gio66 6 Inviato 31 Maggio, 2010 Ho fatto bene in tempo ad andare l'anno scorso allora, quando c'erano le coppe di diversi GP vinti da lui e la 248f1. Ho corretto il mio post precedente, un casco c'era. Me lo sono dormito perch? quando vedo oggetti pre-anni 2000 non capisco pi? niente. Comunque c'era solo quello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 31 Maggio, 2010 Ho corretto il mio post precedente, un casco c'era. Me lo sono dormito perch? quando vedo oggetti pre-anni 2000 non capisco pi? niente. Comunque c'era solo quello. Beh, per mettere un casco potevano direttamente non mettere nulla, a mio modo di vedere. Spero che per la terza settimana di giugno non compaiano gi? i caschi e le auto iridate di Alonso, mi basta passare al Ferrari Store qui in Vittorio Emanuele e vedere la sua gigantografia in vetrina per farmi venire l'orticaria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 31 Maggio, 2010 (modificato) bellissime foto, i primi caschi sembrano elmetti da guerra cosa indicano S e H? Modificato 31 Maggio, 2010 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 31 Maggio, 2010 cosa indicano S e H? Soft e Hard. E' la regolazione della barra di torsione (quella che si ? allentata a Vettel nelle qualifice) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 31 Maggio, 2010 Io ci torno a fine giugno, sono gi? andato a Febbraio del 2009 Ingresso 13 euro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 31 Maggio, 2010 Soft e Hard. E' la regolazione della barra di torsione (quella che si ? allentata a Vettel nelle qualifice) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 31 Maggio, 2010 Ingresso 13 euro Si si grazie, mi pare di aver pagato lo stesso prezzo l'anno passato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 31 Maggio, 2010 Ad Orebro in Svezia c'era il museo dedicato a Ronnie Peterson, ma forse non esiste pi?!!! Qualcuno pu? confermare??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Maggio, 2010 A Twynholm, in Scozia, c'? il museo dello Zio David. http://www.dcmuseum.co.uk/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Grand Prix 2 12 Inviato 31 Maggio, 2010 ahhh, la galleria ferrari...ci sono adato con la mia famiglia una prima volta nel 97, e una seconda nel 2003... la seconda volta per? era stato bruttarello, poche auto e la ricostruzione di un paddock...nel 97 ne ricordavo di pi?, rimanemmo tutti delusi ne approfitto per chiedere un paio di cose, che sembrano stron*ate ma mi perseguitano da anni: 1) c'erano davvero meno auto nel 2003 rispetto al 1997? la galleria era in ricostruzione? o sono io che mi sono perso qualche sala? (mi sembra strano, ma non si sa mai) 2) ho un ricordo particolare del 2003: c'era la riproduzione in scala dei telai delle F1, appese ad una parete, ma ricordo che c'era un errore nelle etichette (del tipo avevano scritto F310 al telaio della f310B o viceversa, comunque telai totalmente diversi)... s? che ? una cazzata, ma sono anni che mi tormenta 'sto ricordo (nel 2003 ero piccolino, 12-13 anni): c'era davero un errore o ho letto male? qualcuno ne s? nulla? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 31 Maggio, 2010 2) ho un ricordo particolare del 2003: c'era la riproduzione in scala dei telai delle F1, appese ad una parete, ma ricordo che c'era un errore nelle etichette (del tipo avevano scritto F310 al telaio della f310B o viceversa, comunque telai totalmente diversi)... s? che ? una cazzata, ma sono anni che mi tormenta 'sto ricordo (nel 2003 ero piccolino, 12-13 anni): c'era davero un errore o ho letto male? qualcuno ne s? nulla? I telai in scala c'erano anche l'anno scorso, e mi pare di ricordare qualcosa di errato sulle targhette...quando scendo a giugno poi controllo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Grand Prix 2 12 Inviato 31 Maggio, 2010 (modificato) I telai in scala c'erano anche l'anno scorso, e mi pare di ricordare qualcosa di errato sulle targhette...quando scendo a giugno poi controllo.. solo per puntializzare: parlo della sala che si vede in questo video ( ) al minuto 3:49 Modificato 31 Maggio, 2010 da Grand Prix 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 31 Maggio, 2010 s?, sono loro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp68 3 Inviato 1 Giugno, 2010 Gio bellissime foto! Regalaci alcuni chiarimenti: 212 f2: ma aveva quello scarico? Perch? il cambio a sinistra? E cos'? la leva a desra, il freno a mano? T4: il peale tutto a sinistra ? solo un poggiapiedi o ha latra funzione? 156: lo strumento grande ? la pressione del turbo vero? E quel serbatoio tra le... gambe? Vedo bene che per acedere ai pedali tocca far passare i piedi sotto l'asse delle ruote anteriori? Gazie! P.s. a Donnington sul ponte che attraversa la pista c'? esposto il Bluebird di Sir Malcolm Campbell Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Giugno, 2010 212 f2: ma aveva quello scarico? Perch? il cambio a sinistra? E cos'? la leva a desra, il freno a mano? Suppongo che il cambio a sinistra sia dovuto al fatto che neglia anni '50 molte Ferrari stradali avevano la guida a destra. La leva di destra non ho idea di cosa sia. La macchina ? la 500F2. T4: il peale tutto a sinistra ? solo un poggiapiedi o ha latra funzione? Poggiapiede. 156: lo strumento grande ? la pressione del turbo vero? Sono due misuratori di pressione, quello di sinistra ? graduato in bar, l'altro in ata. E quel serbatoio tra le... gambe? E' l'estintore di bordo. Vedo bene che per acedere ai pedali tocca far passare i piedi sotto l'asse delle ruote anteriori? E' la scatola dello sterzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 1 Giugno, 2010 Incredibile la distanza nella prima foto fra frizione e freno/acceleratore. poco comodo invece per la frizione nella seconda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Giugno, 2010 ma aveva quello scarico? Certo, era una caratteristica comune per le auto a motore anteriore. Comodo, vero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp68 3 Inviato 1 Giugno, 2010 E' l'estintore di bordo. Urka! E' la scatola dello sterzo. Hai ragione, l'asse mica ? passante... Comunque cidovevano infilare i piedi sotto? Comodo per uscire al volo. Grazie bellissimi dettagli! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 30 Agosto, 2011 Raga si pu? visitare il museo della Mecca? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 30 Agosto, 2011 http://world.honda.com/collection-hall/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti