti fa essere realmente obiettivo e non fazioso.

 

*** XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Alex.....non fare il furbetto.....sai che mi sono confuso ed intendevo il Brasile !

 

Mi hai deluso ancora una volta ! Vedo che non sai assolutamente reggere il confronto dialettico ed i fatti.

Non solo ti ho dimostrato la discutibilissima condotta della FIA sul caso launch e tutto quanto ? poi occorso e tu che fai ? Ti attacchi alla mia disattenzione, peraltro marchiana ed ovviamente dovuta ad un lapsus ?

 

L'articolo non lo ho mica scritto io. Forse io non leggo solo Autosprint. Sai forse mi documento molto pi? di te al di fuori delle mure italiche ! Avere la visione pi? cosmopolita sulle vicende della F1 ti fa essere realmente obiettivo e non fazioso.

 

*** XD

 

 

 

1)Accidenti ? vero , siamo in contatto telepatico e avrei dovuto conoscere ogni singolo pensiero nella tua testa , pazienza domattina vado da Yoda a ripetere l'addestramento , non ? vero *** Skywalker ? :lol:

 

2)Non contesto i fatti sulla faccenda della Benetton che ritengo pi? che credibili , contesto le tue fantasiose ipotesi , roba da romanzo giallo . Che vuoi che ti dica chiamala scarsa immaginazione la mia :rolleyes: .

 

Ah e contesto anche le tue conoscenze sul funzionamento dei dispositivi elettronici alquanto lacunose e qualunquistiche . Non si addice ad un esperto , se tale esperto vuole essere considerato .

 

 

L'articolo non lo ho mica scritto io. Forse io non leggo solo Autosprint. Sai forse mi documento molto pi? di te al di fuori delle mure italiche ! Avere la visione pi? cosmopolita sulle vicende della F1 ti fa essere realmente obiettivo e non fazioso.

 

 

3)Era una battuta .

 

 

Ci vediamo B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la benetton fosse stata irregolare l'avrebbero squalificata. La storia delle squalifiche per far salire gli ascolti ecc... mi sembra tanto un'idea parecchio fantasiosa (per usare un eufemismo).

Vorrei inoltre ricordare che un p? tutte le altre squadre (williams,ferrari,mclaren) erano "sotto osservazione" per dispositivi ritenuti irregolari. Negli onboard camera della williams di senna a imola si vedeva che ad ogni staccata premeva un pulsante. Era la radio?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

non entro nel merito perch? non sono un esperto per? voglio ricordare che n.1 che la Benetton fosse sospetta lo credeva anche Senna e diversi esperti n.2 alla FIA prima interessano gli ascolti poi chi vince e chi perde quindi se fosse vero ci? che dice Luke non mi stupirei affatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono i fatti. Documenti ufficiali. La FIA ha ingaggiato una societ? esperta in sistemi informatici, la LRDA Ltd. appunto, per verificare la Benetton B194. E' stato fatto ed ? emerso che la Benetton era irregolare. Leggete gli articoli linkati.

 

Penso che come al solito sia difficile sapere leggere le notizie per quelle che sono senza contaminarle con la faziosit? del tifoso ad oltranza. Ovviamente basta leggere il carettere dei posts di taluni members presenti in tale topic.

 

Penso anche che molti appassionati di questo forum dovrebbero realmente iniziare a documentarsi leggendo anche informazioni, dichiarazioni e quant'altro, non necessariamente della "ridicola" rivista italiana Autosprint, faziosissima e falsa come non poche !

 

Se io incarico qualcuno di indagare su un mio sospetto e questo qualcuno trova conferma al mio sospetto....cosa faccio io ? Insabbio tutto ? La FIA ha fatto esattamente ci?.

 

Pensare con le proprie teste a volte fa solo bene. E non ditemi che il 1994 fu un anno "regolare".

 

Alla prossima :)

 

*** :idea:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma la sensazione ? che nessuno imbrogliasse nel 1994. Guardando i gran premi del 1994 la criticit? delle vetture ? evidentissima, soprattutto se paragonate al 1993. Benetton compresa. La Williams invece sembra davvero inguidabile.

Tutto il resto ? fantasia non documentata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Cmq quell'anno la Benetton fece sgommate e partenze sbagliate pi? volte , segno che : o il dispositivo citato non produceva benefici in maniera veramente significativa o (come penso io ) gli LC nascosti li potevano avere anche gli altri , in particolare la Mclaren fece scalpore durante i test invernali per delle partenze a razzo e fu beccata durante la stagione con il cambio automatico (divenuto illegale ) senza incorrere in alcuna squalifica .

 

Puntare il dito solo contro la Benetton mi sembra un p? una conclusione di comodo .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in particolare la Mclaren fece scalpore durante i test invernali per delle partenze a razzo e fu beccata durante la stagione con il cambio automatico (divenuto illegale ) senza incorrere in alcuna squalifica .

 

Puntare il dito solo contro la Benetton mi sembra un p? una conclusione di comodo .

Questo non mi torna..ci sono documenti a riguardo? :sarcastico:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

L'ho letto su dei numeri invernali di AS

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq quell'anno la Benetton fece sgommate e partenze sbagliate pi? volte , segno che : o il dispositivo citato non produceva benefici in maniera veramente significativa o (come penso io ) gli LC nascosti li potevano avere anche gli altri , in particolare la Mclaren fece scalpore durante i test invernali per delle partenze a razzo e fu beccata durante la stagione con il cambio automatico (divenuto illegale ) senza incorrere in alcuna squalifica .

 

Puntare il dito solo contro la Benetton mi sembra un p? una conclusione di comodo .

 

 

La FIA indag? sulla Benetton B194. Furono trovate prove che la monoposto aveva implementato nel suo software di gestione elettronica il LC (vedi LRDA Ltd. report) dopodich? la stessa FIA insabbi? e non dette seguito a ci? che fu appurato dalla societ? informatica di cui sopra.

 

La conclusione di comodo fu della FIA, su verosimile pressione Benetton dal momento che il Team non fu squalificato dal Campionato. I motivi per cui la FIA lo fece sono un mistero ma di certo non ag? nel modo pi? consono e cio? applicare il regolamento e depennare la scuderia dal mondiale.

 

Se la FIA decise di indagare a fondo sulla Benetton, incaricando una societ? esterna e non lo fece con le altre scuderie, ci sar? stato un motivo legittimo. Illegittimo fu insabbiare tutto dopo che la FIA stessa aveva richiesto di fare luce fino in fondo sulla scuderia. Quindi chi punt? il dito fu la FIA e non io.

 

Misteri della F1 che andrebbero interpretati dal momento che sono fatti documentati e veri. Persistere a mettere la discussione su.....io tifo Senna io tifo MS io tifo chi cavolo ti pare... ? veramente riduttivo e soprattutto non apporta nulla a nessuno e non fa crescere !

 

*** :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Se la FIA decise di indagare a fondo sulla Benetton, incaricando una societ? esterna e non lo fece con le altre scuderie, ci sar? stato un motivo legittimo

 

 

Un fatto documentato e vero ? anche che la Mclaren fu beccata con un cambio automatico e non regolamentare , se poi non hanno fatto visita a loro ? perch? li hanno sgamati durante le verifiche ufficiali . Il motivo legittimo potrebbe essere questo . Eccoti il Link QUI

 

Quindi chi punt? il dito fu la FIA e non io.

 

Misteri della F1 che andrebbero interpretati dal momento che sono fatti documentati e veri.

 

Non mi sembra di aver fatto nomi nella mia affermazione precedente , ti sei sentito tirato in causa ?

 

 

Persistere a mettere la discussione su.....io tifo Senna io tifo MS io tifo chi cavolo ti pare... ? veramente riduttivo e soprattutto non apporta nulla a nessuno e non fa crescere !

 

Benissimo allora finiscila , ti sei tradito con le tue stesse parole per la seconda volta , la prima nel caso non te lo ricordasti ? questa

 

Beh.....Brasile 1994......MS vola nella curva in cui Senna per raggiungerlo si gira. Si vede che la Benetton ? su una rotaia e fa la curva "a mani basse" mentre Senna perde il controllo. Forse "traction control" inserito ? Il traction control ha i suoi effetti giro dopo giro dopo giro ! Forse senza ti massacri fisicamente a mantenere in pista la monoposto rispetto a chi deve solo stare attento a girare il volante.

 

 

. Qui nessuno ha impostato la discussione sull'irregolarit? della Benetton coma campo per un confronto Senna/Schumacher , tranne te . Evidentemente sei cos? preso a difendere il tuo mito che non ti accorgi che i tuoi argomenti (validi o falsi che siano ) vanno spesso fuori tema . E poi vai a dire agli altri che sono tifosi ad oltranza e faziosi ? Fammi il piacere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senti senti.

 

Il link che mi hai sottoposto non spiega assolutamente nulla. E' un trafiletto che non ha alcun valore ufficiale dal momento che la FIA non coinvolse terze parti per eseguire una accurata indagine come nel caso dela Benetton.

 

Certo che mi sono sentito tirato in causa dal momento che avresti dovuto solo leggere ci? che era scritto nei link che ti ho sottoposto. Ma forse non mastichi l'inglese adeguatamente e pertanto risulti essere fallace soprattutto se non comprendi il significato di ci? che ? stato dichiarato.

 

Io non mi sono tradito affatto. E qui casca l'asino ! Il topic dice: "La Benetton B194. Tutto regolare ?"

Ebbene, io ho portato elementi ufficiali che dimostrano senza dubbio che la Benetton non lo era. Non solo: la FIA chiese alla LDRA Ltd. di indagare e fu un atto ufficiale e non solo, nel primo link ? stato addirittura spiegato tecnicamente come il meccanismo incriminato funzionasse, dimostrando in modo inequivocabile la slealt? della Benetton corse.

Inoltre io tradirmi ? E perch? ? Senna era gi? morto e quindi che senso aveva, secondo la tua saccenza, essere fazioso e difendere un pilota che nel topic non ha nulla a che fare ?

Invece a me sembra che la tua cultura automobilistica, faziosa ed italica ad oltranza, non vada al di la del tuo naso. Anzi, la tua sviscerata passione per Nelson Piquet ti porta troppo spesso e volentieri a infarcire ogni tua disamina su qualunque topic, di risposte sempre contro il rivale del tuo beniamino, cio? Senna appunto. Ora anche in questa occasione, leggendo i primi posts del topic attuale, ? facilmente visibile la tua assoluta faziosit?. Notare come ? stato lo scambio di opinione tra te e IoStoConLaOsella dove il nome di Senna ? stato pi? volte da te nominato e anche con un certo astio.

 

Inoltre credo che tu abbia dei serissimi problemi di comprendonio. Tu scrivi: ".....Qui nessuno ha impostato la discussione sull'irregolarit? della Benetton coma campo per un confronto Senna/Schumacher , tranne te . Evidentemente sei cos? preso a difendere il tuo mito che non ti accorgi che i tuoi argomenti (validi o falsi che siano ) vanno spesso fuori tema . E poi vai a dire agli altri che sono tifosi ad oltranza e faziosi ? Fammi il piacere....."

 

Ma quando mai io avrei posto questo ipotetico confronto secondo la tua "autorevole" opinione ? La tua conoscenza basata sulla mitica rivista Autosprint :nauseato: ti pone in condizione di essere manipolato ed incapace di sapere leggere le notizie "tu cur", scevre da manipolazioni atte a far credere agli asini che volano. Ogni tanto fatti un giro in forums internazionali e capirai che il mondo non finisce dopo le alpi ! Inoltre ti farebbe molto bene personalmente dal momento che i bravi ingegneri, se vogliono realmente esserlo ed essere competitivi sul piano internazionale, devono parlare american/english come parlano l'italiano.

 

I miei argomenti nascono da fatti dimostrati ed ufficiali (vedi FIA feat LDRA Ltd. vs Benetton B194). Ho apportato alla discussione fatti e dichiarazioni ufficiali, a molti dei members ignote (te compreso ovviamente). Ci mancherebbe che mi inventi le cose (cosa che hai avuto anche la sfrontatezza di accusarmi).

 

Riguardo la competenza: non vorrei darti una lezione di vita, ma sarei quasi tentato.

 

Grazie per aver rovinato anche questo bel topic. Ovviamente quando ci sei tu nei topics, spesso accade che si crei il deserto. Chiss? perch?.

 

*** :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Allora andiamo dal principio : <_<

 

Senti senti.

 

Il link che mi hai sottoposto non spiega assolutamente nulla. E' un trafiletto che non ha alcun valore ufficiale dal momento che la FIA non coinvolse terze parti per eseguire una accurata indagine come nel caso dela Benetton.

 

Non spiegher? nulla ma ? cmq un comunicato stampa dell' epoca sul fatto che a Imola alla Mclaren avevano trovato una centralina per cambio automatico il quale all' epoca era illegale . Questo stavo dicendo prima per dimostrare che c'era una valida ragione di dubitare anche di altri team non solo della Benetton .

 

Certo che mi sono sentito tirato in causa dal momento che avresti dovuto solo leggere ci? che era scritto nei link che ti ho sottoposto. Ma forse non mastichi l'inglese adeguatamente e pertanto risulti essere fallace soprattutto se non comprendi il significato di ci? che ? stato dichiarato.

 

Infatti l'ho letto e mi sono convinto di quello che c'era scritto solo non ero daccordo con tue teorie fantasiose , l'ho anche fatto notare

 

Non contesto i fatti sulla faccenda della Benetton che ritengo pi? che credibili , contesto le tue fantasiose ipotesi , roba da romanzo giallo . Che vuoi che ti dica chiamala scarsa immaginazione la mia

 

.

 

Poi :

 

Io non mi sono tradito affatto. E qui casca l'asino ! Il topic dice: "La Benetton B194. Tutto regolare ?"

Ebbene, io ho portato elementi ufficiali che dimostrano senza dubbio che la Benetton non lo era. Non solo: la FIA chiese alla LDRA Ltd. di indagare e fu un atto ufficiale e non solo, nel primo link ? stato addirittura spiegato tecnicamente come il meccanismo incriminato funzionasse, dimostrando in modo inequivocabile la slealt? della Benetton corse.

 

Come prima , non metto in dubbio la storia dell' irregolarit? .

 

 

Inoltre io tradirmi ? E perch? ? Senna era gi? morto e quindi che senso aveva, secondo la tua saccenza, essere fazioso e difendere un pilota che nel topic non ha nulla a che fare ?

 

 

 

 

Perch? dopo aver letto il mio giudizio sulla faccenda ti sei buttato a pensare che quelli che non son daccordo con te sono necessariamente tifosi coi paraocchi di MS , rivolgendoti probabilmente a MSchumithebest , pensando che lui stesse mettendoti in discussione per provocare un'atro Senna/Schumacher .Con "ti sei tradito " intendevo dire che hai fatto vedere di aver pensato male subito delle opinioni di MSchumiTheBest (se a lui ti riferivi ) e ti ho ritenuto un tifoso ad oltranza per quello , punto . Cosa che ti faceva contraddire con quello che avevi detto prima .

 

 

Penso che come al solito sia difficile sapere leggere le notizie per quelle che sono senza contaminarle con la faziosit? del tifoso ad oltranza
.

 

 

 

 

 

Invece a me sembra che la tua cultura automobilistica, faziosa ed italica ad oltranza, non vada al di la del tuo naso. Anzi, la tua sviscerata passione per Nelson Piquet ti porta troppo spesso e volentieri a infarcire ogni tua disamina su qualunque topic, di risposte sempre contro il rivale del tuo beniamino, cio? Senna appunto. Ora anche in questa occasione, leggendo i primi posts del topic attuale, ? facilmente visibile la tua assoluta faziosit?. Notare come ? stato lo scambio di opinione tra te e IoStoConLaOsella dove il nome di Senna ? stato pi? volte da te nominato e anche con un certo astio.

 

 

 

Per quanto riguarda quello IoStoConLaOsella e io ci siamo contattati in privato per chiarirci sull' argomento e io gli ho fatto notare che quella che era stata interpretata come una provocazione da parte mia "chiacchiere da Bar " era una punzecchiatina con le faccine per vedere se aveva dei motivi validi e documentati per scherzare (lo facevamo spesso in quel periodo ) . E e l'equivoco si ? concluso tra le risate , se non ci credi lo chiamiamo per chiedergli se ? vero .

 

 

Che poi io sia schierato volontariamente contro Senna per difendere Piquet ? una tua opinione , con gli altri utenti veterani del forum non ho mai avuto problemi di sorta a discutere di cose su cui non eravamo daccordo , o a chiarirmi su eventuali malintesi o bisticci . Anche tifosi di Senna .

 

 

Ma quando mai io avrei posto questo ipotetico confronto secondo la tua "autorevole" opinione ? La tua conoscenza basata sulla mitica rivista Autosprint ti pone in condizione di essere manipolato ed incapace di sapere leggere le notizie "tu cur", scevre da manipolazioni atte a far credere agli asini che volano. Ogni tanto fatti un giro in forums internazionali e capirai che il mondo non finisce dopo le alpi ! Inoltre ti farebbe molto bene personalmente dal momento che i bravi ingegneri, se vogliono realmente esserlo ed essere competitivi sul piano internazionale, devono parlare american/english come parlano l'italiano.

 

 

 

Infatti io sono iscritto anche al forum di F1Archives che ? inglese , a xxx e a Nuvolari . Il mio Profilo

Guardo costantemente per cercare siti di video f1 tirando gi? mega e mega di materiali sui granpremi cui aggiungo le mie VHS . Non solo autosprint , ma anche F1Racing che ? in inglese .

 

 

 

Grazie per aver rovinato anche questo bel topic. Ovviamente quando ci sei tu nei topics, spesso accade che si crei il deserto. Chiss? perch?.

 

Vedremo se gli altri saranno dello stesso avviso , come ho detto prima non ho mai avuto delle lamentele di riguardo .

 

 

Fine (si spera )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pensaci bene: il 1994 fu manipolato ad arte da parte della FIA.

 

La FIA commissiona una indagine alla LDRA Ltd. Questa di fatto smaschera il launch control della Benetton B194, totalmente illegale e tale da squalificare immediatamente dal campionato MS e soci. Ma.........se squalificavano MS e soci con in pi? la morte di Senna, gli ascolti sarebbero andato sottozero ! Allora cosa fare ? Pompiamo MS come l'erede del grande Senna.....e quindi insabbiamo la nostra stessa inchiesta. Per? cerchiamo di rendere il campionato ancora aperto ed allora squalifichiamo MS per 3 Gp, dal momento che il launch control gli consent? di volare con le vittorie e cos? Hill rientra in corsa per il titolo !

 

Per? rendiamo il campionato ancora pi? avvincente e inneggiamo al nuovo idolo MS, che nonostante la squalifica di 3 Gp si aggiudica (con una scorrettezza plateale ovviamente non punita) il titolo piloti all'ultimo GP.

 

Non credo che ci voglia molto a capire che il 1994 fu un anno "molto particolare".

 

Luke 36 :(

 

 

e' un sospetto che ho sempre avuto anch'io...

 

il dubbio piu' forte sul lunch control venne dopo il gran premio di francia,in cui schumahcer alla partenza brucia hill e mansell come fossero fermi,pur avendo poco spazio a disposizione perche' dalla linea di partenza poi il rettilineo e' breve ed inizia subito la curva...

 

head tuona sui giornali,secondo lui non e' possibile partire cosi...

 

il gran premio dopo in inghilterra,schumahcer viene squalificato per una banale infrazione,ha superato hill nel giro di ricognizione,viene esposta la bandiera rossa,briatore gli ordina di proseguire,perche' sta concordando la sanzione con i commissari...

 

la fia prende la palla al balzo,schumahcer non e' rientrato dopo l'esposizione della bandiera rossa,l'infrazione viene ritenuta molto grave,2 gran premi di squalifica oltre quello di silverstone,un campionato che sembrava gia' chiuso si riapre...

 

tutto questo mi ha sempre mandato un forte odore di bruciato,non vorrei che la squalifica di silverstone fosse un elegante penale della fia per il lunch control della benetton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe utile fare una ricerca per sapere in quanti Gp questo presunto LC irregolare della B194 abbia fatto partire "a razzo" M.Schumacher facendogli guadagnare posizioni al via...comunque le squalifiche inflitte al tedesco durante il corso dell'anno mi puzzano assai, per me la FIA ha cercato in tutti i modi di far vincere entrambi i campionati alla Williams per far riguadagnare punti ad una scuderia caduta nel baratro dopo l'incidente di Senna. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le squalifiche inflitte al tedesco durante il corso dell'anno mi puzzano assai, per me la FIA ha cercato in tutti i modi di far vincere entrambi i campionati alla Williams per far riguadagnare punti ad una scuderia caduta nel baratro dopo l'incidente di Senna. :rolleyes:

Sul fatto che la FIA le abbia tentate tutte pur di favorire la Williams sono d'accordo, ma non perch? volesse favorirla per la disgrazia accorsale, bens? per tentare di riaprire il campionato e destare un minimo di interesse su un campionato che ormai non seguiva pi? nessuno...

 

Se ci pensate bene, ? la stessa cosa che ? successa qust'anno, con tante decisioni prese a favore della Ferrari, pur di far affossare Alonso che stava x uccidere il campionato... purtroppo la FIA i cavoli suoi non se li fa mai <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Credo che nel 1994, dal 2 maggio, siano successi casini a ripetizioni, da un lato se c'erano squadre irregolari, e io sono sicuro che la Benetton lo fosse almeno per i rifornimenti (il LC non lo so), c'era la necessit? di far passare tutto sotto silenzio perch? tra Imola e Wendlinger a monaco si invocava la sospensione del campionato. Se si fosse saputo che la squadra in testa al mondiale utilizzava una macchina irregolare sarebbe stato il caos. Da qui volendo evitare il mondiale monocolore si ? ri-sbagliato cercando di portare quello Zero, non solo come numero di iscrizione, di Damon hill a lottare per il mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul lunch control nessuno di noi,a meno che non abbia le informazioni tecniche precise,puo' esprimere giudizi categorici...

 

io ad esempio trovo' un po' ridicole certe certezze di alcuni basate su "a occhio sembra che la benetton derapa meno" oppure "ho una cassetta in cui si vede che invece sgomma"...

 

certo e' che una commissione incaricata dalla fia a un certo punto pare aver ritenuto quel sistema effettivamente irregolare..

 

io mi sono interrogato sulla "dubbia" successione di alcuni episodi che mi hanno fatto venire delle perplessita'...

 

dall'inizio della stagione molti esprimono dubbi sulla regolarita' della benetton,i giornali ne parlano di continuo...

 

poi la morte di senna.. a quel punto la f.1 ha perso tutti i suoi campioni nel brevissimo giro di un anno o due..

 

rimane solo schumacher,che pero' per chi se lo ricorda bene,nel 94' non e' certo il campione popolare che sara' dopo...

 

dopo la morte di senna schumacher e' il pilota piu' forte di quelli che sono rimasti e da giovane astro nascente sta cominciando a far vedere di poter esser un fuoriclasse..

 

il campionato ha un calo notevole di interesse,le pressioni per far luce sulle presunte irregolarita benetton si fanno sempre piu' insistenti..

 

gran premio di francia:hill e mansell sono in prima fila,partono bene ma schumahcer li brucia come se fossero fermi..

 

head comincia a tuonare sui giornali,i dubbi sul lunch control sono sempre piu' forti..

 

gran premio d'inghilterra:nel giro di ricognizione schumacher supera hill,nessuno se ne accorge,tranne il direttore di gara che a un certo punto vuol far scontare uno stop and go al tedesco,briatore gli ordina di stare in pista perche' sta discutendo con i direttori di gara..

 

alla fine di un a lunga discussione,non viene sanzionata alcuna penalita',probabilmemte perche' ci si ronde conto della irrilevanza dell'infrazione...

 

schumahcer taglia il traguardo 2? dietro hill e la questione sembra finire li..

 

ma il giorno dopo la fia non ci sta;riesamina tutti i fatti e decide che non solo schumahcer aveva il dovere di essere penalizzato,ma che il direttore di gara ha commesso una grava iregolarita',prima nel non aver fatto scontare lo stop and go al tedesco,poi nel aver fatto dietro front in seguito alla trattiva ai box con briatore..

 

pertanto il direttore di gara e altri due assistenti vengono squalificati per un anno, e schumahcer tolto dalla classifica del gran premio d'inghilterra,e squalificato per due gare..

 

strano pero' le due gare di squalifica non dovranno essere scontate nei gran premi successivi,vale a dire germania hungheria e belgio,che per pubblico e interesse sono tre feudi del tedesco,ma in italia e portogallo,due paesi in cui il nuovo fenomeno schumy desta meno interesse..

 

gli organizzatori del giro d'italia gongolano:il gran premio d'italia che era stato cancellato dal calendario,per i noti problemi delle vie fuga,viene rimesso in calendario,e ora si disputera' senza il dominatore del campionato,cosa che rende le ferrari favorite per la vittoria..(ed infatti sara cosi,con alesi dominatore della gara fino al momento del famoso problema ai box)

 

il dubbio che mi viene fuori e' che la fia abbia utilizzato i fatti del gran premio d'inghilterra per poter finalmente squalificare la benetton per le sue irregolarita',facendo cosi contenti gli altri team ,soprattutto la williams...

 

in questo modo ha salvato capra e cavoli...invece di una squalifica dal campionato delle benetton,che avrebbe messo la pietra tombale su un campionato gia' anemico,la fia avrebbe trovato il modo di mantenere in corsa il nuovo fuoriclasse della f.1,di far rientrare le williams per la lotta al titolo,il tutto placando finalmente le ire dei team avversi alla benetton..

 

da quel momento in poi,infatti,non vi fu piu' nessuna allusione alle irregolarita' benetton, e il campionato riprese vigore con la sfida finale in australia,e la williams che comunque si porta a casa il titolo costruttori,quello che e' sempre interessato di piu' a sir frank, e il titolo piloti che va a schuamcher,fuoriclasse che ora la f.1 puo' eleggere ad erede di senna,in una f.1 priva di campioni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×