Vai al contenuto

Post raccomandati

Cortesemente potreste indicarmi quali aiuti impostare per rendere la monoposto uguale a quella nella realt??

Non sono purtroppo bene informato sui regolamenti degli aiuti concessi per l'elettronica sulla monoposto.

Io ho impostato solo:

controllo trazione: massimo

frizione assistita: attiva

tutti gli altri aiuti sono disattivati

posseggo volante e pedaliera

Un grazie a chi mi puo darmi delucidazioni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

devi levare anche la frizione.

Link al post
Condividi su altri siti

devi levare anche la frizione.

Ok! E dove ? situata la frizione della Ferrari? Sul volante?

Preciso che la mia pedaliera ha solo 2 pedali:freno ed acceleratore

Link al post
Condividi su altri siti

in alto a sinistra mis embra.

Link al post
Condividi su altri siti

in alto a sinistra mis embra.

Purtroppo devo usufruire per forza della frizione assistita, in quanto il mio volante non ? dotato di nessuna leva aggiuntiva per associarla alla frizione. Potrei associarla ad un tasto, per? cos? la frizione viene mollata troppo bruscamente.

Voi la frizione la usate?

Link al post
Condividi su altri siti

be nella f1 la frizione viene usata solo in scalata come nellamoto gp ed ? un tasto le levette sono le marce

Link al post
Condividi su altri siti

be nella f1 la frizione viene usata solo in scalata come nellamoto gp ed ? un tasto le levette sono le marce

Allora ok, ho settato il tasto in alto a sinistra. Ora sono apposto :D

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate,ma da quello ke so io,la frizione viene usata solo in partenza e quando ci si ferma(nella f1 vera),perk? il cambio ? sequenziale a innesti diretti,logicamente anke quando si fa un testacoda per evitare di spegnere il motore.

Per concludere mi pare sia una levetta analoga a quella del cambio,posizionata pi? in basso.

Questa ? la mia impressione ma magari sbaglio ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate,ma da quello ke so io,la frizione viene usata solo in partenza e quando ci si ferma(nella f1 vera),perk? il cambio ? sequenziale a innesti diretti,logicamente anke quando si fa un testacoda per evitare di spegnere il motore.

Per concludere mi pare sia una levetta analoga a quella del cambio,posizionata pi? in basso.

Questa ? la mia impressione ma magari sbaglio ;-)

Hai perfettamente ragione!!!La frizione in F1 non viene usata in scalata...In moto si usa per evitare il saltellamento della ruota post. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Il cambio di F1 ? semiautomatico, ci? vuol dire che non ha bisogno della frizione per cambiare marce. Tuttavia la frizione nella F1 esiste e per azionarla si usano due leve sotto al cambio (entrambe hanno la stessa funzione e si usa quella pi? comoda al pilota) e serve solo per la partenza

Link al post
Condividi su altri siti

oltre a quello anche per aumentare il freno motore infatti in staccata le moto da pista usano pochissimo il freno posteriore il 70% freno motore e 30 % il freno anteriore.

cosa molto differente dalla moto stradale dove si usa solamente il freno posteriore il freno motore solo a basse velocit?. e il freno anteriore solo in caso di frenata violenta.

nella moto gp usano la frizione solo nella scalata non solo per non fare saltare la ruota posteriore causa delle pinzate del freno anteriore ma anche da avere in entrata di curva una migliore coppia se invece fanno scendere di giri il motore per poi farli risalire. si no ormai la moto gp in particolare la elettronica ne fa padrone e il cambio nons ervirebbe la frizione.

e per questo che stoner vermullen pedrosa si sono addattati subito alla moto gp. se c'erano le vecchie 500 stoner faceva certi botti che doveva mettere 4 caschi. pedrosa non avrebbe avuto il fisico per guidarla.

Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra piccola domanda scusate.

Come si dovrebbero settare invece i guasti meccanici per avere il miglior realismo? Normale, Progressivo o Stagione?

Link al post
Condividi su altri siti

stagione avrai i stessi ritiri dell'anno scelto es. se fai il gp d'australia con ales? nel 1999 ogni volta che farai questo gp spaccherai al frizione a met? gara.

progressivo va in base a come tratti la macchina cio? se tiri per tutta la gara e salti sui cordoli ? pi? facile che a fine gara rompi le sospensioni

Link al post
Condividi su altri siti

stagione avrai i stessi ritiri dell'anno scelto es. se fai il gp d'australia con ales? nel 1999 ogni volta che farai questo gp spaccherai al frizione a met? gara.

progressivo va in base a come tratti la macchina cio? se tiri per tutta la gara e salti sui cordoli ? pi? facile che a fine gara rompi le sospensioni

Gi?... per? ogni volta che metto progressivo sfasciano tutti prima del traguardo e arriviamo in 3... :D

Link al post
Condividi su altri siti

se io uso le stagioni originali 99 00 01 02 non ho di questi problemi ce li ho con tutti gli altri mod invece, trnane per i rh2003/4/5 dove i ritiri sono ben equilibrati.(usando fiisca e perfomance degli autori del mod non quelle modificate).

Link al post
Condividi su altri siti