Vai al contenuto
312t4

2005 - 2006

Post raccomandati

al di la' della f.1 gossip,briatore ela gregoraci e la spy story non mi e' parso di aver visto un gran campionato.

 

stagione intensa di sicuro,con tutti i veleni e i processi,bella non mi pare..

 

se questa e' stagione piu' bella degli ultimi vent'anni..non se' visto un sorpasso

ma quale F1 gossip... il duello hamilton-alonso ? stato tutto IN PISTA, e tra l'altro non potete venire a parlare di sorpassi ai box, visto che Ron Dennis li ha costretti ad usare la stessa strategia quasi per tutto l'anno...

Se le son date di santa ragione, raggiungendo l'apice in Belgio e in Brasile, ma la cosa ancora pi? avvincente ? stato vederli lottare fra di loro regalando la vittoria a Raikkonen, il quale (questo ? vero) non ha dato per niente spettacolo, non ha fatto un sorpasso che sia uno (se si esclude la rimonta sul bagnato al Fuji)... probabilmente ha vinto quello che in pista ha meritato meno di tutti, ma sta anche qui il motivo dello spettacolo del campionato: Alonso ed hamilton si sono scannati a vicenda sebbene avessero dovuto controllare le gare per evitare il ritorno della Ferrari. Eppure la voglia di umiliare il proprio compagno ? stata cos? grande da mettere addirittura in secondo piano il mondiale... robe del genere io dal 93 ad oggi non le avevo mai viste...

 

Raikkonen con 6 vittorie (pi? di tutti) e con 2 ritiri in gara (pi? degli altri 3) sarebbe quello che ha meritato meno di tutti?

 

Tra l'altro tutto questo grande duello in pista tra Alonso e Hamilton? Quando ? che se le sarebbero suonate a suon di sorpassi?

Se le sono suonate giusto sulla stampa, che ? una cosa che piace molto a tutti e due...

 

Riguardo Raikkonen che sarebbe quello che ha meritato di meno.... ma lasciamo perdere v?!

Le scaramucce in pista tra Alonso e Hamilton ci sono state (USA, Belgio, Brasile).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
al di la' della f.1 gossip,briatore ela gregoraci e la spy story non mi e' parso di aver visto un gran campionato.

 

stagione intensa di sicuro,con tutti i veleni e i processi,bella non mi pare..

 

se questa e' stagione piu' bella degli ultimi vent'anni..non se' visto un sorpasso

ma quale F1 gossip... il duello hamilton-alonso ? stato tutto IN PISTA, e tra l'altro non potete venire a parlare di sorpassi ai box, visto che Ron Dennis li ha costretti ad usare la stessa strategia quasi per tutto l'anno...

Se le son date di santa ragione, raggiungendo l'apice in Belgio e in Brasile, ma la cosa ancora pi? avvincente ? stato vederli lottare fra di loro regalando la vittoria a Raikkonen, il quale (questo ? vero) non ha dato per niente spettacolo, non ha fatto un sorpasso che sia uno (se si esclude la rimonta sul bagnato al Fuji)... probabilmente ha vinto quello che in pista ha meritato meno di tutti, ma sta anche qui il motivo dello spettacolo del campionato: Alonso ed hamilton si sono scannati a vicenda sebbene avessero dovuto controllare le gare per evitare il ritorno della Ferrari. Eppure la voglia di umiliare il proprio compagno ? stata cos? grande da mettere addirittura in secondo piano il mondiale... robe del genere io dal 93 ad oggi non le avevo mai viste...

 

Raikkonen con 6 vittorie (pi? di tutti) e con 2 ritiri in gara (pi? degli altri 3) sarebbe quello che ha meritato meno di tutti?

 

Tra l'altro tutto questo grande duello in pista tra Alonso e Hamilton? Quando ? che se le sarebbero suonate a suon di sorpassi?

Se le sono suonate giusto sulla stampa, che ? una cosa che piace molto a tutti e due...

 

Riguardo Raikkonen che sarebbe quello che ha meritato di meno.... ma lasciamo perdere v?!

Le scaramucce in pista tra Alonso e Hamilton ci sono state (USA, Belgio, Brasile).

 

Appunto, scaramucce. Da qui a dire che hanno dato spettacolo in pista dandosele di santa ragione ce ne passa...si ? trattato pi? di un duello mediatico che sportivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto, scaramucce. Da qui a dire che hanno dato spettacolo in pista dandosele di santa ragione ce ne passa...si ? trattato pi? di un duello mediatico che sportivo

 

ok ma pure noi cosa pretendiamo, sorpassi e controsorpassi nelle prime posizioni con le vetture di oggi? Forse solo nei gp bagnati potrebbe accadere una cosa del genere. nel 2007 lo spettacolo c'? stato tra i 2 della McLaren, a suon di tempi, fin dalle libere mi ricordo che Alonso metteva gi? un tempo e subito Lewis voleva uscire per stargli davanti, tutta la stagione ? andata avanti cos? ed ovviamente la situazione si ? inasprita da met? stagione in poi. In pista ci sono stati pochi corpo a corpo, ma ? cos?, con le macchine di oggi ? difficile se non impossibile sorpassare un concorrente che dispone dei tuoi stessi mezzi o quasi...

Oggi bisogna guardare le varie sfide "al millesimo di secondo" tra i piloti, e riuscire a fare un fastest lap nel momento decisivo equivale quasi sempre ad un sorpasso. I piloti col tempo si sono adattati a questo tipo di lavoro, ma solo i campioni riescono a spremere la vettura quando serve veramente in un gran premio. Ecco perch? non mi piace l'espressione (che molti usano gratuitamente) di "sorpasso ai box", tanto per sminuire le qualit? dei piloti di questa generazione e mitizzare quelle dei piloti della F1 che fu, e che non potr? mai tornare. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vallo a dire a chi ha vissuto la f1 degl'anni '80 dove si guardavano le gare sul divano e il livetiming era una cosa inutile per capirle bene,non potranno mai accettare la pochezza di spettacolo che offre l'attuale.invidio chi si esalta per i numerini viola perch? si accontentano di poco, e come dice il liga: "chi si accontenta..." :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vallo a dire a chi ha vissuto la f1 degl'anni '80 dove si guardavano le gare sul divano e il livetiming era una cosa inutile per capirle bene,non potranno mai accettare la pochezza di spettacolo che offre l'attuale.invidio chi si esalta per i numerini viola perch? si accontentano di poco, e come dice il liga: "chi si accontenta..." :hihi:

 

ma io non dico che questa F1 sia fonte di spettacolo ai livelli di quella degli anni 80 (ci mancherebbe), dico che, se sei un appassionato e non uno spettatore della domenica, dovresti saper valutare comunque la bravura dei piloti spostandola su altri parametri, senza doverla per forza sminuire al cospetto dei piloti del passato. :) Della serie: cambia la tecnologia, cambiano gli uomini, cambiano i parametri di giudizio... ma la passione resta! (almeno per me... :hihi: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vallo a dire a chi ha vissuto la f1 degl'anni '80 dove si guardavano le gare sul divano e il livetiming era una cosa inutile per capirle bene,non potranno mai accettare la pochezza di spettacolo che offre l'attuale.invidio chi si esalta per i numerini viola perch? si accontentano di poco, e come dice il liga: "chi si accontenta..." :hihi:

 

ma io non dico che questa F1 sia fonte di spettacolo ai livelli di quella degli anni 80 (ci mancherebbe), dico che, se sei un appassionato e non uno spettatore della domenica, dovresti saper valutare comunque la bravura dei piloti spostandola su altri parametri, senza doverla per forza sminuire al cospetto dei piloti del passato. :) Della serie: cambia la tecnologia, cambiano gli uomini, cambiano i parametri di giudizio... ma la passione resta! (almeno per me... :hihi: )

