Vai al contenuto
Rick1989

urgente! non riesco a masterizzare dvd dati

Post raccomandati

dato che st? per formattare mi sono fatto la copia dei dati da salvare, ora mi ? rimasto solo una cartella con dei video divertenti presi qu? e l?...ed una cartella con vari file quali archivi file di testo e canzoni...

per? non riesco a masterizzarle, ho provato a metterle in un archivio (dato che un'altra volta avevo risolto cos?), ma nulla!

io masterizzo con nero 6 e l'errore ? questo: disco illegale il masterizzatore ? un LITE-ON DVDRW SOHW-1633S, non credo sia un problema del masterizzatore ma bens? un problema di file!

non sono assolutamente file illegali pu? essere che in qualche archivio ci siano degli .exe, ma non altro....

vi prego aiutatemi al pi? presto!!!!

grazie ciao!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

prova a rinominare i file accorciando i nomi, togliendo caratteri speciali etc...

se non va prova a creare un immagine iso con i file da masterizzare con ultraiso o win iso e masterizzala con Nero :unsure:

Diminuisci la velocit? di scrittura

Potrebbe essere dovuto al laser che si ? scalibrato o la lente sporca.. prova a ripulirla con i dischi appositi.

Link al post
Condividi su altri siti

ho risolto salvando i file sull'hd di un altro computer......per la masterizzazione v? bene mi mastrizza tutto....cmq come devo fare per pulire la lente?? cos? se nel caso mi capitasse sapr? come fare...

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono dei cd che vanno inseriti nel lettore e puliscono la lente utilizzando il laser.

Li trovi nei centri commerciali e nei negozi d'informatica

Se proprio vuoi provare manualmente segui questa guida LINK

Link al post
Condividi su altri siti

grazie vedr? di procurarmi i suddetti cd!

Link al post
Condividi su altri siti