offradio 0 Inviato 27 Ottobre, 2006 Salve a tutti, innanzitutto faccio i miei complimenti ai creatori e ai gestori del forum, poi passo al problema. Ho un notebook acer con processore intel pentium centrino a 1.6 GHz, memoria RAM 512 MB DDR, una scheda video ATI Radeon 9700 a 64 MB (memoria non condivisa) e DirectX 9.0c. Ho installato GP4 (ho provato sia l'installazione completa che quella minima) ma non mi parte. Lo schermo diventa nero, poi per un attimo si vede di nuovo il desktop, poi ritorna nero per alcuni secondi e infine ritorna il desktop con la finestrella di windows che mi dice che l'applicazione ? andata in tilt e mi chiede se voglio inviare le informazioni dell'errore o fare il debug. Qualcuno pensa di potermi aiutare? In ogni caso grazie anticipatamente. Ciao. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
frenk83 0 Inviato 27 Ottobre, 2006 che so io gp4 e i notebook non sai mai andati molto daccordo. comunque attend gli esperti. ti spiegheranno meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 27 Ottobre, 2006 inizia aggiornare i driver della scheda video per iniziare. cmq meglio mettere la versione completa. i caricamenti saranno pi? veloci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Valente 0 Inviato 27 Ottobre, 2006 [attachmentid=2827] Salve ache io possiedo GP4 e ho un problema. Il gioco mi parte solamente che quando vado su menu dei piloti sono tutti scombinati e quando gioco le vetture sono tutte bianche tranne le ferrari e le renault (Alonso e Fisichella) mi potreste dire se c'? un pacchetto che comprende tutti i cirquiti e le vetture 2006? Magari con i nomi della stagione 2006? Ad esempi a me appare ancora Barichello con la ferrari anche Montoya ? alla scuderia Red Bull, come anche gli altri piloti. :huh: Ho provato a scaricare alcuni aggiornamenti riuscendo ad avere i colori delle macchine giusti ma i nomi li dovevo inserire io nel men? piloti;i nomi li ho inseriti mo poi le immagini dei piloti non risultavano esatte tranne la mia (SCHUMACHER) Alonso e Fisichella. Ho notato che prima di inserire i nomi, questi gi? inseriti non combaciavano con la foto ad esempio l'immagine di Alonso combacia alla sua vettura pero mi dava il nome di Ralf Shumacher come tutti gli altri. cambiando i nomi tutto combacia ma quando vado sull' info del pilota esce il nome che c'era nel gioco. Scusate per il disturbo che vi sto arracando ma mi servono chiarimenti e aiuti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 27 Ottobre, 2006 devi caricare il file delle perfomance dalla gpx pacht 3.91 mentre per le vetture bianche basta che vai nelle opzioni grafica avvanzata e alla voce geometria delle vetture metti al massimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Valente 0 Inviato 27 Ottobre, 2006 Dove si trova e dove la devo inserire nei file del gioco? grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 27 Ottobre, 2006 www.f1gp4.it www.drivingitalia.net www.gp4italia.org www.google.it se scrivi gpxpacht ti porta al sito del produttore. va installata dove hai messo gp4. da quel momento il gioco lo devi far partire da li. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
offradio 0 Inviato 27 Ottobre, 2006 Carissimo DVD, non mi sembra corretto irrompere in questo topic con un tuo problema completamente diverso dal mio, il buon senso mi dice che sarebbe stato molto ma molto naturale aprirne un altro di topic, sono sicuro che come ti hanno risposto qui ti avrebbero risposto nel tuo. Lo dico semplicemente perch? c'? il rischio che il mio problema venga sorvolato perch? chi di competenza ricorda questo topic come quello legato al tuo problema e non al mio, quindi niente di personale. Ora tornando al mio caso se ancora ci fosse qualcuno disponibile ad aiutarmi...ripeto, il gioco sembra partire, lo schermo diventa nero, poi riappare il desktop nelle dimensioni del gioco (800x600 mi sembra) poi di nuovo il buio e infine il desktop nelle dimensioni originali (il gioco non ? partito). Intanto ringrazio Frenk83 e Ducati999 (ho provato a installare gli ultimi driver della mia scheda video, ma...). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 28 Ottobre, 2006 allora ? un problema di driver grafici sonori o di compatiblit? i centrino hanno la scheda integrata guarda se nel loro sito c'? qualche cosa. ps postami anche il nome della scheda sonora. anche essa dovrebbe essere integrata. quindi aggiornando la madre aggiorni tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Valente 0 Inviato 28 Ottobre, 2006 Scusami ai ragione x il topic io pensavo di non dare tanto fastidio scusami ancora. ducati999 allora vado sul sito gpx.it la storia della tua formula 1 adesso scarico la nuova gpxpatch 3.81? e una volta fatto devo fare qualcosaltro in quel sito o sono apposto? un altra cosa per le vetture dove devo andare perche siano colorate nel gioco. grazie e apresto :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 28 Ottobre, 2006 devi installare la gpx pacht aprirla cercare la voce perfomance e li cercare il txt delle perfomance per inserirle. e poi fai partire il gioco dalla gpx pacht. per le vetture bianche devi andare in opzioni grafica grafica avanzata mettere al dettaglio massimo le geometrie delle vetture. e usare una risoluzione dello schermo almeno 800*600. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
offradio 0 Inviato 31 Ottobre, 2006 Ho updato in sequenza bios, scheda madre, scheda video e scheda audio (visto che ci sono i driver separati dalla scheda madre forse non ? integrata...comunque ? una conexant-audiolink). Niente il gioco non va. Ho fatto l'installazione completa poi ho messo la patch ufficiale 9.6 e infine per giocare senza cd ho messo l'exe decrypted ver. 1.02. Comunque ho provato anche con altre patch messe in giro (tipo la 3.1, 3.33, ecc...) ho attivato la modalit? debug, ho aumentato il verbose, insomma tutto quello che ho letto un p? in altri topic. Nel file Log della patch 3.91 mi da una serie di errori del tipo: Exception code: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION Process tried to write to virtual address 0x00b4a000 Mi sembra di aver capito che sono le ATI dalla 9600 in su (io ho una 9700) che hanno problemi e che forse bisogna tentare disattivando delle impostazioni...ma nel pannello di controllo della scheda ci stanno tanto di quelle impostazioni che non so da dove cominciare. Se hai altre idee caro ducati999 o ci fosse qualcun'altro che pu? darmi una mano non posso far altro che appellarmi a voi. Aspetto pazientemente qualche altra risposta. Grazie e ciao! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Ottobre, 2006 offradio ha scritto: Ho updato in sequenza bios, scheda madre, scheda video e scheda audio (visto che ci sono i driver separati dalla scheda madre forse non ? integrata...comunque ? una conexant-audiolink). Niente il gioco non va. Ho fatto l'installazione completa poi ho messo la patch ufficiale 9.6 e infine per giocare senza cd ho messo l'exe decrypted ver. 1.02. Comunque ho provato anche con altre patch messe in giro (tipo la 3.1, 3.33, ecc...) ho attivato la modalit? debug, ho aumentato il verbose, insomma tutto quello che ho letto un p? in altri topic. Nel file Log della patch 3.91 mi da una serie di errori del tipo: Exception code: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION Process tried to write to virtual address 0x00b4a000 Mi sembra di aver capito che sono le ATI dalla 9600 in su (io ho una 9700) che hanno problemi e che forse bisogna tentare disattivando delle impostazioni...ma nel pannello di controllo della scheda ci stanno tanto di quelle impostazioni che non so da dove cominciare. Se hai altre idee caro ducati999 o ci fosse qualcun'altro che pu? darmi una mano non posso far altro che appellarmi a voi. Aspetto pazientemente qualche altra risposta. Grazie e ciao! Mostra altro a sto punto prova un ultima cosa, prova ad usare i drivers omega, i quali hanno un paccheto di driver specifici x le ati 9500 e 9700 ke hanno lo stesso chip. Li puoi trovare QUI (scegli uno dei mirror presenti nella pagina, nn cambia nulla) una volta scaricati si estraggono e poi si installano, durante l'installazione ti kieder? qali drivers installare. Quelli standard o quelli per 9500/9700, scegli quest'ultimi e vedi come v?. Non mi viene altro da suggerire, io ho usato questi driver e sono ottimi, li ho dovuti abbandonare solo per giocare con fifa07 cn cui danno grossi problemi di fluidit? , ma con gp4 vanno da dio, li ho testati personalemnte su una 9550. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
offradio 0 Inviato 1 Novembre, 2006 Ho risolto, finalmente posso giocare a GP4. Era un servizio di windows, non so quale perch? ero disperato e ho disattivato tutti tranne quelli essenziali per far partire windows e giocare che sarebbero l'RPC, il Plug and Play, l'audio di windows e Utilit? di avvio processo server DCOM, ho creato un profilo windows per giocare a GP4 e uno (con tutti i servizi abilitati) per fare tutto il resto. Appena avr? tempo prover? ad attivarli uno ad uno per capire esattamente quele servizio ? a rompere i maronia a GP4, sono proprio curioso, intanto posto questo messaggio nel caso dovesse servire a qualcun'altro con il mio stesso problema. Ciao e grazie a tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti