Vai al contenuto
Pietro

Le sparate sulla F1 piu' grosse!

Post raccomandati

:scalaspecchio:

:rotfl:

:up: XD XD

:scalaspecchio::scalaspecchio::scalaspecchio:

Ripenso a tutte quelle volte in cui mi ? toccato sentire in questi anni "Schumi ha sempre vinto con auto irregolari, dovrebbero toglierli i titoli"

E' un gran peccato che mentre io cerco di avvalorare articolando discorsi dal mio punto di vista sensati, voi invece non fare altro che rispondere con emoticons invece di esporre le vostre idee nero su bianco.

Non ? la prima volta che invito qualcuno a dimostrare l'irregolarit? delle monoposto di Woking ma tutti sviano, tutti parlano di retorica e nessuno mi risponde a dovere.

Mi rendo conto che sia pi? semplice evitare il discorso parando verso una battuta o altro, ma da un forum io mi aspetto risposte scritte e articolate, non risposte vuote.

Ovviamente attendo tali risposte nel topic pi? approriato, che non ? questo.

Sia chiaro che sono d'accordo con le sanzioni della FIA:

ovvero la McLaren in quanto Team doveva essere punito per il grave reato di possedere documentazione riservata della diretta concorrenza.

I piloti non sono stati puniti, e sono d'accordo con questa sentenza, perch? non ? stata dimostrata l'irregolarit? delle McLaren-Mercedes in quanto non ? stato dimostrato l'effettivo utilizzo di tale documentazioni e l'immediato incremento prestazionale che tale utilizzo ne avrebbe potuto causare.

Sapere a che giro si fermano i tuoi avversari al box secondo te porta vantaggio?

Io credo che sapere la distribuzione dei pesi sulla macchina avversaria d? mooooooooolto vantaggio.

Io invece sono convintissimo che sapere la distribuzione dei pesi di una monoposto concepita sulla base di una filosofia progettuale OPPOSTA alla tua sia qualcosa di veramente inutile.

Nel link si legge che non era il caso di provare quei bilanciamenti.

Secondo te perch??

Perch? Alonso aveva il mal di pancia? O perch? pioveva?

O forse perch? erano davvero inurili come informazioni..

Non me lo sono inventato io che l'alettone sdoppiato della McLaren ? frutto dello studio della distribuzione dei pesi Ferrari.

Fonti please. no chiacchere.

Ditemi dove ? stato dimostrato che l'ala sdoppiata McLaren ? frutto dello studio della distribuzione dei pesi Ferrari.

Ma soprattutto ditemi perch? non potrebbe essere frutto degli studi privati McLaren, insomma qualcosa "made in McLaren" al 100%.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io la Mclaren l'avrei radiata dalla formula 1, alla luce di ci? che sappiamo.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me alla FIA ? convenuto pi? incassare i 100 milioni della multa piuttosto che radiarla (anche solo per un anno) dalla F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me alla FIA ? convenuto pi? incassare i 100 milioni della multa piuttosto che radiarla (anche solo per un anno) dalla F1.

Non ho dubbi sul fatto che alla FIA ? convenuto fare ci? che ha fatto.

Link al post
Condividi su altri siti
E' un gran peccato che mentre io cerco di avvalorare articolando discorsi dal mio punto di vista sensati, voi invece non fare altro che rispondere con emoticons invece di esporre le vostre idee nero su bianco.

Non ? la prima volta che invito qualcuno a dimostrare l'irregolarit? delle monoposto di Woking ma tutti sviano, tutti parlano di retorica e nessuno mi risponde a dovere.

Mi rendo conto che sia pi? semplice evitare il discorso parando verso una battuta o altro, ma da un forum io mi aspetto risposte scritte e articolate, non risposte vuote.

Ovviamente attendo tali risposte nel topic pi? approriato, che non ? questo.

Sia chiaro che sono d'accordo con le sanzioni della FIA:

ovvero la McLaren in quanto Team doveva essere punito per il grave reato di possedere documentazione riservata della diretta concorrenza.

I piloti non sono stati puniti, e sono d'accordo con questa sentenza, perch? non ? stata dimostrata l'irregolarit? delle McLaren-Mercedes in quanto non ? stato dimostrato l'effettivo utilizzo di tale documentazioni e l'immediato incremento prestazionale che tale utilizzo ne avrebbe potuto causare.

Lo sai che cosa mi fa ridere davvero? la tua mancanza d'umilt?. La McLaren ha si conservato la possibilit? di vincere il Mondiale piloti, ma per il resto ? stata investita da un treno. 100 mln di $ totali di multa, ultimo posto nel costruttori, un danno d'immagine incalcolabile. I diretti interessati si sono letterlamente ca**ti sotto se presentare appello... E arrivi TU e "dimostri" che non ? successo nulla o quasi! Peccato che siano scaduti i termini per l'appello, altrimenti avresti potuto dare una mano a Dennis & Co!

La McLaren ha avuto informazioni, e le ha usate in sede di test, e anche in pista, visto chge conoscevano con lauto anticipo le strategie Ferrari. Ha reiteratamente dichiarato il falso, con i suoi comunicati in cui si diceva "appena scoperto che Coughlan era indagato l'abbiamo sospeso" e via discorrendo. Ogni comunicato di fatto sbugiardava quello precedente, fino all'ultimo, quello in cui si annunciava la rinuncia al ricorso, parlando di "situazione imbarazzante". Dennis ? arrivato addirittura a vantarsi dello spionaggio operato, e ha pure incentivato gli altri team a fare altrettanto!

Ribadisco: in F1 per 57 per molto meno anche i piloti sono stati squalificati, anche per una retromarcia che non entrava!

LA FIA invece ha protetto i piloti McLaren per tutto il 2007: oltre la Spy Story, ? successo a Montecarlo, in Ungheria, a Silverstone, a Monza, aggiungiamoci pure la gru al Nurbur!

Tornando al discorso originario, inutile dire che se a te piace pensare che queste persone, venute in possesso di questo ben di Dio, abbiano messo il tutto sotto una teca di vetro e si siano limitati a contemplare il tutto a debita distanza mb?, fa come vuoi.

Mi sembra di essere tornati al 2003, quando le gli internauti, a difesa della Michelin, snocciolavano (fantasiose) tesi con molta pi? tenacia e convinzione dei diretti interessati!

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora messaggi che promettono bene e raccontano niente.. Che noia!

Io valuto la sentenza della fia e le varie motivazioni che hanno spinto la FIA s squalificare e multare il team senza penalizzare i piloti, espongo le mie motivazioni analizzando tutto ci? che capita sotto mano riguardante la spy-story, vi faccio notare che nulla dimostra che quel materiale sia stato usato.

Tu (o Voi) deridete le mie conclusioni, le trovate tanto ridicole ma da parte vostra chiaccherate tanto parlando di niente.

Ancora non ho letto post che avvalorino l'effettivo utilizzo di quella documentazione.

Daltronde.. se non c'? riuscito il Consiglio Mondiale non vedo come potreste riuscirci Voi..

Aspetto.. Ancora... Nel frattempo invecchio mi sa!

Link al post
Condividi su altri siti

Io valuto la sentenza della fia e le varie motivazioni che hanno spinto la FIA s squalificare e multare il team senza penalizzare i piloti, espongo le mie motivazioni analizzando tutto ci? che capita sotto mano riguardante la spy-story, vi faccio notare che nulla dimostra che quel materiale sia stato usato.

Tu (o Voi) deridete le mie conclusioni, le trovate tanto ridicole ma da parte vostra chiaccherate tanto parlando di niente.

Ancora non ho letto post che avvalorino l'effettivo utilizzo di quella documentazione.

Daltronde.. se non c'? riuscito il Consiglio Mondiale non vedo come potreste riuscirci Voi..

non vedo come sia possibile provarlo, del resto nn ci sono testimoni oculari di cio che ? successo... e mi sembra naturale. Ma se ad esempio io chiedo alla mia "spia" di fornirmi alcuni dati da provare al simulatore, come ha detto de la rosa, una volta ricevuti, xke ? appurato che li abbia ricevuti, secondo te cosa potrei fare? buttarli nel cesso o usarli? andiamo su... nn difendiamo l'indifendibile :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

come si potrebbe provare che la williams non ha copiato l'alettone anteriore dalla mclaren?

Link al post
Condividi su altri siti

quello ? un plagio normalissimo, le appendici aerodinamiche sono visibili, nn serve avere spie x copiarle e nessuno ci fa caso. Quello che ? avvenuto in mclaren ? del tutto diverso.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
quello ? un plagio normalissimo, le appendici aerodinamiche sono visibili, nn serve avere spie x copiarle e nessuno ci fa caso. Quello che ? avvenuto in mclaren ? del tutto diverso.

anche molte cose meccaniche e elettriche sono simili.le F1 sono tutte molto simili.

? impossibile trovare qualcosa di uguale al 100% tra una macchina e un altra ma piu facilmente troverai qualcosa di adattato o simile.

Se qualcuno crede che per condannare la mclaren si doveva trovare un pezzo uguale a quello della ferrari allora stiamo freschi.

La mclaren ha usato quei documenti,sicuramente ha provato la distribuzione dei pesi e de la rosa ha detto che non funzionavano bene quindi li hanno provati solo una volta e basta.

Quando poi coughlan / de la rosa parlano del sistema di ripartizione di frenata ferrari :

de la rosa - "e loro come lo settano dal volante?"

couglhan - " stiamo lavorando per un sistema simile"

se uno pensa che couglhan che in casa aveva il manuale ferrari non gli abbia dato nemmeno una sbirciata per capirne il funzionamento ? in malafede o ? ingenuo(ingenuo ad alti livelli)

Link al post
Condividi su altri siti

anche molte cose meccaniche e elettriche sono simili.le F1 sono tutte molto simili.

? impossibile trovare qualcosa di uguale al 100% tra una macchina e un altra ma piu facilmente troverai qualcosa di adattato o simile.

Se qualcuno crede che per condannare la mclaren si doveva trovare un pezzo uguale a quello della ferrari allora stiamo freschi.

La mclaren ha usato quei documenti,sicuramente ha provato la distribuzione dei pesi e de la rosa ha detto che non funzionavano bene quindi li hanno provati solo una volta e basta.

Quando poi coughlan / de la rosa parlano del sistema di ripartizione di frenata ferrari :

de la rosa - "e loro come lo settano dal volante?"

couglhan - " stiamo lavorando per un sistema simile"

se uno pensa che couglhan che in casa aveva il manuale ferrari non gli abbia dato nemmeno una sbirciata per capirne il funzionamento ? in malafede o ? ingenuo(ingenuo ad alti livelli)

sono simili anke le parti interne perch? con lo scambio di ingegneri che avviene annualmente, i progetti si mescolano, e ogniuno porta con se la propria dote di conoscenza nella nuova squadra. Giusto per rimanere in tema mclaren-ferrari, basta pensare a tombazis... ? ovvio che le soluzioni adottate siano simili, meno ovvio ? avere l'intero progetto di una monoposto avversaria e utilizzarlo per confrontare e migliorare il proprio pacchetto...

Link al post
Condividi su altri siti

forse non hai capito bene una cosa: che ? stato riconosciuto DA TUTTI che quel materiale sia stato utilizzato. Ed il motivo (ufficiale) per cui non sono stati toccati i piloti ? la loro collaborazione*, non l'insufficienza di prove.

La tua dicitura "se non c'? riuscito il Consiglio Mondiale non vedo come potreste riuscirci Voi.." ? completamente sballata.

*a detta della stessa FIA, i piloti che hanno collaborato sono stati 2, ovvero Alonso e De La Rosa, per? hanno graziato pure Hami... mah

Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo capito... alla Mclaren non hanno fatto nulla di male e sono completamente innocenti, mentre alla Ferrari sono solo dei rosikoni che non sanno perdere...

Link al post
Condividi su altri siti

io vorrei sapete tutta la sentenza a memoria e tranne il pezzo dove dicono che hamilton ? estraneo ai fatti :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Abbiamo capito... alla Mclaren non hanno fatto nulla di male e sono completamente innocenti, mentre alla Ferrari sono solo dei rosikoni che non sanno perdere...

innocentissimi sono, immacolati come una colomba... 006my5.gif

001jz3.gif

Link al post
Condividi su altri siti

LA MCLAREN HA SCELTO: MONDIALE A RAIKKONEN

11.10.07 - Secondo l'ultimo parto dei teorici del pensiero debole Ron Dennis sarebbe pronto a consegnare alla Ferrari anche il mondiale piloti pur di chiudere per sempre la vicenda della spy-story. A scriverlo ? Luca Budel, sul sito di 'ControCampo'. Una favola?

Riportiamo qui sotto l'articolo completo a firma Luca Budel, pubblicato sul sito online di 'ControCampo'.

La McLaren ha scelto: mondiale a Raikkonen

Un fanta finale in Brasile per chiudere l'anno buio

Quando ? esploso il caso Stepney-Coughlan ? stata una delle prime ipotesi buone per le chiacchiere al bar. Vedrai che ora Bernie Ecclestone, Max Mosley, Jean Todt e Ron Dennis si chiudono in una stanza e risolvono tutto mettendosi d'accordo per un finale di stagione a sorpresa. Poi ? intervenuto il consiglio mondiale. Via tutti i punti del mondiale costruttori alla McLaren e una pena accessoria della modica cifra di 72 milioni di euro. Finita qui? Macch?! La dietrologia non ha limiti, soprattutto in Formula 1 e da frasi buttate l? vengono fuori favole che nemmeno i fratelli Grimm immaginavano di scrivere.

Insomma secondo l'ultimo parto dei teorici del pensiero debole Ron Dennis sarebbe pronto a consegnare alla Ferrari anche il mondiale piloti pur di chiudere per sempre la vicenda della spy-story. Un delitto perfetto che sarebbe stato messo a punto con la strategia suicida imposta a Lewis Hamilton in Cina, un numero che ha spianato la strada a Kimi Raikkonen e che ha riaperto il mondiale. E la scena madre per l'atto finale? Un bel contatto alla prima curva di San Paolo tra Alonso e Hamilton, un botto innocuo che consegnerebbe il mondiale nelle mani di Kimi. Non sarebbe la favola pi? bella del mondo?

:rotfl: :rotfl:

meno canne :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

"La Formula 1 non ? uno sport. I mondiali sono assegnati a tavolino!"

Monza 2006 - Shanghai 2007

L'autore? Alonso! :rotfl:

La storia si ripete.

Link al post
Condividi su altri siti
"La Formula 1 non ? uno sport. I mondiali sono assegnati a tavolino!"

Monza 2006 - Shanghai 2007

L'autore? Alonso! :rotfl:

La storia si ripete.

bevere per credere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro il mondiale 2006, quello ke secondo lui (parole sue eh, io nn mi invento nulla) ? stato assegnato a tavolino, ? stato vinto da.............LUI! :hihi: E ora rischia di vincere pure questo ke sempre a detta sua ? assegnato a tavolino!

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma Alonso ha ragione, e voi lo sapete.

Quest'anno non tanto a tavolino, ma in copisteria.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.