Vai al contenuto
NIK27

Andrea De Cesaris

Post raccomandati

Comincia a venirmi il sospetto che ciccia sia una tua produzione :kotc:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cicci lasciali perdere, io apprezzo i tuoi racconti dei tempi passati ove la tua splendida fanciullezza dava lustro al

Ne ho passate tante... Il controverso episodio che ho narrato poc'anzi fa parte della mia preadolescenza, il periodo delle medie. Non è una parte della mia vita che ricordo con gioia. Le elementari erano state migliori, almeno fino alla quinta in cui cominciarono le prime prese in giro costanti nel tempo. Alle elementari si è più uniti nel gruppo classe, tutti vengono invitati alle feste, tutti ridono e scherzano insieme... certo, anche lì ci possono essere simpatie ed antipatie, ma magari dopo essersi guardati in cagnesco ci si scambia la merenda. Le medie sono più drastiche: iniziano a formarsi tutti i vari gruppetti e non c'è più il gruppo classe unito come lo è alle elementari. Alle elementari al massimo ridacchiavano un po' per il mio accento straniero, ma ci ridevo sopra anche io. Le prese in giro delle medie erano state molto peggiori, mi davano della lesbica solo in quanto fan della F1. La cosa vi sorprenderà, perché ai tempi non si parlava molto di quegli argomenti, io sono del 1979 e quindi le medie le ho fatte tra il 1990 e il 1993. Purtroppo le prese in giro nei miei confronti, inconsciamente, avevano fatto presa su di me, e in segreto, a volte, pensavo: "Bello schifo di passione che mi sono presa" e alle volte tornavo a casa piangendo! Mio fratello nel frattempo si stava laureando, poi partì alla volta di NY, quindi cominciai a confidarmi di più con mia madre. Non che prima non avessimo un bel rapporto, anzi... ma lei e papà erano sempre via per lavoro e quindi non avevamo molto tempo per confidarci, ero sempre con Ridley, oppure andavo a Londra da zia Jill, sorella di papà... ma pochi giorni dopo la partenza di Ridley, mia madre mi sussurrò con le lacrime agli occhi: "Argentha, finora non sono mai stata una madre molto presente, e di questo mi dispiace. Ma adesso voglio recuperare il tempo perduto" e mi abbracciò come se fossi ancora una bambina. Ed infatti in parte lo ero ancora, avendo all'epoca 11 anni e mezzo. Ma ero anche vicina alle soglie dell'adolescenza, e non riuscivo quasi a tenere a freno la tempesta di turbamenti che pervadeva la mia psiche. Passavo dall'essere felice alla tristezza più totale, passavo dall'adorare qualcosa al non volerne sapere. E tra queste cose vi era anche il mio sentimento platonico verso Andrea. Forse era stato un po' anche lo spettro delle malelingue scolastiche a farmi scagliare quegli strali verso di lui. Come se lui fosse la causa dei problemi che avevo con i miei compagni di classe. Ma nonostante tutto, sono comunque andata avanti con la mia bella passione per auto e motori, che negli anni mi ha dato tantissime soddisfazioni. Abbandonarla avrebbe significato la vittoria di coloro che mi prendevano in giro. Poi è arrivato il liceo, ho conosciuto persone nuove, con una mentalità più matura ed aperta, ovviamente anche io sono cresciuta e maturata, acquisendo una maggiore consapevolezza di me stessa, e non ho più inveito contro nessun pilota! ;) Non li ho mai più indicati come fonte di problemi che avevo. Certo, anche alle superiori ci sono state un po' di incomprensioni tra compagni, ma per altri motivi quali ragazzi, professori, verifiche, voti... non più motorsport.

Ovviamente anche mia madre e la mia sorella maggiore erano passate attraverso la cosiddetta "età della stupidera", così come anni dopo ci sarebbero passate anche Tasha e Vika. E proprio a loro, quando magari avevano qualche turba emotiva, raccontavo sempre questa storia. Oggi ripensandoci sorrido, mi rendo conto di quanto fossi stupida.

Link al post
Condividi su altri siti

ricordo che siamo nel topic di De Cesaris

Link al post
Condividi su altri siti

Romano... Andrea... De Cesar... *** Canaja de ***! Come il pilota romano Romano Andrea De Cesaris! *** *** ma non è possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto. Ma era per chiarire la situazione... meglio tornare a lui... Cos'altro si può dire sul "Mandingo"? Credo che quel tic nervoso che aveva agli occhi fosse la causa delle sue distrazioni che portavano ai ben noti incidenti... :/ Anche nel video che vi avevo linkato un po' di tempo fa si vede lui, inquadrato in primo piano, che sbatte le palpebre. Potrebbe essere un altro tic anche quello?

Ah, giusto, era citato anche dal Vate Germano Mosconi...

Modificato da Ciccia Pasticcia

Link al post
Condividi su altri siti