Vai al contenuto
fabio61

Volante Sidewinder Microsoft

Post raccomandati

Ciao a tutti

ho cambiato S.O. e sono passato a winxp...

sorpresa : il mio volante sidewinder precision racing wheel non funziona piu'.

C'e qualcuno che lo usa sotto winxp, e se esiste mi pou' spiegare come ha fatto?

Grazie a tutti

Fabio61

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

devi semplicemente installare i driver, xp se non hai la porta usb non li vede da solo, se non hai il cd cercali sul sito della microsoft.

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio ma non ho trovato nessun driver per questo volante anzi... dopo una ricerca su internet risulta che addirittura non e' supportato su winxp, ? incredibile, cosa posso fare?.

Grazie Ciao

Link al post
Condividi su altri siti

no il volante ? supportato da xp visto che lo si usa in ufficio per fare i test.

allora fai cos?

apri il pannello di controllo poi periferiche di gioco

fai aggiungi e cerca la voce microsoft sindewinder (rilevamento automatico) e dovrebbe vederlo anche se non ? usb, al max vai in negozio e compra un adattatore. ciauz.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Ducati per il consiglio

ho provato a fare come tu dici ma nella sezione periferiche di gioco nel pannello di controllo se utilizzo la voce "microsoft Sidewinder(rilevamento automatico)" mi installa il microsoft sindewinder 3D Pro che tra l'altro mi indica come non connessa (giustamente) e non e' la mia periferica.

Se invece tolgo e rimetto il connettore USB lo rileva correttamente ma non mi da modo di separare gli assi dall'accelerartore e dello sterzo ne, nelle periferiche di gioco, ne tantomeno all'interno di gp4. Con WIN98 e WIN2000 funzionava perfettamente.

p.s.

Per quanto riguarda Vice... ho 44 anni sono abbastanza esperto di computer(sono Co_gestore di rete di una grossa azienda) non mi intendo certo di giochi come voi anche perche' ho poco tempo da dedicare, seguo questo gioco e questo sito da anni(ho iniziato con GP2) e, se scrivo e' perche' ho un problema, non tanto per farlo quindi se hai una soluzione te ne sarei molto grato altrimenti scendi dal piedistallo e risparmiaci il tuo umorismo.

Grazi a tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Ben detto fabio!!! E' quello che ho fatto notare anch' io a Vice!!! E' dry.gif evidente che questi ragazzi hanno ancora molto da imparare... dry.gif

Link al post
Condividi su altri siti

allora lasciate stare vice che ? ancora un bambino, e pensa ascoltare me, prova a mettere x l'accleratore y il freno e l'altro lo sterzo oppure regolati tu con le lettere io ti ho fatto un esempio.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di dirti che va fatto dentro a gp4 non nel pannello di controllo del sistema oeprativo

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, punto uno, il mio non ? umorismo, tu dici che il volante sotto win XP non va, non esistono driver, un amico ha avuto lo stesso problema...al quale non ha mai trovato soluzione, quindi il mio post il suo senso ce l'aveva!

punto 2 : io non ho da imparare da te un bel niente!

punto 3 : questo ? il ringraziamento di tutto quello che ho potuto fare da quando sono iscritto?!?!?

sono commosso!

Link al post
Condividi su altri siti
punto 3 : questo ? il ringraziamento di tutto quello che ho potuto fare da quando sono iscritto?!?!?

sono commosso!

221673[/snapback]

Ma che hai fatto da quando ti sei iscritto?

Link al post
Condividi su altri siti

cercare di aiutarvi tutto quanti dai neofiti ai piu esperti, x editare al meglio il proprio GP4...e creare e mettere online carset complenti per facilitarvi il lavoro..quando avrei potuto benissimo tenermeli x me....bha per favore...

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo allora la prossima volta tieniteli per te

Link al post
Condividi su altri siti

vice non parlare come il santo graal perch? nessuno ? perfetto qui o devo recupeare le vecchie pagine del forum quando hai iniziato a editare a gp4 che non riuscivi neanceh a mettere fra poco il decriptato.

e cmq nessuno te li ha chiesti gli aggiornamenti e fai come ho fatto io me li sono tenuti per me e chi li voleva doveva per forza contatarmi in pvt e se avevano problemi si arrangaivano da soli postando delle faq come risoluzione dei problemi.

Link al post
Condividi su altri siti
cercare di aiutarvi tutto quanti dai neofiti ai piu esperti, x editare al meglio il proprio GP4...e creare e mettere online carset complenti per facilitarvi il lavoro..quando avrei potuto benissimo tenermeli x me....bha per favore...

221738[/snapback]

NO COMMENT dry.gif

Link al post
Condividi su altri siti
vice non parlare come il santo graal perch? nessuno ? perfetto qui o devo recupeare le vecchie pagine del forum quando hai iniziato a editare a gp4 che non riuscivi neanceh a mettere fra poco il decriptato.

e cmq nessuno te li ha chiesti gli aggiornamenti e fai  come ho fatto io me li sono tenuti  per me e chi li voleva doveva per forza  contatarmi in pvt e se avevano problemi si arrangaivano da soli postando delle faq come risoluzione dei problemi.

221758[/snapback]

non voglio fare il santo graal io...nessuno ? nato perfetto, e nessuno sapeva editare gp4 fin dal primo giorno ke l'ha avuto...

riguardo agli aggiornamenti, non me li ha chiesti nessuno ? vero, l'ho fatto per rendere la vita agli utenti meno esperti piu semplice tutto qua!

cmq arrangiatevi pensatela come volete...fate quello ke volete...a me frega piu un ca**o...dopo oggi poi.... thumbs_down.gif

Link al post
Condividi su altri siti

e cmq nessuno te li ha chiesti gli aggiornamenti e fai  come ho fatto io me li sono tenuti  per me e chi li voleva doveva per forza  contatarmi in pvt e se avevano problemi si arrangaivano da soli postando delle faq come risoluzione dei problemi.

221758[/snapback]

non voglio fare il santo graal io...nessuno ? nato perfetto, e nessuno sapeva editare gp4 fin dal primo giorno ke l'ha avuto...

riguardo agli aggiornamenti, non me li ha chiesti nessuno ? vero, l'ho fatto per rendere la vita agli utenti meno esperti piu semplice tutto qua!

cmq arrangiatevi pensatela come volete...fate quello ke volete...a me frega piu un ca**o...dopo oggi poi.... thumbs_down.gif

221787[/snapback]

Ti consiglio di smetterla di prendertela come un bambino piccolo perch? non stai avendo una buona impressione..

Link al post
Condividi su altri siti

chiedo cortesemente ai mod di chiudere il topic, nn ho intenzione di andare avanti, io qua ho chiuso!

Link al post
Condividi su altri siti

Bene, spero che la lezione ti sia servita. Con me non attacchi!!!!

Link al post
Condividi su altri siti