Vai al contenuto
Hunaudieres

Miglior Formato Audio

Post raccomandati

Il titolo si spiega da solo: qual'? il milgior formato per ascoltare musica non da supporto-rigido-di-forma-circolare-con-buco-nel-mezzo (hihi.gif)???

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Il titolo si spiega da solo: qual'? il milgior formato per ascoltare musica non da supporto-rigido-di-forma-circolare-con-buco-nel-mezzo (hihi.gif)???

214045[/snapback]

Non saprei, io vado ancora con le musicassette hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

214045[/snapback]

214054[/snapback]

e sei pure troppo avanti... hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

come qualit? una volta si diceva i file wav, ma sono immensi! casomai co sono mp3, ogg...

ma a che te serve?

Link al post
Condividi su altri siti

214045[/snapback]

214054[/snapback]

e sei pure troppo avanti... hihi.gif

214055[/snapback]

Scherzi a parte, c'? materiale che su cd o in rete non trovi, da tanto ? vecchio e settoriale.

Per cui le musicassette, anche se vecchie e ammuffite, contengono qualcosa che ? diventato introvabile.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

214045[/snapback]

se non hai problemi di spazio .Flac .shn .ape...insomma i loseless hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti
come qualit? una volta si diceva i file wav, ma sono immensi! casomai co sono mp3, ogg...

ma a che te serve?

214057[/snapback]

A che mi serve?

Nell'ipostesi futura di prendere un lettore Mp3 (ipotesi moolto futura inlacrime.gif ), sto gi? pianificando l'eliminazione dei CD (il vecchio stereo incomincia pure a non leggerli pi? mad.gif ) tramite conversione globale in un formato pi? "portatile".

Suli Mp3 sono gi? abbastanza istruito: mi sono stati sconsigliati i bitrate fino a 160kbps e di preferire la qualit? massima per quegli album a cui tengo di pi?.

Per? ora voglio sapere se c'? di meglio dell'Mp3.

ho letto dei file .shn che hanno la qualit? molto prossima ai .wav...

Link al post
Condividi su altri siti

214045[/snapback]

se non hai problemi di spazio .Flac .shn .ape...insomma i loseless hihi.gif

214061[/snapback]

Non parliamo di problemi di spazio ( inlacrime.gifhihi.gif), tanto sul futuro lettore meno di 40GB non ci saranno... Quello che mi interessa ? la portatilit? del formato, voglio sapere se qualunque lettore io decida di prendere riesce leggere quel determinato tipo di file.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

allora mp3 da 320 kbps in poi...

Link al post
Condividi su altri siti

ma a che te serve?

214057[/snapback]

A che mi serve?

Nell'ipostesi futura di prendere un lettore Mp3 (ipotesi moolto futura inlacrime.gif ), sto gi? pianificando l'eliminazione dei CD (il vecchio stereo incomincia pure a non leggerli pi? mad.gif ) tramite conversione globale in un formato pi? "portatile".

Suli Mp3 sono gi? abbastanza istruito: mi sono stati sconsigliati i bitrate fino a 160kbps e di preferire la qualit? massima per quegli album a cui tengo di pi?.

Per? ora voglio sapere se c'? di meglio dell'Mp3.

ho letto dei file .shn che hanno la qualit? molto prossima ai .wav...

214064[/snapback]

Pi? l'impianto stereo ? di qualit? (un HI-FI con i controc***i per intenderci) e pi? l'mp3 ti far? schifo! Anche a 320 Kbits ? la stessa cosa, perch? cmq "taglia" sempre. Addirittura molti estremisti considerano il cd non fedelissimo, preferendo il vinile: qui si tratta veramente di esagerazioni, ma tieni cmq ben presente che con un buon impianto potresti non essere soddisfatto dell'mp3.

Link al post
Condividi su altri siti

no, calmi. un 320 kbps suonato su un (molto) buon impianto mette in difficolta' anche l'audiofilo piu' esperto... poi un cd puo' suonare male anche da solo, non sempre le registrazioni sono fatte ad arte, e spesso i cd tunz-tunz megamix estate & co. sono equalizzati in modo osceno. Per il vinile non posso che concordare ma a quel livello ? difficile separare i freddi valori di qualita' dal romanticismo che infonde il vinile (da cui sono stregato, se non si era capito biggrin.gif).

in ogni caso tornando in topic ? meglio verificare i formati supportati dal lettore che si intende acquistare (iPod suppongo...) prima di lanciarsi nella conversione totale delle tracce biggrin.gif

Link al post
Condividi su altri siti
no, calmi. un 320 kbps suonato su un (molto) buon impianto mette in difficolta' anche l'audiofilo piu' esperto...

215100[/snapback]

Guarda ti assicuro che non ? cos?. L'mp3 essendo roba compressa si sente! Per quanto riguarda il mio orecchio forse non distinguerei un 160 Kbits da un 96, ma ti assicuro che alcune persone sentono distorsioni pazzesche su degli HI FI di qualit?. Poi per carit?, io l'ho detto per la cronaca, sicuramente Huna non avr? problemi con l'mp3...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

con un Hi-FI di buona qualit? la differenza si sente...almeno io la sento, soprattutto tra file mp3 320 e file SHN o flac..

gli mp3 suonano molto piu' bassi e "cupi"

Link al post
Condividi su altri siti

Il wma nessuno lo cita...forse perch? non ? molto supportato (? della microsoft!)

Cmq secondo me ? ottimo sia per la dimensione dei file che per l'algoritmo di compressione.

inoltre a 160 di bitrate ? quasi qualit? cd e non taglia le note nascoste (come fa l'mp3) facendo variare o incupendo le sonorit?....

Link al post
Condividi su altri siti