Vai al contenuto

Post raccomandati

Vi vorrei porre un mio quesito, riguardo ad eventuali settaggi da regolare, quando si corre via Internet.

La densit? dei settaggi grafici, potrebbero compromettere le prestazioni?

Se si, eventualmente per fare in modo che ci siano meno lag possibili, come si dovrebbero regolare i dettagli grafici? O ci sono anche altri settaggi/opzioni da regolare, per fare in modo che vada tutto liscio?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Devi mettere i dettagli grafici al minimo

Link al post
Condividi su altri siti

i dettagli grafici non contano una cippa nel funzionamento dell'online

Link al post
Condividi su altri siti

invece si se non si ha una linea veloce abbassando il dettaglio si ha un miglioramento nelle prestazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro?Io sapevo il contrario :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

invece si se non si ha una linea veloce abbassando il dettaglio si ha un miglioramento nelle prestazioni.

Sicuro?Io sapevo il contrario :huh:

per quale arcano motivo i dettagli grafici dovrebbero influire?

Link al post
Condividi su altri siti

Forse sarebbe meglio fare dei test, per averne la prova assoluta.

Magari qualcuno gli avr? gi? fatti?!

Link al post
Condividi su altri siti

Forse sarebbe meglio fare dei test, per averne la prova assoluta.

Magari qualcuno gli avr? gi? fatti?!

i dettagli contano! se li metti al minimo i lag diminuiscono.......

Link al post
Condividi su altri siti

I dettagli grafici contano in un certo senso ma non come uno pensa, ? ovvio che quando si va online abbiamo tutti una flessione in negativo di circa 10 frame, se non si ha un pc sufficentemente potente da reggere 20 vetture a dettagli alti ? normale che scatta, ma non ? lag, ? solo che non si fanno frame sufficenti per avere una grafica fluida. Il problema viene se ad esempio io faccio da host, se io hosto e con quei dettagli che ho messo il mio pc scazza ? normale che i client dipendendo da me scazzano anche loro.

Ora nel dettaglio non so se il multy di f1challenge ? sincrono o asincrono, se ? sincrono anche se scazza uno client vanno ad aver problemi tutti gli altri, se ? asincrono invece gli altri hanno problemi solo se chi fa da host scazza.. spero di aver reso l'idea... in questo caso se il server fa pochi frame si genera un lag grafico.

:)

Link al post
Condividi su altri siti

I dettagli grafici contano in un certo senso ma non come uno pensa, ? ovvio che quando si va online abbiamo tutti una flessione in negativo di circa 10 frame, se non si ha un pc sufficentemente potente da reggere 20 vetture a dettagli alti ? normale che scatta, ma non ? lag, ? solo che non si fanno frame sufficenti per avere una grafica fluida. Il problema viene se ad esempio io faccio da host, se io hosto e con quei dettagli che ho messo il mio pc scazza ? normale che i client dipendendo da me scazzano anche loro.

Ora nel dettaglio non so se il multy di f1challenge ? sincrono o asincrono, se ? sincrono anche se scazza uno client vanno ad aver problemi tutti gli altri, se ? asincrono invece gli altri hanno problemi solo se chi fa da host scazza.. spero di aver reso l'idea... in questo caso se il server fa pochi frame si genera un lag grafico.

:)

Asincrono o non.... il multiplayer di F1 Challenge ha sempre molto lag... che rabbia! :(

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito allora che sia inutile mettere dettagli grafici al massimo per chi ha pc poco potenti. Questo comunque mi pare evidente anche off-line in quanto ? normale che scatta.

Proprio ieri avevo provato a metterli al massimo correndo una gara off-line e scazzava da paura, figuriamoci se correvo in rete.

Conclusione ? che tagliando la testa al toro, sarebbe preferibile che tutti quanti mettano dettagli al minimo (anche per chi ha un pc potente). In questo modo, anche se sincrono, asincrono, disincrono, bisincrono, cisincrono :-) si elimina la probabilit? che qualcuno abbia dei problemi, soprattutto se si corre in 20.

A mio parere i lag dipendono soprattutto per settaggi sbagliati, sono sicuro che se tutti quanti sono ordinati e disciplinati per quanto riguarda i settaggi, filerebbe tutto liscio.

Ma per curiosit?...chi ? che ha corso con almeno 20 piloti? Regge bene la connection? Oppure ? stressante per i numerosi lag?

Link al post
Condividi su altri siti

Regge bene se si usa un server dedicato con 5 mb in up

con la connessione normale a 256 in up massimo in 6... se hai fastweb puoi arrivare a 10, ma devi attivare l'ip pubblico per far vedere la tua sessione, oppure creare una lan virtuale con hamachi.

Link al post
Condividi su altri siti

Regge bene se si usa un server dedicato con 5 mb in up

con la connessione normale a 256 in up massimo in 6... se hai fastweb puoi arrivare a 10, ma devi attivare l'ip pubblico per far vedere la tua sessione, oppure creare una lan virtuale con hamachi.

Mi domando allora come si faccia ad organizzare campionati con addirittura + di 20 piloti :blink::D

Link al post
Condividi su altri siti

con un server dedicato a 5mb in up si sta in 20, con la connessione normale gia in 6 c'? lag

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito allora che sia inutile mettere dettagli grafici al massimo per chi ha pc poco potenti. Questo comunque mi pare evidente anche off-line in quanto ? normale che scatta.

Proprio ieri avevo provato a metterli al massimo correndo una gara off-line e scazzava da paura, figuriamoci se correvo in rete.

Conclusione ? che tagliando la testa al toro, sarebbe preferibile che tutti quanti mettano dettagli al minimo (anche per chi ha un pc potente). In questo modo, anche se sincrono, asincrono, disincrono, bisincrono, cisincrono :-) si elimina la probabilit? che qualcuno abbia dei problemi, soprattutto se si corre in 20.

A mio parere i lag dipendono soprattutto per settaggi sbagliati, sono sicuro che se tutti quanti sono ordinati e disciplinati per quanto riguarda i settaggi, filerebbe tutto liscio.

Ma per curiosit?...chi ? che ha corso con almeno 20 piloti? Regge bene la connection? Oppure ? stressante per i numerosi lag?

da quanto ho capito ti scatta anche off-line...a me con il mio pc (? quello che ?) con la risoluzione a 800*600 metto tutti i dettagli al massimo e non scatta...provato con RH2005 e tutte le stagioni originali!

non considerate l messaggio se ho capito male :D

Link al post
Condividi su altri siti