Vai al contenuto
march761beta

gli airscope pi? ingombranti e irriverenti...

Post raccomandati

surtees ts16salve a tutti!! sono nuovo su questo forum e mi fa piacere che ci siano molti appassionati di f1 d'epoca come me!!

in questo topic vorrei raggruppare gli airscope piu ingombranti e irriverenti mai creati (triennio d'oro ? sicuramente il 73-74-75)

a voi il parere!

comincio io linkando qualche foto...

ligier js5

shadow dn5

tyrrel ford 006

hesketh 308

march 741

brabham bt44

brm p201

ditemi che ne pensate!! :aham:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anche questi due non scherzano:

Immagine IPB

Immagine IPB

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente in cima alla classifica c'? lo snorkel Ligier che, senza guardare al risultato estetico, ? anche quello uscito dagli studi pi? avanzati, risultando in sostanza anche l'ultimo aeroscope disegnato per le F1 di quella generazione. Dal GP di Spagna del 1976 il regolamento operava infatti la "decapitazione". :P

Link al post
Condividi su altri siti

non dimentichiamoci della lola-hill

Link al post
Condividi su altri siti

non dimentichiamoci della lola-hill

ormai gli airscoop sono tutti uguali,in tempi recenti gli unici che sono andati un po' fuori le righe sono quelli

della williams del 90 e quelli della jordan nel 97,certo ben poca cosa rispetto a quelli degli anni 70'

Link al post
Condividi su altri siti

Anche quello della March 881 era particolare, ma non fu usato in tutte le gare, fu copiato dalla Zakspeed nella stagione successiva (1989).

Da segnalare anche quello appuntito sempre delle Jordan del 2000 e del 2001

Link al post
Condividi su altri siti

tanto per restare in tema di lola, anche la T370 di graham hill non era da meno...

Lola T370

lola T370 2

allego altre foto.... ecco una rarissima immagine di una P34 con snorkel!!! foto fatta a brands hatch 1976, prima e ultima gara di questa versione della P34, dopo di che verranno abbassati notevolmente tutti gli airscope..

P34

Link al post
Condividi su altri siti

allego altre foto.. una chicca storica che ritrae la prima e unica versione della tyrrel p34 con l'airscope alto nell'unica corsa a cui ha preso parte, Brands Hatch 1976.

le altre due sono foto di due snorkel molto strani della stagione 1974, uno della Lyncar F1, l'altro della Token RJ02

P34

Lyncar

Token

Link al post
Condividi su altri siti

tanto per restare in tema di lola, anche la T370 di graham hill non era da meno...

Lola T370

lola T370 2

allego altre foto.... ecco una rarissima immagine di una P34 con snorkel!!! foto fatta a brands hatch 1976, prima e ultima gara di questa versione della P34, dopo di che verranno abbassati notevolmente tutti gli airscope..

P34

era proprio la lola della scuderia embassy-hill a cui mi riferivo nel mio post sopra

Link al post
Condividi su altri siti