Supernova 23 Inviato 3 Settembre, 2006 Rumpen senti apri una discussione dal titolo il crucco mi sta sulle balle e la ferrari pure (se non sbaglio) i ferraristi ne prendono atto e si evitano pagine di polemiche a vuoto che non portano a nulla dato che la tua decisione: il crucco mi sta sulle balle, l'hai presa da tempo. nah, secondo me a lui nn stanno sulle balle n? la ferrari n? schumacher ma i tifosi ferraristi che negano la verit? dei fatti, come il fatto che fino a 10 anni fa tutti preferivano alesi a schumacher e ora gli stessi sparano addosso ad alesi e quasi nn avrebbero mai voluto averlo in squadre...queste sono cose che mandano in bestia eh... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 3 Settembre, 2006 Allora dico la mia sulla questione, nessuno nega che Schumacher fu accolto con diffidenza nel 96, c'erano per? varie ragioni tra cui anche l'affetto per Alesi che con l'arrivo del tedesco vide chiudersi la sua carriera in Ferrari. Ma le diffedenze venivano anche dalla scarsa simpatia del tedesco (mi ricordo di programmi televisivi che discutevano su chi preferire tra uno Schumacher bello e antipitco e un Alesi brutto e simpatico), da alcuni dubbi sulla regolarit? della vittoria mondiale del 94 e dallo stipendio che avrebbe percepito, una cifra astronomica e tutti si chiesero ma perch? la Ferrari tutti quei soldi non li diede due anni prima a Senna? Poi per? Schumacher ha saputo rompere il muro di diffidenza a suon di vittoria ed ? normale che i tifosi si affezionino a chi li fa vincere ? umano questo, sulla questione di ferraristi che parlano male di Alesi io sinceramente non ne vedo molti in giri. Io a Giannuccio volevo e voglio ancora bene, mi ha regalato cmq delle emozioni con un cesso di macchina che era la sua ferrari, ma non vedo perch? parlare male di Alesi premettendo che schumacher ? cmq pi? bravo e completo. Di Schumacher noi ferraristi possiamo non apprezzare il fatto che dopo 10 anni alla Ferrari ancora parla italiano una schifezza ed alcune scorrettezze che non nego ci sono state. Per quanto riguarda la storia delle sue dichiarazioni fatte prima di venire alla Ferrari, prima di tutto non sputo sulla Ferrari istituzione ma disse una cosa che qualunque pilota avrebbe detto, ossia mostrare perplessita sulla competitivit? della rossa di allora. Vi ricordo allora, che per come ragionate voi, neanche Badoer ? degno di essere un collaudatore della Ferrari poich? in un'intervista del 95 sconsiglio apertamente Schumy di lasciare un team vincente come la Benetton per andare in un team perdente come la Ferrari di allora. Poi ? stato lo stesso Schumacher ad ammettere che ci ha messo qualche anno per capire cosa significasse la Ferrari per la F1 non solo in Italia e cosa avesse significato aver riportato dopo pi? di venti anni il titolo a Maranello. E ancora poco tempo fa,dopo l'episodio di Monaco di quest'anno, fece una dichiarazione che a me fece venire la pelle d'oca, " nessuno pu? giudicarmi so solo io cosa significa la responsabilit? e la pressione di guidare una Ferrari", facendo capire che dopo 10 anni e aver vinto cose incredibili per 6 anni ancora sente la pressione di guidare una Ferrari, e permettetemi una cosa ? commettere un errore con la Renault, la Benetton, la Williams, la Mclaren, un'altra cosa ? correre con una Ferrari e le pressioni che ne derivano. Noi ferraristi amiamo Schumacher perch? ci ha fatto vincere e per noi oramai la Ferrari e Schumacher sono due leggende dello sport che si sono ritrovate insieme per 10 anni, non ? perfetto e lo sappiamo, almeno io non ho le fette di prociutto davanti agli occhi e non fatico a dire che questo mondiale del 2006 sta venendo condizionato dagli errori di Schumy che hanno costato quasi venti punti a favore di Alonso, ma non chiedeteci di non amare Schumacher per noi sarebbe impossibile!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 3 Settembre, 2006 non mi sta sulle palle la ferrari,quando a estoril 90' prost perse il mondiale fu una vera tragedia per me,pero' schumacher non mi e' mai piaciuto,e ha continuato a non piacermi neanche dopo...e allora cosa ce' di male?ho gia' detto che come pilota non si discute,l'ho ripetuto piu' volte,come persona atteggiamenti e altri episodi della sua carriera non mi piace come ad altri tifosi ferrari e non... ti posso dire anche,e smentiscimi se non e' vero,che prima dell'arrivo di schumacher alla ferrari i tifosi antiferrari praticamente non esistevano in italia...d'accordo c'era chi tifava per senna o mansell alla williams ,ma tifosi proprio antiferrari no,,non c'enerano...con questo non voglio dire che sono contento che ci siano,voglio dire che ho ragione a dire che schumy al suo arrivo stava antipatico a molti,poi molti lo hanno amato,altri lo hanno rispettato,altri non lo hanno mai digerito(tifosi antiferrari)... non ce' bisogno di arpire un topic "la ferrari mi sta sulle balle",mi sembra che gia' in altri topic ce' chi esprime questo stato d'animo,ho aperto questo su invito di altri che mi davano del contaballe.... avrei preferito che fosse stato alesi a ottenere le vittorie che ha ottenuto schumacher,ma purtoppo alesi non valeva schumacher,e la scelta "aziendale" del 95' di ingaggiare schumy fu inecccepibile,come dl resto era comprensibile umanamente la volonta' dei tifosi di tenere un pilota come alesi che aveva meritato tutto l'affetto possibile,anche a costo di perdere il migliore pilota al mondo... mi dispiace se sono risultato un po' polemico,la verita' e' che ero un po' arrabbiato con alcuni che avevano usato su di me dei termini un po' pesanti,del resto sono stati questi ad invitarmi ad aprire un topic apposito e cosi ho fatto... ho riportato dichiarazioni ,interviste ed episodi,che,come sostenevo all'inizio,sono realmente avvenuti e su questo vedo che finalmente siamo tutti d'accordo... le valutazioni e le interpretazioni di questi fatti invece divergono e sono differenti,ed e' giusto che sia cosi,visto che un episodio puo' essere interpretato in mille modi diversi... ci tenevo solo a sotenere che non mi ero inventato quello ho scritto,ma che avevo riportato le fonti corrette.. nella vita tutti si cambia nel tempo,no?soprattutto se parliamo di uno come schumacher che e' in f.1 da 15 anni e da 10 alla ferrari... all'inizio non era convinto di andare in ferrari?molti tifosi non lo volevano per tenere alesi?ci ha messo un po' a capire cosa vuol dire guidare la ferrari?e' migliorato col tempo?i tifosi oggi lo amano di piu'? e cosa ce' di strano?le persone cambiano nel tempo tifosi e piloti,non e' che per forza su una persona devi avere un giudizio identico a quello che avevi 10 anni fa,quando avevi 15 anni d'eta'.. dov'e' la difficolta' ad ammetterlo?io ero un grande tifoso di senna,e la sua morte e' stata shockante ,per me che all'epoca avevo 16 anni ed era il mio idolo..pero' all'inizio della carriera mi stava sulle palle,e non ho difficolta' ad ammetterlo...anche perche' lo vedevo in modo diverso,o lui aveva un comportamento diverso non saprei dire..pero' mi stava sulle palle,un atteggiamento che ho cambiato drasticamente nel 93' quando gli vidi fare quelle imprese mitiche che fece quell'anno.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 4 Settembre, 2006 d'accordo c'era chi tifava per senna o mansell alla williams ,ma tifosi proprio antiferrari no,,non c'enerano...con questo non voglio dire che sono contento che ci siano,voglio dire che ho ragione a dire che schumy al suo arrivo stava antipatico a molti,poi molti lo hanno amato,altri lo hanno rispettato,altri non lo hanno mai digerito(tifosi antiferrari)... Per la prima parte ti smentisco alla grande, la Ferrari ? sempre stata oggetto di critiche, perch? si s?...in Italia quando hai successo vieni accolto da critiche non da elogi, vedi l'Italia campione del mondo in Germania come esempio. Sulla seconda parte ci pu? anche stare, per? non vedo perch? ricordarlo in ogni topic, ora hai aperto qui esprimendo la tua opinione, massimo rispetto, te l'ho detto sin dal primo post. Permettimi solo di dissentire una cosa, non fare di tutta un erba un fascio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Settembre, 2006 sono ripetitivo perche' alcuni non hanno voluto intendere il punto della questione dall'inizio... sui tifosi antiferrari ti smentisco io... i critici sono sempre esistiti,ma un conto e' uno che critica pur rimanendo tifoso della ferrari,un conto e' uno che invece e' proprio tifoso antiferrari,il che vuol dire spera ad ogni gara che alonso vinca e schumy fonda il motore...ammetterai che ce' differenza...ebbene io prima dell'arrivo di schumy non ho un solo ricordo,esempio o particolare di questo genere... di tifosi che gioivano perche' una ferrari si rompeva... ora invece ci sono,inutile negarlo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 4 Settembre, 2006 Bah, allo stesso modo ti ri-smentisco io, ricordo quando sui giornali parlavo di Gherard e Jean come due pipponi mega-galattici e anche in quei giorni, i tifosi di Senna si sprecavano cos? come i tifosi di Schumacher e della Benetton, magari non facevano un eco come ora gli anti-ferraristi (cos? come li definisci tu), ma solo perch? criticare Ales? in quei giorni, era come criticare ora Speed o Monteiro...non ci stava gusto...in Italia si gode solo quando si tirano palate di m***a (scusatemi il termine ma non saprei come definirlo) sul migliore, come dice il Goblin in Spiderman...alla gente piace l'eroe, ma gli piace ancora di pi? vedere l'eroe cadere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 4 Settembre, 2006 dunque primo episodio all'inizio schumacher non voleva andare in ferrari,si parla di inizio 95'... Episodio irrilevante. In Ferrari poi c'? andato (firmando il contratto entro quello stesso 1995) quindi cosa importa se a inizio stagione aveva dei dubbi? Anzi, vista la Ferrari di quegli anni (lo dico da ferrarista), direi che sarebbe stato stupidello a non fare certe considerazioni sulla competitivit?. secondo episodio: nell'estate del 95' molti tifosi ferrari,dopo l'ufficializzazione dell'ingaggio di schumy e la dipartita di alesi e berger dimostrarono delusione per la scelta,e antipatia per schumy dimostrando di non gradire il nuovo arrivato,minacciando di tifare per alesi e berger alla benetton nel 96' Questo dimostra che uno pu? essere contemporaneamente ferrarista e co****e (e anche questo lo dico da ferrarista ... ). terzo episodio suzuka 99',irvine e' in lotta per il titolo mondiale contro hakkinen Dell'arrendevolezza di MS a Suzuka '99 non ricordo proprio, io ricordo una McLaren abbastanza nettamente superiore alla Ferrari in quella gara. Per la questione "MS che festeggia alla festa McLaren", ? una autentica boiata che viene fuori periodicamente, come tante altre leggende metropolitane anti-Schumacher. Non che la festa non ci sia stata: c'? stata come ogni anno (non so se alla McLaren o alla Williams, ma non fa differenza). E' la festa di fine stagione, un p? come le feste di fine anno scolastico, e "festeggiano" tutti, vincitori e vinti. E scommetto che l'anno precedente, 1998, Eddie Irvine aveva ugualmente "festeggiato", dopo che il suo compagno di squadra MS aveva appena fallito la conquista del titolo. Solo che ad Irvine nessuno (giustamente) imputa niente, mentre per MS ci tocca per l'ennesima volta risentire certe, ripeto, boiate (non la imputo a te, che in effetti stai chiedendo conferme o smentite sull'episodio). Mi sa che bisognerebbe mettere su un sito dedicato appositamente a smentirle ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede G. 0 Inviato 4 Settembre, 2006 primo episodio: le perplessit? di andare ad affrontare l'incognita ferrari sono assolutamente condivisibili e da non biasimare: la ferrari era pessima allora e le possibilit? di fallire altissime. secondo episodio: alla luce dei fatti i tifosi che inneggiavano a berger ed ad alesi sono stati zittiti dai fatti. se poi c'? gente in giro a cui piace perdere.... gli anti-shumi ci sono eccome....contenti loro. terzo episodio: vorrei ricordare che in occasione del titolo ferrari del 2000 hakkinen e coulthard furono invitati alla festa ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Settembre, 2006 che vuol dire irrilevante?senna non e' voluto venire in ferrari nel 93' ed e' stato criticato per questo,lo stesso si puo' per schumacher che non voleva la ferrari senza che nessuno si scandalizzi per questo... la frase che ho riportato io detta da schumacher al manager(quelle macchine rosse)potrebbe anche dimostrare una scarsa considerazione che il tedesco aveva delle rosse non solo tecnicamente ma anche come mito...del resto lo stesso schumacher ha confermato che ci ha messo un po' a capire cosa voleva dire guidare un ferrari... la festa di suzuka 99' non e' una boiata e' avvenuta veramente,e non era una festa di tutto il circus per festeggiare la fine della stagione ,ma una festa privata mclaren per festeggiare il titolo piloti di hakkinen,schumacher vi ha partecipato molto allegramente,secondo te e' insignificante secondo me poteva evitarlo benissimo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 4 Settembre, 2006 Rumpen era una festa Mclaren? Ok, voglio qui una foto che dimostri quanto affermi, siamo tutti ansiosi di vedere questa festa della Mclaren..organizzata dalla Williams...tenutasi nel paddock a fine stagione come tutti gli anni...con invito di Ralf e Frank Williams...ma per te continua ad essere la festa Mclaren....rendici partecipi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 4 Settembre, 2006 che vuol dire irrilevante?senna non e' voluto venire in ferrari nel 93' ed e' stato criticato per questo,lo stesso si puo' per schumacher che non voleva la ferrari senza che nessuno si scandalizzi per questo... Io non mi scandalizzo affatto. E tu? Per quanto riguarda Senna, ? stato criticato (e anch'io penso che sia una grossissima carenza della sua carriera) per non aver MAI voluto andare in una squadra che non fosse al momento la migliore, non solo per non essere andato in Ferrari. Schumacher, invece, l'ha fatto. Non ? colpa n? di Schumacher n? dei suoi tifosi se, a differenza del brasiliano, ha fatto una scommessa su chi in quel momento non era al top ... e l'ha vinta. Lasciando cos? te a dover rivangare su una frase che poi, nei fatti, si ? dimostrata appunto ... irrilevante. Sia per le scelte di Schumacher (di pochi mesi dopo) sia per la successiva pluridimostrata fedelt? di MS alla squadra e al nome Ferrari. Anzi, il tedesco ha dimostrato sia coraggio nell'andare a Maranello sia sincerit? nell'ammettere poi che "allora non conosceva molto la Ferrari". Non vedo come possa essere criticato per questo. la frase che ho riportato io detta da schumacher al manager(quelle macchine rosse)potrebbe anche dimostrare una scarsa considerazione che il tedesco aveva delle rosse non solo tecnicamente ma anche come mito...del resto lo stesso schumacher ha confermato che ci ha messo un po' a capire cosa voleva dire guidare un ferrari... Appunto: visto che lo sai (? fatto noto), perch? lo chiedi? O, meglio: perch? fai finta di chiederlo, con il solo scopo di rivangare su presunte cose criticabili nei confronti di MS? la festa di suzuka 99' non e' una boiata e' avvenuta veramente,e non era una festa di tutto il circus per festeggiare la fine della stagione ,ma una festa privata mclaren per festeggiare il titolo piloti di hakkinen,schumacher vi ha partecipato molto allegramente,secondo te e' insignificante secondo me poteva evitarlo benissimo... Se tu leggessi pi? attentamente saresti pi? credibile. Infatti io ho detto che la festa c'? stata. Ogni fine anno, che io sappia, c'? almeno una squadra che organizza una festa. Che sia chi ha vinto il mondiale (o uno dei due) non mi pare affatto strano (e comunque non ? molto rilevante). E che io sappia sono normalmente aperte a tutti quelli dell'ambiente. Parlare di "festa privata", come se fosse una particolare festa "chiusa" e pertanto che fosse deprecabile che MS ci fosse andato, ? ... una boiata! Inequivocabilmente tua, questa volta. Comunque, in rete si trovano anche versioni come questa: ---------------------------------------------------------------- F1Racing.net - Every Day Updated News! News Page The story