Vai al contenuto
empolese82

Champ Car World Series 2007

Post raccomandati

Be' il mio debole per Doornbos ormai ? rinomato, e va bene. Per? non credo che nessuno abbia dubbio sui meriti dell'olandese in questo inizio di stagione, al di l? delle varie situazioni che avete ricordato. Non solo si ? rapidamente adattato, ma ? stato subito competitivo con un team che, in fondo, ? nuovo anch'esso (anche se non del tutto). Per quanto riguarda le tre situazioni citate da Lorenzo: la 1) ha sicuramente penalizzato Robert e non certo favorito, la 3) io la archivierei sotto incidente di gara... ragazzi, pioveva! La 2) ok, la penalit? ci poteva stare, ma anche domenica a Toronto ne abbiamo viste almeno 2 di situazioni cos?, cio?, se si penalizza quello allora si penalizza tutto!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tifo Bourdais non penso ci sia bisogno di dirlo XD E mi piace molto anche Power, che seguo sin da quando correva in australia :sisi:

Non ho MAI tifato per Forsythe, nemmeno all'epoca del povero Greg Moore. Per? quando Tracy ha vinto a Cleveland sono stato contento, perch? in effetti anche se lo odio sin dai tempi del team Green... ? ormai un personaggio!

Secondo me la Champ Car sta facendo con la NASCAR... cio? passa sopra a tutto per rendere le gare e il campionato ancora pi? spettacolare. Hanno visto che Seba ? deconcentrato e pensa pi? alla Toro Rosso che alla CCWS, cos? lo mettono in difficolt? e gli fanno venire fame.

Comunque sia anche se voglio che Bourdais massacri l'olandese... a me Doornbos sta simpatico XD Non a caso lo considero il vero Rookie of the year della F1 2005!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Fabrizio io non volevo andare contro Doornbos, ma ho fatto solo un riassunto di quanto accaduto. Sfortunatamente ? sempre andato nel mezzo... per come la penso io andrebbe fatto anche un Rookie test anceh a chi commette questi errori: ? come se un giocatore di rugby iniziasse a giocare a calcio, prendesse la palla con le mani e dicesse "scusami ero abituato a farlo...". Sono erroti ceh vanno puniti al pi? presto... ma l'America ? terra dello spettacolo, e se questo serve ad alimentare astio (ed ascolti).... ben venga!

Per ora abbiamo:

Bourdais 1

Tracy 1

Doornbos 2

Avanti con il sondaggio dite la vostra!

----

La pioggia di Toronto ha fatto un'altra vittima: oltre a Doornbos un'altra Minardi ha dovuto fermarsi a causa della pioggia. Zsolt Baumgartner infatti nei giri di esibizione nel pre-gara con la Minardi F1x2 (la Minardi bi-posto per intenderci), mentre stava scorazzando tranquillamente uno dei munifici passeggeri, ha perso il controllo all'altezza della curva 11, sbattendo inesorabilmnte contro il muretto e finendo l? la giornata.

Stupore fra gli spettatori in tribuna per il curioso incidente, e figura non proprio edificante per il pilota magiaro... Resta da chiedersi come l'abbia presa il passeggero, che oltre ad aver speso oltre 10.000 $ per provare l'ebrezza di un giro, ha avuto anche la "fortuna" si saggiare l'impatto con il muretto di cemento armato

Link al post
Condividi su altri siti

Vi potrebbe essere anche Bas Leinders al Gran premio del Beglio di Zolder. Come rivelato dallo stesso pilota a champcar.nl, le trattative per la raccolta di sponsor per un sedile sono a buon punto e ci sono concrete possibilit? di vederlo ai nastri di partenza. Due le opzioni principali: o una terza macchina del team Minardi, da affiancare a Clarke e Doornbos, oppure una seconda macchina del team Conquest, accanto al connazionale Jan Helyen, formando cos? un team tutto fiammingo capitanato da Eric Bachelart.

Link al post
Condividi su altri siti

E qui sbavo. Se Leinders correr? in CCWS... togli il mio voto da Bourdais, e mettilo sul belga XD

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ci pensi se arriva Doorbons in testa al campionato o a lottarsi per il titolo prima di Assen? Rinchiudono Verstappen e le sue gufate maledette in una grotta e vedi una nazione che spinge la Minardi... se fa tanto di fermarsi se lo prendono in spalla e lo portano loro alla vittoria.... non immagino nemmeno lontanamente cosa potrebbe succedere se vince in Olanda...

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco la Minardi Bi-posto parcheggiata da Baumgartner!

459.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Io simpatizzo per la coppia PKV Jani-Gommendy, mi sembrano tutti e 2 grandi piloti. Tralaltro a Toronto Neel ha fatto di nuovo un podio(il secondo in 3 gare), il che non ? male.

Link al post
Condividi su altri siti

Classifica di gradimento:

e come direbbe la Maria de Filippi...

..... CARTE.......

1. DOORNBOS 2 voti

2. BOURDAIS 1 voto

JANI 1 voto

TRACY 1 voto

.... per ora vanno in sfida Tracy e Jani e Bourdais!

Votate votate, votate!

Link al post
Condividi su altri siti
CARTOLINE DA TORONTO!!

TristanPaulAlexKat.jpg
La Katherine spiega l'incidente alla prima curva. Notare lo sguardo di Tracy imbufalito

DSC01095Large.jpg
...e questa ? dedicata a Sir!

DPP_0009.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Che spettacolo quell'adesivo :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

FORSE SI CORRE A ZHUAHI?

Forse la Champ riuscir? finalmente a sbarcare in Estremo Oriente, senza dover aspettare il 2008. Secondo quando riferito dal magazine Autosport, la Champ ha proposto tramite l'ACCUS, delegata FIA per le gare Nord Americane, di poter correre a Zhuhai il 25 Novembre ad oltre un mese dalla data prevista e a quasi 50 giorni dalla gara di F1 in programma a Shanghai, che, con buona pace di Bernie Ecclestone, non dovrebbe pi? subire la concorrenza della Champ.

"Siamo tornati alla FIA suggerendo la data del 25 novembre, una settimana prima del gran finale di Phenix. Penso che questa nuov aproposta risponder? ai dubbi e alle obiezioni che ci avevano fatto" (Steve Johnson, CEO Champ Car).

Restano molto dubbi per? sia sul fatto che la FIA accetti di consentire lo svolgimento del Gran premio in altra data da quella che aveva stabilito in Maggio. La richiesta dello spostamento infatti ? stato il motivo scatenante che aveva portato all'annullamento d'ufficio della gara in Ottobre, mese per cui la FIA non aveva concesso l'abilitazione del circuito. E senza autorizzazione FIA non si corre.

L'accettare questo cambiamento, sarebbe per Mosley&Co. dare fondatezza alle voci che insinuano che la Federazione Internazionale oramai non sia altro che un utile strumento al servizio della Formula 1 e dei suoi potenti.

Altro problema ? dato dal fatto che la settimana successiva si correr? il gran finale della serie a Phoenix: in quattro giorni le squadre dovrebbero smontare tutta l'attrezzatura e inviarla in America. Ma soprattutto i piloti dovranno essere abili a saper recuperare il Jet-Leg, oltre 12 ore di differenza... Non proprio il massimo per chi deve viaggiare a oltre 300 km/h con muretti di cemento armato pronti a non perdonare il minimo errore.

Link al post
Condividi su altri siti

TONY COTMAN NUOVO VICE-PRESIDENTE ESECUTIVO CHAMP CAR

Nell'America odierna, niente di pi? strano ? vedere un Neozelandese a capo della Champ Car. Tony Cotman, ? stato infatti nominato Vice Presidente Esecutivo, con riferimento agli affari giornalieri della Serie, incluso gli ambiti legali, finanziari e di marketing.

Oltretutto Tony continuer? a fare quello per cui ? famoso fra tutti i team: rimarr? infatti capo steward durante le gare, essendo dal 2005 all'interno della Champ con il ruolo di Direttore di Gara. A lui si devono inoltre le recenti innovazioni, fra cui quella, indubbiamente vinta, di importare le partenze da fermo in Champ, e quella delle modificare le vetture, che ha portato come telaio ufficiale la Panoz.

Secondo fonti di Speed Tv (da sempre vicina alla Serie americana), si tratterebbe per? di un vero e proprio cambio al vertice, con Steve Jonhson, Presidente della Serie e direttore generale, a cui ? stato chiesto di occuparsi del reparto vendite, come rivelato da Kevin Kalkhoven, uno degli ideatori della Champ (l'altro ? Gerald Forsythe).

"C'erano due problemi" ha spiegato Kalkhoven. "Avevamo bisogno di qualcuno che dirigesse le operazioni giorno per giorno e abbiamo un bel quantitativo di potenziali sponsor con cui firmare, e Tony ? proprio la persona schietta ed il tipo giusto per concretizzare queste cose. E' il miglior manager che abbiamo, cos? tutto ci? ? stata solo una logica conseguenza"

La storia americana di Cotman inizia quando arriv? dalla Nuova Zelanda come meccanico ad inizio anni '90 all'interno del Galles Racing, con cui vinse la 500 miglia di Indianapolis del 1992. Da l? ruoli sempre pi? importanti in Forsythe-Green e poi nel neonato Team Green quando Barry Green cre? una team da solo. Nel 1998 divennne Team Manager della squadra, e ben presto le sue doti di comunicazione divennero importanti, tanto da diventare Vice presidente dell'allora CART, con delega alle Operazioni di Gara. Nel 2005 l'arrivo in Champ come Direttore di Gara, ed oggi l'ufficialit? della vicepresidenza con poteri esecutivi.

La vicenda Cotman non ? che l'ennesimo ribaltone della stagione: ? dello scorso maggio la nomina di David Higdon come Vice Presidente Esecutivo con delega allo sviluppo strategico e comunicativo della Serie.

Link al post
Condividi su altri siti

Troppo spettacolare la Champ e ottimi anche i due in cabina (pecialmente R50). :sisi:

Ma piove solo pi? nelle gare di Champ?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanto ? bella la foto con Tracy e la Legge?

Come si pronuncia il nome Legge?

Legge o Legghe?

Sono ignorante, lo so!!

Gli altri due chi sono?

Quest'altr'anno far? sicuramente l'abbonamento a Sky e mi vedr? pure la Champ Car con enorme gioia della mia compagna!!

Link al post
Condividi su altri siti

Si dovrebbe pronunciare LEG, facendo perdere la Ge finale. Su questo e su altro so che Fabrizio si ? molto allenato....

La Champ ? p?iena di questi nomi strani:

(Non capendone una mazza di segni fonetici, ve li scrivo come si pronunciano

Jani ---> (si pronuncia....) GIANI

Figge ---> FIGGHI

Dalziel ---> DIIL o DIIEL (cos? tanto complicato che sui siti americni stanno facendo corsi di pronuncia per pronunciarlo per bene, accento sulla seconda i)

Doornbos ---> DOORBOSCH (con la h finale che si sente a malapena, con l'accento sulla terza o)

Rahal ---> REI-hall

e chi pi? ne ha pi? ne metta....

.... e per chi proprio non ne pu? fare a meno, vi segnalo questo sito:

http://www.namethatdriver.com/select_driver.asp

Dove potete ascoltare direttamente dai protagonisti l'esatta pronuncia... ve ne ? anche qualcuno che corre in Champ!

----

Quelli in secondo piano sono da sinistra Tristan Gommendy ed Alex Figge

ps. Guarda che la Champ non la danno su Sky, ma su Eurosport 2 che ? nel pacchetto aggiuntivo, non so quale (qualcuno ce lo potrebbe dire, dato ceh io la parabola non ce l'ho?). il commento dovrebbe essere di Roby50 e Nicola Villani...

Link al post
Condividi su altri siti

applausi per questo sito!

Link al post
Condividi su altri siti
Si dovrebbe pronunciare LEG, facendo perdere la Ge finale. Su questo e su altro so che Fabrizio si ? molto allenato....

La Champ ? p?iena di questi nomi strani:

(Non capendone una mazza di segni fonetici, ve li scrivo come si pronunciano

Jani ---> (si pronuncia....) GIANI

Figge ---> FIGGHI

Dalziel ---> DIIL o DIIEL (cos? tanto complicato che sui siti americni stanno facendo corsi di pronuncia per pronunciarlo per bene, accento sulla seconda i)

Doornbos ---> DOORBOSCH (con la h finale che si sente a malapena, con l'accento sulla terza o)

Rahal ---> REI-hall

e chi pi? ne ha pi? ne metta....

.... e per chi proprio non ne pu? fare a meno, vi segnalo questo sito:

http://www.namethatdriver.com/select_driver.asp

Dove potete ascoltare direttamente dai protagonisti l'esatta pronuncia... ve ne ? anche qualcuno che corre in Champ!

----

Quelli in secondo piano sono da sinistra Tristan Gommendy ed Alex Figge

ps. Guarda che la Champ non la danno su Sky, ma su Eurosport 2 che ? nel pacchetto aggiuntivo, non so quale (qualcuno ce lo potrebbe dire, dato ceh io la parabola non ce l'ho?). il commento dovrebbe essere di Roby50 e Nicola Villani...

Eurosport(1) e 2 fanno parte del pacchetto Sport di Sky che comprende la F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Per i nomi dovr? fare altrettanto sul topic della NASCAR XD

Link al post
Condividi su altri siti

ANNUNCIATE 170.000 PERSONE A EDMONTON!

Chi l'ha detto che la Champ non tira anche fuori dai confini statunitensi?? Edmonton ? da sempre stata terra di appassionati di motori. La capitale dell'Alberta ha sostituto nel 2005 il classico appuntamento di Vancouver, che avendo ottenuto i Giochi Olimpici del 2010 ha giustamente preferito porre in funzione di esso tutte le spese.

Complice il particolare circuito, posto in un aeroporto oramai in disuso praticamente nel centro citt? e con tribune che fanno vedere praticamente tutta la pista, Edmonton ha sempre portato "grande pubblico": nel 2005 oltre 200.000 persone, nel 2006 oltre 170.000 dovuto soprattutto all'esaltante stagione degli Edmonton Oilers giunti fino alla finale NHL. La stessa cifra dovrebbe essere garantita anche quest'anno, grazie il fantastico duello Doornbos-Power-Bourdais (in rigoroso ordine di classifica), e la moltitudine di persone che vengono da fuori, attirate dal clima di fratellanza e di festa che da sempre ha denotato gli abitanti di Edmonton.

Mossa che potrebbe attirare le attenzioni di Ecclestone: l'Edmoton Journal ha fatto sapere che Ric Forest, ideatore della corsa ha contatti avviati con il Grande Circus, per spostare il Gran Premio, nel 2008 , o al massimo nel 2009 ad Edmonton, che gi? oggi ha tutti i requisiti FIA per farci correre le F1 (unico aeroporto al Mondo).

Link al post
Condividi su altri siti