A me piace questa f1 tecnologica. Mi piace il live timing (:hihi:), mi piacciono le gare anche se non ci sono sorpassi. Ognuno ? figlio del suo tempo, ho sentito spesso alcuni che sbavano di fronte alle gare americane sugli ovali, a me non dicono assolutamente niente, anzi per me sono infinitamente pi? noiose di un gp di f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vallo a dire a chi ha vissuto la f1 degl'anni '80 dove si guardavano le gare sul divano e il livetiming era una cosa inutile per capirle bene,non potranno mai accettare la pochezza di spettacolo che offre l'attuale.invidio chi si esalta per i numerini viola perch? si accontentano di poco, e come dice il liga: "chi si accontenta..." :hihi:

 

ma io non dico che questa F1 sia fonte di spettacolo ai livelli di quella degli anni 80 (ci mancherebbe), dico che, se sei un appassionato e non uno spettatore della domenica, dovresti saper valutare comunque la bravura dei piloti spostandola su altri parametri, senza doverla per forza sminuire al cospetto dei piloti del passato. :) Della serie: cambia la tecnologia, cambiano gli uomini, cambiano i parametri di giudizio... ma la passione resta! (almeno per me... :hihi: )

A me piace questa f1 tecnologica. Mi piace il live timing (:hihi:), mi piacciono le gare anche se non ci sono sorpassi. Ognuno ? figlio del suo tempo, ho sentito spesso alcuni che sbavano di fronte alle gare americane sugli ovali, a me non dicono assolutamente niente, anzi per me sono infinitamente pi? noiose di un gp di f1.

 

beato te che ti piace sta m***a

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
heheheeh... :D

caro rumpen cerchi di correggere il tiro ma di sicuro hai cannato a proposito del "noiso ed insignificante"!!! :rolleyes:

 

Per quanto riguarda lo spettacolo, non fate quelli dal palato fine perch? la maggior parte degli utenti del forum non ha mai visto niente altro che questa stessa formula uno fatta solo di strategie e cambi gomme.

In un quadro quindi diventato desolante per lo spettacolo, diciamo nelle ultime dieci stagioni, voglio invece ricordare momenti di grande agonismo che hanno visto protagonisti proprio gli attori principali del monadiale:

 

duello Massa-Ham in Malesia, Massa-Alonso* in Spagna, gara del canada, duello Alonso-Ham in Usa*, duelli vari di Alonso ed Hamlton in Francia, rimonta Hamilton e duello Alonso-Massa* in germania, sorpasso Ham-Kimi in italia, duello stellare Eau-rouge Alonso-Ham, rimonta Massa-Kimi in Giappone, duello Kimi-hamilton* e Alonso-Massa (in 2 parti!) in Cina, duello Alonso-Hamilton in brasile.

 

*= duello per la prima posizione

 

Scusate quindi se ? poco e se non trovate niente di avvincente ne interessante in quei momenti che a me han fatto godere come un matto e sui quali ci sono da fare alcune considerazioni che non ho ancora visto scritte se non su qualche rivista specializzata.

 

 

non correggo nessun tiro.dal punto di vista sportivo e' stato un mondiale insignificante.se non fosse venuta fuori la spy story a giugno sarebbe stato di una noia mortale.

 

il duello alonso hamilton e' stato fatto solo di chiacchere,in pista non si e' visto assolutamente niente.sorpassi zero da entrambi le parti,gran premi memorabili dove?

 

dove li vedrai tu questi duelli....a perche' in usa lo consideri un duello tra alonso ed hamilton?un misero affiancamento in rettilineo?e a spa lo consideri un duello?una ruotatina al primo giro?

 

ma tu per duelli cosa intendi scusa?

 

per il resto solo f.1 gossip,veleni e tante chiacchere inutili....di sport ben poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
heheheeh... :D

caro rumpen cerchi di correggere il tiro ma di sicuro hai cannato a proposito del "noiso ed insignificante"!!! :rolleyes:

 

Per quanto riguarda lo spettacolo, non fate quelli dal palato fine perch? la maggior parte degli utenti del forum non ha mai visto niente altro che questa stessa formula uno fatta solo di strategie e cambi gomme.

In un quadro quindi diventato desolante per lo spettacolo, diciamo nelle ultime dieci stagioni, voglio invece ricordare momenti di grande agonismo che hanno visto protagonisti proprio gli attori principali del monadiale:

 

duello Massa-Ham in Malesia, Massa-Alonso* in Spagna, gara del canada, duello Alonso-Ham in Usa*, duelli vari di Alonso ed Hamlton in Francia, rimonta Hamilton e duello Alonso-Massa* in germania, sorpasso Ham-Kimi in italia, duello stellare Eau-rouge Alonso-Ham, rimonta Massa-Kimi in Giappone, duello Kimi-hamilton* e Alonso-Massa (in 2 parti!) in Cina, duello Alonso-Hamilton in brasile.

 

*= duello per la prima posizione

 

Scusate quindi se ? poco e se non trovate niente di avvincente ne interessante in quei momenti che a me han fatto godere come un matto e sui quali ci sono da fare alcune considerazioni che non ho ancora visto scritte se non su qualche rivista specializzata.

 

 

non correggo nessun tiro.dal punto di vista sportivo e' stato un mondiale insignificante.se non fosse venuta fuori la spy story a giugno sarebbe stato di una noia mortale.

 

il duello alonso hamilton e' stato fatto solo di chiacchere,in pista non si e' visto assolutamente niente.sorpassi zero da entrambi le parti,gran premi memorabili dove?

 

dove li vedrai tu questi duelli....a perche' in usa lo consideri un duello tra alonso ed hamilton?un misero affiancamento in rettilineo?e a spa lo consideri un duello?una ruotatina al primo giro?

 

ma tu per duelli cosa intendi scusa?

 

per il resto solo f.1 gossip,veleni e tante chiacchere inutili....di sport ben poco

 

Mondiale insignificante anche perch? ha vinto quel pollo, fallito, ubriacone, perdente, pippa di Raikkonen :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
heheheeh... :D

caro rumpen cerchi di correggere il tiro ma di sicuro hai cannato a proposito del "noiso ed insignificante"!!! :rolleyes:

 

Per quanto riguarda lo spettacolo, non fate quelli dal palato fine perch? la maggior parte degli utenti del forum non ha mai visto niente altro che questa stessa formula uno fatta solo di strategie e cambi gomme.

In un quadro quindi diventato desolante per lo spettacolo, diciamo nelle ultime dieci stagioni, voglio invece ricordare momenti di grande agonismo che hanno visto protagonisti proprio gli attori principali del monadiale:

 

duello Massa-Ham in Malesia, Massa-Alonso* in Spagna, gara del canada, duello Alonso-Ham in Usa*, duelli vari di Alonso ed Hamlton in Francia, rimonta Hamilton e duello Alonso-Massa* in germania, sorpasso Ham-Kimi in italia, duello stellare Eau-rouge Alonso-Ham, rimonta Massa-Kimi in Giappone, duello Kimi-hamilton* e Alonso-Massa (in 2 parti!) in Cina, duello Alonso-Hamilton in brasile.

 

*= duello per la prima posizione

 

Scusate quindi se ? poco e se non trovate niente di avvincente ne interessante in quei momenti che a me han fatto godere come un matto e sui quali ci sono da fare alcune considerazioni che non ho ancora visto scritte se non su qualche rivista specializzata.

 

 

non correggo nessun tiro.dal punto di vista sportivo e' stato un mondiale insignificante.se non fosse venuta fuori la spy story a giugno sarebbe stato di una noia mortale.

 

il duello alonso hamilton e' stato fatto solo di chiacchere,in pista non si e' visto assolutamente niente.sorpassi zero da entrambi le parti,gran premi memorabili dove?

 

dove li vedrai tu questi duelli....a perche' in usa lo consideri un duello tra alonso ed hamilton?un misero affiancamento in rettilineo?e a spa lo consideri un duello?una ruotatina al primo giro?

 

ma tu per duelli cosa intendi scusa?

 

per il resto solo f.1 gossip,veleni e tante chiacchere inutili....di sport ben poco

 

Mondiale insignificante anche perch? ha vinto quel pollo, fallito, ubriacone, perdente, pippa di Raikkonen :hihi:

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se avessi l'et? di rumpen probabilmente la penserei allo stesso modo,questa f1 ? ridicola sotto tutti gli aspetti e anche un appassionato se ne pu? disinnamorare.

le gare son quello che sono,la tecnica non c'? e i circuiti sono ormai quasi tutti di quanto piu demenziale esista.

comunque nel 2006 e 2007 c'? stato tanto da parlare anche in pista,mi ricordo che nel 2004 si discuteva della noia in f1 nelle varie trasmissioni televisive e non si parlava per niente del campionato e delle gare :hihi:

da due anni invece se ne parla poco dei problemi (che ci sono ancora) dell'attuale f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dal punto di vista sportivo e' stato un mondiale insignificante.se non fosse venuta fuori la spy story a giugno sarebbe stato di una noia mortale.

 

Caro Rumpen,

non ho idea del come e perch? certe volte tu ti impunti su alcune cose. Quando ti succede saresti in grado di negare che la Terra giri.

Ma non ? un mio problema.

 

 

 

X Cek

Io ho almeno l'et? di Rupen se non di pi?. Io ho visto il debutto di Kimi e Alonso, quello di Montoya, quello di Villeneuve, quello di Schumy, quello di Senna, Porst, Piquet e Mansell, quello di Alboreto e quello di Gilles, davanti alla tv.

 

Io dicevo a Rumpen che il mondiale appena concluso non pu? essere considerato insignificante. Sono successe troppe cose, in pista. (Che non mi metto certo a spiegare perch? non ho tempo ne voglia e daltronde chi segue con passione l'ha visto) Ed in tempi di magra come quelli che viviamo, i duelli che abbiamo visto per le primissime posizioni sono stati di una intensit? rara.

Anche perch? anche negli anni 80 i sorpassi duravano l'attimo di una franata ed era finito tutto. Ed ? sempre stato cos?. L'unico che ha avuto il dono divino di prolungare in eterno quell'attimo ? stato Gilles, una sola volta, a Digione. Ma non si ? pi? visto niente di simile, ovviamente.

 

Ecco ora un esempio di "misero affiancamento in rettilineo", per citare rumpen, secondo i cui paramentri questo sorpasso non meriterebbe memoria:

 

 

eppure questo misero affiancamento facilissimo da fare sul dritto e con quella macchina sotto le chiappe, possiede qualcosa che per l'appassionato va oltre il gesto ed entra nella memoria.

"la bellezza sta negli occhi di chi guarda" diceva un saggio..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? ragazzi ma di che stiamo parlando, rumpen ? colui che ? riuscito a dire prima di Magny-Course: "Raikkonen ? un pesce lesso, ? stato gi? fortunato ad aver vinto un gran premio quest'anno, non credo ne vincer? altri".... :rotfl:

 

Ovviamente per lui il mondiale ? stato insignificante perch? ha vinto Kimi e non il suo beniamino... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ? il beniamino di Rumpen?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cari amici a me il mondiale 2007 e' parso sportivamente insignificante e non la considero una bella stagione dal punto di vista tecnico.

 

quindi non capisco perche' vi appassionate tanto nel farmi cambiare idea e adire che mi impunto.questa e' la mia opinione e basta.

 

dopodiche' per me episodi come quello di usa o di spa' non rappresentano dei duelli nel vero senso del termine,altri gran premi considerati avvincenti per me non lo sono,gare in cui bisogna stare seduti a contare i litri di carburante per sapere chi uscira' prima dai box.

 

altri aspetti della f.1 gossip non piacciono,e gli aspetti giudiziari delle vicende spionistiche non rendono "bella" la f.1,secondo me.

 

sono dell'opinone che sportivamente questa stagione non ha concesso molto di piu' del 2006 o del 2007.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? ragazzi ma di che stiamo parlando, rumpen ? colui che ? riuscito a dire prima di Magny-Course: "Raikkonen ? un pesce lesso, ? stato gi? fortunato ad aver vinto un gran premio quest'anno, non credo ne vincer? altri".... :rotfl:

 

Ovviamente per lui il mondiale ? stato insignificante perch? ha vinto Kimi e non il suo beniamino... :zizi:

 

addiritura avrei detto una cosa del genere del campione del mondo 2007?prima di macny cours erano in tanti a dirlo,probabilmente anche tu ma come spesso succede i tifosi si dimenticano in fretta.

 

quella che vale raikkonen lo vedremo l'anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? ragazzi ma di che stiamo parlando, rumpen ? colui che ? riuscito a dire prima di Magny-Course: "Raikkonen ? un pesce lesso, ? stato gi? fortunato ad aver vinto un gran premio quest'anno, non credo ne vincer? altri".... :rotfl:

 

Ovviamente per lui il mondiale ? stato insignificante perch? ha vinto Kimi e non il suo beniamino... :zizi:

 

addiritura avrei detto una cosa del genere del campione del mondo 2007?prima di macny cours erano in tanti a dirlo,probabilmente anche tu ma come spesso succede i tifosi si dimenticano in fretta.

 

quella che vale raikkonen lo vedremo l'anno prossimo

infatti, quest'anno ha vinto e non vale :rotfl:

Cmq continua cos? che ci porti fortuna anche l'anno prossimo :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? ragazzi ma di che stiamo parlando, rumpen ? colui che ? riuscito a dire prima di Magny-Course: "Raikkonen ? un pesce lesso, ? stato gi? fortunato ad aver vinto un gran premio quest'anno, non credo ne vincer? altri".... :rotfl:

 

Ovviamente per lui il mondiale ? stato insignificante perch? ha vinto Kimi e non il suo beniamino... :zizi:

 

addiritura avrei detto una cosa del genere del campione del mondo 2007?prima di macny cours erano in tanti a dirlo,probabilmente anche tu ma come spesso succede i tifosi si dimenticano in fretta.

 

quella che vale raikkonen lo vedremo l'anno prossimo

 

l'ho pure quotata nella mia firma insieme ad altre memorabili perle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? ragazzi ma di che stiamo parlando, rumpen ? colui che ? riuscito a dire prima di Magny-Course: "Raikkonen ? un pesce lesso, ? stato gi? fortunato ad aver vinto un gran premio quest'anno, non credo ne vincer? altri".... :rotfl:

 

Ovviamente per lui il mondiale ? stato insignificante perch? ha vinto Kimi e non il suo beniamino... :zizi:

 

addiritura avrei detto una cosa del genere del campione del mondo 2007?prima di macny cours erano in tanti a dirlo,probabilmente anche tu ma come spesso succede i tifosi si dimenticano in fretta.

 

quella che vale raikkonen lo vedremo l'anno prossimo

 

l'ho pure quotata nella mia firma insieme ad altre memorabili perle

 

faresti meglio a quotare qualcos'altro e a farti gli affari tuoi,come molti tifosi che sono capaci a parlare con il senno di poi e cambiano dichiarazione ogni giorno a seconda di come gira il vento

 

la mia dichiarazione e' antecedente al gran premio di francia,periodo in cui raikkonen ha detta di molti faceva schifo.pertnato la ritengo una valutazione giusta,raikkonen in quel periodo pareva un bollito alla maggior parte dei tifosi e degli osservatori,per cui eviterei da parte tuo il tono sarcastico e idiota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? ragazzi ma di che stiamo parlando, rumpen ? colui che ? riuscito a dire prima di Magny-Course: "Raikkonen ? un pesce lesso, ? stato gi? fortunato ad aver vinto un gran premio quest'anno, non credo ne vincer? altri".... :rotfl:

 

Ovviamente per lui il mondiale ? stato insignificante perch? ha vinto Kimi e non il suo beniamino... :zizi:

 

addiritura avrei detto una cosa del genere del campione del mondo 2007?prima di macny cours erano in tanti a dirlo,probabilmente anche tu ma come spesso succede i tifosi si dimenticano in fretta.

 

quella che vale raikkonen lo vedremo l'anno prossimo

 

l'ho pure quotata nella mia firma insieme ad altre memorabili perle

 

faresti meglio a quotare qualcos'altro e a farti gli affari tuoi

 

prenditi 1 camomilla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×