behind Schumacher partying ------------------------------------ On the 2nd of November we reported that Michael Schumacher was seen at McLaren's celebration party after the Japanese Grand Prix in a drunken state. The facts are that he was celebrating in the motorhome of Karl-Heinz Zimmermann along with brother Ralf Schumacher and various people from Williams, Ferrari and McLaren. Zimmermann's parties at the end of a GP season are a well-known celebration on the Formula One calendar. As for the reported drunken state of Ferrari's no. 1 driver, Ferrari president Luca di Montezemolo didn't find it too offensive when he commented: "Schumacher was at his last day of school. He was with the Italians, Germans and British. He had been with the Ferrari team from eight in the evening until midnight." Montezemolo ended by saying that he prefers a Schumacher who gets drunk sometimes, jokes and laughs than a too serious driver, who could be a problem. "It's fine as long as he only gets drunk once a year." (http://groups.google.it/group/fido7.su.for...86f7?hl=it&) ---------------------------------------------------------------- La fonte originale delle notizia (del novembre 1999) ? quindi F1Racing.net, non il Bar Sport, e guarda caso smentiscono esplicitamente la notizia della festa McLaren ammettendo di averla data loro stessi erroneamente; peraltro ribadisco che non mi sarei scandalizzato affatto neppure se la festa fosse stata davvero alla McLaren. Karl-Heinz Zimmermann ? l'uomo di Ecclestone che si occupa della sua "VIP motorhome". Francamente, comincio a pensare che tu sia proprio uno di quei produttori-distributori di "leggende metropolitane", piuttosto che uno che chiede pareri ... Il guaio per voi ? che siete immediatamente riconoscibili. :aham: Infatti io qualche sospetto ce l'avevo gi?, ma ho voluto inizialmente darti il beneficio della buona fede, darti corda ed osservare. Ho osservato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 4 Settembre, 2006 ti posso dire anche,e smentiscimi se non e' vero,che prima dell'arrivo di schumacher alla ferrari i tifosi antiferrari praticamente non esistevano in italia...d'accordo c'era chi tifava per senna o mansell alla williams ,ma tifosi proprio antiferrari no,,non c'enerano... Ti posso smentire io, che seguo la F1 da (ahim?) diversi decenni: tifosi anti-ferrari in Italia ce ne sono sempre stati. L'unica differenza con quello che accade da una dozzina di anni a questa parte ? che: 1) allora non c'era Internet e gli anti-ferraristi avevano meno mezzi per farsi sentire, visto che i media "ufficiali", TV e giornali, erano in gran parte nazionalisticamente orientati a difendere la principale squadra italiana. Cos?, a livello di sensazione, sembrava quasi un coro a favore della Ferrari. Ma se parlavi con molti appassionati, la cosa cambiava. 2) la Ferrari non vinceva dal 1979, quindi per vent'anni faceva anche meno notizia e soprattutto suscitava molto meno risentimento (e occasioni di polemica) tra gli anti-ferraristi. L'arrivo di MS (e la costruzione della squadra "attorno a lui") hanno radicalmente cambiato le cose, ma non per l'antipatia di MS, bens? perch? i risultati hanno cominciato a dare fastidio ad alcuni. E' chiaro che con una Ferrari che lottava per il quinto o il sesto posto dava anche poca "soddisfazione" tifare per una sua rottura di motore ... Per inciso: chi ? troppo giovane forse non lo ricorda, ma Alain Prost, nelle sole due stagioni in cui ha corso per la Rossa, aveva suscitato un carico di antipatie (secondo me assurde, peraltro) che, proporzionalmente alla durata della sua carriera ferrarista, non erano inferiori a quelle per Schumacher. Mi ? gi? capitato di dire che in entrambi i casi si trattava del brutto vizio molto italiano di trovare "antipatiche" le persone serie ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 5 Settembre, 2006 dubito che schumacher sarebbe andato in ferrari senza la compagnia delle indie anche a fronte di un offerta d'ingaggio importante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Settembre, 2006 ma secondo me qui si ha l'ipocrisia di negare l'evidenza dei fatti...boh.. allora a suzuka 99' ce' stat una festa privata mclaren per festeggiare il titolo piloti di hakkinen e in questo topic si puo' scarire il filmato a pagina 3 o 4 ,chi non ci crede lo veda e' una festa con haug e newey,a un certo punto arriva anche schumacher.... bene lo ripeto per l'ultima volta che questo episodio sia avvenuto non e' affatto una boiata e' la verita',solo che noi abbiamo un'interpretazione diversa chi lo ritiene insignificante ,chi lo ritiene un episodio di dubbio gusto,tutto ok? i tifosi che volevano tenere alesi e non volevano schumacher nel 95' veniva ritenuta all'inizio una bestemmia,poi finalmente molti hanno tirato fuori i ricordi e si scoperto che effettivamente molti/alcuni tifosi all'indomani dell'ingaggio di schumy avevano protestato per l'abbandono di alesi dimostrando antipatia per il tedesco,tutto ok? il fatto che schumy all'inizio non voleva la ferrari e non avesse la percezione del mito ferrari,e' confermata dalle dichiarazioni dello stesso schumy del manager weber e anche da montezemolo. dunque che mi si venga a dire che non sono credibile,credo che non stia ne in cielo ne interra,visto che in questo topic sono intervenuti molti tifosi di schumy e della ferrari che hanno conferamto quello che dicevo... ho gia' spiegato mille volte che certi episodi non possono essere decisivi nel giudizio di una persona,visto che col tempo le persone cambiano e con loro atteggiamenti comportamenti etc... ho anche detto che non vedo dove stia la difficolta' ad ammettere che tra tifosi e tedesco ci possa essere stata una diffidenza/antipatia iniziale poi mutata nel tempo... non vedo dove sta a difficolta' ad ammettere che schumy come tutti gli esseri umani abbia potuto commettere degli errori nela propria carrriera,sia dal punto di vista tecnico che umano... come pilota non si discute,pero' in nome delle vittorie arrivare a dare del contaballe a chi ne mette in luce certi episodi facendo finta che non siano mai esistiti o che uno se li sia inventati di notte non mi sembra giusto.... p.s. non sono d'accordo con chi ha giudicato "co****ni" i tifosi che nel 95' volevano tenere alesi al posto di schumacher..tenendo nel giusto conto la scelta aziendale di ingaggiare il migliore pilota al mondo,bisogna anche rispettare l'amore dei tifosi per un pilota che in 5 anni aveva meritato tutto il bene possibile... l'affetto dei tifosi non si misura solo con le vittorie,visto che la ferrari non ha vinto il mondiale per 21 anni eppure non hanno mai mancato di sotenere la rossa e secondo me non erano dei "co****ni" quando tifavano la rossa che arrivava 7? 8?..... p.p.s. sui tifosi antiferrari continuo a non essere d'accordo,continuo a pensare che esistono oggi mentre non esistevano prima di schumy,rimarcando la differenza tra un "critico" cioe' uno che e' un tifoso critico di tutto e tutti(soprattutto nei momenti bui)ma che rimane pur sempre un tifoso,e un antiferrari/antischumy cioe' uno che ad ogni gran premio spera in un ritiro del tedesco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Settembre, 2006 Rumpen era una festa Mclaren? Ok, voglio qui una foto che dimostri quanto affermi, siamo tutti ansiosi di vedere questa festa della Mclaren..organizzata dalla Williams...tenutasi nel paddock a fine stagione come tutti gli anni...con invito di Ralf e Frank Williams...ma per te continua ad essere la festa Mclaren....rendici partecipi! forse non hai seguito il topic dall'inizio...abbiamo appurato che la festa era mclaren per il titolo piloti,nonostante qualcuno all'inizio dicesse che era williams,con haug e newey,non e' festa williams non ce' nessuno della williams,ce' lo staff direttivo mclaren e non ce' mezzo paddock come si era detto... la festa e' privata tanto che quando schumacher si accorge della telecamera invesice contro l'operatore,non come le feste pubbliche di tutto il circus f. 1 dove si fa fotografare tranquillamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Settembre, 2006 Avevo giurato di starne fuori, ma nn ce la faccio pi?: rumpen fatti una canna! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Settembre, 2006 Avevo giurato di starne fuori, ma nn ce la faccio pi?: rumpen fatti una canna! no grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 5 Settembre, 2006 forse non hai seguito il topic dall'inizio...abbiamo appurato che la festa era mclaren per il titolo piloti,nonostante qualcuno all'inizio dicesse che era williams,con haug e newey,non e' festa williams non ce' nessuno della williams,ce' lo staff direttivo mclaren e non ce' mezzo paddock come si era detto... la festa e' privata tanto che quando schumacher si accorge della telecamera invesice contro l'operatore,non come le feste pubbliche di tutto il circus f. 1 dove si fa fotografare tranquillamente A proposito di "ipocrisia di negare l'evidenza dei fatti", secondo me qui non c'? alcuna "evidenza dei fatti" come tu la intendi. Che in quel (breve ed oscuro) filmato si vedano personaggi della McLaren non vuol dire che quella fosse "la festa della McLaren" (cosa che a me, ripeto, non fregherebbe nulla). Anzi, allo stato attuale delle cose la versione che ritengo pi? accreditata (e di parecchio) ? proprio quella che io ho riportato, della quale traduco qui il passo saliente: "On the 2nd of November we reported that Michael Schumacher was seen at McLaren's celebration party after the Japanese Grand Prix in a drunken state. The facts are that he was celebrating in the motorhome of Karl-Heinz Zimmermann along with brother Ralf Schumacher and various people from Williams, Ferrari and McLaren." ovvero "Il 2 novembre abbiamo riportato che Michael Schumacher ? stato visto alticcio alla festa della McLaren dopo il Gran Premio del Giappone. Il fatto vero ? che stava festeggiando nella motorhome di Karl-Heinz Zimmermann assieme al fratello Ralf e diverse persone della Williams, della Ferrari e della McLaren." Notare che: - la fonte ? un sito (F1Racing.net) rispettabile - ammettono loro stessi di aver dato una notizia errata ("MS alla festa McLaren") e la correggono ("MS alla festa organizzata nella motorhome di Ecclestone") - la correzione ha data di solo pochi giorni dopo l'accaduto (4 novembre 1999) ed ? basata evidentemente su un controllo fatto immediatamente dai giornalisti del sito, non una rettifica fatta anni dopo "a memoria" Ergo: la rettifica ? di fonte pi? che attendibile. E il "caso" (ammesso che ce ne sia mai stato uno) ? chiuso. Sorprende quindi che ci sia chi ancora chi la mena con questa storia, anche dopo avere avuto tale smentita. O, meglio, a me non sorprende affatto, ormai certo modo di fare lo conosco benissimo ... A proposito di "ipocrisia di negare l'evidenza dei fatti" ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nelson4ever 0 Inviato 5 Settembre, 2006 Miiiiiii che bello sto topic!!! Mi ricordo ai bei tempi chi sosteneva che non tifava + ferrari xch?: 1 non era simpatico 2 non parlava italiano 3 ? tedesco e i tedeschi mi stanno sulle balle per hitler (giuro!!!!!!!! ed era una mia ex collega di 40 anni,mica mio nonno con l'alzhaimer) 4 con queste macchine posso vincere anche io aaaaaaaaaaaargggggggh a momenti andavo dall'analista............... poi ho imparato a defilarmi. guadagnando tantissimo in salute :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Settembre, 2006 Miiiiiii che bello sto topic!!! Mi ricordo ai bei tempi chi sosteneva che non tifava + ferrari xch?: 1 non era simpatico 2 non parlava italiano 3 ? tedesco e i tedeschi mi stanno sulle balle per hitler (giuro!!!!!!!! ed era una mia ex collega di 40 anni,mica mio nonno con l'alzhaimer) 4 con queste macchine posso vincere anche io aaaaaaaaaaaargggggggh a momenti andavo dall'analista............... poi ho imparato a defilarmi. guadagnando tantissimo in salute :aham: non sono questi i motivi per cui non tifo non per lui e l'ho spiegato... purtroppo di gente cosi ne' puo' esistere da una parte e dall' altra..a me i tedeschi in generale stanno anche simpatici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti