Vai al contenuto

John Portuguese

Inactive
  • Post

    936
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di John Portuguese

  1. John Portuguese

    Abitacoli chiusi

    Dopo l'incidente del Belgio avvenuto ieri pomeriggio che ha coinvolto Hamilton Perez e soprattutto Alonso, si ritorna a parlare di chiudere gli abitacoli. Paddy Lowe ha detto ultimamente che questa scelta ? da considerare visto che ci sono stati incidenti come quello di Massa nel 2009, che sub? una lesione da un pezzo della vettura che lo precedeva, se non sbaglio era un pezzo della vettura di Barrichello, e pochi giorni dopo mor? Henry Surtees in Formula2, per colpa di un pneumatico che lo colp? in pieno volto! Quindi la FIA sta mettendo gi? in pratica questa scelta! Il tutto sta nel costruire un determinato pezzo che non ostacoli la guida del pilota, e soprattutto in caso d'incendio di uscire dall'abitacolo il prima possibile o per meglio dire che non ostacoli l'uscita del pilota dalla propria vettura. Si dice che nel 2014 questa struttura sar? ottimizzata, e che stanno gi? facendo delle prove, e che quest'ultime prove hanno avuto successo. Voi cosa ne pensate?Ne vale la pena di costruire questo componente per la sicurezza del pilota?? Io penso di si visto gli ultimi incidenti...!
  2. John Portuguese

    Indovina i cantanti

    Ragazzi ho pensato d'aprire questo topic, visto che si pu?; e soprattutto perch? ho pensato che tutti noi amiamo la musica e chi fa la musica!Quindi se vi va e se trovate interessante questo argomento cominciamo subito con il gioco!
  3. Ho cercato un pò nel forum se è stato fatto un topic simile a questo che sto facendo...ma non l'ho trovato. Quindi mi sono preso il lusso di crearlo! Allora secondo voi chi è stato il miglior pilota a guidare sul bagnato??? Senna?? - Ricordiamo una fra le tante imprese che fece, Donington 93'! Dove riuscì a vincere con quasi minuto e mezzo di distacco su Hill con una Mclaren poco competitiva. Schumacher?? - Come non ricordare Spagna 96!?! Partenza all'inizio difficile, ma poi grande rimonta, con grandi sorpassi e con una vettura che ancora dovrà crescere per lottare con le big che in passato erano le mitiche Williams! Questi sono solo i primi due!! Di solito chi pensa a pista bagnata si pensa subito a questi due grandi mostri sacri della F1! Ma come non ricordare le grandi imprese e doti sul bagnato di Moss, Clark, Fangio, Vettel, Alonso, Ascari e Stewart!!! Ora a voi il commento! P.S. Se mancano altri piloti, che sono stati anche grandi "navigatori" sul bagnato non esitate a dirlo, così li aggiungerò nel sondaggio.
  4. John Portuguese

    Fernando Alonso lascia la F1

    Ha fatto bene ad andarsene, ormai il suo ciclo è finito. (anche se non è mai cominciato) Sicuramente cambiare aria farà bene allo spagnolo, sicuramente gli darà una spinta in più, anche se difficilmente vincerà qualcosa con la Mclaren-Honda. La scuderia anglo-nipponica dovrà darsi subito una mossa, per ottenere una vettura vincente, anche perchè Mercedes da quasi due secondi a giro in gara e quasi più di uno in qualifica alle altre scuderie che sono presenti nel circus; figuramioci alla Mclaren quanti ne darà il prossimo anno, che avrà un nuovo motore che dev'essere provato e quindi che ha bisogno di trovare il giusto progetto per essere consono alla vettura. La Red Bull nei primi test di febbraio con il nuovo V6 ha faticato per più di un mese per azionarlo perfettamente alla sua vettura, nemmeno due giri e la vettura si fermava come se nulla fosse. Forse la Mclaren partirà un pò più vantaggiata per il fatto che potrà prendere informazioni e dati dalla power-unit Mercedes e così dare dritte agli ingegneri Honda, ma sono del parere che nonostante ciò la vettura terza o quarta potenza della F1. Quindi penso che Alonso per un paio d'anni dovrà soffrire come ha sofferto in Ferrari, ma per lui non sarà un problema, tanto è abituato oramai!
  5. John Portuguese

    Test 2014

    La Mercedes comincia bene...comunque non credo che sarà l'unica a ricevere problemi durante questi test... Ne vedremo di motori fumanti oggi!
  6. John Portuguese

    Fernando Alonso lascia la F1

    Al primo contatto non è stato errore di Alonso mentre al secondo quella toccatina a Button la poteva anche evitare. Poi certo a parole viene tutto più facile per giudicare. Ma quando ci si mette adrenalina e voglia di stare avanti la cosa non diventa molto semplice da interpretare. Comunque dai, almeno hanno dato un pò di spettacolo! A parte il solito Vettel che alla fine scappa è da 2 minuti a tutti xD
  7. John Portuguese

    Ferrari F138

    Capisco il tuo pensiero, ma in una squadra c'è sempre bisogno di una persona fissa, come lo sta facendo Newey e non Byrne. Io avrei affidato tutto ad Allison, è un ottimo elemento ed è cresciuto con un grande come Brawn. Se Byrne preferisce andare a fare le "scampagnate" col figlio, bene! Ma se deve lavorare stile contratto a progetto in una scuderia di F1, beh... Comunque ora che hanno fatto questo ottimo acquisto, devono cercare di affidare tutto ad Allison, è un ottimo elemento ed ha fatto grandi cose con la Lotus nonostante quest'ultima aveva dei budget limitati! Ma purtroppo se non si fanno sempre le solite scelte così, "alla come meglio mi viene" beh allora che non piangessero l'anno prossimo e soprattutto spero per loro spero che alla fine non troveranno scuse! Ci vuole un cambiamento radicale come ci fu nel 1996!
  8. John Portuguese

    SebAston Vettel arzillo capellone

    Questa non la sapevo! Sapevo che di frecciatine ne ha sparate verso la Ferrari, ed alla fine si sa che la maggior parte dei piloti fanno così...anche Raikkonen qualche dichiarazione infelice l'ha fatta, ma questo a me sinceramente non m'interessa. Poi sul fatto che Alonso snobbasse l'Italia sinceramente non lo sapevo proprio, mentre sapevo qualcosa su Kimi che ultimamente disse: il bello dell'Italia è che confina con la Svizzera e la Francia. Qualcosa del genere. Comunque l'importante e che corrano bene, sennò odierò loro come sto odiando attualmente Massa!
  9. John Portuguese

    SebAston Vettel arzillo capellone

    Io pensavo fosse Schumacher...mi sento abbastanza confuso...anche se mio zio un pò di tempo fa mi disse che era Senna...ahahah Comunque un'altra trovata per rendere ancor più popolare la F1, perchè secondo me lo zio Bernie ha paura che con questo strapotere di Vettel, le gare non vengono seguite più.
  10. John Portuguese

    SebAston Vettel arzillo capellone

    E poi tifi lo spagnolo Si!Qualcosa in contrario?
  11. John Portuguese

    Fernando Alonso lascia la F1

    Io sono sempre del parere di vedere sempre chi ha votato, alonsisti e non... A volte si da il voto al pilota che si tifa di più, anche se in questo caso il sondaggio è stato fatto in Inghilterra.
  12. John Portuguese

    SebAston Vettel arzillo capellone

    Io ricordo che lui lo dichiarò anche in più interviste poi di questa dichiarazione di sua moglie sinceramente non ne ho la minima idea...
  13. John Portuguese

    Il vero record

    Secondo me Schumi se continuava a correre quest'anno qualcosa al suo palmares la poteva aggiungere che gran peccato!!!
  14. John Portuguese

    Stagione Calcistica 2013/2014

    Guarda posso dirti che la Juve darà il meglio di sè dopo che sarà uscita dalla champions. Conte darà un paio di urli e li metterà in riga, ma sono convinto che quest'anno la Juve prenderà batoste, a volte bisogna fare dei cambi radicali, e sinceramente la Juve anche se ha vinto lo scudetto non è ancora in grado di formare un ciclo. Il Napoli se tutto va bene passerà il girone e poi ciao e proseguirà la lotta al campionato. La Roma darà il meglio ma c'è sempre la grana della costanza ma mai dire mai. L'unica del tutto fuori è l'Inter. Il Milan anche se a volte sembra mal ridotto qualche asso dalla manica lo caccia e darà sicuramente un colpo di reni sia in champions che in Italia. Comunque per lo scudetto opto per Napoli e Roma. Champions nessuna italiana lo vincerà ma chi andrà più avanti sarà il Milan. Ha sempre avuto qualcosa in più rispetto alle altre italiane, fa parte del loro dna calcistico.
  15. John Portuguese

    SebAston Vettel arzillo capellone

    Io credo che Vettel non debba essere odiato...al massimo bisogna odiare chi gli costruisce quel missile assurdo Comunque parlando seriamente Vettel sta guidando bene, e si sta godendo il suo momento e nonostante ciò sembra anche molto umile e questo gliene fa onore. L'unico da odiare e lo dico da patriota italiano è Newey, perchè in diverse occasioni ha snobbato il nostro paese e per questo motivo non è mai venuto a lavorare in Ferrari, definendolo per giunta un paese del terzo mondo. Secondo me, queste sono cose che non si devono dire in pubblico...
  16. John Portuguese

    Fernando Alonso lascia la F1

    Ho visto le foto del suo cane. Io ogni tanto do un'occhiata a Twitter di Alonso e Hamilton. Sono i miei due piloti preferiti. Ma non c'è nulla di male. Ho detto semplicemente che a volte pubblicano cose inutili se dobbiamo collegarle al tema del mondo della F1. Ovviamente poi c'è a chi piace seguire la loro vita quotidiana e a chi no.
  17. John Portuguese

    Fernando Alonso lascia la F1

    Ma il record non è finto, è semplicemente poco veritiero. Perchè se facessero i calcoli col nuovo sistema di punteggio a quest'ora al primo ci starebbe ancora Schumi. Io sono del parere che Alonso lo supererà il record, e dopo sarà superato da Vettel se continuerà di questo passo!
  18. John Portuguese

