Vai al contenuto
Ciusca

Cambio Pc

Post raccomandati

ciao ragazzi, ho deciso di cambiare pc, per? sento pareri discordanti per quanto riguarda il processore; ci sono coloro che sostengono che per avere prestazioni ottimali, in particolare per usare f1ch o gtr, sarebbe meglio un p4 a tecnologia 64 bit, altri che dicono che non valga la pena spendere di pi? quando con un amd 3200 a 64 bit si ottengono gli stessi risultati. voi cosa ne pensate ? grazie come al solito per la vostra disponibilit

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente amd.abbinato ovviamente ad una scheda video pci-x di buon livello(almeno una 6600gt)

Link al post
Condividi su altri siti

infatti questa era la mia idea: amd 64 venice 3200, 1 gb ram, scheda madre Gigabyte K8NU-9 nForce4-U, Maxtor 200 Giga, scheda video Leadtek PX6600GT, Extreme (PCI Express). il mio pc attuale ? cos? composto: amd athlon xp 2.6, 1 gb ram, disco da 80 giga, scheda video 6600gt (agp non pci express), scheda madre asus. secondo voi posso avere un incremento significativo con il passaggio da un pc all'altro come ho descritto? grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che il salto ? percepibile, ma non cos? tanto... potresti puntare a un processore pi? pompato giusto per non stare a volerlo overcloccare tra 8/10 mesi...

Inoltre controlla che la scheda madre abbia spazio per altri due banchi di ram... 1 giga molto presto vorrai espanderlo.

La scheda video se puoi prendila a 256mb di ram: tra un po' escono (o gi? ci sono, vedi Quake4) giochi che in ultraqual usano un bordello di memoria video per le texture super definite.

Link al post
Condividi su altri siti

io prenderei almeno un 3500+ venice,e se il pc hai intenzione di tenerlo per un bel p? anzich? prendere la 6600gt punta alla 6800gt spendendo qualcosina in pi?

cmq quake in ultraqual richiede 512 mb di memoria video hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

mi hanno detto che la 6800gt pci exp. non ? pi? in commercio. per quanto riguarda il processore volevo sapere se la differenza di prezzo tra il 3200 ed il 3500 ? notevole oppure no, purtroppo ho dei problemi di budget, grazie

Link al post
Condividi su altri siti

a dimenticavo, meglio una 6600gt o una ati X800 ? (tenete sempre presente la mia passione per f1ch e gtr)

Link al post
Condividi su altri siti

per il processore credo proprio che mi orienter? sul 3500 perch? la differenza ? minima, mantre per la scheda video ho visto che tra la 6600 e la 6800 ci sono oltre 100 euro di differenza e il mio budget ? limitato. comunque voi ritenete pi? valide le schede con processore grafico nvidia oppure ati (es XT 800)?

Link al post
Condividi su altri siti
per il processore credo proprio che mi orienter? sul 3500 perch? la differenza ? minima, mantre per la scheda video ho visto che tra la 6600 e la 6800 ci sono oltre 100 euro di differenza e il mio budget ? limitato. comunque voi ritenete pi? valide le schede con processore grafico nvidia oppure ati (es XT 800)?

222193[/snapback]

beh io mi sono trovato bene sia con ati che nvidia,per? prendi la 6600gt wink.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei un ricco Amd 64 sempron che ? a dir poco mostruoso, mi pare costi sui 180?

Per quanto riguarda la sk video direi che la 6800gt Pov o Sparkle sn le migliori e sono ancora in commercio il prezzo dovrebbe essere sui 200euro se nn erro.

Come motherboard optereri per una Dfi che attualmente ? il top.

Mettere un'altro giga di ram....delle OCZ o delle Geil, magari in Dual Channel biggrin.gif

Link al post
Condividi su altri siti

ok ragazzi, ora credo di avere le idee abbastanza chiare, ma spetta a voi darmi il via. il mio sistema attuale ? cos? composto: amd athlon xp 2.6, ram 1 gb, gforce 6600gt agp, disco da 80 giga.vorrei passare a questo sistema: amd 64 3500+ venice, scheda madre KN8-Ultra NFORCECE4 Ultra, 1gb ram, disco da 160 giga serial ata, gforce 6600gt pci-ex. la mia domanda ?: avr? delle prestazioni sensibilmente pi? elevate per quanto riguarda i giochi (gtr f1ch) oppure secondo voi la spesa da affrontare non vale la candela? grazie e prima di passare all'eventuale acquisto aspetto il vostro parere

Link al post
Condividi su altri siti

nn vale la candela.... passi da un sistema agp a uno pci express ma cmq hai una 6600 gt.....

tieniti il pc come l'hai ora e compratelo migliore qnd potrai................. amd x2.. e x1800 o 7800.... winky_smile.gif

Link al post
Condividi su altri siti

ho fatto quattro conti e volendo fare un salto di qualit? notevole, devo spendere troppo; cos? per il momento ho deciso di tenermi il mio pc e di cambiarlo quando potr?. vorrei solo cambiare il processore passando dal mio athlon xp 2.6 ad un athlon xp 3200, ma ? introvabile. sapreste consigliarmi un posto dove poterlo trovare (ovviamente nuovo), senza spendere una follia ? grazie

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea

ciao, potresti prendere un athlon xp mobile 2600 da overcloccare o uno splendido barton 2500 che imposti a 200*11 ossia come un 3200 pur spendendo molto meno

Link al post
Condividi su altri siti

Ho deciso di dare una "rinfrescatina" al mio pc, cos? configurato

processore amd athlon xp 2200(1,8 giga)..sheda madre ecs k7vta..scheda video ati 9000..2 hd..uno da 80 giga+ 1 da 40...512 di ram

Ne faccio uso "normale" + qualche gioco..e un p? di montaggio video

Mi hanno proposto questa config.

Scheda madre Abit guru an8-v 939 pcie

cpu athlon 64 3500 ht 2000

Memoria 1 gb ram ddr 400 kingston

hd 160 gb maxtor 7200 8 mb cache

scheda video x300 pcie 256 mb dx9

X un totale di ? 620

Che ne pensate, sia come config...che come prezzo...ciauz!!

Link al post
Condividi su altri siti

detto senza mezzi termini:quella scheda video fa ribrezzo.compra almeno una x700 wink.gif

Link al post
Condividi su altri siti

E x il resto?

Link al post
Condividi su altri siti

il resto secondo me ? ok smile.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale46
detto senza mezzi termini:quella scheda video fa ribrezzo.compra almeno una x700  wink.gif

231799[/snapback]

i mezzi termini rullano sempre metallica.gifmetallica.gif

Link al post
Condividi su altri siti