Vai al contenuto
Warrior

Problema Volante Saitek R220

Post raccomandati

Ragazzi ho un problema che spero voi mi aiutiate a risolvere: avendo GP4 e volendo acquistare un volante, alla fine ho optato per il SAITEK R 220.

Purtroppo sin dall'inizio ho notato che quando mi accingevo a calibrarlo, il gioco mi riconosceva stranamente lo stesso pedale(quello dell'acceleratore)sia per l'acceleratore che per il freno.

Poco male ho detto, vuol dire che user? i pulsanti sul volante per accelerare e frenare.

Ho calibrato dunque il volante ed ho cominciato a giocare.

Il problema ? che sistematicamente dopo 1-2 o 3 giri percorsi, tutto ad un tratto il volante non risponde pi? ai comandi, e dunque mi capita in pieno rettilineo ad esempio che la macchina giri improvvisamente a sinistra o destra senza la possibilit? di controsterzare, compromettendo la gara.

Questo problema dura per 5-6 secondi e poi il volante torna a funzionare, ma voi sapete che bastano 5 secondi per rovinare tutto.

Quindi quello che chiedo a voi esperti: ? un problema di 1)volante difettoso, per cui dovrei chiedere la sostituzione; 2) il volante ? ok ma cmq non ? granch?; 3)? un problema di calibratura; 4)? un problema di conflitto col GP4.

Fatemi sapere e vi ringrazio anticipatamente x le risposte!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

il vero problema non so quali sia...ma essendo gp4 un gioco programmato a ca**o di cane potrebbe essere un conflitto tra i 2..

Link al post
Condividi su altri siti
il vero problema non so quali sia...ma essendo gp4 un gioco programmato a ca**o di cane potrebbe essere un conflitto tra i 2..

236727[/snapback]

infatti ? quello che penso io..grazie mille se sai qualcos'altro fammi sapere!

Link al post
Condividi su altri siti

separare gli assi del acceleratore e freno e il gioco va perfettamente con tutti i volanti.

per l'improvviso sterzatura automatica l'hai calibrato male.

Link al post
Condividi su altri siti
separare gli assi del acceleratore e freno  e il gioco va perfettamente con tutti i volanti.

per l'improvviso  sterzatura automatica l'hai calibrato male.

236757[/snapback]

Scusa l'ignoranza, come si separano gli assi dell'acceleratore e del freno?

E poi quando vado a calibrarlo non mi pare sia cos? diversa la procedura, lui mi dice "gira tutto lo sterzo a sinistra e premi il pulsante" poi "gira tutto a destra e premi il pulsante" cio?, non credo sia possibile calibrarlo male o no?

Comunque potresti dirmi come si separano gli assi?grazie mille

Link al post
Condividi su altri siti

dipende i valori che ti da per lo sterzo. gp4 non ha nessun driver di controlli specifico al interno quindi non esistono conflitti con un prodotto a differenza di fifa 2006 che per usare il game pad devi avere uno di quelli elencati si no hai dei problemi.

per separare gli assi basta che che per l'acceleratore metti y o x (non mi riccordo quale ?) e pe ril freno la z.

Link al post
Condividi su altri siti