Vai al contenuto
Corracar

GP 4 e la potenza del pc

Post raccomandati

Ciao ragazzi. Giocando con gp4 liscio sul mio pc, non ? mai andato fluidissimo, e non posso andare oltre il dettaglio medio. Processore athlon xp 2.0+, ram 512mb, scheda video 64mb geforce4. Poi...mi si era guastata la ram, e provvisoriamente ne ebbi 256 mb...prestazioni invariate. La ram ? tornata poi a 512 mb, ok, ma poi mi si ? fusa la scheda video e ora ho una fx 4000 da 128 mb: in teoria gp4 se ne sarebbe dovuto avvantaggiare...invece NO! Nemmeno coi drivers aggiornati! AScheda video pi? potente, ma gioco uguale a prima!

Da ci? deduco che la fluidit? del gioco si basa soprattutto sulla potenza del processore. Avete riscontri di ci?? E' davvero pi? importante il processore?

 

Grazie, ciao!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' il processore che fa la differenza e forse anche la RAM, ma secondo me non bisogna andare oltre alla posizione "zero" nel men? della grafica di GP4. Quindi se si avesse anche il processore pi? potente del momento, si vedrebbe benissimo sulla posizione "zero" mentre sulla posizione max magari si vedrebbero pochi dettagli in pi? ma l'immagine non sar? pi? fluida.

Poi ci sono degli accorgimenti per migliorare qualcosa tipo non essere collegati in Internet e disattivare antivirus, firewall, salvaschermo e altre applicazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche la scheda video conta molto, gp4 si appoggia molto anche a quella. 64mb sono pochini. con una 128mb vai gi? molto meglio senza spendere cifre esorbitanti :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho un P4 2,4 - 512MB RAM - 64MB scheda video ATI, si vedono parecchi dettagli e le immagini sono fluide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche la scheda video conta molto, gp4 si appoggia molto anche a quella. 64mb sono pochini. con una 128mb vai gi? molto meglio senza spendere cifre esorbitanti :up:

 

 

eh, ? risaputo che in gp4 la scheda grafica conta una cippa (purtroppo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×