Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

cmq non sappiamo ne il carico di benzina con cui giravano.. ne quanti set di gomme nuova hanno utilizzato.

test da prendere con le molle, come gi? detto giustamente a qualcuno.

S? sa che Raikkonen ne ha usato uno solo quindi il suo tempo ? largamente migliorabile. Sarebbe interessante sapere quanti ne stanno usando le altre scuderie.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
cmq non sappiamo ne il carico di benzina con cui giravano.. ne quanti set di gomme nuova hanno utilizzato.

test da prendere con le molle, come gi? detto giustamente a qualcuno.

S? sa che Raikkonen ne ha usato uno solo quindi il suo tempo ? largamente migliorabile. Sarebbe interessante sapere quanti ne stanno usando le altre scuderie.

appunto... purtroppo non lo sappiamo.

Link al post
Condividi su altri siti

"La settimana prossima la Ferrari sar? ancora impegnata in una sessione di test sulla penisola iberica, questa volta a Jerez (6-8 febbraio), prima di trasferirsi in Bahrein dove verranno messe alla frusta soprattutto le nuove coperture Bridgestone."

Fonte: Alice sport

Quindi si va a Jerez tra 1 settimana...ci andranno con 2 F2007 secondo voi?

PS. Le previsioni oggi danno acquazzoni per 7-8 febbraio, forse si salvano per il 6... :confuso::confuso:

Link al post
Condividi su altri siti
"La settimana prossima la Ferrari sar? ancora impegnata in una sessione di test sulla penisola iberica, questa volta a Jerez (6-8 febbraio), prima di trasferirsi in Bahrein dove verranno messe alla frusta soprattutto le nuove coperture Bridgestone."

Fonte: Alice sport

Quindi si va a Jerez tra 1 settimana...ci andranno con 2 F2007 secondo voi?

PS. Le previsioni oggi danno acquazzoni per 7-8 febbraio, forse si salvano per il 6... :confuso::confuso:

:deluso: MA LO FANNO APPOSTA??

Link al post
Condividi su altri siti

hhaha mi sa che si son dimenticati che la michelin non c'? pi? e vogliono continuare a sviluppare gomme da bagnato per battere i gommati michelin in caso di pioggia.... vaglielo a spiegare in ferrari che sono tutti con le pontedipietra :D :D

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa se dovesse piovere anche in Barhain...(dove non piove quasi mai) qualcuno si porta dietro la "nuvola di Fantozzi"... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che sarebbe opportuno che portassero a termine almeno 1 altra F2007 cos? da tenere 1 team pronto, ad esempio, per il mugello e 1 altro in giro per i test in programma cos? forse o 1 o l'altro riesce a portare avanti lo sviluppo...

Link al post
Condividi su altri siti
Pensa se dovesse piovere anche in Barhain...(dove non piove quasi mai) qualcuno si porta dietro la "nuvola di Fantozzi"... :hihi:

quello succede solo con la Superbike :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

azz e gi? ho paura di sapere chi si porta dietro la nuvoletta :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo al 100% con chi dice a ragion veduta di prendere con le pinze i tempi dei test.

La mia domanda ora per? ? la seguente:

COME MAI QUANDO E' UN TEAM NON-FERRARI A STAR DAVANTI SI PARLA DI CELODURISMO E DI TEMPI FASULLI CON LE ROSSE CHE SI NASCONDONO?

COME MAI QUANDO LE ROSSE FANNO "I TEMPI" ALLORA NON CE N'E' PER NESSUNO?

Speriamo non produca flame.........

Link al post
Condividi su altri siti

sara' un caso ma intanto la mclaren va forte con alonso ed e' solo alla seconda uscita...

Link al post
Condividi su altri siti

Per adesso nessuna certezza ma solo impressioni e la mia ? che la MC Laren c'

Link al post
Condividi su altri siti

L'impressione ? la medesima ragazzi.........e sono sempre pi? curioso riguardo al musetto nuovo ed ai suoi relativi vantaggi.......

Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo al 100% con chi dice a ragion veduta di prendere con le pinze i tempi dei test.

COME MAI QUANDO E' UN TEAM NON-FERRARI A STAR DAVANTI SI PARLA DI CELODURISMO E DI TEMPI FASULLI CON LE ROSSE CHE SI NASCONDONO?

Forse perch? negli ultimi anni la mc-laren (prestazioni/affidabilit?) ha fatto schifo mentre la ferrari ? sempre stata ai vertici?

Link al post
Condividi su altri siti

La tua risposta ? opinabile, ma ? pur sempre un punto di vista, per quanto colorito e folkloristico.....