    Fernando Alonso lascia la F1

    Hamilton per giunta pubblica le foto del suo cane, alla quale nessuno se ne frega Ma comunque tutto questo secondo me fa parte di una campagna pubblicitaria, forse per attirare più fans, per rendersi più popolari...ormai tutte le cose che hanno a che fare con i soldi fanno parte del business.
  19. John Portuguese

    SebAston Vettel arzillo capellone

    Almeno Barrichello ha avuto la soddisfazione, magra, di essere due volte vice campione. Sai che soddisfazione...però c'è chi sta messo peggio di lui...( fine OT)
  20. John Portuguese

    Fernando Alonso lascia la F1

    Non per difenderlo ma è pur sempre un record. Ci sono calciatori e vip che festeggiano per assurdità, mentre lui sta semplicemente facendo un casco con il numero dei punti, non mi sembra una cosa tanto eccessiva.
  21. John Portuguese

    Fernando Alonso lascia la F1

    Hai ragione anche perchè se si costruisce una buona base, questa base può essere arricchita con dei nuovi aggiornamenti che possono fare la differenza. Infatti in Ferrari gli aggiornamenti non finiscono mai col rendersi utili e tutto questo comporta mancanze di prestazioni nei gp successivi, sempre perchè la base non è perfetta e nello stesso tempo non è in grado di supportare nuovi aggiornamenti. Invece RB è sempre capace di migliorare la vettura volta per volta. Poi c'è chi dice che è una vettura illegale e chi no, ma nello stesso tempo resta sempre la prima forza in F1.
  22. John Portuguese

    La Vera Storia della Formula 1

    Ancora a prendermi in giro e bravi bravi!
  23. John Portuguese

    F1 2013 [Codemasters]

    Se posso infiltrarmi nel discorso delle auto d'epoca posso dirvi che a me sono piaciute tantissimo. Oggi ho provato un simulatore di F1 e devo dirvi che nonostante la vettura è di anno abbastanza recente, la guidabilità era abbastanza difficile, soprattutto in trazione e nei cambiamenti di direzione. Con questo discorso voglio dire che le vetture d'epoca secondo me sono state fatte bene, visto che erano di una tecnologia molto meno avanzata, avevano motori turbo e quindi la trazione era assurda, i freni forse erano come quelli che usavano nelle Vespe del 78' e per giunta non avevano elettronica. Poi rivedendo dei video su youtube come quello sulla Lotus del 86' se non erro, posso dire che ad occhio e croce che la vettura era abbastanza simile...certo ora non sarò un ingegnere e parlo di mie impressioni e ipotesi, ma comunque codemasters ha fatto un bel lavoro sul classic. Sul F1 2013 invece è quasi lo stesso, forse cambiano la trazione migliorata e la frenata che ancora non ho capito precisamente come e quando si stacca in curva, ma credo che quest'ultima si tratta solo di mancanza di pratica. Sarà molto bello vedere il 2014, visto che ci saranno motori turbo...una bella sfida per codemasters!!
  24. John Portuguese

    Fernando Alonso lascia la F1

    In poche parole la vettura non è mai stata in grado di vincere il mondiale tranne per qualche gp, cosa che ormai capita in Ferrari dal 2009. Le nuove regole dei motori turbo mi preoccupano molto visto che in passato Ferrari ne ha fatte di crude e di cotte fra affidabilità e prestazione... Ultimamente parlavo con una persona che segue la F1 da ben 40 anni e mi ha detto che non sempre il passato insegna, e dicendomi questo mi ha fatto un banalissimo esempio dei motori fiat che nonostante ciò la loro reputazione in campo motoristico ultimamente stanno lavorando bene, ovviamente parlo di motore... Questo esempio che mi ha fatto questa persona mi ha fatto molto pensare...poi certo l'esempio è piuttosto banale viste le circostanze e l'argomento che stiamo discutendo. (fine OT) Comunque non so fino a quando potrà convivere Alonso con una scuderia che non sta fornendo una vettura decente e un nuovo compagno pilota come Raikkonen...spero da tifoso di sbagliarmi, perchè se ci si mette anche questa di Raikkonen siamo alla frutta per non dire al dolce. Comunque io come capo Ferrari avrei scelto Hulkenberg, ma ovviamente c'è sempre la situation Alonso... Tagliare le ali ad un pilota come Hulkenberg avrebbe fatto incavolare anche il sottoscritto nonostante sia un fan sfegatato dello spagnolo. Secondo me il tedeschino tra quache anno darà delle belle lezioncine di guida a tutti i big di oggi.
  25. John Portuguese

    Fernando Alonso lascia la F1

    Da ferrarista e soprattutto da alonsista...ogni anno si ripete sempre la stessa pappardella!Tecnici nuovi, galleria del vento, idee e modifiche nuove e ecc... Sono sempre dell'idea che quando si cambiano regole e progetti la Ferrari si è sempre trovata dietro rispetto allele altre scuderie. Questo si è sempre verificato nel caso della Ferrari, comunque da tifoso spero che dall'anno prossimo tutto vada bene.
×