Alesi27 2 Inviato 12 Ottobre, 2007 La stagione pi? bella che ho vissuto (dal 97-98 ad oggi) ? il 2000. Peccato, perch? questa poteva batterla a mani basse, e invece... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 13 Ottobre, 2007 La stagione pi? bella che ho vissuto (dal 97-98 ad oggi) ? il 2000. Peccato, perch? questa poteva batterla a mani basse, e invece... Per me sarebbe meglio se si decidesse di non assegnare i mondiali 2007...una stagione troppo brutta per essere chiamata Formula 1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
suzuka2000 0 Inviato 13 Ottobre, 2007 Difficile dare un parere perch? pu? essere una valutazione molto ma molto soggettiva. Dal punto di vista dell'equilibrio dei valori direi il 1982 che vide parecchi vincitori con il successo di rosberg vincitore di una sola gara.Come divertimento e tensione perch? vissuta in diretta ? stata la stagione del 2003 la pi? incasinata degli ultimi anni. come ferrarista il 2000 per il ritorno al mondiale piloti e il 2002 per il primo dominio rosso dopo decenni. dal punto di vista estetico tutte le ultime stagioni.per ragioni pubblicitarie ormai si punta tantissimo sull'estetica delle vetture. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 13 Ottobre, 2007 Tra le passate direi in particolare il 1986, ma anche il 1983 ed il 1987. Belle anche le stagioni 1974, 1981 ed il periodo 1988-90 grazie al duello Senna-Prost. Purtroppo la F1 degli anni '50 e '60 non le conosco bene, dunque non posso esprimere un giudizio su quel ventennio. Tra quelle da me vissute, direi in primo luogo il 1999 ed il 2003, ma anche il 2006. Anche quest'anno sarebbe stato bello senza 'sti casini <_< . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 13 Ottobre, 2007 Tra le passate direi in particolare il 1986, ma anche il 1983 ed il 1987. Belle anche le stagioni 1974, 1981 ed il periodo 1988-90 grazie al duello Senna-Prost. Purtroppo la F1 degli anni '50 e '60 non le conosco bene, dunque non posso esprimere un giudizio su quel ventennio. Tra quelle da me vissute, direi in primo luogo il 1999 ed il 2003, ma anche il 2006. Anche quest'anno sarebbe stato bello senza 'sti casini <_< . Eh...per? ti sei visto il meglio...pensa a me che, per la mia giovane et?, ho iniziato a seguire le gare dal 1997...tutto sommato posso basarmi solo su 10 stagioni per dire quale pu? essere per me la pi? bella. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 13 Ottobre, 2007 Tra le passate direi in particolare il 1986, ma anche il 1983 ed il 1987. Belle anche le stagioni 1974, 1981 ed il periodo 1988-90 grazie al duello Senna-Prost. Purtroppo la F1 degli anni '50 e '60 non le conosco bene, dunque non posso esprimere un giudizio su quel ventennio. Tra quelle da me vissute, direi in primo luogo il 1999 ed il 2003, ma anche il 2006. Anche quest'anno sarebbe stato bello senza 'sti casini <_< . Eh...per? ti sei visto il meglio...pensa a me che, per la mia giovane et?, ho iniziato a seguire le gare dal 1997...tutto sommato posso basarmi solo su 10 stagioni per dire quale pu? essere per me la pi? bella. Veramente anch'io ho, nato nel 1990, ho iniziato a seguire la F1 dal 1996 (ed, anzi, regolarmente solo nel 1999 e dalla fine del 2003 in poi): per le stagioni precedenti mi sono affidato ai racconti dei miei parenti pi? anziani ed alla documentazione della storia della F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 14 Ottobre, 2007 Tra le passate direi in particolare il 1986, ma anche il 1983 ed il 1987. Belle anche le stagioni 1974, 1981 ed il periodo 1988-90 grazie al duello Senna-Prost. Purtroppo la F1 degli anni '50 e '60 non le conosco bene, dunque non posso esprimere un giudizio su quel ventennio. Tra quelle da me vissute, direi in primo luogo il 1999 ed il 2003, ma anche il 2006. Anche quest'anno sarebbe stato bello senza 'sti casini <_< . Eh...per? ti sei visto il meglio...pensa a me che, per la mia giovane et?, ho iniziato a seguire le gare dal 1997...tutto sommato posso basarmi solo su 10 stagioni per dire quale pu? essere per me la pi? bella. Veramente anch'io ho, nato nel 1990, ho iniziato a seguire la F1 dal 1996 (ed, anzi, regolarmente solo nel 1999 e dalla fine del 2003 in poi): per le stagioni precedenti mi sono affidato ai racconti dei miei parenti pi? anziani ed alla documentazione della storia della F1. Per noi giovincelli ci vorrebbe una full immersion nelle gare di F1 dal 1950 a met? anni '90...secondo me rimarremmo sbigottiti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 14 Ottobre, 2007 Tra le passate direi in particolare il 1986, ma anche il 1983 ed il 1987. Belle anche le stagioni 1974, 1981 ed il periodo 1988-90 grazie al duello Senna-Prost. Purtroppo la F1 degli anni '50 e '60 non le conosco bene, dunque non posso esprimere un giudizio su quel ventennio. Tra quelle da me vissute, direi in primo luogo il 1999 ed il 2003, ma anche il 2006. Anche quest'anno sarebbe stato bello senza 'sti casini <_< . Eh...per? ti sei visto il meglio...pensa a me che, per la mia giovane et?, ho iniziato a seguire le gare dal 1997...tutto sommato posso basarmi solo su 10 stagioni per dire quale pu? essere per me la pi? bella. Veramente anch'io ho, nato nel 1990, ho iniziato a seguire la F1 dal 1996 (ed, anzi, regolarmente solo nel 1999 e dalla fine del 2003 in poi): per le stagioni precedenti mi sono affidato ai racconti dei miei parenti pi? anziani ed alla documentazione della storia della F1. Ti sei perso il meglio in pratica Per? ? anche vero che non hai conosciuto il digiuno ventennale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 14 Ottobre, 2007 Io in pratica ho visto tutte le gare degli anni '80 che sono riuscito ad avere... anni 90 in diretta dal 94... 70, 60, 50 purtroppo non c'era completa copertura televisiva quindi mi sono dovuto arrangiare con rewiev e una bella enciclopedia che ho a casa... Tra quelle che ho vissuto adoro la stagione 2003, tantissimi a lottare per il mondiale durante l'anno... Poi anche la 99 dove ci furono ca**ate immense da parte di tutti.. Per il resto direi 90, 82, 86... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 14 Ottobre, 2007 Tra le passate direi in particolare il 1986, ma anche il 1983 ed il 1987. Belle anche le stagioni 1974, 1981 ed il periodo 1988-90 grazie al duello Senna-Prost. Purtroppo la F1 degli anni '50 e '60 non le conosco bene, dunque non posso esprimere un giudizio su quel ventennio. Tra quelle da me vissute, direi in primo luogo il 1999 ed il 2003, ma anche il 2006. Anche quest'anno sarebbe stato bello senza 'sti casini <_< . Eh...per? ti sei visto il meglio...pensa a me che, per la mia giovane et?, ho iniziato a seguire le gare dal 1997...tutto sommato posso basarmi solo su 10 stagioni per dire quale pu? essere per me la pi? bella. Veramente anch'io ho, nato nel 1990, ho iniziato a seguire la F1 dal 1996 (ed, anzi, regolarmente solo nel 1999 e dalla fine del 2003 in poi): per le stagioni precedenti mi sono affidato ai racconti dei miei parenti pi? anziani ed alla documentazione della storia della F1. Ti sei perso il meglio in pratica Per? ? anche vero che non hai conosciuto il digiuno ventennale E anche questo ? vero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 15 Ottobre, 2007 secondo me la stagione pi? bella ? sicuramente quella dell'86... senna che arriva a contendere un mondiale con una macchina nettamente inferiore!!! purtroppo, essendo dell'81 non me la ricordo benissimo... ma di stagioni esaltanti ce ne sono state parecchie, non dimentichero' mai il primo di titolo di senna nell'88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 15 Ottobre, 2007 secondo me la stagione pi? bella ? sicuramente quella dell'86... senna che arriva a contendere un mondiale con una macchina nettamente inferiore!!! Che infatti non era "nettamente" inferiore , almeno finch? ? stato in lotta fino a Monza le prestazioni erano tutto sommato livellate . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 15 Ottobre, 2007 Parlo di quelle che ho visto: 1983, 1986 e 2003. Da ferrarista: 1990 e 2000. Per le magie di alcuni piloti: 1985-1987-1993 di Senna; 1989 di Mansell; 1995-1996-1997 di Schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 15 Ottobre, 2007 Sarebbero molte le stagioni da mettere in elenco, da qualsiasi punto di vista le si voglia analizzare. Il 1974 per esempio fu una stagione molto combattuta e ricca di contenuti. Tecnicamente per? il periodo 1976-78 (in particolare il 1977) ? irripetibile. Si trovarono a confronto diverse soluzioni tecniche: motori 3000cc aspirati a 12 e 8 cilindri, boxer o a V, un motore 1500 turbocompresso; wing car e vetture tradizionali ma con configurazioni aerodinamiche marcatamente diverse. Infine anche una F1 a sei ruote. Nulla a che vedere con il soporifero panorama odierno, dove le differenze devi cercarle con la lente di ingrandimento. Monoposto davvero MONO in ogni senso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 15 Ottobre, 2007 Per quelle che ho visto le pi? belle: 1986-87-88-89-90-91-92-93-95-96-97-98-99-2000-2001-2002-2003-2004 La mie top: 1990-1991-1995-2000-2001 La pi? brutta: 1994... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 15 Ottobre, 2007 secondo me la stagione pi? bella ? sicuramente quella dell'86... senna che arriva a contendere un mondiale con una macchina nettamente inferiore!!! Che infatti non era "nettamente" inferiore , almeno finch? ? stato in lotta fino a Monza le prestazioni erano tutto sommato livellate . la parola nettamente sar? esagerata, ma non era assolutamente al livello di williams e mclaren... la differenza ce l'ha dovuta mettere lui, come spesso accade nella sua carriera.. nessun altro pilota al di fuori di senna con quella lotus avrebbe potuto lottare per il mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 15 Ottobre, 2007 secondo me la stagione pi? bella ? sicuramente quella dell'86... senna che arriva a contendere un mondiale con una macchina nettamente inferiore!!! Che infatti non era "nettamente" inferiore , almeno finch? ? stato in lotta fino a Monza le prestazioni erano tutto sommato livellate . la parola nettamente sar? esagerata, ma non era assolutamente al livello di williams e mclaren... la differenza ce l'ha dovuta mettere lui, come spesso accade nella sua carriera.. nessun altro pilota al di fuori di senna con quella lotus avrebbe potuto lottare per il mondiale Si ma curiosit? come fai ad avere tutte queste certezze se hai appena detto che la suddetta stagione non te la ricordi ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 15 Ottobre, 2007 secondo me la stagione pi? bella ? sicuramente quella dell'86... senna che arriva a contendere un mondiale con una macchina nettamente inferiore!!! Che infatti non era "nettamente" inferiore , almeno finch? ? stato in lotta fino a Monza le prestazioni erano tutto sommato livellate . la parola nettamente sar? esagerata, ma non era assolutamente al livello di williams e mclaren... la differenza ce l'ha dovuta mettere lui, come spesso accade nella sua carriera.. nessun altro pilota al di fuori di senna con quella lotus avrebbe potuto lottare per il mondiale Si ma curiosit? come fai ad avere tutte queste certezze se hai appena detto che la suddetta stagione non te la ricordi ? guardando i filmati ovviamente, e i dati alla mano. solo senna poteva fare quello che ha fatto quell'anno... vuoi forse dirmi che la lotus era al livello di williams e mclaren?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 15 Ottobre, 2007 secondo me la stagione pi? bella ? sicuramente quella dell'86... senna che arriva a contendere un mondiale con una macchina nettamente inferiore!!! Che infatti non era "nettamente" inferiore , almeno finch? ? stato in lotta fino a Monza le prestazioni erano tutto sommato livellate . la parola nettamente sar? esagerata, ma non era assolutamente al livello di williams e mclaren... la differenza ce l'ha dovuta mettere lui, come spesso accade nella sua carriera.. nessun altro pilota al di fuori di senna con quella lotus avrebbe potuto lottare per il mondiale Si ma curiosit? come fai ad avere tutte queste certezze se hai appena detto che la suddetta stagione non te la ricordi ? guardando i filmati ovviamente, e i dati alla mano. solo senna poteva fare quello che ha fatto quell'anno... vuoi forse dirmi che la lotus era al livello di williams e mclaren?? No perch? gli stessi dati e filmati (gare intere per intenderci ) che ho visto io non mi hanno fatto pensare a una Lotus particolarmente inferiore a Williams e Mclaren fino alla gara di Monza dato l'esiguo distacco di punti che separara i 4 contendenti , non vedo quale fosse il valore aggiunto di cui parli (per cui tanto viene osannato nella stagione 1993 ) . Il 1986 ? stato un anno particolare da decifrare , non che la Lotus fosse da titolo in tutta la stagione ma finch? non ruppe era un buon mezzo . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 16 Ottobre, 2007 secondo me la stagione pi? bella ? sicuramente quella dell'86... senna che arriva a contendere un mondiale con una macchina nettamente inferiore!!! Che infatti non era "nettamente" inferiore , almeno finch? ? stato in lotta fino a Monza le prestazioni erano tutto sommato livellate . la parola nettamente sar? esagerata, ma non era assolutamente al livello di williams e mclaren... la differenza ce l'ha dovuta mettere lui, come spesso accade nella sua carriera.. nessun altro pilota al di fuori di senna con quella lotus avrebbe potuto lottare per il mondiale Si ma curiosit? come fai ad avere tutte queste certezze se hai appena detto che la suddetta stagione non te la ricordi ? guardando i filmati ovviamente, e i dati alla mano. solo senna poteva fare quello che ha fatto quell'anno... vuoi forse dirmi che la lotus era al livello di williams e mclaren?? No perch? gli stessi dati e filmati (gare intere per intenderci ) che ho visto io non mi hanno fatto pensare a una Lotus particolarmente inferiore a Williams e Mclaren fino alla gara di Monza dato l'esiguo distacco di punti che separara i 4 contendenti , non vedo quale fosse il valore aggiunto di cui parli (per cui tanto viene osannato nella stagione 1993 ) . Il 1986 ? stato un anno particolare da decifrare , non che la Lotus fosse da titolo in tutta la stagione ma finch? non ruppe era un buon mezzo . ecco un'altro aloisio che deve sminuire senna... adesso quella lotus era in grado di lottare per il mondiale... mi fai ridere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti