Vai al contenuto
Xanatos82

Pazze Idee

Post raccomandati

Allora, vado per gradi: come studente di ingegneria meccanica st? realizzando con il patrocinio dell'universit? con un gruppo di ragazzi (sito dynamis.mecc.polimi.it) una vettura di f.student (in Italia F.ATA), categoria composte di prove "statiche" (presentazione..analisi costi...etc..) e di prove "dinamiche" (hotlap, skid pad, accelerazione, endurance), e monoposto che dovr? anche guidare in qualit? di expilota (oramai iin pensione,ma credo non ancora bollito). Quest'anno (se qualcuno vuole andare sul sito pu? vedere), la monoposto montava sospensioni con BT montate in posizione orizzontale sia all'anteriore che al posteriore. Per la stagione 2006, dovendo realizzare un nuovo telaio, mi ? nata un'idea pazza almeno credo da neuro:

- al posteriore mantenere una geometria simile, montando le BT in posizione verticale (pi? comodo in caso si richieda un intervento sulla sospensione)

- all'anteriore montare un push-rod monoammortizzatore, cambiando drasticamente la geometria della sospensione, alzando la parte bassa del telaio (anche se a discapito dello spazio utile interno), e facendo una chiglia su cui attaccare il triangolo inferiore (al posto della classica configurazione di attaccare il triangolo al telaio, che ? un tubolare in acciaio)

Tanto per dare un'idea di max la monoposto monta un motore (a scelta tra 4 cilindri o bi o mono..insomma... a scelta) di derivazione motociclistica, con una cilindrata max di 610 cc. (con una flangia da 20 mm all'aspirazione in modo da livellare le prestazioni, e soprattutto per evitare che chi non ha mai guidato una monoposto possa farsi male, visto che non ? richiesta una licenza)

Se qualcuno ha voglia di valutare tecnicamente la mia idea, e muovermi critiche, e alternative, ? tutto ben accetto!

Grazie Mille!

Matteo rolleyes.gif

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi son dimenticato, la nostra monoposto non usa il motore 4 cilindri, ma in linea di max dovrebbe essere un bicilindrico di derivazione motard, quindi non utilizziamo un autotelaio, non utilizziamo la fibra di carbonio, e il blocco motore - differenziale posteriore non ? portante!

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche disegno lo hai???

...giusto per intendersi meglio!! tounge_smile.gif

Link al post
Condividi su altri siti

per ora sono ancora nella fase di invenzione mentale... entro pochi gg penso di mettere gi? qualche disegnino!

Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo con impazienza i disegni 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

a proposito di f.student , cosa si deve fare per guidarla , sono del polimi anch'io

Mi offro come pilota titolare 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Come piloti credo che siamo gi? a posto!C'? stata una selezione l'anno scorso (diciamo basata su un curriculum sportivo). Di che facolt? sei?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

di aerospaziale

Link al post
Condividi su altri siti

mmmh... perch? abbiamo un pilota che ha corso quest'anno che deve ancora darci una conferma per l'anno prox... tu hai gi? avuto esperienze di guida?

Inteso come gare di go-kart a livello almeno nazionale o gare in monoposto... Perch? se le hai avute e si libera un posto ti teniamo in considerazione

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

sui Kart ci corro solo amatorialmente con amici o altra gente che incontro al Kartodromo (Mokart) e vinco quasi sempre , poi mi tengo in allenamento con Gp Legend e Gt Legend .

Non ? granch? come curriculum laugh.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda...ti dico...per ora saresti l'unica alternativa al ragazzo che non ci ha ancora dato risposta...se per caso c'? necessit?, lasciami la tua mail che ti contatto... tanto se non ho capito male sei anche tu in bovisa... no?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Si sono in Bovisa , la mia Mail ? alexf1fan2000@yahoo.it , per? non la guardo molto spesso , fai prima a mandarmi un messaggio privato dal Forum , che praticamente guardo tutti i giorni

Link al post
Condividi su altri siti