Pafer 0 Inviato 17 Gennaio, 2007 Vorrei sottoporre le vostre conoscenze per avere informazioni importanti. So che esistono musei storici della F.1, alcuni di essi "monomarca" (conosco quelli Williams e Ligier, oltre ovviamente a quello Ferrari, senza contare quello Alfa Romeo dove per? le F.1 costituiscono una minoranza dei suoi contenuti comunque interessanti). Ne conoscete altri? "monomarca" o no? E dove si trovano? Ringrazio anticipatamente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Manu 0 Inviato 18 Gennaio, 2007 Un museo in Germania, a Speyer per l'esattezza, ? un museo per gli appassionati di motori in generale, non solo di Formula 1, ci sono auto storiche, aerei civili e militari e anche locomotive. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Manu 0 Inviato 18 Gennaio, 2007 Uno ? a Donington, Donington GP Museum mi sembra si chiami Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 18 Gennaio, 2007 Doveva aprirne uno Della Valle in Ancona, per? non se ne ? parlato pi?, quindi mi sa che ormai non si fa pi? niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles_The_Aviator 0 Inviato 18 Gennaio, 2007 Interessante ? il museo dell'automobile di Torino,anche se non ? solamente F1. http://www.museoauto.it/mambo/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 18 Gennaio, 2007 a Nizza c'? un museo dell'auto (ci sono stato di passaggio anni e anni fa...) e ci sono alcune F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 18 Gennaio, 2007 a ingolstadt c'? il museo dell'AUDI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Manu 0 Inviato 22 Aprile, 2007 Volevo chiedervi una cosa: quest'estate volevo vedere i musei delle auto di Formula 1; quello della Ferrari ? a Maranello, ce n'? uno a Speyer in Germania, c'? quello di Donington, ma la McLaren e la Williams dove li hanno i loro musei? A proposito, sul libro di Jo Ramirez leggevo che al museo McLaren le vetture non hanno pi? la colorazione, in poche parole sono tutte bianche, non so se ? vero ma ? comunque un gran peccato, e riguardo alla Williams ho sentito che per aumentare il budget hanno venduto le loro monoposto. Vero o no che sia, qualcuno sa dove sono questi musei? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles_The_Aviator 0 Inviato 22 Aprile, 2007 Interessante ? il museo dell'automobile di Torino,anche se non ? solamente F1. http://www.museoauto.it/mambo/ Visitato poco tempo fa,c'era materiale davvero interessante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi Inviato 22 Aprile, 2007 Interessante ? il museo dell'automobile di Torino,anche se non ? solamente F1. http://www.museoauto.it/mambo/ Visitato poco tempo fa,c'era materiale davvero interessante A Mantova c'e' il museo dedicato a Tazio Nuvolari. Il mio, a Galliate, e' stato promesso dall'amministrazione ma ancora non si vede. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spamming Driver 3 Inviato 22 Aprile, 2007 Qui a Brescia, c'? il museo della Mille Miglia ( ) , che consiglio davvero di andare a visitare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
spugnazza 0 Inviato 26 Aprile, 2007 a Nizza c'? un museo dell'auto (ci sono stato di passaggio anni e anni fa...) e ci sono alcune F1. il museo di cui parli ? a Mougins, non proprio sulla costa, ad una decina di km d'Antibes. Bellino anche se un po' decadente. Di formula 1 ? rimasta solo una Lola Beatrice di Patrick Tambay...peccato, fino a due anni fa c'erano una tyrrel P34 6 ruote,una renault re30b e una f310. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1998 Inviato 30 Aprile, 2007 Un "must" ? la Galleria Ferrari di Maranello, poi anche il museo dell'Indianapolis Motor Speedway. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 31 Maggio, 2010 Stamattina ho fatto un salto a Vignola per prendere un po' di duroni e una torta Barozzi. Gi? che c'ero, sono andato a vedere il nuovo allestimento della Galleria Ferrari. Mi ? sembrata un po' pi? curata rispetto a un paio d'anni fa. Al piano terra ci sono: 125S, 212 F2, 500 F2, Lancia D50 (serbatoi separati), 312 T4 (Gilles), 156/85 (Alboreto), F1.87 (Berger), 640 (Mansell) e 641 (Prost)... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 31 Maggio, 2010 ...oltre ad una bella teca con caschi e indumenti di molti piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 31 Maggio, 2010 Al primo piano ci sono 2 gioielli: la 512M di David Piper e, soprattutto la meravigliosa 350 Can-Am del '67, un'evoluzione della 330 P4. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 31 Maggio, 2010 Io ci torno a fine giugno, sono gi? andato a Febbraio del 2009 Mi attrezzo ancora di cavalletto allora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 31 Maggio, 2010 (modificato) Il secondo piano è dedicato alle stradali con Enzo, F50, 458 Italia, Dino 246 e altre. Nella sala in fondo c'è la 599XX e la 126C di Gilles. Modificato 31 Maggio, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 31 Maggio, 2010 (modificato) Nella sala rotonda ci sono le ultime 7 monoposto che hanno vinto il titolo costruttori, tutti i caschi iridati e un'invidiabile esposizione di trofei. Non c'è nessun souvenir/citazione del crucco, tranne un casco. Neanche la tazza dove mangiava il muesli a colazione... Schumacher chi?! Per la serie "l'abbiamo presa benissimo". E per concludere degnamente la gita mi sono concesso un ottimo pranzo al Cavallino. Modificato 31 Maggio, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 31 Maggio, 2010 Non c'? nessun souvenir/citazione del crucco, ma proprio nemmeno uno! Neanche la tazza dove mangiava il muesli a colazione... Schumacher chi?! Per la serie "l'abbiamo presa benissimo". Ho fatto bene in tempo ad andare l'anno scorso allora, quando c'erano le coppe di diversi GP vinti da lui e la 248f1. Tra l'altro, noto che la F1-2000 parcheggiata ha il numero 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti