Osrevinu 34 Inviato 2 Novembre, 2006 Quoto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 2 Novembre, 2006 Beh ragazzi ci sono vari pro e vari contro. Senza dubbio, attualmente, Internet Explorer ? il browser che dialoga meglio con tutti i linguaggi e le applicazioni che vengono usati per la creazione delle pagine web. La sua compatibilit? ? pressocch? pari al 100%. Firefox 2.0 ha migliorato qualcosa rispetto alla sua precedente versione, anche se permangono molti piccoli bug proprio a livello di layout delle pagine e di interazione con determinate appplicazioni. Un esempio per capire meglio: se usate Firefox, i forum su piattagorma IPB (come questo forum) vengono caricati pi? velocemente di IE. Poi per? quando si va a comporre un post e si vuole usare il grassetto o in corsivo, bisogna aprire e chiudere il tag o tramite l'apposito pulsante, all'inizio e alla fine della frase da evidenziare. Se si seleziona una frase e si clicca sul pulsante B (grassetto), la frase non verr? etichettata come grassetto. Con IE questo tipo di marcatura funziona. E funziona anche quella descritta in precedenza. Questo era solo un banale esempio. Io sono a favore di Firefox Aspetto con ansia che la sua compatibilit? sia allargata e portata al livello di IE. Solo a quel punto disinstaller? definitivamente IE dal computer XD peccato che non sia Firefox a doversi adattare al livello di IE ma semmai il contrario. IE non rispetta alla lettera tutti gli standard, addirittura con i CSS bisogna adottare tecniche alternative per ottenere una visualizzazione corretta (i cosiddetti "hack"). Le differenze di visualizzazione che notate su alcuni siti non sono dovute a carenze di Firefox, semmai ad una cattiva progettazione da parte dei designer. Chi sviluppa secondo le specifiche CSS e XHTML non ha nulla da temere con Firefox, Opera e IE7...con IE6 invece s?...perch? ? una ciofeca anche il 7 non ? un grosso passo avanti ma almeno in termini di rispetto degli standard ? migliorato. Per quanto riguarda i javascript di IPB anche qui si tratta di programmazione "frettolosa"...bug che saranno probabilmente risolti con la release 2.2 in uscita tra qualche settimana. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rick1989 0 Inviato 3 Novembre, 2006 io ho sempre usato IE, tranne per un periodo di qualche mese in cui ho usato avant browser...devo dire che IE f? acqua da tutte le parti, per? non mi ? mai saltato in mente di provare altri browser...vorr? dire che per questi ultimi giorni prima dell'ultima formattazione del mio pc (primavera 2007: o lo cambio o lo cambio !) user? Firefox... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 3 Novembre, 2006 io ho sempre usato IE, tranne per un periodo di qualche mese in cui ho usato avant browser...devo dire che IE f? acqua da tutte le parti, per? non mi ? mai saltato in mente di provare altri browser...vorr? dire che per questi ultimi giorni prima dell'ultima formattazione del mio pc (primavera 2007: o lo cambio o lo cambio !) user? Firefox... IE ? il male FF ? il bene ricordatelo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vinci87 0 Inviato 8 Novembre, 2006 versione 2.2?!?!? dove l'avete letto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 8 Novembre, 2006 versione 2.2?!?!? dove l'avete letto? parlavo della board, non di Firefox Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fred 0 Inviato 16 Novembre, 2006 Se Gates si accorge che Explorer perde clientela fa in modo che i sistemi Windows nn supportino altri broswer ci scommetto la pelle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti