Osrevinu 34 Inviato 18 Dicembre, 2006 Bha, fosse per me indirrei le elezioni per una assemblea costituente dove le decisioni si prendano a maggioranza assoluta nn a due terzi come nella vecchia dove il risultato e l'attuale costituzione che ? un collage di ideologie di DC e PCI e poi sottoporrei il testo a giudizio referendario dove il referendum con un quorum del 75%. ? una mia opinione cmq. Cio? per me la Costituzione la si dovrebbe riscrivere tutta. Mi sa che il vino era buono :mellow: A questo punto, seguendo la logica illogica di ***, dovrei segnalarti visto ke mi hai dato dell'ubriaco, ma nn lo faccio visto ke nn sono paranoico come lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Dicembre, 2006 ?La Finanziaria ridurr? il Pil dello 0,3%? Le stime del Centro Studi di Confindustria: ?Nel 2007 la crescita del prodotto interno lordo scender? intorno all'1,4%? Sott'accusa ?l'effetto restrittivo della manovra su consumi e investimenti? Corriere della Sera E meno male ke questa era la finanziaria dello sviluppo, della svolta, ecc... ma quando mai si aiuta lo sviluppo aumentando a dismisura le tasse? Bho? Lo sa solo Prodi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 18 Dicembre, 2006 Complimenti per la "logica illogica" avvocato, come uso del lessico non sei male, pronto per le prime arringhe anche se sembra strano sono d'accordo con quello che ha iniziato il post e ha detto che se ne sarebbe stato in disparte e non sarebbe intervenuto e poi l'ha fatto 10.000 volte: la Costituzione non ? pi? attuale. La forma con cui ? stata scritta, fortemente parlamentarista, era dettata dalla necessit? dei tempi dopo un governo eccessivamente forte e cos? la mediazione tra dc pci psi era un male necessario per poter stabilire un punto di partenza da cui cominciare. Credo che non sia un male aggiornarla, l'importante ? non stravolgerne il senso o i valori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FERRAR_OTTO 0 Inviato 18 Dicembre, 2006 ayrton,... e sicuramente hai votato no, giusto? mi viene in mente la frase di cossiga....con ciampi una manovra con + di mille commi non l'avremmo fatta passare. qlla riforma poteva essere un buon punto di partenza...e invece. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 18 Dicembre, 2006 Errorissimo!! se intendi come ho votato al referendum del 25 giugno scorso, ho votato s?, il perch? (i perch?) l'ho spiegato nell'apposito forum: http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...?showtopic=8011 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FERRAR_OTTO 0 Inviato 18 Dicembre, 2006 Errorissimo!! se intendi come ho votato al referendum del 25 giugno scorso, ho votato s?, il perch? (i perch?) l'ho spiegato nell'apposito forum: http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...?showtopic=8011 er scusa,...mi era sfuggito. parlando parlando si trovano punti di condivisione. almeno te l'avevi letto il testo,...che poi con sta sanit? ci fecere due palle, ....quando era specificatamente previsto il principio di sussidiariet Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 18 Dicembre, 2006 Bha, fosse per me indirrei le elezioni per una assemblea costituente dove le decisioni si prendano a maggioranza assoluta nn a due terzi come nella vecchia dove il risultato e l'attuale costituzione che ? un collage di ideologie di DC e PCI e poi sottoporrei il testo a giudizio referendario dove il referendum con un quorum del 75%. ? una mia opinione cmq. Cio? per me la Costituzione la si dovrebbe riscrivere tutta. Mi sa che il vino era buono :mellow: A questo punto, seguendo la logica illogica di ***, dovrei segnalarti visto ke mi hai dato dell'ubriaco, ma nn lo faccio visto ke nn sono paranoico come lui. Guarda io ti dico: sei libero di sentirti offeso e di segnalarmi, per? una cosa la chiedo a te e anche agli altri. Se dovete fare una segnalazione, fatela e non dite niente: ogni volta sembra di assistere a uno scambio di accuse tra bambini delle elementari che invocano la maestra. Almeno questo risparmiamocelo. Entrando nel merito: la mia era una battuta, per dirti semplicemente che non si convoca un'assemblea costituente come fosse quella di condominio. La Costituzione ? alla base di tutto e secondo me la nostra ? un capolavoro di Costituzione. Che poi le idee siano arrivate dal PCI o dalla DC poco mi interessa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Dicembre, 2006 Complimenti per la "logica illogica" avvocato, come uso del lessico non sei male, pronto per le prime arringhe anche se sembra strano sono d'accordo con quello che ha iniziato il post e ha detto che se ne sarebbe stato in disparte e non sarebbe intervenuto e poi l'ha fatto 10.000 volte: la Costituzione non ? pi? attuale. La forma con cui ? stata scritta, fortemente parlamentarista, era dettata dalla necessit? dei tempi dopo un governo eccessivamente forte e cos? la mediazione tra dc pci psi era un male necessario per poter stabilire un punto di partenza da cui cominciare. Credo che non sia un male aggiornarla, l'importante ? non stravolgerne il senso o i valori Sono costretto ad intervenire, altrimenti postereste solo voi che parlate bene di Prodi e cos? qualcuno che legge per caso potrebbe davvero credere a quello ke dite. Par condicio signori, nn l'avete voluta voi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Dicembre, 2006 Bha, fosse per me indirrei le elezioni per una assemblea costituente dove le decisioni si prendano a maggioranza assoluta nn a due terzi come nella vecchia dove il risultato e l'attuale costituzione che ? un collage di ideologie di DC e PCI e poi sottoporrei il testo a giudizio referendario dove il referendum con un quorum del 75%. ? una mia opinione cmq. Cio? per me la Costituzione la si dovrebbe riscrivere tutta. Mi sa che il vino era buono :mellow: A questo punto, seguendo la logica illogica di ***, dovrei segnalarti visto ke mi hai dato dell'ubriaco, ma nn lo faccio visto ke nn sono paranoico come lui. Guarda io ti dico: sei libero di sentirti offeso e di segnalarmi, per? una cosa la chiedo a te e anche agli altri. Se dovete fare una segnalazione, fatela e non dite niente: ogni volta sembra di assistere a uno scambio di accuse tra bambini delle elementari che invocano la maestra. Almeno questo risparmiamocelo. Entrando nel merito: la mia era una battuta, per dirti semplicemente che non si convoca un'assemblea costituente come fosse quella di condominio. La Costituzione ? alla base di tutto e secondo me la nostra ? un capolavoro di Costituzione. Che poi le idee siano arrivate dal PCI o dalla DC poco mi interessa Ma nn ti ho segnalato e nn ho nessuna intenzione di farlo, perch? la tua era una battuta, figurati se nn l'avevo capito, il senso della cosa era pi? riferito ad Ayrton ke a te. Tornando in tema: la nostra sarebbe un capolavoro di costituzione? Scusa ma nn me ne sono accorto, se vuoi possiamo discutere articolo per articolo. Poi ? ovvio ke nn si convoca una assemblea costituente cos?, ma chi l'ha detto? Io ho detto ke auspico che venga redatta una nuova costituzione da una assemblea costituente ma con una riflessione profonda. Io davvero nn capisco: abbiamo una costituzione retrograda e incompleta e c'? bisogno di una riforma radicale. In Francia si ? cambiata cinque volte, negli Stati Uniti hanno aggiunto col tempo venticinque emendamenti, in altri paesi si attualizza e modernizza, solo in Italia abbiamo un testo che risale al dopoguerra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 18 Dicembre, 2006 anch'io non credo che la nostra sia un capolavoro di costituzione: si parla di regioni e poi le regioni come tali hanno cominciato a esserci dal 1970 non si sa che cosa bisogna fare in caso di impedimento permanente del presidente della repubblica (Segni misteriosamente si riprese in tempo per dimettersi), mi sembra tutto tranne che un capolavoro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Dicembre, 2006 Ma questi sono solo due dei tanti controversi aspetti, pensiamo al Titolo V oscenamente riformato dalla sinistra nel 2001 che ha prodotto solo danni: oltre 500 ricorsi pendenti alla Corte Costituzionale e pi? di 300 gi? passati in giudicato, attribuzioni alle regioni di competenze che dovrebbero essere solo statali come l'energia, ecc... pensiamo alle disposizioni sulla magistratura che andrebbero modificate tutte, pensiamo alle garanzie costituzionali che sono da integrare, ecc.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 18 Dicembre, 2006 ayrton,... e sicuramente hai votato no, giusto? mi viene in mente la frase di cossiga....con ciampi una manovra con + di mille commi non l'avremmo fatta passare. qlla riforma poteva essere un buon punto di partenza...e invece. infatti ? stata bocciata dalla stragrande maggioranza del paese elettori del centrodestra compresi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 18 Dicembre, 2006 anch'io non credo che la nostra sia un capolavoro di costituzione: si parla di regioni e poi le regioni come tali hanno cominciato a esserci dal 1970 non si sa che cosa bisogna fare in caso di impedimento permanente del presidente della repubblica (Segni misteriosamente si riprese in tempo per dimettersi), mi sembra tutto tranne che un capolavoro Mi sembrano solo dettagli tecnici, qua si parla di riformarla per cambiarne il senso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 19 Dicembre, 2006 anch'io non credo che la nostra sia un capolavoro di costituzione: si parla di regioni e poi le regioni come tali hanno cominciato a esserci dal 1970 non si sa che cosa bisogna fare in caso di impedimento permanente del presidente della repubblica (Segni misteriosamente si riprese in tempo per dimettersi), mi sembra tutto tranne che un capolavoro Mi sembrano solo dettagli tecnici, qua si parla di riformarla per cambiarne il senso. Ma chi l'ha detto? Riscriverla nn significa certo stravolgerne il senso, che poi nn ho ben capito quale sarebbe questo senso ke la costituzione ha... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FERRAR_OTTO 0 Inviato 19 Dicembre, 2006 Mi sembrano solo dettagli tecnici, qua si parla di riformarla per cambiarne il senso. scusate ma con stu tasto reply ...non capisco perch? mi fa andare in tilt la rete. mark, scusa ma cosa vuol dire strovolgerne il senso....questi erano argomenti avanzati dalla six in campagna per dissuadere gli elettori dal votare si. la riforma, come ricordava osre s'interessava principalmente del tit.v?, qllo cio? che disciplina l'attribuzione delle competenze e dei ruoli alle pubbliche amministrazioni, delegando a queste funzioni proprie dello stato centrale e alleggerendo pertanto quest'ultimo da compiti ormai desueti e meglio attuati dai governi periferici delle regioni, province e comuni. su qsto siamo almeno d'accordo? personalmente non sono mai stato sedotto dagli orientamenti politici della lega, per? sul federalismo e in special modo il federalismo solidale lo ritengo di grande auge e innovazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 22 Dicembre, 2006 http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2006/12/21/5453007 nel frattempo la Giunta per le elezioni alla Camera attribuisce 166 voti in pi? all'Unione e 11 in meno alla CdL... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 22 Dicembre, 2006 Ma non c'erano mica i brogli elettorali? rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 22 Dicembre, 2006 Ma non c'erano mica i brogli elettorali? rotfl non ? ancora detto, ci sono ancora tante schede da verificare... metti che vince Berlusconi con 100.000 voti di scarto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Dicembre, 2006 Si devono ricontare tutte le schede, ricontarle a campione ? solo una perdita di tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 22 Dicembre, 2006 Ma non c'erano mica i brogli elettorali? rotfl non ? ancora detto, ci sono ancora tante schede da verificare... metti che vince Berlusconi con 100.000 voti di scarto... un plebiscito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti