Vai al contenuto
Aleksander87

Piers Courage

Post raccomandati

Mi sa che x molti incidenti le uniche cose su cui potremo contare saranno le testimonianze e le ricostruzioni visto che una volta i circuiti nn erano pieni di telecamere e fotografi come negli ultimi 15-20 anni.

 

Questo ? vero in parte. Dipende anche da dove avveniva l'incidente. ad esempio esistono decine e decine di foto dell'incidente di Bandini, anche nel momento dell'impatto, mentre non esiste una solo foto del momento dell'incidente di Villeneuve e nemmeno di Ratzemberger, che mi risulti. Le stesse foto dell'incidente di Senna sono solo fermi immagine del filmato ufficiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? vero in parte. Dipende anche da dove avveniva l'incidente. ad esempio esistono decine e decine di foto dell'incidente di Bandini, anche nel momento dell'impatto, mentre non esiste una solo foto del momento dell'incidente di Villeneuve e nemmeno di Ratzemberger, che mi risulti. Le stesse foto dell'incidente di Senna sono solo fermi immagine del filmato ufficiale

Hai ragione, volevo scriverlo ma poi mi ? sfuggito e sono stato li 10 minuti a pensare a cosa dovevo scrivere XD

Di Villeneuve esiste il filmato dell'impatto anche se tagliato in parte x via della telecamera fissa, anche x quanto riguarda l'incidente di Ratzemberger ce il video amatoriale dell'impatto ma nn ce nulla nel momento in cui perde l'ala anteriore (a parte un video che riprende la curva tamburello e si vede volare un alettone), di Senna di conosciuto ci sono i 2 video poi ci sono voci ke parlano di foto e video riprese dal tamburello... di incidenti in cui nn ce veramente nulla, a parte le foto o i video dopo l'accaduto ce ne una marea tipo Cevert (neanche oggi si sa cosa caus? l'incididente), Musso, Clark, ecc...)

 

 

 

p.s. Ma il topic sugli incidenti mortali nn si pu? aggiornare con interventi (anche senza foto o link) ?

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poco dopo l'incidente mortale di Courage, Ken Tyrrell espose a Stewart un cartello che diceva : Piers Ok.

Fece questo gesto per tranquillizare il suo pilota.

 

Se non sbaglio dopo la morte di Courage quell'anno si decise di disputare il GP di Germania a Hockenheim per motivi di sciurezza.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poco dopo l'incidente mortale di Courage, Ken Tyrrell espose a Stewart un cartello che diceva : Piers Ok.

 

...se ? servita a tranquillizzare jackie ok... ma purtroppo era solo una tragica bugia...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...se ? servita a tranquillizzare jackie ok... ma purtroppo era solo una tragica bugia...

E si, infatti Tyrrel disse che fece esporre quel cartello con quella tragica bugia in modo da lasciare Stewart tranquillo x il resto della gara, poi a gara finita Jackie avrebbe saputo la verit

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come mai questa scelta? Jackie e Piers erano amici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma come mai questa scelta? Jackie e Piers erano amici?

Sinceramente nn te lo so dire, sapevo ke Courage era amico di Rindt che a suo volta era amico di Stewart. Sicuramente si conoscevano.

Probabilmente, Tyrrel sapeva che Stewart (come tutti gli altri piloti) avrebbe risentito della notizia che un pilota fosse morto durante il gp e che nn sarebbe rimasto concentrato sulla gara correndo anke il riskio di volare fuori quindi Ken decise di "dire" quella bugia x tranquilizzarlo e farlo rimanere concentrato sul resto della corsa. (cos? ? come la penso io, vediamo se qualcuno ne sa di pi? cos? potr? chiarire questo fatto)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Erano amici .. ho trovato questa foto sul web.... almeno cosi' sembra dal clima dell'immagine....

post-23447-1228301860.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Erano amici .. ho trovato questa foto sul web.... almeno cosi' sembra dal clima dell'immagine....

Confermo che anch'io ho sempre saputo che Courage e Stewart erano legati da stima e amicizia, oltretutto erano entrambi scozzesi cosa che aveva il suo peso, allora come oggi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermo che anch'io ho sempre saputo che Courage e Stewart erano legati da stima e amicizia, oltretutto erano entrambi scozzesi cosa che aveva il suo peso, allora come oggi...

 

scusa sei sicuro che fosse scozzese Piers, io l'ho sempre saputo inglese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era nato a colchester... sud est inghilterra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
era nato a colchester... sud est inghilterra...

 

Hai ragione, ma era di famiglia scozzese produttrice dell'omonima (eccellente) birra "John Courage" che viene prodotta appunto a Edinburgo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione, ma era di famiglia scozzese produttrice dell'omonima (eccellente) birra "John Courage" che viene prodotta appunto a Edinburgo

Ho scoperto anche che gli antenati venivano dalla Francia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho scoperto anche che gli antenati venivano dalla Francia

E' x quello che tutti leggono il nome Courage alla francese e nn all'inglese ? [sembra una domanda stupida... e forse lo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' x quello che tutti leggono il nome Courage alla francese e nn all'inglese ? [sembra una domanda stupida... e forse lo ?]

 

non ? una domanda stupida. all'epoca molti giornalisti pronunciavano cos?- Se non ricordo male anche Casucci in TV.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la birra courage la vendono in Italia? la producono ancora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma la birra courage la vendono in Italia? la producono ancora?

Mi pare che la producono ancora ma nn so se in Italia la vendono.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato...

sabato avrei voluto berne un goccio (anche di piu') alla salute del buon Piers che ci guarda da lassu'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente anni fa trovarla era pi? facile, almeno dalle mie parti :bubaeschuba:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×