Cioll@ 0 Inviato 30 Giugno, 2006 cari ragazzi, finiti questi esami (domani) vorrei regalarmi un p? di spazio vitale dunque, la m ia attuale situazione: pentium IV 3 giga, un hd maxtor da 160giga e uno da 40.. che mi consigliate? perch? ho sentito parlare abbastanza male degli hd esterni? eppure non costano tanto! il fatto ? che avendo gi? due dischi collegati, c'? posto per un terzo? per quelli esterni, il problema ? la velocit?? ne risentirei se lo suassi per tenere video/musica/foto? ci metterebbe molto a caricare? insomma: mi aiutate (ancora una volta)? accetto ogni consiglio... grazie :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 30 Giugno, 2006 molto dipende se la tua scheda madre supporta l'usb2.0 le velocit? sono molto diverse usb>> di 12Mbps che sono 1.5 MB/se usb2.0>>480Mbps che sono 60 MB/sec cmq gli hd esteri sono buoni l'unica cosa prendi uno con il case in alluminio e non in plasica..che quelli in plastica non fanno circolare l'aria e si rome l'hd per il discorso del 3? hd interno teoricamente ? possibile i canali paralleli (ide) sono 2..e su ogni canale ci vanno 2 periferiche dunque se hai una unit? ottica...ci puoi mettere anche 3 hd ide1>>>hd - hd ide2>>cd\dvd - hd Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 30 Giugno, 2006 b?.. l'USB 2 la supporta ecocme... quindi mi consigli 'esterno? adesso mi guardo intorno, e vedo qualche modello almeno 160 giga.. ma dici che quindi quella velocit? basta per gestire bene i files sen<za lunghe attese? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 30 Giugno, 2006 b?.. l'USB 2 la supporta ecocme... quindi mi consigli 'esterno? adesso mi guardo intorno, e vedo qualche modello almeno 160 giga.. ma dici che quindi quella velocit? basta per gestire bene i files sen<za lunghe attese? bhe per si gestisci bene i file...con l'usb2 ..certo la firewire o detta anche IEEE 1394 che va anche + veloce ma costa anche d+ ..cmq con l'usb2 gestisci bene i file...anche se grandi.... bhe l'esterno ha la comodit? di essere appunto esterno e "portatile"..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 1 Luglio, 2006 mmm.... mi sto orientando verso un hd fisso, rimuovendo il muletto da 40 giga... se con un 120 € mi faccio 250 giga... bo! 16 MB di Cache vanno bene??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 2 Luglio, 2006 16mb di casche vanno benissimo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 2 Luglio, 2006 allora penso che andr? con un maxtor da 250 giga, 120 ?, anzi qualcosina di meno... metter? da parte il muletto da 40... GRAZIE VALE! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 2 Luglio, 2006 vale senti, per il trasferimento dei dati, posso attaccarli tutti e tre gli hd, liberando un posto staccando un'unit? CD/DVD? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 2 Luglio, 2006 sui canali ide ci puoi mettere cosa ti pare (hd o unit? ottiche) basta che metti in ordine canale 1 >>>>master>>>slave canale 2 >>>>master>>>slave dunque puoi fare canale 1 >>>>master(HD)>>>slave(HD) canale 2 >>>>master(HD)>>>slave(CD/DVD) trami i jumper che trovi dietor l'hd\unit? ottiche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 2 Luglio, 2006 se il tuo computer ha le usb 2.0 non ci sono problemi fai conto che io ho 4 hard disk esterni da 200 giga quindi ne so abbastanza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mav 0 Inviato 2 Luglio, 2006 se il tuo computer ha le usb 2.0 non ci sono problemi fai conto che io ho 4 hard disk esterni da 200 giga quindi ne so abbastanza. Esagerato! :lol: XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 2 Luglio, 2006 esagerato? erano tutti pieni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 3 Luglio, 2006 io sul mio c'ho i 2 75g in raid0 e poi 2 160g e un 200g .......per ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 3 Luglio, 2006 RAGAZZI!!!!! ho attaccato il nuovo disco al posto del muletto, e il bios lo riconosce, ma win no... PERCHE??????? aiuto! adesso provo col programma della maxtor... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 3 Luglio, 2006 vai su start>>impostazioni>>pannello di controllo>>strumenti di amministrazione>>gestione computer>>gestione disco, e inizializza il disco nuovo...(crea la partizione e formattalo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 3 Luglio, 2006 grazie... l'aveva gi? riconosciuto dopo 2 riavvii () con il programma della maxtor.. grazie ancora vale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 3 Luglio, 2006 ahhh.... che libert?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 3 Luglio, 2006 eccellente ora per sicurezza...riempilo di roba e poi formattalo a basso livello con il powemax Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 3 Luglio, 2006 perch????? non mi va! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 3 Luglio, 2006 era per testarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti