Vai al contenuto

francesco_ud

Inactive
  • Post

    249
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su francesco_ud

  • Grado
    Membro Junior
  • Compleanno 06/12/1982

Info Profilo

  • Posizione
    Udine

Contatti e Social

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    francesco_ud@hotmail.com

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Kimi Räikkönen
  • Team Preferito
    Scuderia Ferrari

Visite recenti

1396 visite nel profilo
  1. francesco_ud

    La Ferraglia SF1000

    Ragazzi che si dice dei problemi alla sospensione posteriore di Haas e Ferrari (si vedano gli articoli pubblicati da Nugnes nei giorni scorsi)? Qui ho notato che questo giornalista non gode di buona fama, ma è da inizio anno che si sente parlare di problemi al posteriore.
  2. francesco_ud

    a quando una rinascita Ferrari ??

    https://www.formulapassion.it/manifestomotore/gianluca-calvaresi/f1-resta-ferrari-marchionne-sauber-alfa-romeo-436789.html Sembra che si muova qualcosa... Sarà vero?
  3. francesco_ud

    Notizie Varie 2010

    Neil Martin lascia la Red Bull per la Ferrari? A Maranello avrebbero messo gli occhi sullo stratega della squadra di Milton Keynes Il mercato dei tecnici della Formula 1 continua ad essere molto attivo. Ovviamente non ci sono ancora conferme ufficiali, ma circolano voci riguardo il possibile abbandono della Red Bull da parte di Neil Martin, lo stratega della squadra di Milton Keynes. Stando alle indiscrezioni, Martin, che ha anche all'attivo 11 anni di esperienza in McLaren, sarebbe finito nel mirino della Ferrari, che appunto in questa stagione ? incappata pi? volte in gravi errori strategici e starebbe cercando una soluzione per il futuro. Dopo aver strappato Pat Fry alla McLaren, a Maranello quindi sarebbero intenzionati a portare via un uomo importante anche alla Red Bull (basta pensare al capolavoro strategico che ha portato al successo Mark Webber in Ungheria), tentando quindi di riuscire nel doppio intento di rinforzarsi e magari indebolire la concorrenza. Per ora si tratta solo di voci, quindi bisogner? aspettare le prossime settimane per capire cosa c'? di vero, ma ? chiaro che in caso di una partenza di Martin dalla squadra della bibita energetica, la Ferrari sembra essere la destinazione pi? logica. http://www.****/magazine/3729/formula-1-neil-martin-lo-stratega-della-red-bull-potrebbe-andare-alla-ferrari
  4. francesco_ud

    Contenuti visibili senza loggare.

    Secondo me ? una questione di impostazione dei diritti di visualizzazione del forum. In questo caso bisogna parlarne con un amministratore.
  5. francesco_ud

    Notizie Varie 2010

    In McLaren arriva un ex della Ferrari L'ex capo dell'area aerodinamica della Ferrari, John Iley, è passato alla McLaren dove ricoprirà lo stesso ruolo. L'ingegnere inglese era uscito da Maranello nel luglio scorso e, all'inizio di quest'anno, ha iniziato a collaborare con la scuderia di Woking. In Ferrari il suo posto è stato preso da Marco de Luca. E' stato un portavoce della McLaren a confermare l'arrivo dell'ex ferrarista mercoledì a GPUpdate.net: "Possiamo confermare che John Iley è il nuovo responsabile dell'aerodinamica del nostro team". "Egli assumerà il ruolo di Simon Lacey, che ha preso una nuova posizione nella McLaren Automotive. John curerà la già efficiente organizzazione dell'intero reparto aerodinamico. Doug McKiernan continuerà nel suo ruolo di capo dell'aerodinamica". http://f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226413/in-mclaren-arriva-un-ex-della-ferrari/ Bene molto bene direi..
  6. francesco_ud

    Notizie Varie

    'Ferrari driver academy', a scuola di corse La Ferrari pensa sempre più al proprio futuro. Un futuro che non passa solo epr grandi campioni, ma anche potenziali promesse, ed è per quasto che a Maranello hanno voluto dar vita a un progetto proiettato verso la cerscita di giovani piloti. Si chiama 'Ferrari driver academy', ed è il rpimo programma della scuderia di Maranello, teso a seguire nel processo di crescita, e non soltanto dal punto di vista agonistico, un gruppo di giovani. Una vera e propria università dei piloti, che permetterà di selezionare i milgiori talenti per spoi portarli in Formula Uno. Il primo 'allievo' è noto,e si tratta di Jules Bianchi, il francese vincitore dei titoli piloti e squadre nella Formula 3 Euroseries, che esordito già al volante di una F60 nei test di Jerez, e ha firmato un contratto che lo lega proprio alla scuderia del Cavallino Rampante. Il progetto, di cui è responsabile Luca Baldisserri, si svilupperà in modo graduale nel coprso di deiversi anni, dalle competizioni di kart passando per le Formule intermedie sino a quella propedeutiche per la Formula 1, meglio nota come GP2. Da quì, poi, in caso di ottimi riscontri, il salto nella classe regina. Un ruolo importante sarà affidato all'Aci-Csai, che collaborerà al programma con la Scuola Federale di Vallelunga. "Questo programma ha un obiettivo molto chiaro: far crescere dei giovani che possano, un giorno, difendere i colori della Ferrari nel Campionato del Mondo di Formula 1 - ha detto il direttore della gestione sportiva Ferrari - Stefano Domenicali - vogliamo farlo in maniera originale, lavorando a 360 gradi sulle persone in modo da prepararle ad affrontare nella maniera più idonea tutte le componenti che fanno parte dell'automobilismo sportivo dei giorni nostri". http://sportitalia.com/shownews.aspx?id=9261 Era ora!!!
  7. francesco_ud

    Raikkonen si prende un anno di pausa

    F1, RAIKKONEN: MIO ADDIO FERRARI PER MOTIVI DI SPONSOR Kimi Raikkonen, intervistato dal magazine 'Autosport' dopo la firma con la Citroen per il Mondiale 2010 di rally, potrebbe dare l'addio definitivo alla F1. A chi gli domanda i motivi del divorzio anticipato con la Ferrari, il campione del mondo 2007 risponde: "Bisogna domandarlo a loro, alle persone che hanno preso quella decisione, io non lo so. Non sono interessato al perch?, sono abbastanza sicuro di sapere la risposta e non ha niente a che fare con le corse o con quello che ho fatto l?. Io penso - prosegue il finlandese - che quando entrano in gioco i soldi tutto pu? cambiare. Io credo che abbia molto a che fare con l'ingresso di Santander (sponsor di Alonso e ora anche della Ferrari, ndr). Probabilmente hanno preso degli accordi. Non lo so...". (18/12/2009) (Spr) http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-raikkonen-mio-addio-ferrari-per-motivi-di-sponsor/3741811
  8. francesco_ud

    Test Stagione 2009

    Vai nella pagina principale della stanza (es. Formula1). Ti trovi quindi l'elenco dei vari Topic. La struttura ? essenzialmente una tabella, e nei campi successivi al titolo trovi il numero di visualizzazioni ed il numero di risposte.
  9. francesco_ud

    Notizie Varie

    Personalmente non credo sia solo questo il motivo delle sue parole. Tante volte ha espresso questo modo di pensare.. parlando di un nuovo tipo di cambio mi sembra, che per? agli spettatori non sarebbe servito a niente..
  10. francesco_ud

    Il futuro di Fernando Alonso

    Io personalmente credo che invece Alonso avrebbe pi? carattere di Kimi, che sembra freddo e distaccato. sembra quasi che non gli freghi nulla di essere arrivato dietro a Felipe.
  11. francesco_ud

    Il futuro di Fernando Alonso

    chiss?, magari se viene in ferrari riesce a ricevere le attenzioni del team come aveva fatto a suo tempo Schumacher..
  12. francesco_ud

    f1 2008

    mi pare la polemica tra bridgestone e michelin fosse emerse nel 2003, in quanto le michelin in determinate condizioni (sfruttando una falla del regolamento) superavano la dimensione massima definita per la larghezza.
  13. francesco_ud

    Il futuro di Fernando Alonso

    Notizia interessante questa! chiss? chi avr? ragione..forse alonso rimandando cos? tanto la decisione nascondo sotto sotto qualcosa, chiss? se sar? cos? sensazionale..ammetto per? che vederlo al posto di kimi mi dispiacerebbe un p?.
  14. francesco_ud

    Ferrari 2008 - Prima Guida e Monoposto

    lo specchio aveva altra funzione, era angolato in modo da permettere al pilota di vedere le eventuali auto in arrivo nella pitlane. Il semaforo ? per fare gli sboroni, ha ancora bisogno di essere perfezionato, per? in futuro potrebbe essere utile. Riguardo chi dice perch? le altre squadre non lo usano..si potrebbe fare l'esempio delle ruote carenate, o degli specchi con funzione aerodinamica..ovvio non si parla di cose uguali, ma ? solo per esempio, un p? tirato a dire il vero..
  15. francesco_ud

    Il futuro di Fernando Alonso

    corretta come idea anche la tua. Forse il prolungamento ? il contentino per fare da seconda guida a Felipe. chiss?, si potrebbe fantasticare giornate intere senza cavare un ragno dal buco!
×