Yoong 5 Inviato 3 Ottobre, 2006 Sar? una cosa sciocca ma mi interesserebbe sapere che tipo di dispositivo/meccanismo viene utilizzato per la regolazione degli alettoni. Nei box si vede che usano una chiave bricola ma sarei curioso di sapere come fanno a regolarsi per le incidenze... un giro di chiave equivale a un grado di incidenza? OT Perch? non fate una bella sezioncina sulla tecnica dell F1? Nei test di Monza e Imola non vi mancano di certo le occasioni di avere informazioni dai tecnici e piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 15 Novembre, 2006 Ciao Yoong....dove l'hai trovata l'immagina di Culonso???....E carina!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 16 Novembre, 2006 Ciao Yoong....dove l'hai trovata l'immagina di Culonso???....E carina!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 18 Novembre, 2006 Sar? una cosa sciocca ma mi interesserebbe sapere che tipo di dispositivo/meccanismo viene utilizzato per la regolazione degli alettoni. Nei box si vede che usano una chiave bricola ma sarei curioso di sapere come fanno a regolarsi per le incidenze... un giro di chiave equivale a un grado di incidenza? OT Perch? non fate una bella sezioncina sulla tecnica dell F1? Nei test di Monza e Imola non vi mancano di certo le occasioni di avere informazioni dai tecnici e piloti nel 95' berger spiego' in un'intervista come gli alettoni venissero regolati tramite giro di chiave,una banale chiave esagonale,ad ogni giro mezzo giro quarto digiro corrisponde un aumento o diminuzione dell'inicedenza.. era un sistema molto piu' semplice e banale di quanto si potesse pensare nella regolazione,ma molto difficile per quanto riguarda gli effetti finali,in quanto un giro di chiave poteva avere degli effetti totalmente diversi da quelli desiderati.. oggi non so comunque credo sia lo stesso metodo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 27 Novembre, 2006 Sar? una cosa sciocca ma mi interesserebbe sapere che tipo di dispositivo/meccanismo viene utilizzato per la regolazione degli alettoni. Nei box si vede che usano una chiave bricola ma sarei curioso di sapere come fanno a regolarsi per le incidenze... un giro di chiave equivale a un grado di incidenza? OT Perch? non fate una bella sezioncina sulla tecnica dell F1? Nei test di Monza e Imola non vi mancano di certo le occasioni di avere informazioni dai tecnici e piloti nel 95' berger spiego' in un'intervista come gli alettoni venissero regolati tramite giro di chiave,una banale chiave esagonale,ad ogni giro mezzo giro quarto digiro corrisponde un aumento o diminuzione dell'inicedenza.. era un sistema molto piu' semplice e banale di quanto si potesse pensare nella regolazione,ma molto difficile per quanto riguarda gli effetti finali,in quanto un giro di chiave poteva avere degli effetti totalmente diversi da quelli desiderati.. oggi non so comunque credo sia lo stesso metodo Si, il metodo ? sempre quello!! ai lati dell'ala si trova una vite che viene collegata al ala tramite un cilindretto filettato (esso ? fisso sull'ala, annegato nella sua struttura) questa vite, appoggia inferiormente su una staffa fissata sulla paratia laterale, avvitando la vite si alza l'incidenza dell'ala, svitando la si diminuisce! Attenzione, questo metodo ? utilizzato solo per l'ala anteriore!!!! Posteriormente ogni ala ? fissata alla paratia laterale tramite 2 viti passanti, questo metodo non consente regolazioni "volanti". tisian Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 27 Novembre, 2006 Sar? una cosa sciocca ma mi interesserebbe sapere che tipo di dispositivo/meccanismo viene utilizzato per la regolazione degli alettoni. Nei box si vede che usano una chiave bricola ma sarei curioso di sapere come fanno a regolarsi per le incidenze... un giro di chiave equivale a un grado di incidenza? OT Perch? non fate una bella sezioncina sulla tecnica dell F1? Nei test di Monza e Imola non vi mancano di certo le occasioni di avere informazioni dai tecnici e piloti nel 95' berger spiego' in un'intervista come gli alettoni venissero regolati tramite giro di chiave,una banale chiave esagonale,ad ogni giro mezzo giro quarto digiro corrisponde un aumento o diminuzione dell'inicedenza.. era un sistema molto piu' semplice e banale di quanto si potesse pensare nella regolazione,ma molto difficile per quanto riguarda gli effetti finali,in quanto un giro di chiave poteva avere degli effetti totalmente diversi da quelli desiderati.. oggi non so comunque credo sia lo stesso metodo Si, il metodo ? sempre quello!! ai lati dell'ala si trova una vite che viene collegata al ala tramite un cilindretto filettato (esso ? fisso sull'ala, annegato nella sua struttura) questa vite, appoggia inferiormente su una staffa fissata sulla paratia laterale, avvitando la vite si alza l'incidenza dell'ala, svitando la si diminuisce! Attenzione, questo metodo ? utilizzato solo per l'ala anteriore!!!! Posteriormente ogni ala ? fissata alla paratia laterale tramite 2 viti passanti, questo metodo non consente regolazioni "volanti". tisian Alonso in cina aveva talmente tanto carico che quando misero le gomme da asciutto svitarono per 5 giri completi.... :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 27 Novembre, 2006 Qualcuno si ricorda se nell'ultimo pit-stop di Schumy in Turchia si sono fatte modifiche all'incidenza del flap anteriore? Chiss?, forse con un maggior carico "davanti" Michael avrebbe avuto la possibilit? di restare attaccato ad Alonso anche nella percorrenza della famigerata curva 8... :pensieroso: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 23 Dicembre, 2006 Qualcuno si ricorda se nell'ultimo pit-stop di Schumy in Turchia si sono fatte modifiche all'incidenza del flap anteriore? Chiss?, forse con un maggior carico "davanti" Michael avrebbe avuto la possibilit? di restare attaccato ad Alonso anche nella percorrenza della famigerata curva 8... :pensieroso: Considerando che comunque quando si sta dietro i flussi d'aria sono sporcati, non credo che aumentando il carico sarebbe cambiato molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 6 Febbraio, 2007 Qualcuno si ricorda se nell'ultimo pit-stop di Schumy in Turchia si sono fatte modifiche all'incidenza del flap anteriore? Chiss?, forse con un maggior carico "davanti" Michael avrebbe avuto la possibilit? di restare attaccato ad Alonso anche nella percorrenza della famigerata curva 8... :pensieroso: Considerando che comunque quando si sta dietro i flussi d'aria sono sporcati, non credo che aumentando il carico sarebbe cambiato molto. sarebbe stato peggio,perdeva comunque terreno in quella curva e in rettilineo non avrebbe recuperato quasi niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti