The King of Spa 637 Inviato 16 Maggio, 2009 Secondo Horner ora gli inglesi tifano tutti Button. Quanto non sopporto quei tifosi che vanno dietro a un pilota solo quando vince. penso che succederebbe la stessa cosa in Italia se un anno il titolo lo vincesse Trulli e l'anno dopo Fisichella XD alla fine ? logico - o quasi - esaltare il vincitore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rain 1 Inviato 16 Maggio, 2009 penso che succederebbe la stessa cosa in Italia se un anno il titolo lo vincesse Trulli e l'anno dopo Fisichella XD alla fine ? logico - o quasi - esaltare il vincitore. E' un po' strano. Voglio dire se l'anno prima esalti un pilota come fai l'anno dopo a metterlo subito nel dimenticatoio? Boh.. Ma vabb?, io non ci capisco niente. Sar? che io sono sempre rimasta fedele solo ad un pilota. Ma non credo che ci sia nessuno come me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Maggio, 2009 E' un po' strano. Voglio dire se l'anno prima esalti un pilota come fai l'anno dopo a metterlo subito nel dimenticatoio? Boh.. Ma vabb?, io non ci capisco niente. Sar? che io sono sempre rimasta fedele solo ad un pilota. Ma non credo che ci sia nessuno come me. attenzione i tifosi non ragionano come la stampa, mi pare che Button adesso sia esaltato dai media ma penso che in GB i suoi tifosi fedeli li ha sempre avuti, idem Hamilton in questo momento bistrattato avr? i suoi fedelissimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 16 Maggio, 2009 proprio nell'anno di button james allen non commenta le gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rain 1 Inviato 16 Maggio, 2009 attenzione i tifosi non ragionano come la stampa, mi pare che Button adesso sia esaltato dai media ma penso che in GB i suoi tifosi fedeli li ha sempre avuti, idem Hamilton in questo momento bistrattato avr? i suoi fedelissimi. A proposito: tu tifi Raikkonen, giusto? Lo tifi anche adesso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Maggio, 2009 (modificato) A proposito: tu tifi Raikkonen, giusto? Lo tifi anche adesso? Certo, dal 94 che tifo piloti finlandesi ininterrottamente, sconfitte e vittorie sono particolari. Voglio la cittadinanza onoraria XD Modificato 16 Maggio, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Maggio, 2009 La Bmw usera' il nuovo diffusore ed il KERS in Turchia La Bmw-Sauber e' determinata a fare ulteriori passi in avanti, dopo le evoluzioni aerodinamiche presentate in occasione del recente Gran Premio di Spagna. La squadra tedesca non ha ancora recitato un ruolo da protagonista nel 2009, ma il boss Mario Theissen ha insistito sul fatto che a Barcellona ci siano stati segnali di ripresa dopo la terribile situazione delle prime quattro gare. Il doppio diffusore non ha fatto parte del pacchetto previsto per la Spagna, ma il particolare aerodinamico, precedentemente oggetto di forti controversie, sara' introdotto sulla vettura a partire dal Gran Premio di Turchia. “Ad essere sincero, io guardo gia' verso Istanbul” ha detto Nick Heidfeld, il quale ha festeggiato il suo 32esimo compleanno scattando dalla 13esima posizione in griglia e cogliendo due punti iridati in Spagna. “In Turchia porteremo un nuovo pacchetto di sviluppo aerodinamico. Spero che ne potremo avere altrettanti in futuro” ha aggiunto il tedesco. E’ sempre ad Istanbul che la BMW pianifica di reintrodurre il KERS, dopo aver fatto a meno della tecnologia a Barcellona cosi' come avverra' nel week-end a Monaco. Si e' anche capito che, rispetto al sistema originariamente previsto per la stagione 2009, il KERS del team sara' utilizzato in una differente versione dalla Turchia in avanti. Marco Privitera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 18 Maggio, 2009 come dire.. da ultimi