Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

beh prima dovevi migliorare il pacchetto macchina-gomme, quindi potevi vedere che so.. una Toyota.. o una Bmw fare qualche exploit soprattutto per la bont? delle gomme, adesso questi se non fanno una buona macchina e buon sviluppo durante l anno... restano li dietro. quindi il divario tra i grandi e gli altri aumenter?.

con il monogomma infatti l'anno scorso la toyota dubito che avrebbe fatto anche quel poco che ha fatto

A me non sembra giusto che una super aguri qualsiasi vada a rompere le uova nel paniere a squadre come mc laren o ferrari che sono anni tengono su la baracca. La f1 sono anni che non ? pi? sportiva figuriamoci se deve essere democratica

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sentendo gli ultimi secondi mi sembra che il cambio ferrari sia un attimino pi? veloce degli altri, ? solo una mia impressione?

Link al post
Condividi su altri siti
sentendo gli ultimi secondi mi sembra che il cambio ferrari sia un attimino pi? veloce degli altri, ? solo una mia impressione?

cos? dovrebbe essere.. il nuovo cambio dovrebbe annullare il tempo di cambiata delle marce e quindi pi? veloce di cos? nn si pu?.. a meno ke un giorno qualcuno si inventi di andare senza il cambio XD

Link al post
Condividi su altri siti

Buondi :aham:

Anche oggi a jerez splende un bel sole...

Ecco il primo aggiornamento

Top 3 (laatste update: 10:08)

Coureur Team Chassis Laptime Verschil Laps

1Kimi R?ikk?nen Ferrari F2007 1:20.637 12

2Nico Rosberg Williams FW29 1:21.021+ 0.384 8

3Alexander Wurz Williams FW29 1:21.102+ 0.465 13

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono sicuro ma mi sembra ci siano problemi per Alonso. Alonso stopt zijn McLaren in eerste bocht: Alonso ferma la sua mclaren alla prima curva! Qualcuno ha pi? notizie?

Link al post
Condividi su altri siti

Pare sia uscito di pista al primo giro... da quello che ho capito un errore di guida.. ma non sono sicuro...

Bandiera rossa comunque..

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento:

Top 3 (laatste update: 10:46)

1 Lewis Hamilton McLaren MP4-22 1:19.952 21

2 Kimi R?ikk?nen Ferrari F2007 1:20.637 + 0.685 19

3 David Coulthard Red Bull Racing RB3 1:20.702 + 0.750 16

Analizziamo un po'... Tempone di Hamilton, che ha fatto 21 giri. Mezz'ora prima c'era in testa Raikkonen che ha fatto altri 7 giri senza migliorare, mentre Hamilton non era nella top 3. Questo potrebbe essere spiegato in ALMENO due modi: o Hamilton ha fatto quasi tutti i giri in quest'ultima mezz'ora girando costantemente forte, oppure ha sparato un tempone e per il resto ha girato abbastanza piano (oppure ancora altre interpretazioni).

Questo conferma che esaltarsi o deprimersi solo sulla base della classifica finale, oltretutto quando tutti porteranno parecchi sviluppi da qui a melbourne, ha poco senso...

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto, cercando di interpretare l'olandese sulla (magra) base del mio tedesco, mi pare di aver capito che Alonso ? uscito alla prima curva per via di un suo testacoda causando bandiera rossa; stessa sorte ? toccata a Webber (problema alla pompa dell'olio) che nel frattempo si era portato al secondo posto con 8 millesimi su kimi.

Intanto la situazione ?:

Top 3 (laatste update: 11:12)

1 Lewis Hamilton McLaren MP4-22 1:19.952 21

2 Robert Kubica BMW Sauber F1.07 1:20.159 + 0.207 16

3 Nico Rosberg Williams FW29 1:20.495 + 0.543 25

Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito del corriere dello sport, sulla prima pagina in fondo, viene scritto riguardo a ieri:

Ferrari, Raikkonen va forte

Test a Jerez: prova di durata convincente per Kimi. Massa fermo per l'influenza. Le Renault faticano

Non ho avuto modo di leggere l'articolo per?.

Link al post
Condividi su altri siti

State parlando di questi test come se fossero un GP, non voglio pensare a ke succeder? quando inizia il mondiale: discussioni che supereranno le 1000 pagine?

Link al post
Condividi su altri siti
a parte questa cosa in ot forse il mio esempio sulla ferrari era un po' troppo esagerato ma era una specie di metafora per far capire che quest'anno la ferrari incontrer? una vera crisi. e non parlo di crisi come quella del 2005,dove mancavano le prestazioni ma il gruppo era parecchio unito e infatti riuscirono nel 2006 a ribaltare la situazione......parlo di crisi in quanto appena ci sar? una scintilla salter? tutto per aria (non so.....un risultato che non arriva o la vettura che nn va come dovrebbe.....) e cadranno in crisi.

dite quel che volete ma ste cose solitamente le azzecco.

Visto che di solito indovini avrei un po di domande da farti sul mio futuro e da chiederti un aiutino su una schedina del super enalotto cos? giusto per arrotondare... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
a parte questa cosa in ot forse il mio esempio sulla ferrari era un po' troppo esagerato ma era una specie di metafora per far capire che quest'anno la ferrari incontrer? una vera crisi. e non parlo di crisi come quella del 2005,dove mancavano le prestazioni ma il gruppo era parecchio unito e infatti riuscirono nel 2006 a ribaltare la situazione......parlo di crisi in quanto appena ci sar? una scintilla salter? tutto per aria (non so.....un risultato che non arriva o la vettura che nn va come dovrebbe.....) e cadranno in crisi.

dite quel che volete ma ste cose solitamente le azzecco.

Visto che di solito indovini avrei un po di domande da farti sul mio futuro e da chiederti un aiutino su una schedina del super enalotto cos? giusto per arrotondare... :hihi:

Qui c'? grossa crisi,,, non si sa + quanto stiamo antanto in questa tera,,, Fernando.Alonso come Quelo,,, ahahhahahah

Com'? l'anno per i nati sotto il segno del Leone?

Link al post
Condividi su altri siti
State parlando di questi test come se fossero un GP, non voglio pensare a ke succeder? quando inizia il mondiale: discussioni che supereranno le 1000 pagine?

Direi che ? positivo... c'e molto interesse per questa nuova stagione, ? un bene o no?

Poi sul fatto che alcuni elementi su cui si discute sono frutto di un p? di immaginazione ? vero...ma almeno questi giorni abbiamo qualcosa in pi? su cui parlare... :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate la domanda...

Ma con quale specifica di gomme si stanno affrontando i test... con entrambe le mescole..?

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco qua...

Top 3 (laatste update: 12:56)

1Lewis Hamilton McLaren MP4-22 1:19.952 55

2Fernando Alonso McLaren MP4-22 1:20.046+ 0.094 58

3Robert Kubica BMW Sauber F1.07 1:20.159+ 0.207 16

Link al post
Condividi su altri siti
Qui c'? grossa crisi,,, non si sa + quanto stiamo antanto in questa tera,,, Fernando.Alonso come Quelo,,, ahahhahahah

Com'? l'anno per i nati sotto il segno del Leone?

aaaaaah... quelo!!!!

ma c'? dinuovo?

sai che ora mi sono alzato stamattina!!?? aalle sette meno un quartoo!!

Link al post
Condividi su altri siti

e va bene allora diro delle cose molto interessanti lette ieri su autosprint.

il circuito di valencia non era attendibile piu di tanto per le prestazioni della macchina......ovvero ? un circuito con tantissime curve corto. semplicemente una macchina che va forte a valencia non ? detto che poi durante il campionato sia una macchina forte. valencia assomiglia come impostazione solamente a monaco e all' hungaroring. quindi una macchina che va forte a valencia potrebbe andar forte in certezza solo su questi circuiti.su tutti e gli altri 16 non ? detto.

viene usato generalmente per fare i primi collaudi e verificare la funzionalita della macchina.

'era quindi in mclaren il timore che fossero andati forti li e poi jerez che ? considerato un circuito piu tradizionale e piu generale dove serve una buona trazione per andar forte essere inferiori agli avversari.

c'era il timore che la ferrari a jerez andasse piu forte.

invece per fortuna la mclaren non solo ? la piu veloce a valencia ma pure a jerez 2 circuiti molto differenti.? una gran dimostrazione di "salute"

inoltre c'? anche una piccola sorpresa.....la mclaren ha girato a valencia con un alettone di medio carico mentre la pista di solito necessita di alettoni ad alto carico. di consegenza alonso e compagni se avessero avuto gli alettoni ad alto carico probabilmente sarebbero andati molto piu forti.

Link al post
Condividi su altri siti
inoltre c'? anche una piccola sorpresa.....la mclaren ha girato a valencia con un alettone di medio carico mentre la pista di solito necessita di alettoni ad alto carico. di consegenza alonso e compagni se avessero avuto gli alettoni ad alto carico probabilmente sarebbero andati molto piu forti.

per favore, lascia stare la questione alettoni.. credi che se un team utilizzasse un alettone diverso da quello che richederebbe tale configurazione di pista risucirebbe ad ottenere quei tempi??

Mi pare ovvio e scontato che la McLaren abbia adottato l'alettone (posteriore) giusto con le opportune regolazioni per rendere il carico richiesto dalla pista di Valencia..

..prova a girare a Monaco con gli alettoni a mezzo carico e poi dimmi se hai i tempi in linea agli altri...

Che la McLaren sta facendo buone cose nei test va bene, ma osannarla come se avesse gia vinto il campionato mi pare un po' troppo ehehe

..e te lo dice un Mclarenista

Link al post
Condividi su altri siti