....ma ad ogni modo non trova giustificazione il fatto che se ? una Ferrari a stare in cima allora si parla di riscontro veritiero, se invece ? una NON-Ferrari allora si gira con poco carburante o ci sono altre scusanti.......sono certo converrai con me nel trovarlo un tantinello fazioso, a prescindere dalla propria feda motoristica.

Link al post
Condividi su altri siti
La tua risposta ? opinabile, ma ? pur sempre un punto di vista, per quanto colorito e folkloristico.....

....ma ad ogni modo non trova giustificazione il fatto che se ? una Ferrari a stare in cima allora si parla di riscontro veritiero, se invece ? una NON-Ferrari allora si gira con poco carburante o ci sono altre scusanti.......sono certo converrai con me nel trovarlo fazioso.

No, dai, la mia battuta di prima era 1 po' scherzosa...in realt? penso che in entrambi i casi (ferrari o altra vettura davanti nei test) bisogna sempre cercare di essere obiettivi e valutare le possibili situazioni, in 1 paese di ferraristi, ovviamente, la ferrari davanti a tutti anche solo nei test scatena subito entusiasmi da tifo che subito sovrastano le osservazioni razionali...

Link al post
Condividi su altri siti

....ma ad ogni modo non trova giustificazione il fatto che se ? una Ferrari a stare in cima allora si parla di riscontro veritiero, se invece ? una NON-Ferrari allora si gira con poco carburante o ci sono altre scusanti.......sono certo converrai con me nel trovarlo fazioso.

No, dai, la mia battuta di prima era 1 po' scherzosa...in realt? penso che in entrambi i casi (ferrari o altra vettura davanti nei test) bisogna sempre cercare di essere obiettivi e valutare le possibili situazioni, in 1 paese di ferraristi, ovviamente, la ferrari davanti a tutti anche solo nei test scatena subito entusiasmi da tifo che subito sovrastano le osservazioni razionali...

? normale.. magari ora in spagna stanno facendo lo stesso con alonso.. l'unica volta ke ho visto il preannuncio di un disastro fu nei test del 2005.. per? era evidentissimo ke la ferrari aveva difficolt?.. tuttavia tutti speravano nella f2005 (perk? nei test giravano con la f2004 m.. e quanto ho odiato queste scelte di iniziare la stagioni con la vettura vekkia) :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Gioved? 01 Feb 07, 09:15 AM

Temperature di 5 ?C (41 ?F), temperatura di rugiada a 3 ?C (37 ?F). Pressione atmosferica di 1026 hPa (30.30 inHg). Umidit? relativa di 86.9%. Nuvolosit?: assenza di nuvole sotto 1500 metro (5000 piedi) :D

Terzo giorno di test,

a giudicare dalla webcam:

http://webcam.comunitatvalenciana.com/webc...tm?id_camara=22

l'impressione ? che ci sia il sole o un sole moderato.

Le previsioni indicano un meteo sereno / parzialmente nuvoloso in mattinata con miglioramenti durante il giorno.

La pista sembra umida a causa delle pioggie notturne ma, probabilmente,

in via di asciugamento...

Link al post
Condividi su altri siti

I tempi certo son buoni.. e fanno ben sperare. Per? mi fido davvero poco dei tempi nei

test invernali: lasciano il tempo che trovano (scusate il gioco di parole :hihi: )

diapo_121.jpg

Raikkonen commenta i tempi di Alonso. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

dai test invernali non si pu? capire quasi nulla di quello che stanno facendo le squadre:

nel 2004 sembrava che la ferrari si stesse nascondendo e alla fine si nascondeva davvero tanto che massacr? tutto e tutti. nel 2005 sembrava che la ferrari ugualmente stesse giocando al gatto con il topo e invece scoprimmo che di problemi la F2005 ne aveva veramente tanti. non dimentichiamoci poi della macchina campione d'inverno ovvero la honda che ogni anno ad inizio stagione illude per poi tornare da melbourne con le ossa rotte. L'unica che in questi anni che ? andata veloce nei test e poi anche in gara ? la renault che infatti anche quest'anno ? l? a neanche due decimi da alonso. per me la favorita ? ancora lei. ? normale che la coppia di piloti lasci qualche dubbio ma secondo me le nuove bridgestone pi? dure favoriranno i piloti che hanno uno stile di guida pi? pulito e in questo mi sembra che fisichella sia tra i migliori.

poi, da qui al gp d'australia tutto pu? succedere anche perch? molte macchine da qui a marzo saranno pesantemente riviste.

Link al post
Condividi su altri siti