a.. ultimi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 19 Maggio, 2009 http://www.as.com/motor/articulo/alonso-va...dasdasmot_1/Tes Alonso: "Si vas a Ferrari se te recordar? para siempre" El piloto asturiano ha reconocido que Ferrari "es un proyecto atractivo". Adem?s, ha a?adido: "Me gusta ganar y tener el mejor coche, eso me hace feliz, Ferrari ha demostrado dar uno de los mejores". El piloto Fernando Alonso y Emilio Bot?n, presidente del Banco Santander y de Universia, han presentado esta ma?ana las becas Universia Fernando Alonso, referidas a movilidad internacional. El encuentro tiene el morbo de que la entidad bancaria patrocinar? a Ferrari durante tres a?os a partir de 2010 y, seg?n rumores, es la principal impulsora del fichaje Alonso por la escuder?a italiana. El piloto asturiano ha reconocido que Ferrari "es el equipo por excelencia. Correr en Ferrari supone algo m?s que correr en la F?rmula 1". Adem?s ha a?adido que "cualquier piloto cuando era ni?o coleccionaba coches rojos y se identificaba con esa marca Ferrari significa algo m?s, estando en Ferrari se te recordar? para siempre, es un proyecto atractivo. Todos sabemos que para ganar carreras necesitas tener el mejor coche y el mejor equipo. ". Preguntado por si le gustar?a liderar la vuelta de la escuder?a italiana a lo m?s alto de la clasificaci?n del Mundial, Alonso ha afirmado: "Me gusta ganar y tener el mejor coche, eso me hace feliz, Ferrari ha demostrado dar uno de los mejores. Ha ganado ocho de los ?ltimos 10 mundiales, es un equipo que te da garant?as; cosa que igual no te da otro equipo peque?o". El pr?ximo fin de semana se celebra el Gran Premio de M?naco, donde Fernando Alonso ha ganado en dos ocasiones, para ?l "es la carrera m?s especial, el s?bado se decide el 60 % con la clasificaci?n. Es fundamental la clasificaci?n. Ser? muy intenso". Preguntado sobre si hay todav?a Mundial: "Para unos s? y para otros no. Si Brawn vuelve a ganar la distancia con nosotros, con Ferrari, McLaren o BMW ser?a inalcanzable, pero quedar?a abierto el Mundial para Red Bull o Toyota, que est?n un poco m?s cerca de ellos. Lo que est? claro es que si Brawn vuelve a ganar, por lo menos para nosotros se convierte casi en una misi?n imposible". En cuanto a sus excasas posibilidades ha dicho: "Mi opini?n es siempre la de tirar hasta el final. Intentar mejorar en cada carrera y en la ?ltima, si acaso, volver a mejorar porque el a?o que viene ya vendr? y tienen tiempo de sobra". Red Bull y Renault utilizan el mismo motor y, a pesar se eso, en la clasificaci?n hay muchos puntos de diferencia. Red Bull tiene 38,5 puntos, mientras que la escuder?a francesa tiene 9. Para quitar hierro al asunto, Fernando Alonso ha declarado: "Tambi?n Brawn es el mismo que McLaren, no me preocupa, aunque es verdad que est?n demostrando que han trabajado mejor. El a?o pasado est?bamos en la misma situaci?n y al final de temporada acabamos nosotros por delante, hay que ponerse las pilas". Por ?ltimo, sobre el nuevo reglamento de la FIA ha reconocido: "Estamos hablando de que quedar?an tres equipos. Por tanto, no s?lo a m? sino a todos los pilotos igual deja de interesar la F?rmula 1 si sigue existiendo, porque si se van siete equipos la cosa se complicar?a". Por otro lado, ha a?adido: "Estamos (los pilotos) de parte de los equipos. Los equipos que han hecho funcionar la F?rmula 1, los que han conseguido que sea un espect?c*lo son las grandes marcas. Por ello ahora no se les puede dejar de lado e intentar favorecer la entrada de otros tres equipos. No es que los equipos grandes no los quieran, sino que no se puede hacer toda la normativa por si acaso entran y perder siete que han hecho realmente grande la F?rmula 1" lecca lecca XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 19 Maggio, 2009 fossi alonso non firmerei nessun contratto con la ferrari...almeno per ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 19 Maggio, 2009 ad inizio 2007 diceva le stesse cose della mclaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 19 Maggio, 2009 Ma alonso non diceva che la ferrari era il male della F1,la mafia che rendava la f1 non piu' uno sport?..vabbe' si cambia idea..solo gli stupidi non lo fanno...ma qui mi sa di opportunismo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 19 Maggio, 2009 perch? queste dichiarazioni che erano?? qualcosa non mi torna... Alonso: "McLaren come il Real" L'iridato si racconta al Daily Mail: "Guidare per le Frecce d'argento ? come giocare per il Madrid. Volevo una nuova sfida per risentirmi giovane, ora l'obiettivo ? vincere subito il terzo titolo" Alonso, energia nuova in McLaren. ReutersLONDRA (Inghilterra), 18 febbraio 2007 - "Guidare per la McLaren ? un sogno che si realizza. Per me ? come giocare nel Real Madrid". Parole di Fernando Alonso, pilota del team di Ron Dennis e grande tifoso del Real. In un'intervista al Daily Mail, lo spagnolo due volte campione del mondo parla della sua nuova squadra e dei progetti ambiziosi per il futuro (prossimo) in F.1. "Voglio vincere il terzo titolo iridato - ha detto Alonso, due volte campione con la Renault - vincerne uno potrebbe significare che avevi la macchina migliore. Vincere il secondo ? un grande risultato. Ma solo i big della F.1, i piloti che noi tutti ricordiamo, hanno vinto tre o pi? Mondiali". Alonso sarebbe orgoglioso di vincerlo con la McLaren: "Se mi chiedete cosa sia pi? importante, vincere tre titoli con la Renault o vincerne tre con due squadre diverse, la risposta ? facile. Anche mia nonna capirebbe quanto sarebbe meglio vincere tre Mondiali con due squadre diverse. Per cui ? sempre stato nei miei piani lasciare la Renault, con cui ho fatto benissimo, e venire in una squadra come questa". La dichiarazione d'amore per la McLaren non ? finita: "Avevo bisogno di cambiare, volevo una nuova sfida. In Renault conoscevo alla perfezione la macchina, la squadra, il lavoro. Era diventata una routine. Mi sentivo un vecchio anzich? un 25enne. Volevo sentirmi di nuovo giovane. E ora lo sono perch? c'? un lavoro nuovo, gente nuova, una nuova macchina. Quando ero un bambino, i miei idoli erano Alain Prost e Ayrton Senna, piloti della McLaren. Inoltre io giocavo sempre con le macchinine McLaren. Per cui essere un pilota di questa squadra ? un sogno che diventa realt?. Se fossi stato un calciatore, avrei voluto giocare nel Real Madrid, la squadra che amo e per cui faccio il tifo. Guidare per la McLaren ? come giocare per il Real". Alonso racconta poi il primo approccio con il team e la macchina. "All'inizio ero nervoso. Non ero a mio agio nella macchina. Era lei che portava me e non viceversa. Non conoscevo ancora nessuno nel team. Ora invece sono contento. Conosco la squadra e ho un buon feeling con la monoposto. Mi sono impegnato molto per parlare con tutti i meccanici e gli ingegneri. Ho voluto conoscere di persona ogni membro della squadra. So che abbiamo una buona macchina". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 19 Maggio, 2009 ? chiaro che Alonso non era consapevole di che carte (marchiate) avevano Dennis & Company nelle loro mani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 19 Maggio, 2009 Io giocavo sempre con le macchinine McLaren. "Ogni pilota da piccolo colleziona modellini di macchine rosse" sarebbe interessante sapere a questo punto quale macchinina faceva vincere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 19 Maggio, 2009 che la Ferrari ? il mito della F1 ? una cosa oggettiva, cosa che tra l'altro Alonso ha sempre ribadito. altra cosa ? essere tifoso, e non mi sembra di aver letto che era un tifoso Ferrari da piccolo, cosa che disse per la Mclaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 19 Maggio, 2009 (modificato) perch? queste dichiarazioni che erano?? qualcosa non mi torna... Alonso: "Ferrari come il Real" L'iridato si racconta al Daily Mail: "Guidare per la rossa ? come giocare per il Madrid. Volevo una nuova sfida per risentirmi giovane, ora l'obiettivo ? vincere subito il terzo titolo" Alonso, energia nuova in Ferrari. ReutersLONDRA (Inghilterra), 18 febbraio 2010 - "Guidare per la Ferrari ? un sogno che si realizza. Per me ? come giocare nel Real Madrid". Parole di Fernando Alonso, pilota del team di Maranello e grande tifoso del Real. In un'intervista al Daily Mail, lo spagnolo due volte campione del mondo parla della sua nuova squadra e dei progetti ambiziosi per il futuro (prossimo) in F.1. "Voglio vincere il terzo titolo iridato - ha detto Alonso, due volte campione con la Renault - vincerne uno potrebbe significare che avevi la macchina migliore. Vincere il secondo ? un grande risultato. Ma solo i big della F.1, i piloti che noi tutti ricordiamo, hanno vinto tre o pi? Mondiali". Alonso sarebbe orgoglioso di vincerlo con la Ferrari: "Se mi chiedete cosa sia pi? importante, vincere tre titoli con la Renault o vincerne tre con due squadre diverse, la risposta ? facile. Anche mia nonna capirebbe quanto sarebbe meglio vincere tre Mondiali con due squadre diverse. Per cui ? sempre stato nei miei piani lasciare la Renault, con cui ho fatto benissimo, e venire in una squadra come questa". La dichiarazione d'amore per la Ferrari non ? finita: "Avevo bisogno di cambiare, volevo una nuova sfida. In Renault conoscevo alla perfezione la macchina, la squadra, il lavoro. Era diventata una routine. Mi sentivo un vecchio anzich? un 28enne. Volevo sentirmi di nuovo giovane. E ora lo sono perch? c'? un lavoro nuovo, gente nuova, una nuova macchina. Quando ero un bambino, i miei idoli erano Niki Lauda e Gilles Villeneuve, piloti della Ferrari. Inoltre io giocavo sempre con le macchinine Ferrari. Per cui essere un pilota di questa squadra ? un sogno che diventa realt?. Se fossi stato un calciatore, avrei voluto giocare nel Real Madrid, la squadra che amo e per cui faccio il tifo. Guidare per la Ferrari ? come giocare per il Real". Alonso racconta poi il primo approccio con il team e la macchina. "All'inizio ero nervoso. Non ero a mio agio nella macchina. Era lei che portava me e non viceversa. Non conoscevo ancora nessuno nel team. Ora invece sono contento. Conosco la squadra e ho un buon feeling con la monoposto. Mi sono impegnato molto per parlare con tutti i meccanici e gli ingegneri. Ho voluto conoscere di persona ogni membro della squadra. So che abbiamo una buona macchina". aggiornata XD Modificato 19 Maggio, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 19 Maggio, 2009 ripeto, non ho letto che lui era un tifoso Ferrari o che aveva i poster dei piloti della rossa... cmq io correggerei un attimo le dichiarazioni di Fernando, "se vai in Ferrari e fai bene sarai ricordato per sempre" ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 19 Maggio, 2009 Si vede che Raikkonen e Hamilton hanno qualche problemino. Parla Alonso e subito escono gli spiriti in pena (XD) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rain 1 Inviato 19 Maggio, 2009 ripeto, non ho letto che lui era un tifoso Ferrari o che aveva i poster dei piloti della rossa... cmq io correggerei un attimo le dichiarazioni di Fernando, "se vai in Ferrari e fai bene sarai ricordato per sempre" ... B? magari non ? sempre cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti